Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Flutter

Flutter

Autore: Carmine Zaccagnino ,

Numero di pagine: 336

Il libro guida lo sviluppatore alla conoscenza di tutti gli aspetti più importanti di Flutter, a partire dalle basi fi no alla creazione di un’app di chat in tempo reale perfettamente funzionante. Uno strumento ideale per tutti coloro che desiderano imparare a sviluppare app crossplatform. Anche chi non ha mai utilizzato il nuovo framework di Google potrà iniziare a programmare sfruttando tutte le potenzialità che Flutter mette a disposizione degli sviluppatori, come l’hot reload, grazie al quale le modifi che apportate al codice possono essere visualizzate istantaneamente. Nel testo, dopo la presentazione dell’interfaccia grafi ca, vengono illustrati i pacchetti e i plugin indispensabili, l’input/output, la creazione di librerie esterne e molto altro ancora. In appendice, infine, è presente una concisa ma esaustiva presentazione di Dart, il linguaggio utilizzato per programmare con Flutter.

Testo-atlante di elettrocardiografia pratica

Testo-atlante di elettrocardiografia pratica

Autore: Massimo Romanò ,

Numero di pagine: 194

L’evoluzione della Cardiologia ha avuto negli ultimi decenni una impressionante accelerazione, grazie al progresso tecnologico. Tuttavia l’elettrocardiografia, grazie alla sua semplicità di esecuzione, alla sua facile ripetibilità e soprattutto alle correlazioni clinico-patologiche che la sottendono, mantiene intatta tutta la sua capacità diagnostica, ad oltre cento anni di distanza dal suo primo utilizzo da parte di Einthoven. Lo studio delle aritmie, delle varie fasi della cardiopatia ischemica acuta e cronica, in particolare in corso di angioplastica coronarica, dell’effetto dei farmaci sul cuore, dell’impegno emodinamico nel contesto di malattie valvolari, del miocardio o di ipertensione arteriosa non possono prescindere da una conoscenza approfondita dell’elettrocardiografia. E’ in assoluto il primo strumento diagnostico utilizzato nell’approccio al paziente cardiopatico o sospetto tale; da una corretta analisi elettrocardiografica, spesso in condizioni critiche, discende una corretta impostazione diagnostico-terapeutica e conseguentemente una riduzione del margine di errore. Il testo, dopo un’introduzione dedicata ai principi di elettrofisiologia, offre...

Malattie del cuore di Braunwald X ed.

Malattie del cuore di Braunwald X ed.

Autore: Eduard Braunwald , Douglas Mann , Douglas Zipes , Peter Libby , Robert Bonow ,

Numero di pagine: 2112

IL RIFERIMENTO INTERNAZIONALE DELLA CARDIOLOGIA MODERNA DAL 1978 Da quasi 40 anni Malattie del cuore di Braunwald è il trattato di cardiologia più autorevole al mondo: affronta tutti gli aspetti della pratica clinica cardiovascolare dando spazio in ogni edizione anche alle acquisizioni più recenti della ricerca. Questa decima edizione affronta molti argomenti totalmente nuovi (principi di genetica cardiovascolare e biomarcatori, proteomica, e medicina personalizzata) e include le nuove linee guida sulle malattie dell’aorta, le arteriopatie periferiche, il diabete, l’insufficienza cardiaca e le valvulopatie.

Campo aerodinamico non stazionario con applicazione al panel flutter.

Campo aerodinamico non stazionario con applicazione al "panel flutter."

Autore: Luigi Morino ,

Numero di pagine: 33
Farmaci per il cuore

Farmaci per il cuore

Autore: Lionel H. Opie , B.J. Gersh ,

Numero di pagine: 656

Le patologie cardiovascolari sono la principale causa di invalidità e morte nel mondo occidentale e lo stanno diventando anche nei paesi in via di sviluppo. Per affrontare questa situazione è necessario avere a disposizione una serie di classi di farmaci efficaci e una chiara guida per migliorare il loro utilizzo nella pratica clinica. Il testo è una raccolta concisa, ma al tempo stesso completa, delle informazioni più importanti sulla farmacologia e la terapia cardiovascolare, esposte in modo chiaro e dettagliato con un supporto iconografico di primo ordine. Vengono esposti in modo esaustivo i meccanismi d'azione delle varie classi di farmaci, i loro effetti nelle varie patologie, quali sono le migliori condizioni di utilizzo e quali sono le loro controindicazioni.

Cardiologia dello Sport

Cardiologia dello Sport

Autore: Massimo Fioranelli , Gaetano Frajese ,

Numero di pagine: 303

Gli adattamenti cardiovascolari dell’atleta rappresentano, a volte, una sottile linea di confine tra la fisiologia e la patologia e rendono difficile una valutazione del rischio. Se questa è una difficoltà obiettiva, amplificata dal risalto mediatico di seppur rare fatalità durante il gesto sportivo, esistono anche contesti clinici meno pubblici ma non esenti da implicazioni medico-legali. Servono quindi strumenti che consentano al medico una riflessione clinica serena. Questo volume, rivolto al cardiologo clinico, al medico dello sport e allo specializzando, tratta sistematicamente le indicazioni per una moderna diagnostica invasiva e non invasiva e le principali problematiche cardiologiche che riguardano gli atleti. Particolare attenzione è stata dedicata alle terapie più moderne: l’interventistica coronarica, la chiusura del forame ovale, le procedure in caso di pazienti con dispositivi antiaritmici e le precauzioni per l’attività fisica in atleti affetti da cardiopatie congenite.

Crea la Tua App con Flutter

Crea la Tua App con Flutter

Autore: Simone Alessandria ,

Numero di pagine: 246

Il modo migliore di studiare un nuovo linguaggio di programmazione o framework è... programmare. L'approccio scelto in questa guida è estremamente pratico: la maggior parte dei capitoli contiene un progetto, che costruisce una app da zero.In ciascun progetto verranno illustrate alcune caratteristiche fondamentali di Flutter: widget, State, programmazione asincrona, connessione a servizi web, utilizzo di un database e molte altre.Questo libro è pensato per programmatori che si avvicinano a Flutter per la prima volta, per accompagnare il lettore da un livello base ad un livello intermedio.Contenuti del libro: Capitolo 1: Dart per FlutterIl primo capitolo contiene un'introduzione al linguaggio di programmazione Dart. Si comincia con variabili e funzioni, per poi prendere in considerazione i vari cicli (for, while, foreach), gli insiemi, le espressioni lambda, e per finire classi e oggetti. Capitolo 2: Ciao FlutterIn questo capitolo sono descritti i passaggi necessari per preparare l'ambiente di sviluppo per Flutter, e si crea una prima app: si introducono i Widget di base, come Scaffold, Text, Column, Image e RaisedButton, si parla di Widget Tree, e di come dare un messaggio...

Elettrocardiografia del cane e del gatto

Elettrocardiografia del cane e del gatto

Autore: Roberto Santilli , Manuela Perego ,

Numero di pagine: 272

Lo scopo di questo volume è quello di offrire uno strumento teorico-pratico per l’interpretazione dell’elettrocardiogramma nel cane e nel gatto. Questo libro rappresenta il primo approccio all’elettrocardiografia veterinaria supportato dall’analisi delle aritmie attraverso lo studio elettrofisiologico. Con l’ausilio di questa metodica gli autori hanno potuto definire l’esatta apparizione elettrocardiografica dei principali disturbi del ritmo del cane e del gatto, formulare algoritmi diagnostici specifici per questi animali e semplificare una materia complessa rendendola più accessibile. Il libro è rivolto ai medici veterinari, agli studenti, agli specialisti in cardiologia e anestesiologia e a tutti coloro che quotidianamente devono analizzare monitoraggi elettrocardiografici nella pratica clinica e ambulatoriale.

ECG Facile

ECG Facile

Autore: Fabrizio Castaldo ,

Numero di pagine: 372

Questa 5ª edizione del Manuale Sull'Interpretazione Facile dell'Ecg è stata completamente rinnovata con tracciati aggiuntivi pratici e con l’inserimento della sezione denominata “In bacheca” che riassume, in breve, i punti essenziali di ogni capitolo, costituendo un ausilio rapido e conciso per il lettore. La straordinario scopo di questo Manuale è rendere l’interpretazione dell’ECG incredibilmente facile. In questa 5ª edizione sono stati inseriti: Più di 200 tracciati ECG accompagnati da spiegazioni chiare e concise.Un’impostazione divertente dell’argomento, in grado di fare dell’apprendimento un momento piacevole.La sezione ”In bacheca” che riassume, in breve, i punti essenziali di ogni capitolo. Grazie a questo testo il lettore sarà in grado di: Saper riconoscere con sicurezza i tipi più importanti di aritmie.Interpretare con facilità gli ECG a 12 derivazioni.Monitorizzare e saper agire su un paziente con pacemaker.

Annali della Facoltà di medicina veterinaria di Pisa

Annali della Facoltà di medicina veterinaria di Pisa

Autore: Università di Pisa. Facoltà di medicina veterinaria ,

Aeroelasticitˆ Applicata

Aeroelasticitˆ Applicata

Autore: Giulio Malinverno ,

Numero di pagine: 259

Appunti riveduti ed ampliati del corso di aeroelasticità applicata tenuto dal prof. Paolo Mantegazza presso Dip. Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano

Ultimi ebook e autori ricercati