Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 17 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Chi impugna la Croce

Chi impugna la Croce

Autore: Renzo Guolo

Numero di pagine: 176

Nelle terre un tempo bianche le camicie verdi hanno impugnato il crocefisso. In quello che fu il regno della Dc sembra vincere un cristianesimo senza Cristo agitato da un partito che perfino la Chiesa, dopo aspri conflitti, ritiene ormai un legittimo interlocutore.Perché il Carroccio si espande in quella Italia bianca in cui il cattolicesimo ha sempre avuto un peso rilevante? Perché incontra a lungo una sola resistenza nel territorio: quella della Chiesa? Perché, dopo il periodo neopagano, la Lega riscopre il cristianesimo? Perché oggi Carroccio e vertici ecclesiali sembrano avviati verso strade meno conflittuali?«Quella tra Lega e Chiesa non è certo una sfida per la salvezza delle anime, quanto per la definizione di un'identità strettamente legata alla religione, a un cattolicesimo che il Carroccio vuole locale e localista e declinato in chiave etnoidentitaria, in antitesi al messaggio universale della Chiesa. Un conflitto che si alimenta anche perché entrambe ambiscono, in maniera diversa, a dare forma a una società locale che di cattolicesimo si è nutrita per secoli e che della religione ha fatto uno strumento di orientamento e di senso.»

Angeli e demoni in Padre Pio

Angeli e demoni in Padre Pio

Autore: Gianluigi Pasquale

Numero di pagine: 336

In un anno che lascerà una traccia profonda tra gli «studiosi» di Padre Pio – primo centenario dalle stimmate e cinquantenario della morte – una ricerca inedita sui travagli interiori di Padre Pio.

Il giubileo di Papa Francesco

Il giubileo di Papa Francesco

Autore: Antonio Preziosi

Numero di pagine: 192

Vivere e capire lo straordinario Anno Santo della Misericordia Cos’è la misericordia, qual è il suo significato nel Cristianesimo e in che modo Papa Francesco ne ha fatto il cuore del suo messaggio pastorale? Cos’è un Giubileo, come si svolge e quali conseguenze ha dal punto di vista religioso, sociale e politico ma soprattutto spirituale? C’è un filo rosso che lega i pontificati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco? E qual è stato l’intervento della divina misericordia in fatti storici come l’attentato a Papa Woytjla? Con la prefazione di Monsignor Rino Fisichella e arricchito da voci autorevoli dell’episcopato come quella di Monsignor Enrico Dal Covolo, questo libro è anche una guida imprescindibile per capire in profondità le ragioni scelte dal Santo Padre. Prefazione di Mons. Rino Fisichella Il libro indispensabile per comprendere e avvicinarsi all’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco Tra i temi trattati nel libro: Che cos’è un Giubileo? Un Giubileo veramente “straordinario” Misericordes sicut Pater Giubilei ordinari e straordinari La divina Misericordia e l’attentato a Giovanni Paolo II Che cos’è la misericordia?...

Sodoma

Sodoma

Autore: Frédéric Martel

Numero di pagine: 560

La misoginia del clero, la fine delle vocazioni sacerdotali, la cultura del silenzio in caso di abuso sessuale, le dimissioni di papa Benedetto XVI, la guerra contro papa Francesco: lo stesso segreto collega tutte queste zone d’ombra della Chiesa. Questo segreto è stato a lungo indicibile, ma oggi finalmente ha un nome: Sodoma. La città biblica di Sodoma sarebbe stata distrutta da Dio a causa dell’omosessualità dei suoi abitanti. Eppure, il Vaticano ospita una delle più grandi comunità omosessuali al mondo. Una rete smisurata di relazioni creatasi attorno alla vita intima dei sacerdoti, capace di sfruttarne le fragilità più profonde e di influenzare l’esercizio del potere della Chiesa, non solo nei corridoi della curia romana. Per quattro anni Frédéric Martel ha vissuto immerso nelle stanze vaticane e ha condotto indagini sul campo in circa trenta paesi. Ha intervistato dozzine di cardinali e ha incontrato centinaia di vescovi e sacerdoti. Questo libro rivela il volto nascosto della Chiesa: un sistema costruito, dai seminari più piccoli alla curia romana, sulla doppia vita omosessuale e sull’omofobia più radicale. Martel getta luce su una schizofrenia rimasta...

Profumo di lavanda

Profumo di lavanda

Autore: Paolo Brosio

Numero di pagine: 322

L'incontro con la Madonna di Medjugorje per Paolo Brosio è stato una folgorazione, un evento inaspettato, capace di cambiare in profondità la sua vita, donandogli un cuore nuovo. Questo è il racconto del cammino che tuttora continua, attraverso le fatiche, le speranze, gli incontri e i miracoli di ogni giorno.

La prima politica è vivere

La prima politica è vivere

Autore: Maurizio Lupi

Numero di pagine: 108

cosa vuol dire essere morale per un politico? Vita privata e responsabilità pubblica coincidono? Quando una legge è giusta? Per provare a rispondere a questi interrogativ, Maurizio Lupi ripercorre il suo personale cammino, che si intreccia con la nostra storia recente, con i temi e le questioni fondamentali della politica e della società italiana.

Solo io posso scrivere la mia storia

Solo io posso scrivere la mia storia

Autore: Oriana Fallaci

Numero di pagine: 280

Oriana Fallaci ha vissuto la Storia: lo ha fatto dalle trincee in Vietnam e dagli uffici della Casa Bianca, così come dalla tenda di Gheddafi o dal quartier generale di Khomeini. Ha subito sparatorie e bombardamenti, ha testimoniato "l'umana crudeltà e imbecillità", e con lucidità ha saputo riconoscere il più grande incubo del Ventunesimo secolo: il terrorismo globale. In una vita dedicata alla scrittura della verità, mai e poi mai avrebbe autorizzato una sua biografia. C'era una sola persona al mondo in grado di intervistare Oriana Fallaci, e l'ha fatto: nei fogli di bozze e tra le righe degli articoli, negli appunti pubblici e privati, Oriana non ha fatto altro che scrivere e raccontare la sua storia straordinaria. La raccolta di questi scritti restituisce con precisione il carattere e il pensiero di una donna che ha affrontato ogni sfida senza mai inchinarsi al potere, e che ha lasciato ai suoi lettori il testamento di una vita leggendaria.

Ultimi ebook e autori ricercati