Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 30 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Osare il futuro

Osare il futuro

Autore: Gianni Bernardi (a cura di)

Numero di pagine: 204

Luca Passi, prete bergamasco attivo in modo particolare nella Venezia dell’Ottocento, è stato beatificato il 23 aprile 2013. La sua figura è una delle più rappresentative della Chiesa italiana, in quanto ha saputo avvicinare la nuova società, nata dopo il dominio napoleonico, con i suoi problemi e con le tante povertà e difficoltà, dedicandosi a una profonda opera di evangelizzazione. Fondò l’Opera di santa Dorotea con lo scopo di dar vita a una rete di legami che potessero rigenerare il tessuto sociale.

Bizantini, Arabi e Turchi nei Secoli IV-XI

Bizantini, Arabi e Turchi nei Secoli IV-XI

Autore: Gennaro Maria Monti

Numero di pagine: 264

Parte con questa opera La Storia delle Crociate di Gennaro Maria Monti. Il primo volume, che poi è il presente, tratta di Bizantini, Arabi e Turchi nei Secoli IV-XI. Seguiranno: I Rapporti fra Occidente Europeo e Oriente Mediterraneo prima delle Crociate, L’idea e le cause delle Crociate, La Prima Crociata e i rapporti con i Bizantini, Gli Stati Crociati da Goffredo di Buglione a Baldovino II, Vicende degli Stati Crociati e dell’Impero Bizantino dal 1135 al 1159 e la Seconda Crociata, Gli Stati Crociati, l’Impero Bizantino e i Normanni dal 1159 al 1187, La Terza Crociata e la riscossa cristiana in Levante dal 1187 al 1198, Opera italiana e opera francese nelle Crociate di Terra Santa, Conseguenze delle Crociate di Terra Santa, Conclusione: Le alterne vicende del dominio del Mediterraneo. Ogni volume conterrà poi un ampliamento voci ove si tratterà, in modo approfondito dei protagonisti delle vicende e di alter cose. Le voci del glossario saranno tratte da wikipedia. Gennaro Maria Monti è stato uno storico nato nel 1896 e morto nel 1943. Contenuto dell’opera: L’Impero Bizantino, Espansione di Bisanzio, Maometto, Lotta iconoclastica, Lotte tra Bizantini e Arabi, Nuove...

Il fumetto tra i banchi di scuola

Il fumetto tra i banchi di scuola

Autore: Claudio Masciopinto

L’obiettivo di questo lavoro è quello di creare un percorso didattico sul fumetto e con il fumetto. Particolare attenzione sarà posta sugli studi umanistici come la filosofia, la letteratura, la storia, l’arte, la psicologia, la satira e il giornalismo. Materie che saranno approfondite grazie a una serie di opere che vengono prese in analisi. In questo modo l’autore propone una nuova visione sul mondo delle “nuvolette”, puntando il suo occhio indagatore sui messaggi più o meno celati del mondo dei “comics”, tentando di dar giustizia alla potenzialità scritta e visiva del fumetto, autentico linguaggio moderno e straordinario.

Un tesoro di debuttante

Un tesoro di debuttante

Autore: Dorothy Elbury

Numero di pagine: 240

Londra, 1817 Ridotto sul lastrico dai debiti contratti dal fratello, Benedict Ashcroft, Conte di Wyvern, si vede costretto ad accasarsi con una fanciulla facoltosa. Purtroppo l'unica giovane che ha saputo catturare il suo interesse, Miss Jessica Beresford, non dispone di una dote cospicua, ma solo di un grande fascino e di due incantevoli occhi verdi! La giovane è pazzamente innamorata di lui, e Benedict è deciso a trovare il modo per sposarla! L'unica speranza di coronare il loro sogno d'amore, tuttavia, è racchiusa in un biglietto scritto dal fratello del conte poco prima morire, un messaggio sibillino che contiene gli indizi necessari a portare a termine un'eccitante caccia al tesoro, ricca di colpi di scena.

Itinerari. Tradizione e innovazione in pasticceria.

Itinerari. Tradizione e innovazione in pasticceria.

Autore: Marco Nebbiai

Numero di pagine: 166

Il manuale offre un approfondito percorso nel mondo della pasticceria, affrontando molti temi di attualità dell'arte dolciaria. Nella parte iniziale, si trova una breve storia della pasticceria italiana, corredata dalla descrizione di prodotti tipici e ricette tradizionali. Poi vengono trattate, in modo scientifico, alcune tecniche che possono essere usate in laboratorio: il sottovuoto; la cottura a bassa temperatura; la vasocottura; l'essiccazione; ecc. È stata poi realizzata una vera e propria “guida alla creatività”, che possa servire a ideare nuove preparazioni. Il libro analizza, inoltre, i temi delle allergie e delle intolleranze alimentari, illustrandone i problemi produttivi. L’ultima parte del manuale si occupa dell’analisi sensoriale, per fornire alcuni strumenti utili alla valutazione dei prodotti dolciari. Ogni capitolo è composto da una parte teorica e da alcune ricette, per consentire al lettore di mettere in pratica le nozioni acquisite.

La sposa dai capelli di luna

La sposa dai capelli di luna

Autore: Anne Herries

Numero di pagine: 240

Londra, 1816 - Lucy Horne, affascinante e bellissima giovane in età da marito, è pronta a fare il suo ingresso in società. Il suo cuore, tuttavia, palpita da tempo per un uomo più vecchio di lei, Lord Harcourt. Entrato e uscito dalla sua vita già parecchie volte, Jack, che l'ha sempre trattata come una bambina, scopre d'un tratto di non poter resistere al fascino della fresca innocenza di Lucy, ma ritiene di non essere il partito migliore per la fanciulla e quindi esita a dichiararsi. Lucy, secondo lui, ha bisogno di un marito giovane, un uomo che non sappia quanto amara e crudele possa essere la vita. Eppure non riesce a togliersi dalla testa la meravigliosa Miss Horne, con i suoi occhi luminosi e i capelli che sembrano raggi di luna!

Contributo a una bibliografia sui comuni della Toscana

Contributo a una bibliografia sui comuni della Toscana

Autore: Giorgio Mugnaini , Gherardo Lazzeri

Numero di pagine: 860
Il mio nome è Francesca

Il mio nome è Francesca

Autore: Stefania Angioni

Numero di pagine: 266

Che cosa faresti se all'improvviso scoprissi che tutta la tua vita ha sempre ruotato intorno a una menzogna? Se svegliandoti una mattina, ti rendessi conto di essere stato ingannato proprio da chi avrebbe dovuto proteggerti? Carmagnola 2010. All'età di trentotto anni, Francesca ha già alle spalle una vita colma di rimpianti. Abbandonata dal padre quando era appena una bambina, Francesca ha dovuto imparare a crescere in fretta facendo i conti con le sue inadeguatezze emotive. Ma grazie all'aiuto di suo cugino Marco, Francesca non sì è mai sentita sola, e insieme hanno vissuto gli anni più belli dell'adolescenza. Sarà poi una lettera sbucata dal passato a mettere in discussione il loro rapporto, smascherando i volti di chi per anni ha nascosto loro la verità, riaprendo vecchie ferite e portando alla luce segreti che sarebbero dovuti rimanere sepolti. Una corsa costante alla ricerca d'indizi condurrà Francesca a scontrarsi con i demoni del suo passato, e alcune scoperte avranno inevitabilmente un effetto catastrofico sul suo matrimonio e sulla sua integrità di donna. Una nuova figura nella sua vita riuscirà a farle aprire gli occhi, mettendola davanti a ciò che è...

Codice Sorgente

Codice Sorgente

Autore: Eva Serena Pavan

Numero di pagine: 276

Milano. Facoltà di informatica. Quattro amici con la passione dei videogiochi e il sogno di sfondare, un giorno, all’Independent Games Festival. Uno di loro, Fulvio, sembra a un passo dall’obiettivo: sta infatti iniziando il tirocinio in un’azienda di videogiochi. Fulvio è uno bravo, se si butta in un progetto lo realizza a perfezione. Ma oltre al tirocinio ci sono gli esami da finire, l’affitto da pagare in qualche modo e una storia nascente con una ragazza che forse è vera, forse no. Quando la realtà non segue i programmi, è forte la tentazione di chiudersi in casa e inventarne una virtuale, dove gli esami si passano sempre... Ma in una situazione instabile, la tensione cresce e il rischio di crash incombe. Tratto da una storia vera, lo scontro tra realtà e desideri, tra le proprie aspirazioni e le aspettative dei familiari porterà a un esito imprevedibile e a un finale che, come tutte le storie vere, resta sempre un po' da scrivere.

Agrinidi, agriasili e asili nel bosco

Agrinidi, agriasili e asili nel bosco

Autore: Francesca Durastanti , Chiara de Santis , Giuseppe Orefice , Silvia Paolini , Margherita Rizzuto

Numero di pagine: 176

Cosa sono gli agrinidi? Cos’è un asilo nel bosco? Come realizzare percorsi di educazione per l’infanzia nella natura? Come coniugare la propria professione di educatore, psicologo, contadino con l’educazione dei più piccoli in aziende agricole? Il libro offre risposte a queste domande a partire dalle esperienze degli autori, impegnati in prima persona nell’organizzazione e diffusione di progetti di natura educante. Scopriremo che la rivoluzione educativa costituita da agrinidi e agriasili, asili nel bosco e aule di campagna è già in atto e conta svariate esperienze in tutta Italia, talvolta anche in città. Una guida pratica rivolta a genitori, educatori e agricoltori, che fornisce istruzioni dettagliate ed esempi concreti a chi vorrebbe inserire nella propria azienda agricola un agrinido o agriasilo oppure aprire un asilo nel bosco.

Città storiche dell'Italia centrale

Città storiche dell'Italia centrale

Autore: Cesare Baldoni , Giovanna Chiuini , Pier Francesco Listri

Numero di pagine: 222
La scena drammatica del teatro alla Canobbiana in Milano (1779-1892)

La scena drammatica del teatro alla Canobbiana in Milano (1779-1892)

Autore: Mariagabriella Cambiaghi

Numero di pagine: 526
Congresso internazionale la fortuna del Boccaccio nelle culture e nelle letterature nazionali, Il Boccaccio nelle culture e letterature nazionali

Congresso internazionale la fortuna del Boccaccio nelle culture e nelle letterature nazionali, Il Boccaccio nelle culture e letterature nazionali

Numero di pagine: 703

Ultimi ebook e autori ricercati