Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Lezioni di fisica tecnica

Lezioni di fisica tecnica

Autore: Gaetano Alfano , Vittorio Betta , Francesca R. D'Ambrosio ,

Numero di pagine: 400
Esercizi risolti e commentati di fisica tecnica

Esercizi risolti e commentati di fisica tecnica

Autore: Stephanie Fest-Santini , Maurizio Santini ,

Numero di pagine: 105
Impianti elettrici nelle strutture sanitarie - Nozioni fondamentali ed esempi progettuali

Impianti elettrici nelle strutture sanitarie - Nozioni fondamentali ed esempi progettuali

Autore: Armando Ferraioli ,

Numero di pagine: 472

Questa pubblicazione vuole fornire un quadro di riferimento per chiunque voglia progettare in sicurezza gli impianti elettrici nelle strutture sanitarie. Include tutti gli aspetti che occorre prendere in considerazione per realizzarli, fornendone tematiche e applicazioni reali, disposizioni normative e legislative per ridurre il rischio per i pazienti e personale operante, nonché esempi progettuali di realizzazioni pratiche per diverse tipologie di reparti ospedalieri. Impianti Elettrici Strutture Sanitarie: normativa, realizzazione, esempi Nell'ambito della realizzazione degli impianti elettrici ospedalieri, gli aspetti che occorre prendere in considerazione abbracciano una quantità considerevole di problematiche che necessitano di essere risolte per giungere a soluzioni tecnicamente corrette, atte a garantire le condizioni di sicurezza, affidabilità e continuità, anche richieste dalle disposizioni normative e legislative, affinché il rischio per i pazienti e per il personale operante possa essere contenuto entro valori tollerabili. Di conseguenza gli impianti elettrici nei locali adibiti ad uso medico richiedono l'implementazione di misure aggiuntive rispetto ai...

Sin imagen

Fisica biomedica. Corso introduttivo per medicina. Scienze biologiche. Scienze naturali. Farmacia

Autore: Joseph W. Kane , Morton M. Sternheim ,

Numero di pagine: 650
Introduzione alla metrologia. Note delle lezioni di Misure termotecniche

Introduzione alla metrologia. Note delle lezioni di Misure termotecniche

Autore: Furio Cascetta , Paolo Vigo ,

Numero di pagine: 144
Altro tiro altro giro altro regalo

Altro tiro altro giro altro regalo

Autore: Flavio Tranquillo ,

Numero di pagine: 256

Cosa fa del basket uno dei giochi più belli al mondo? Tutto. Flavio Tranquillo racconta il suo amore per il Gioco, quello vero, in un saggio emozionante come una gara 7 delle Finals Nba: quattro quarti - senza dimenticare post e pre game - per scoprire la storia, i protagonisti e le strategie attraverso l'occhio esperto di chi la palla a spicchi l'ha sempre vissuta da vicino, cercando di trasmetterne il fascino e la magia di uno sport in cui il singolo può emergere ma, alla fine, ciò che conta davvero è sempre e solo la squadra.

Esercizi di Meccanica dei Solidi e Delle Strutture

Esercizi di Meccanica dei Solidi e Delle Strutture

Autore: Nicola Cefis ,

Numero di pagine: 356

Il volume presenta le metodologie operative di analisi dei sistemi elastici tipicamente affrontati nei primi corsi universitari in ambito strutturale (Meccanica delle Strutture, Meccanica dei Solidi, Scienza delle Costruzioni). Gli argomenti trattati coprono lo studio dell'equilibrio di sistemi isostatici costituiti da travi e da bielle, il calcolo degli sforzi normali e tangenziali nelle sezioni di trave, l'analisi delle azioni e delle deformazioni in sistemi isostatici e iperstatici (teoria della linea elastica, principio dei lavori virtuali e teoremi energetici), le operazioni sugli stati di sforzo, le verifiche di resistenza e di stabilità. All'inizio di ogni capitolo sono brevemente richiamati gli aspetti teorici di base a cui seguono numerosi esercizi risolti.

Elementi di fisica tecnica

Elementi di fisica tecnica

Autore: Giulio Malinverno ,

Numero di pagine: 356

Appunti di fisica tecnica, con un'introduzione alla termodinamica classica, le macchine termodinamiche fondamentali e i principali cicli di uso attuale. elementi di trasmissione del calore.

Esercitazioni di Analisi Matematica 2

Esercitazioni di Analisi Matematica 2

Autore: Marco Bramanti ,

Numero di pagine: 704

Questo testo raccoglie esercizi adatti a corsi di Analisi Matematica 2 per la Laurea in Ingegneria o affini. Si tratta perlopiù di esercizi tratti da temi d’esame assegnati negli ultimi dieci anni al Politecnico di Milano. L’impostazione seguita è quella del libro di testo: Bramanti-Pagani-Salsa: Analisi Matematica 2, Zanichelli, 2009. Caratteristiche del libro: Oltre 700 esercizi di Analisi Matematica 2, suddivisi per argomento, Esercitazioni di Analisi Matematica 2 con svolgimento completo oppure con le soluzioni. Un centinaio di esempi guida, svolti e commentati dettagliatamente, per introdurre gli argomenti più importanti. Numerose osservazioni didattiche e puntualizzazioni per illustrare i punti più delicati e prevenire gli errori più comuni. Ampio spazio ad esercizi ed esempi rivolti alle applicazioni fisiche degli argomenti di analisi. Questo volume quindi non è solo una raccolta di esercizi, ma un percorso di esercitazioni, mirato ad aiutare specialmente lo studente che, per qualunque motivo, non ha seguito bene lezioni o esercitazioni e deve perciò affrontare l’esame da autodidatta. Naturalmente, lo studio del libro di testo rimane un...

Meccanica applicata alle macchine

Meccanica applicata alle macchine

Autore: Massimo Callegari , Pietro Fanghella , Francesco Pellicano ,

Numero di pagine: 640
Fisica in Laboratorio

Fisica in Laboratorio

Autore: Giulio Mazzi , Paolo Ronchese , Pierluigi Zotto ,

Numero di pagine: 152

Il Laboratorio di Fisica per la Facoltà di Ingegneria di Padova è organizzato in modalità RTL (Real Time Laboratory), ovvero con una catena di misura basata su tre elementi principali: sensore, interfaccia, computer. L’approccio RTL è impostato in modo tale da permettere allo studente di affrontare sia gli aspetti sperimentali della preparazione e dell’esecuzione di un esperimento di Fisica che l’analisi qualitativa e quantitativa dei dati. La proposta didattica delineata pone al centro dell’attività di Fisica in laboratorio dello studente il percorso di apprendimento, più che l’insegnamento, fornendogli gli strumenti utili a passare dalla complessa fenomenologia del reale all’astrazione e alla legge fisica.

Efficienza Energetica e Termofisica dell’Edificio

Efficienza Energetica e Termofisica dell’Edificio

Autore: Marco Spiga ,

Numero di pagine: 268

La monografia, dopo una presentazione dei principi della trasmissione del calore, della fluidodinamica e della termodinamica dell’aria (psicrometria), illustra le applicazioni relative alla termofisica dell’edificio ed alle soluzioni impiantistiche per la sua climatizzazione, con particolare riguardo all’efficienza energetica. Vengono approfonditi i metodi di calcolo delle dispersioni di calore dell’edificio verso l’esterno per trasmissione e ricambi d’aria, degli apporti solari e interni, dei transitori inerenti l’attenuazione e lo sfasamento dell’onda di temperatura all’interno dell’edificio. Infine si definisce il fabbisogno di energia ideale e primaria, descrivendo sinteticamente i sistemi ed i componenti dell’impianto di climatizzazione invernale ed estivo e mettendo in risalto le specifiche caratteristiche di efficienza energetica del sistema edificio-impianto.

Ultimi ebook e autori ricercati