Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Non avrai altro Dio al di fuori di te. Il segreto della vita è racchiuso in una frase: «visibilia ex invisibilibus»

Non avrai altro Dio al di fuori di te. Il segreto della vita è racchiuso in una frase: «visibilia ex invisibilibus»

Autore: Francesco Amodeo ,

Numero di pagine: 61
La Matrix europea. Il piano di conquista degli uomini del Bilderberg in Italia

La Matrix europea. Il piano di conquista degli uomini del Bilderberg in Italia

Autore: Francesco Amodeo ,

Numero di pagine: 260
Vite matematiche

Vite matematiche

Autore: C. Bartocci , R. Betti , A. Guerraggio , R. Lucchetti ,

Numero di pagine: 337

Lo scibile matematico si espande a un ritmo vertiginoso. Nel corso degli ultimi cinquant'anni sono stati dimostrati più teoremi che nei precedenti millenni della storia umana. Per illustrare la ricchezza della matematica del Novecento, il presente volume porta sulla ribalta alcuni dei protagonisti di questa straordinaria impresa intellettuale, che ha messo a nostra disposizione nuovi e potenti strumenti per indagare la realtà che ci circonda. Presentando matematici famosi accanto ad altri meno noti al grande pubblico – da Hilbert a Gödel, da Turing a Nash, da De Giorgi a Wiles – i ritratti raccolti in questo volume ci presentano personaggi dal forte carisma personale, dai vasti interessi culturali, appassionati nel difendere l’importanza delle proprie ricerche, sensibili alla bellezza, attenti ai problemi sociali e politici del loro tempo. Ne risulta un affresco che documenta la centralità della matematica nella cultura, non solo scientifica ma anche filosofica, artistica e letteraria, del nostro tempo, in un continuo gioco di scambi e di rimandi, di corrispondenze e di suggestioni.

Sin imagen

L' economia Spiegata Ai Non Economisti. Come Nasce e a Cosa Serve il Sistema Economico

Autore: John Maynard Smith ,

Numero di pagine: 154

Questo libro vuole illustrare in modo chiaro i meccanismi fondamentali del sistema economico-finanziario, che troppo spesso sono chiari solo agli economisti. Per riuscire in questo intento un racconto guiderà il lettore alla scoperta della Patatonia, un paese ovviamente immaginario, e risponderà a quelle domande che generalmente ci si pone quando non si è esperti attraverso un dialogo tra un economista e un curioso alle prime armi. Per iniziare a capire l'economia occorre sapere soltanto due cose: che le difficoltà di comprenderla sono superabili e che la risposta giusta in questa materia non esiste quasi mai, perché dipende non solo dai singoli contesti, ma in molti casi è legata più a valutazioni politiche e sociali che a formule matematiche o statistiche... come vorrebbero far credere gli economisti!

GENESI BIBLICA - Nuova luce sull'origine dell'uomo e sul peccato originale

GENESI BIBLICA - Nuova luce sull'origine dell'uomo e sul peccato originale

Autore: Renza Giacobbi ,

Numero di pagine: 424

Dalle rivelazioni avute da Don Guido Bortoluzzi, una nuova visione della Genesi Biblica, ma anche una nuova luce sulle origini della specie umana. Molti interrogativi, da sempre senza risposta, possono qui trovare una nuova soluzione. La "creazione mediata", è una delle sorprendenti rivelazioni avute da don Guido riguardo l'origine dell'uomo. Inoltre, quale è stato davvero il peccato originale, la vera identità di "Eva" e di Caino, la morte di Abele, da chi discendono tutti gli uomini, e altro ancora. Don Guido Bortoluzzi, nato a Puos d'Alpago, in provincia di Belluno, nel 1907, frequentò il seminario con Albino Luciani (Giovanni Paolo I). In quegli anni don Giovanni Calabria (ora santo), profetizzò a Don Guido che da anziano avrebbe scritto un libro molto importante sulla Genesi e sui punti più oscuri. Stessa profezia gli fece padre Matteo Crawley, anticipando anche ad Albino Luciani che sarebbe arrivato ai massimi livelli di responsabilità nella Chiesa. Questo è il testo principale dal quale sono state tratte edizioni ridotte: "La Genesi Svelata" e "Genesi Biblica - Sintesi".

La Rivoluzione Napoletana del 1799: Biografie, Racconti, Ricerche

La Rivoluzione Napoletana del 1799: Biografie, Racconti, Ricerche

Autore: Benedetto Croce ,

Numero di pagine: 496

This work has been selected by scholars as being culturally important, and is part of the knowledge base of civilization as we know it. This work was reproduced from the original artifact, and remains as true to the original work as possible. Therefore, you will see the original copyright references, library stamps (as most of these works have been housed in our most important libraries around the world), and other notations in the work. This work is in the public domain in the United States of America, and possibly other nations. Within the United States, you may freely copy and distribute this work, as no entity (individual or corporate) has a copyright on the body of the work. As a reproduction of a historical artifact, this work may contain missing or blurred pages, poor pictures, errant marks, etc. Scholars believe, and we concur, that this work is important enough to be preserved, reproduced, and made generally available to the public. We appreciate your support of the preservation process, and thank you for being an important part of keeping this knowledge alive and relevant.

L'origine dell'uomo ibrido

L'origine dell'uomo ibrido

Autore: Daniele Di Luciano ,

Numero di pagine: 332

«Daniele Di Luciano in questo libro si è avventurato e ci accompagna alla scoperta del senso più profondo della Genesi, un testo difficile, complesso, sfuggente, ma di una ricchezza e di una profondità sconcertanti. Con questo libro l'autore vuole azzardare e proporre una sfida: quella di una comprensione nuova, sorprendente e coinvolgente del libro della Genesi, uno dei testi fondamentali della nostra cultura. Questo studio, che parte da un'analisi rigorosa e sistematica e al tempo stesso a largo raggio, apre una visione nuova. È un'originale e illuminante rilettura delle figure e dei contenuti della Genesi, un libro che tutti pensano di conoscere, ma di cui spesso si ignora la reale grandezza. L'autore, con l'aiuto degli scritti di don Guido Bortoluzzi, mostra quanto il libro della Genesi continui ad alimentare la nostra cultura e la nostra stessa esistenza. "L'Origine dell'uomo ibrido" è un'importante guida che ci permette di avvicinarci in modo nuovo alle principali leggi della genetica e riscoprire al tempo stesso i fondamenti della fede ebraico-cristiana». Don Giampaolo Visentin, sacerdote della diocesi di Belluno-Feltre

Gli strumenti dell'etica, l'etica degli strumenti e la responsabilità sociale

Gli strumenti dell'etica, l'etica degli strumenti e la responsabilità sociale

Autore: Barbara Bertagni , Michele La Rosa , Fernando Salvetti ,

Numero di pagine: 304
Sposati e sii sottomessa

Sposati e sii sottomessa

Autore: Costanza Miriano ,

Numero di pagine: 224

Dopo parecchie ristampe e bagni di folla in tutto il Paese, Costanza Miriano rincara la dose e da arguta giornalista qual è va a verificare gli effetti dei suoi consigli alle amiche che le hanno ispirato questo libro. Affermare che l'uomo deve incarnare la guida, la regola, l'autorevolezza, mentre la donna deve uscire dalla logica dell'emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell'accoglienza e del servizio, era una provocazione. Lo è ancora di più constatare che il "metodo Miriano" funziona davvero.

Pecore nere

Pecore nere

Autore: Igiaba Scego , Ingy Mubiayi , Laila Wadia , Gabriella Kuruvilla ,

Numero di pagine: 148

La prima generazione di figlie di immigrati, nata o cresciuta in Italia, racconta la propria identità divisa, a cavallo tra il nuovo e la tradizione, una identità obliqua, preziosa, su misura. Quattro voci, otto storie, molte culture. Lincrocio dei mondi e delle esperienze, tra integrazione e diversità, accoglienza e rifiuto. Tra noi e loro. La raccolta è stata curata da Flavia Capitani e Emanuele Coen.

Peccato originale

Peccato originale

Autore: Gianluigi Nuzzi ,

Numero di pagine: 352

- Evita assolutamente di conoscere i nomi dei correntisti. - E se invece li chiedessi? - Amico mio, avrai quindici minuti per mettere in sicurezza i tuoi figli. Conversazione telefonica riservata tra l’ex presidente Ior Ettore Gotti Tedeschi e un uomo delle istituzioni Le verità che mancavano. I segreti e le paure di papa Luciani. La trattativa mai svelata sul caso Emanuela Orlandi. I documenti riservati dello Ior. I conti correnti di papi, cardinali, attori famosi e politici. La verità sulle dimissioni di Ratzinger. La battaglia sotterranea contro le riforme di Francesco. Gli abusi sessuali tra i chierichetti del papa che vivono in Vaticano. L’imperversare della lobby gay. Dopo “Vaticano Spa”, “Sua Santità”, “Via Crucis”, tre inchieste che ci hanno introdotto nelle stanze e nei segreti più profondi del Vaticano, in questo nuovo libro Gianluigi Nuzzi ricompone, attraverso documenti inediti, carte riservate dall’archivio Ior e testimonianze sorprendenti, i tre fili rossi – quello del sangue, dei soldi e del sesso – che collegano e spiegano la fitta trama di scandali, dal pontificato di Paolo VI fino a oggi. Una ragnatela di storie dagli effetti devastanti, ...

Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza

Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza

Autore: Francesca Genti ,

Numero di pagine: 192

Una raccolta di folgoranti istantanee sul variopinto e volubile mondo femminile. Perché la donna, a qualsiasi età, è in costante mutamento emotivo e ha tante cose da raccontare: dai sentimenti travolgenti e contrastanti alle passioni irrefrenabili e consolatorie, dai desideri di realizzazione personale e professionale ai pensieri che si aggrovigliano nella mente e cercano una via d’uscita (che non sempre trovano...). E Francesca Genti – poetessa dalla penna pungente, curiosa e divertente – adora osservare le donne che incontra ogni giorno e trasformarle in poesie. Un percorso originale, dolce e amaro, e umorale come le sue protagoniste, da leggere saltando da una pagina all’altra in cerca di piccole verità che fanno sorridere e riflettere.

I sette nodi del destino

I sette nodi del destino

Autore: Stefania Amodeo ,

Numero di pagine: 384

Il destino unisce le vite di Alexandra Marshall, giovane ricercatrice universitaria appassionata di fotografia a quello di Robert James Sander, affascinante opinion leader del Sud degli Stati Uniti, scrittore di fama. Alexandra conosce l’uomo soltanto attraverso i suoi libri, ma la profezia della saggia nonna di lui, nativa americana chiamata Sposa del Mare, annuncia grandi cambiamenti che infine avverranno. Si ritroveranno in Sudafrica a preparare un reportage per il giornale «Wild Life» e a concorrere al più ambito premio del settore. Soprattutto, apprenderanno il significato dei “sette nodi del destino”, i cui passaggi segnerebbero l’esistenza di ogni essere umano. Alexandra imparerà ad avere il coraggio di seguire i propri sogni, uscire da credenze limitanti, avere fiducia in se stessa. In qualche modo tutti i personaggi troveranno la chiave per cambiare nodo del destino e vivere l’amore incondizionato. Perché il miracolo è sempre in agguato per chi non smette di sognare.

Sin imagen

Conoscere la Macroeconomia: una Guida per Capire gli Andamenti Economici e la Finanza

Autore: John Maynard Smith ,

Numero di pagine: 171

Questo manuale descrive contemporaneamente i principali concetti della macroeconomia e dell'economia finanziaria. Rispetto ai classici testi universitari, include una descrizione più dettagliata del sistema finanziario, che permette di approfondire le cause alla base delle crisi economiche, genericamente presentate come "shock esogeni" nei modelli macroeconomici; inoltre in questa guida l'uso di numeri o formule matematiche è minimo, i concetti sono presentati in maniera discorsiva e, in alcuni casi, supportati da esempi numerici. Per favorire la comprensione dei legami incrociati tra le diverse nozioni, i principali riferimenti interni sono evidenziati da note.

Il sistema Casaleggio

Il sistema Casaleggio

Autore: Nicola Biondo , Marco Canestrari ,

Numero di pagine: 176

La sua agenda è segreta. È il sistema che ha scalato l'Italia. Con un investimento minimo, un uomo si è assicurato un’influenza decisiva sul governo del nostro Paese, una rete di relazioni privilegiate e la gestione di un flusso di denaro di svariati milioni. Il metodo che ha utilizzato è legale e riproducibile; il ruolo che si è costruito inattaccabile. Parliamo di Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, il fondatore di Casaleggio Associati, del MoVimento 5 stelle e dell’Associazione Rousseau. È lui oggi uno degli uomini più potenti d'Italia, il fulcro di un allarmante conflitto di interessi. Descrivere il suo potere non è semplice, poiché si nasconde dietro la presunta volontà di costruire un nuovo modello di democrazia grazie a un’applicazione web (di pessima qualità): Rousseau. «Il Parlamento diventerà superfluo» ha infatti profetizzato l'Erede di Gianroberto. Ma il MoVimento 5 stelle – come mostrano chiaramente qui Nicola Biondo e Marco Canestrari – è divenuto il ramo d’azienda politico di un’entità più grande: il «sistema Casaleggio», che intreccia affari, marketing, politica, ad un livello oramai internazionale. Questa inchiesta poggia sul ...

Ultimi ebook e autori ricercati