Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Triplo

Triplo

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 392

1968. Il servizio segreto israeliano viene a sapere troppo tardi che l'Egitto, con l'aiuto dell'Unione Sovietica, sta approntando un arsenale di armi nucleari: una fine prematura minaccia Israele, a meno che non riesca a sua volta a costruire bombe atomiche, reperendo una fonte di uranio in assoluta segretezza e all'oscuro perfino dei suoi alleati. Impossibile, naturalmente, a meno che qualcuno riesca a rubare l'uranio... Lavorando da solo, Nat Dickstein, agente israeliano sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, organizza il più grandioso e segreto dirottamento mai avvenuto nella storia: Contro di lui si schierano tre avversari: il Kgb, i servizi segreti egiziani e i Fedayn; al suo fianco una giovane donna mezza inglese e mezza araba, la cui lealtà appare incerta. Un thriller straordinario e una splendida storia d'amore in cui suspance e attualità si combinano perfettamente per mano di un Ken Follett magistrale.

Notre-Dame

Notre-Dame

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 84

«L'immagine di Notre-Dame in fiamme mi ha stupefatto e sconvolto nel profondo. Un bene di inestimabile valore stava morendo davanti ai nostri occhi. È stato spaventoso come se il suolo avesse cominciato a tremare sotto i nostri piedi.» Così si esprime il grande scrittore all'indomani del tragico incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame la sera del 15 aprile scorso. Nel suo romanzo più famoso, I pilastri della terra, Ken Follett aveva descritto minuziosamente il rogo della cattedrale di Kingsbridge, come fosse una premonizione di quanto è accaduto a Parigi. In quel romanzo migliaia di uomini e donne erano giunti da diversi paesi per aiutare a ricostruire la cattedrale. Con questo breve scritto Ken Follett ha deciso di rendere omaggio a Notre-Dame, devolvendo i proventi alla Fondation du Patrimoine, raccontando come si è sentito quando ha assistito a questo disastro, e ripercorre i momenti storici salienti della vita della grande cattedrale che nei secoli ha esercitato una fascinazione universale, dalla sua costruzione durata quasi un secolo, all'influenza che ha avuto sul genio narrativo di Victor Hugo.

Codice a zero

Codice a zero

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 350

Un thriller emozionante, ambientato in piena guerra fredda, in un'atmosfera carica di tensione. Tra spie e scienziati, amori e tradimenti, la verità si svela e si nasconde in un gioco delle parti che mescola con maestria realtà e finzione.

Istituzione e individuo nel neoidealismo anglosassone. Bernard Bosanquet e Mary Parker Follet

Istituzione e individuo nel neoidealismo anglosassone. Bernard Bosanquet e Mary Parker Follet

Autore: Giovanna Cavallari ,

Numero di pagine: 208
Il codice Rebecca

Il codice Rebecca

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 364

Estate 1942, Nord Africa. Il generale Rommel, da tutti ritenuto imbattibile, è riuscito ad accerchiare le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. La "volpe del deserto" ha un'arma segreta: una spia assolutamente fuori dal comune. Alex Wolff.

Notte sull'acqua

Notte sull'acqua

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 504

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale un idrovolante lascia l'Inghilterra con un carico di passeggeri che cercano di trovare altrove la propria salvezza. Ma l'avventura è solo all'inizio e prima che giunga l'alba molte cose saranno cambiate.

Nel bianco

Nel bianco

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 392

In un laboratorio della Scozia scatta l'allarme rosso per il furto di un temibilissimo virus che minaccia di seminare morte in tutto il mondo.

Il volo del calabrone

Il volo del calabrone

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 440

Giugno 1941. Mentre le truppe naziste marciano vittoriose in tutta Europa, i bombardieri inglesi vengono decimati dai caccia nemici, che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Come fanno? Qual è il loro segreto?

Il martello dell'Eden

Il martello dell'Eden

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 392

In una splendida valle della California è insediata da anni una comune hippie. Quando quel territorio viene destinato alla costruzione di una centrale elettrica, il capo spirituale del gruppo decide di giocare pesante: è disposto a scatenare un cataclisma di incredibili proporzioni...

Mondo senza fine

Mondo senza fine

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 1368

Ken Follett ritorna al Medioevo ambientando Mondo senza fine due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge, sullo sfondo di un mutamento in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca.

Fu sera e fu mattina

Fu sera e fu mattina

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 912

L'ATTESISSIMO PREQUEL DE I PILASTRI DELLA TERRA 17 giugno 997. Non è ancora l'alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale dell'Inghilterra, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi, che mettono a ferro e fuoco la sua cittadina, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare tutto da capo nel piccolo e desolato villaggio di Dreng's Ferry. Dall'altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendente e fiera, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo nella sua terra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita al quale era abituata in Normandia è ben diverso da quello degli inglesi, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere. In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco colto e idealista, di...

Il pianeta dei bruchi

Il pianeta dei bruchi

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 98

I gemelli Fritz ed Helen Price, con il cugino Barile, si stanno godendo le vacanze al mare, quando nella loro vita irrompe zio Grigorian, un individuo buffo e gioviale che si conquista subito la simpatia dei nipoti. Eppure nella vita dello zio c'è qualche mistero: i ragazzi hanno notato che ha dei pollici stranissimi e che nel capannone dietro casa tiene parcheggiata una navicella spaziale che sembra pronta a partire per una missione segreta...

Il mistero degli Studi Kellerman

Il mistero degli Studi Kellerman

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 112

Mick Williams, giovane investigatore in erba, è molto interessato alle imprese di una banda di audaci quanto inafferrabili rapinatori di banche. Quello che certo non immagina è che ben presto la sua strada si incrocerà con la loro.

Sulle ali delle aquile

Sulle ali delle aquile

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 448

Teheran, 1979. In piena rivoluzione khomeinista i magistrati iraniani decidono arbitrariamente di fare arrestare due dirigenti di un'industria texana di computer che fa capo al magnate Ross Perot, con l'accusa di aver incassato una commessa illecita. Nonostante la loro estraneità ai fatti, neppure il governo degli Stati Uniti riesce a ottenerne la liberazione. Prende così corpo l'idea, audace al limite della follia, di ricorrere a un commando guidato dal colonnello Bull Simons, incaricato di far evadere i due prigionieri e di farli tornare sani e salvi in patria insieme agli altri impiegati dell'azienda rimasti in Iran. Un romanzo basato su un evento reale di grande impatto emotivo e forza drammatica, una missione impossibile che da storia vera è divenuta leggenda.

La caduta dei giganti

La caduta dei giganti

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 999

Follows the fates of five interrelated families--American, German, Russian, English, and Welsh--as they move through the dramas of the First World War, the Russian Revolution, and the struggle for women's suffrage.

L'inverno del mondo

L'inverno del mondo

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 960

Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra.

La cruna dell'ago

La cruna dell'ago

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 364

1941. Mancano pochi mesi, e poi soltanto settimane, al D-Day. Gli Alleati hanno radunato una finta armata aerea e navale nell'East Anglia, in modo da dirottare l?attenzione dei tedeschi verso le spiagge di Calais e allontanarla dalla Normandia, dove è effettivamente previsto lo sbarco. L?inganno sembra funzionare. Ma basta che un agente nemico, uno soltanto, scopra la verità... Il suo nome in codice è "Die Nagel", l'Ago, perché è inafferrabile e perché la sua arma preferita per uccidere è uno stiletto. È un agente scelto da Hitler e risponde direttamente al Führer. Un uomo di straordinaria intelligenza, che vive in incognito a Londra da parecchi anni senza che il servizio segreto inglese si sia mai accorto della sua esistenza. Una spia che adesso ha scoperto il vero luogo dello sbarco: se l'Ago riuscirà a raggiungere la Germania gli Alleati andranno incontro alla disfatta. Ma un ufficiale del servizio inglese di sicurezza e una giovane donna fuori dal comune faranno di tutto per impedirgli di portare con sé il suo segreto...

I pilastri della terra

I pilastri della terra

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 1032

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica.

L'uomo di Pietroburgo

L'uomo di Pietroburgo

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 336

Londra, 1914. L'impero britannico sta vivendo la sua ultima lunga estate. La Germania si prepara alla guerra e l'Inghilterra cerca disperatamente alleati. La soluzione sembra poter venire dalla Russia. Churchill, primo lord dell'ammiragliato, si reca da lord Stephen Walden per ottenere il suo aiuto. Il giovane principe Aleksey Orlov, nipote dello zar Nicola, sta per giungere a Londra per dei colloqui segreti, e lord Walden nonsolo lo ospiterà, ma rappresenterà l'Inghilterra al tavolo delle trattative. Ma ci sono altre persone interessate alla presenza a Londra del principe Orlov: Charlotte, la figlia dei Walden, caparbia e idealista; Basil Thomson, capo della sezione speciale, e soprattutto Feliks Ksessinsky, l'anarchico russo, l'uomo senza paura venuto da Pietroburgo. Via via che le trattative si protraggono, i destini di questi personaggi s'intrecciano ineluttabilmente e, mentre l'Europa si prepara alla catastrofe della guerra, si svolge l'ultima tragedia familiare che sconvolgerà l'esistenza di lord Walden. L'atmosfera di un'epoca che sta per scomparire rivive in questo romanzo di Ken Follett ricco di azione, suspance, romanticismo.

Un letto di leoni

Un letto di leoni

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 350

Nell'Afghanistan dell'invasione russa, una giovane donna inglese, un medico francese e un americano intraprendente rimangono coinvolti in un intrigo mortale.

Lo scandalo Modigliani

Lo scandalo Modigliani

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 280

Una tela che si riteneva perduta, dipinta da Amedeo Modigliani sotto l'effetto dell'hashish, scatena nel mondo dei falsari dell'arte un'insolita "caccia al tesoro" nella quale vengono coinvolti Dee Sleign, una brillante studentessa di storia dell'arte, Charles Lampeth, avido proprietario di una piccola galleria sommersa dai debiti, e una serie di personaggi disposti a tutto pur di mettere le mani sul dipinto.

Il terzo gemello

Il terzo gemello

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 518

Una giovane scienziata sta svolgendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli. Improvvisamente, quando scopre due gemelli assolutamente identici , ma nati da madri diverse, si accorge che qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi...

Le gazze ladre

Le gazze ladre

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 434

Un ufficiale tedesco cinico e spietato. Una spia inglese dal fisico minuto e sensuale. E poi la missione quasi impossibile a cui una squadra di sole donne è chiamata. Il romanzo avvincente, ricco di azione, coraggio e romanticismo di uno dei più amati autori di best sellers.

Una fortuna pericolosa

Una fortuna pericolosa

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 518

Inghilterra, 1866. La tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno: uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti anche due giovani eredi della ricca dinastia di banchieri Pilaster. Fatale disgrazia o qualcosa di più complicato?

Un luogo chiamato libertà

Un luogo chiamato libertà

Autore: Ken Follett ,

Numero di pagine: 476

Ambientate nell'Inghilterra del '700, al tempo della rivoluzione industriale e al sorgere del nuovo "schiavismo", le appassionanti vicende di una generazione anelante la libertà.

La guida del Sole 24 Ore ai classici del management nell'era della complessità

La guida del Sole 24 Ore ai classici del management nell'era della complessità

Autore: Alessandro Cravera ,

Numero di pagine: 211
Le traduzioni come fuzzy set

Le traduzioni come fuzzy set

Autore: Giuliana Garzone ,

Numero di pagine: 236

Questo volume raccoglie i risultati di ricerche sulla traduzione svolte nel corso di circa due decenni. I primi tre capitoli espongono il quadro teorico e i principali concetti e strumenti analitici che informano i capitoli che seguono. L’impostazione traduttologica, essenzialmente target-oriented, propone una visione che combina alcuni aspetti della prospettiva descrittivista con altri di quella funzionalista, ponendo l’accento sugli elementi comuni tra i due approcci. Questa visione si concretizza nella categorizzazione delle traduzioni come un fuzzy set, cioè come un insieme aperto e fluido che accoglie al suo interno, con un grado diverso di appartenenza, testi trasposti attraverso diversi sistemi linguistici e semiotici con un rapporto variabile con il testo fonte. Accanto a questa idea innovativa, nel volume vengono avanzate per la prima volta altre proposte, come il suggerimento di considerare la lingua tradotta come un vero e proprio sotto-sistema all’interno del diasistema della lingua ricevente e l’ipotesi che l’applicazione della così detta ‘Teoria del Monitor’, mutuata dalla glottodidattica, possa servire a spiegare perché il testo tradotto presenta...

La voce del testo

La voce del testo

Autore: Franca Cavagnoli ,

Numero di pagine: 195

Una delle più grandi traduttrici italiane svela, in modo profondo ma accessibile, tutti i segreti del mestiere (e dell'arte) di tradurre un testo letterario. Uno strumento indispensabile per chi traduce o vorrebbe tradurre, un viaggio all'interno della lingua letteraria per chiunque ami i libri. "Questo libro nasce dal desiderio di condividere le mie riflessioni ed esperienze nel campo della traduzione e del suo insegnamento in corsi e workshop. La traduzione è, in quanto esperienza, riflessione. È prima di tutto un fare esperienza dell'opera da tradurre e nello stesso tempo della lingua in cui quell'opera è scritta e della cultura in cui è germinata. E subito dopo è un fare esperienza della lingua madre e della propria cultura, che deve accogliere, vincendo ogni possibile resistenza, la diversità linguistica e culturale del romanzo o del racconto da tradurre. [...] Il percorso proposto in queste pagine è di graduale difficoltà ed è stato pensato in primo luogo per i lettori forti, per chi ha una viva curiosità per la lettura ed è desideroso di accostarsi alla traduzione e di entrare nella sua officina. Ne può trarre inoltre beneficio chi studia traduzione, ma che...

Ultimi ebook e autori ricercati