
La vita è un sogno
Autore: AA.VV.
Numero di pagine: 548L’Italia delle grandi guerre, delle finestre serrate al passare delle ronde, dei soldati chiamati al fronte e delle mogli rimaste sole. L’Italia degli amori spezzati, dei figli scomparsi, della fame e della sete; quella delle famiglie con tanti fratelli e sorelle ma poco pane. L’Italia paese delle meraviglie, dei mestieri antichi, delle terre impareggiabili, dei racconti intorno al fuoco. L’Italia forgiata dalla fiamma dei miti popolari. L’Italia degli anni sessanta, tra lotte studentesche e bombe, scioperi e miracoli italiani, e quella degli anni novanta, con i computer in ogni casa, gli eccessi e le discoteche, le fantasie e le speranze di un millennio che finisce. L’Italia che sogna l’Italia dei nostri giorni e, poi, l’Italia che noi sogniamo.La vita è un sogno è un’opera corale che raccoglie le voci, i volti e l’anima del popolo italiano, e ne racconta i momenti indimenticabili, visti attraverso gli occhi di chi li ha vissuti in prima persona. Lettere, diari e memorie si intrecciano imprevedibilmente riscrivendo la più autentica e commovente storia d’Italia dal Settecento a oggi: dalle epidemie di colera alla claustrofobia delle trincee nella Prima...



















![Sesostri ballo istorico in cinque atti di Salvatore Taglioni maestro di perfezione delle Reali Scuole di ballo ... Rappresentato la prima volta nel Real Teatro S. Carlo la sera del 12. gennajo 1823. Ricorrendo il fausto giorno natalizio di sua maestà Ferdinando 1. Re del Regno delle Due Sicilie [la musica è stata tutta espressamente composta dal sig. Luigi Carlini mestro di cappellla napoletano]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/sesostri-ballo-istorico-in-cinque-atti-di-salvatore-taglioni-maestro-di-perfezione-delle-reali-scuole-di-ballo-rappresentato-la-prima-volta-nel-real-teatro-s-carlo-la-sera-del-12-gennajo-1823-ricorren-id-Dt9Orm5WYYwC.jpg)

![Cerere fuggitiva ballo mitologico in cinque atti di Salvatore Taglioni [...] da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo ricorrendo il fausto giorno natalizio di Sua Altezza Reale il duca di Calabria [la musica è stata espressamente composta dal signor Maestro Sogner]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/cerere-fuggitiva-ballo-mitologico-in-cinque-atti-di-salvatore-taglioni-da-rappresentarsi-nel-real-teatro-s-carlo-ricorrendo-il-fausto-giorno-natalizio-di-sua-altezza-reale-il-duca-di-calabria-la-music-id-ezs3BDAZme0C.jpg)










