Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Uomini e Montagne

Uomini e Montagne

Autore: Mauro Chiorri

Numero di pagine: 382

Mauro Chiorri E’ un appassionato di montagna, di mare, di viaggi, di natura in generale e di quanto altro di bello ci circonda. Alpinisticamente, e non solo, è cresciuto nell’ambito della Sezione Cai di Fabriano cui ha sempre tanto dato e da cui tanto ha ricevuto. Questa ne è una testimonianza. Si ritiene fortunato perché ha partecipato fin dalla fase iniziale a tutte le attività. Roccia, alpinismo, sci alpinismo, fondo, sci escursionismo, telemark, speleo, spedizioni, soccorso oltre ad organizzazioni di ogni tipo di cui è stato quasi sempre il promotore. Con il passar degli anni ha diminuito l’impegno sul terreno a favore della conoscenza storico-culturale del territorio e di chi ci abita. Ha un libro dei sogni sempre in piena attività. Ogni tanto lo consulta. Qualcosa toglie ed altro aggiunge. In particolare, ora, è promotore di importanti iniziative per migliorare la fruizione del territorio sia sotto l’aspetto sportivo, sia sotto quello dello sviluppo. Ecco, quindi, questo "Uomini e Montagne" che dà un quadro completo del suo vero curriculum, insieme alle sue passioni, alle sue vittorie e anche, diciamolo, ad alcuni momenti difficili.

Guida agli ostelli in Italia-Guide to youth hostels in Italy 2006. Ediz. bilingue. Con DVD

Guida agli ostelli in Italia-Guide to youth hostels in Italy 2006. Ediz. bilingue. Con DVD

Autore: Associazione italiana alberghi per la gioventù

Numero di pagine: 182
LUNGO LA VIA IULIA AUGUSTA IN LIGURIA (BN)

LUNGO LA VIA IULIA AUGUSTA IN LIGURIA (BN)

Autore: Enrico Pelos

Numero di pagine: 98

Storia, itinerari, fotografie, cartine esplicative per passeggiate ed escursioni lungo l'antico percorso della Via Iulia Augusta - voluta da Augusto a memoria della Pax romana e per collegare Roma a Forum Julii nelle Gallie - in Liguria con una sezione dedicata anche alla parte francese in Provenza. Riedizione 7.0 aggiornata con nuova copertina a colori, testi aggiuntivi, fotografie in bianco e nero, cartografia da rilievi gps dell'autore con rilievi in 3D, 120 pagine, e descrizioni del percorso che in alcuni tratti, come quello tra Albenga ed Alassio e rimasto molto simile all'antico percorso ed e una bella passeggiata tra mare e monti, paesaggio e storia. Sezione descrittiva con foto dedicata anche al percorso in Provenza... etc... - Re-release 7.0 updated with new color cover, additional texts, photographs in black&white, maps by the author after gps surveys gps with 3D terrain, 120 pages, descriptive section with photos also dedicated to the route Provence ... etc..."

Gertrude Stein in T/tempo

Gertrude Stein in T/tempo

Autore: Marina Morbiducci

Numero di pagine: 266

In questo volume viene trattata capillarmente la nozione di T/tempo, rappresentata nelle varie declinazioni e sfaccettature in cui si articola all’interno dell’opera steiniana. La dimensione temporale è analizzata da diverse angolature, che vanno dalla ricezione da parte della critica circa l’idiosincratica cifra autoriale di Gertrude Stein sviluppatasi nel tempo, alla messa in atto di peculiari procedure compositive tipiche dell’autrice, sussunte dal punto di vista della matrice temporale, meglio definibili come process poetics, realizzate sin dai primi esordi, ma ancora più distintamente negli scritti più maturi. Vengono presi in esame, inoltre, i complessi rapporti di relazione con il contesto storico-culturale, coevo alla genesi del testo steiniano, e sviscerate in profondità la tessitura e articolazione della tematica temporale nel testo ultimativo “Ida. A Novel”. Il volume, pur se rivolto ad esperti, è anche accessibile ad un pubblico di lettori attratti dall’originalità dell’opera di Gertrude Stein. Può essere utilizzato come libro di testo a supporto di un corso monografico, concentrato sulla carismatica figura di scrittrice americana, autorevole e...

Monti e vette

Monti e vette

Autore: Elena Ogliari , Giacomo Zanolin

Nel corso del tempo e in culture diverse le montagne hanno nutrito l’immaginazione letteraria come poche altre entità naturali. Strutture simboliche e metaforiche, le vette hanno avuto un ruolo centrale nell’elaborazione di teorie estetiche e filosofiche; in alcune tradizioni europee, sono entrate anche a far parte dei discorsi coloniali e imperiali. Esaltante e tragica, la storia delle scalate si è intersecata con la dimensione sportiva e psicologica, in una proiezione verso l’estremo connotata in senso fisico e mentale. Il volume, che trae origine dai contributi presentati durante un incontro interdisciplinare svoltosi presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016, offre prospettive di ricerca in ambiti diversi, sviluppando suggestioni e riflessioni che accompagnano l’analisi letteraria ai risultati della ricerca storica e geografica.

Capire il mondo. Processi cognitivi nell'interpretazione della realtà

Capire il mondo. Processi cognitivi nell'interpretazione della realtà

Autore: Enrico Gatti , Valentina Rita Adinolfi , Alessandro Antonietti

Numero di pagine: 150

Quali processi si attivano nella nostra mente quando cerchiamo di cogliere il significato della realtà attorno a noi o dentro di noi? Il testo invita a intraprendere un viaggio alla scoperta di come la nostra mente comprende il mondo in cui siamo immersi, chiarendo quali sono i processi cognitivi che sottostanno alla nostra conoscenza. Il percorso proposto dal libro si snoda attraverso l’esame dei meccanismi mentali che intervengono nelle distinzioni tra domini ontologici, nelle concezioni ingenue dei fenomeni, nella costruzione dei modelli mentali degli eventi fisici e sociali. Il testo intende essere uno strumento di formazione e aggiornamento per coloro che desiderano capire meglio come funziona la mente umana nel suo tentativo di comprensione del mondo.

Out of control. La nuova biologia delle macchine, dei sistemi sociali e del mondo dell'economia

Out of control. La nuova biologia delle macchine, dei sistemi sociali e del mondo dell'economia

Autore: Kevin Kelly

Numero di pagine: 520
Blender - La guida definitiva - volume 3

Blender - La guida definitiva - volume 3

Autore: Andrea Coppola

Numero di pagine: 470

Blender - La guida definitiva - volume 3 In questo terzo volume si trattera di fisica e simulazioni, effetti speciali e sistema particolare, compositing, weight paint e vertex paint

Neuroscienze cognitive. L'essenziale

Neuroscienze cognitive. L'essenziale

Autore: Bradley R. Postle , Giovanna Zoccoli

Numero di pagine: 640

"Neuroscienze cognitive. L’essenziale" introduce il lettore all'esplorazione scientifica della mente e del cervello approfondendo i meccanismi neurofisiologici sottostanti alle principali funzioni cognitive. Nonostante l’importanza che le neuroscienze cognitive attribuiscono alle basi biologiche dei fenomeni mentali, l’approccio utilizzato dall'autore non è la semplice descrizione dello stato dell’arte sull'argomento ma un percorso culturale finalizzato a rispondere alle perduranti domande su come l’esperienza, il pensiero e il comportamento nascono dalle attività cerebrali. Lo studente partecipa quindi attivamente al processo della scoperta scientifica. Il volume guida gli studenti e i dottorandi attraverso i temi e i principi fondamentali della disciplina in modo sintetico, organizzato e avvincente. Il testo è diviso in quattro sezioni: la prima, introduttiva, dedicata alla biologia del pensiero; la seconda focalizzata su sensazione, percezione, attenzione, e azione; la terza incentrata sulla rappresentazione mentale; la quarta che descrive le facoltà cognitive superiori.

Alpinismo d'alta quota

Alpinismo d'alta quota

Autore: Silvio Mondinelli

Numero di pagine: 321

Seguendo l'organizzazione e la conduzione di una spedizione in tutte le sue fasi, dal momento della scelta dell'obiettivo a quello, non meno importante, del rientro alla base, il volume si rivolge a ogni genere di lettore appassionato di montagna: sia a chi ha compiuto o sogna di organizzare in proprio spedizioni alpinistiche extraeuropee, sia a chi semplicemente ne è incuriosito e vuole capirne le logiche e i segreti, senza fermarsi ai resoconti giornalistici che spesso ne presentano solo aspetti distorti. Scritto in uno stile chiaro e coinvolgente, il volume fornisce anche una serie di utilissime schede che approfondiscono aspetti tecnici di particolare interesse e rilevanza.

Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti

Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti

Autore: Giulio E. Cantarella , Francesco Russo

Numero di pagine: 702
RAKSHASA ON THE EARTH. RAKSHASA SULLA TERRA.

RAKSHASA ON THE EARTH. RAKSHASA SULLA TERRA.

Autore: fabio tomasetta

Numero di pagine: 450

Diario di un hiker. 10 anni esplorando i territori selvaggi di mezzo mondo, la cucina, i siti storici, i popoli.

Feeding the planet. Energy for life

Feeding the planet. Energy for life

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 320

Milan's candidacy, the initial concept, the guidelines that led to the creation of the event and the cultural and architectural legacy it will leave but also the details of the pavilions, the clusters and the thematic and common areas, all together in a publication designed to be exhaustive, rich in information and photographs, a complete overview of the Universal Exhibition. The Official Catalogue of Expo Milano 2015 provides everything needed for orientation as well as complete, in-depth information on a unique experience that will be the event of the year.

Ultimi ebook e autori ricercati