Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

Fisiologia dell'uomo

Autore: Pietro Enrico Di Prampero , Arsenio Veicsteinas , Giuseppe Alloatti ,

Numero di pagine: 600
Il lato oscuro dei diritti umani : esigenze emancipatorie e logiche di dominio nella tutela giuridica dell individuo

Il lato oscuro dei diritti umani : esigenze emancipatorie e logiche di dominio nella tutela giuridica dell individuo

Autore: Massimo Meccarelli , Carlo Sotis , Paolo Palchetti ,

Numero di pagine: 390
Il Ginseng

Il Ginseng

Autore: Paul Goetz , Patrick Stoltz , Dominique Delaporte ,

Numero di pagine: 124

Il termine Panax ginseng evoca la panacea, nome dato dagli antichi a piante dalle grandi proprietà terapeutiche. Mentre il nome cinese si traduce all’incirca come “uomo dalle gambe allargate”, il mistero circa le le sue origini lo avvicinano storicamente alla celebre radice di mandragora dalle forme antropomorfe. Questa pianta dall’effetto rinforzante ha molte altre virtù e proprietà biologiche, di cui il potenziale terapeutico e immunostimolante è notevole. Come tutta una serie di piante denominate adattogene, è la diretta concorrente di un’altra tra le araliaceae, il Ginseng americano o Panax quinquefolium. Cosa sappiamo del Ginseng? Rari sono i casi di piante così ampiamente studiate dal punto di vista medico e scientifico. Questa opera fornisce un’ampia panoramica delle conoscenze a disposizione, dagli studi classici ai dati scientifici più aggiornati, proponendo una definizione della parola adattogena, fino ad oggi mancante. Il volume cataloga inoltre le altre piante dette adattogene precisando in cosa esse si differenziano dal Ginseng.

I papi e la scienza nell'epoca contemporanea

I papi e la scienza nell'epoca contemporanea

Autore: Marcelo Sánchez Sorondo ,

Numero di pagine: 562

Una raccolta degli interventi che, lungo un secolo dal 1914 a oggi, i pontefici hanno tenuto all'Accademia delle Scienze, massima istituzione scientifica del Vaticano. Vengono affrontati temi fondamentali come il valore della scienza per l'uomo contemporaneo, il rapporto tra fede e ragione, la centralità della persona umana e del bene comune, il ruolo della Chiesa Cattolica nel mondo della scienza e della tecnologia.

Le basi della dermatologia

Le basi della dermatologia

Autore: Maria Concetta Potenza ,

Numero di pagine: 366

Il testo “Le basi della dermatologia” si propone di condurre il medico all’identificazione e valutazione delle lesioni elementari, nonché alla conoscenza delle più moderne tecniche diagnostiche, per permettere un’interpretazione ragionata e corretta del quadro clinico, senza tralasciare le correlazioni istopatologiche e le appropriate opzioni terapeutiche. L’esatta conoscenza dell’anatomia e della fisiopatologia della cute è infatti fondamentale per un corretto inquadramento clinico-diagnostico del paziente dermatologico. In quest’ottica, è stato aggiunto alla seconda edizione del volume un nuovo capitolo che descrive le più comuni affezioni dermatologiche indicandone in modo sintetico le caratteristiche fondamentali ai fini della diagnosi e dell’impostazione della terapia. Redatto in forma essenziale e didattica, il testo è rivolto a dermatologi e medici di base, come pure a specialisti e specializzandi di branche diverse, quali chirurghi plastici, pediatri, geriatri, endocrinologi, allergologi, nonché a medici estetici e a coloro che desiderino avvicinarsi alla cute e a quanto ad essa correlato.

«Istorietta troiana» con le «Eroidi» gaddiane glossate. Studio, edizione critica e glossario

«Istorietta troiana» con le «Eroidi» gaddiane glossate. Studio, edizione critica e glossario

Autore: Alfonso D'Agostino , Luca Barbieri ,

Numero di pagine: 511
Le basi della dermatologia

Le basi della dermatologia

Autore: Giuseppe Micali , Gabriella Fabbrocini , Giuseppe Monfrecola , Antonella Tosti , Stefano Veraldi , Daniele Innocenzi ,

Numero di pagine: 324

L’esatta conoscenza dell’anatomia e della fisiologia della cute è di fondamentale importanza per il clinico; la loro comprensione permette infatti una corretta interpretazione delle varie patologie cutanee. Le basi della dermatologia è strutturato in una forma didattica, e si propone appunto di condurre il clinico, attraverso l’interpretazione delle lesioni elementari e le moderne tecniche diagnostiche, ad una interpretazione ragionata e corretta della malattia cutanea e a una terapia adeguata. Aggiornato e strutturato in una forma essenziale e didattica,il testo è rivolto non solo ai dermatologi e ai medici generici, ma anche agli specialisti di branche diverse della medicina, come chirurghi plastici, medici estetici, pediatri, endocrinologi e allergologi, nonché agli specializzandi delle arie discipline e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla dermatologia.

Fisiologia e Nutrizione Umana

Fisiologia e Nutrizione Umana

Autore: Angela Andreoli ,

Numero di pagine: 352

La Nuova Edizione del presente volume mantiene l’im- pianto generale della precedente ma lo integra con una serie di nuovi temi, tutti di grandissima attualità. Il volume ha lo scopo di affrontare in maniera agile, sintetica, ma completa, tematiche e argomenti afferenti la fisiologia e la nutrizione umana. Il tutto a beneficio di coloro che quotidianamente, e con sacrificio, affrontano il percorso didattico che li condurrà un domani a svolgere la professione medica ma an- che per tutti gli studenti che seguono corsi universitari E nei quali sia previsto l’insegnamento della Fisiologia dell’apparato digerente e/o delle scienze della nutrizione. I primi due capitoli contengono una stringata presentazione delle nozioni di chimica e di fisiologia generali necessarie ad affrontare lo studio dei successivi argomenti specialistici quali, per esempio, la classificazione degli alimenti, il metabolismo, la valutazione dello stato nutrizionale, la composizione corporea, e via discorrendo. Sono stati inseriti due nuovi capitoli, nutraceutici e alimenti funzionali, e le reazioni avverse agli alimenti, allergie ed intolleranze alimentari. Tutti i capitoli della edizione precedente hanno ...

Manuale di paleontologia. Fondamenti. Applicazioni

Manuale di paleontologia. Fondamenti. Applicazioni

Autore: Società paleontologica italiana ,

Numero di pagine: 498
Il trattamento terapeutico-riabilitativo della dipendenza patologica. Alcol-Cocaina-Gioco d'azzardo patologico

Il trattamento terapeutico-riabilitativo della dipendenza patologica. Alcol-Cocaina-Gioco d'azzardo patologico

Autore: Fabrizio Fanella ,

Numero di pagine: 344

Il libro è frutto di un'esperienza clinica e terapeutica trentennale che si è svolta nel Day Hospital di Psichiatria Clinica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Qui, da vari anni, si dedica attenzione all'area delle dipendenze patologiche, che comprendono alcolismo, abuso e dipendenza da sostanze e comportamenti (gioco d'azzardo e internet).

Medicina interna

Medicina interna

Autore: Renato Massini , Donatello Izzi , Patrizia Marchetti , Francesca Passeretti , Umberto Recine ,

Numero di pagine: 620
Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Autore: Emilio Carbone , Federico Cicirata , Giorgio Aicardi ,

Numero di pagine: 872
Il Libro Di Don Chisciotte

Il Libro Di Don Chisciotte

Autore: Edoardo Scarfoglio ,

Numero di pagine: 316

Sarà, giorno più giorno meno, un anno, io ritornai a Roma dalla Calabria, ove avevo bevuto del buon vino di Sambiase e scritto alcuni miei pensieri intorno agli ultimi nefasti della novellistica italiana che a moltissima gente, anche non novelleggiante, erano parsi troppo scismatici. Figuratevi: appena disceso dal treno corsi a vedere i miei amici del Capitan Fracassa, e con maraviglia grandissima li trovai tutti furibondi contro di me. Celiarono, motteggiarono, mi dettero ridendo dell'asino, dell'imbecille; i più benevoli mi dissero affetto da un qualche subitaneo accesso di pazzia; e non mancò chi, chiamatomi a parte, mi ammonisse fraternamente di guardarmi dai sortilegi del mio buono e sperticato amico Angelo Sommaruga, il quale mi dimostrava, dicevano, d'avanti alla baracca bizantina a caprioleggiare per chiamar gente.

Guida ai sentieri del corpo. Manuale per studenti. Eserciziario pratico per l'apprendimento

Guida ai sentieri del corpo. Manuale per studenti. Eserciziario pratico per l'apprendimento

Autore: Andrew Biel ,

Numero di pagine: 224
Diderot. Opere filosofiche, romanzi e racconti

Diderot. Opere filosofiche, romanzi e racconti

Autore: Denis Diderot ,

Numero di pagine: 3264

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Denis Diderot (1713-1784) è un pensatore che ha conosciuto un controverso destino di oblio o di sottovalutazione della portata della sua opera filosofica. Relegati nel limbo dorato dei morceaux choisis («pezzi scelti»), fino alla metà del secolo XX i suoi scritti vennero considerati anzitutto nella prospettiva settoriale o dell’enciclopedista, o del romanziere, o del critico d’arte e dell’autore teatrale, o del brillante scrittore (B. Croce). Negli ultimi trent’anni la pubblicazione delle nuove Æuvres complètes in edizione critica (Hermann, Paris) ha permesso di mettere meglio a fuoco la figura a tutto tondo del Philosophe. Degno di essere confrontato con i suoi compagni di battaglia contemporanei, Rousseau, Montesquieu, Voltaire, Hume, Kant, Diderot, pensatore certo poliedrico, ha tuttavia espresso in maniera coerente e unitaria, al più alto livello, una posizione filosofica critica nei riguardi della tradizione metafisica, dalla prospettiva di un materialismo vitalistico – eterodosso ed eversivo – che appare oggi in tutta la sua importanza teoretica. In questo volume sono raccolte tutte le Opere filosofiche, ...

Ultimi ebook e autori ricercati