Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le ragazze stanno bene

Le ragazze stanno bene

Autore: Giulia Cuter , Giulia Perona

Numero di pagine: 288

È possibile, oggi, non rinunciare al femminismo ma nemmeno alla femminilità? Ci sono molte cose che le ragazze contemporanee non vogliono più essere: non le spose sottomesse degli anni Cinquanta, tutte casa, cucina e marito, ma nemmeno le femministe arrabbiate degli anni Settanta, con i loro falò di reggiseni e l'odio per i maschi. Ci sono molte altre cose che le ragazze contemporanee sono già, invece: donne in carriera, politiche impegnate, esseri umani indipendenti nella gestione del proprio corpo e della propria vita sentimentale e sessuale. Eppure quelle ragazze continuano a essere anche figlie, fidanzate, madri, spose. Come non rimanere, allora, prigioniere dell'uno o dell'altro modello?, si chiedono Giulia Cuter e Giulia Perona. Come ripensare al femminismo, quello storico e con la F maiuscola che un po’ spaventa per la sua complessità e un po’ respinge per la sua fermezza, alla luce dei cambiamenti intercorsi fra quegli anni e questi? Qual era il punto di partenza, e quanta strada siamo riuscite a fare grazie a quella rivoluzione?

Le fiabe per la famiglia allargata. Un aiuto per grandi e piccini

Le fiabe per la famiglia allargata. Un aiuto per grandi e piccini

Autore: Elvezia Benini , Cecilia Malombra , Giancarlo Malombra

Numero di pagine: 152

Un valido strumento d’aiuto per favorire il dialogo tra gli ex partner perché essi siano davvero “genitori per sempre”. E per consentire alle nuove famiglie di prendersi cura dei figli nati dai precedenti rapporti, unitamente a quelli nati nella stessa nu

Le fiabe per dirlo

Le fiabe per dirlo

Autore: Veronica Arlati

Numero di pagine: 112

Le fiabe hanno il potere di arrivare in modo diretto e semplice al cuore dei bambini e consentono loro, grazie al linguaggio simbolico, di entrare in contatto con i propri vissuti interiori e di diventarne più consapevoli. Allo stesso modo, le fiabe permettono anche ai genitori – spesso troppo coinvolti emotivamente quando i figli vivono dei momenti di difficoltà – di comprendere meglio le emozioni dei loro bambini. Le fiabe presentate nel libro affrontano temi come la separazione dei genitori, la malattia, le difficoltà scolastiche, la gelosia tra fratelli… Problemi comuni a tante famiglie ma che, se non ascoltati e accolti, possono essere fonte di malessere e ostacolare l’armonico sviluppo dei piccoli. Queste storie aiutano concretamente bambini e genitori a capire e gestire le emozioni che certe situazioni possono suscitare, creando un ponte tra grandi e piccoli in grado di favorire la comprensione reciproca.

La famiglia tre cognomi

La famiglia tre cognomi

Autore: Disordinary Family , Enrica Mannari

Numero di pagine: 48

Una storia tenera che lancia un messaggio potente e attualissimo: la famiglia è ovunque ci sia amore. Orsetta Mannara adora suo fratello Gatto Vampiro, anche se lui è nato da un altro papà. È per questo che i due piccoli non si somigliano affatto, se non per quel nasino a forma di cuore sul musetto di entrambi! Eppure loro lo sanno di essere profondamente legati. Perché per quanto una famiglia possa apparire strana o insolita non ci sarà mai un posto migliore in cui potersi rifugiare per trovare affetto e conforto. Ma come si fa a capire cos’è una vera famiglia? La risposta, per Gatto Vampiro e Orsetta Mannara, è semplice: la famiglia è quel luogo sicuro, fatto di amore e di fiducia, che tutti noi condividiamo con chi ci vuole bene!

Martino piccolo lupo

Martino piccolo lupo

Autore: Gionata Bernasconi , Simona Mulazzani

Numero di pagine: 40

In collaborazione con il Kiwanis Club e con la Fondazione ARES (Autismo Risorse e Sviluppo), il libro racconta la vita di Martino, cucciolo di lupo diverso dagli altri. Martino infatti non ulula alla luna come il resto del branco, fa versi strani, adora mangiare le ciliegie, è amico di oche e volpi. Soltanto alla fine, guardando oltre la sua diversità, tutti capiranno chi è veramente Martino e cosa è in grado di fare. Una favola delicata per spiegare ai bambini l'autismo.

Mamma e papà hanno un nuovo compagno. Come costruire una famiglia allargata felice

Mamma e papà hanno un nuovo compagno. Come costruire una famiglia allargata felice

Autore: Bénédicte M. Vincent

Numero di pagine: 123
Sin imagen

Piccola storia di una famiglia. Perché hai due mamme?

Autore: Francesca Pardi

Numero di pagine: 11

Una favola curiosa, ben illustrata, per spiegare ai bambini l'omosessualità e per mostrare la storia e la vita di una famiglia ricca di amore, ma diversa dalle altre: una famiglia con due mamme, quattro figli e tre gatti.

Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi. Piccoli e grandi diritti, da 0 a 18 anni

Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi. Piccoli e grandi diritti, da 0 a 18 anni

Autore: Annamaria Bernardini De Pace

Numero di pagine: 190
Tra la terra e il cielo

Tra la terra e il cielo

Autore: Nalini Moreshwar Nadkarni

Numero di pagine: 384

La vita segreta degli alberi e il loro rapporto millenario con gli esseri umani sono al centro di questo affascinante libro, nel quale l’esperienza personale si fonde con l’analisi scientifica di una delle massime esperte nel mondo. A partire dalle radici fino alle cime vertiginose raggiunte dalle loro chiome, l’autrice ci illustra la vita biologica degli alberi, la loro importanza nell’ecosistema, ricordandoci il ruolo primario che essi hanno assunto nella nostra vita e nella nostra cultura: l’albero è fonte di alimentazione, nel corso della storia ci ha fornito il materiale per costruire le nostre case, ha favorito le scoperte mediche per la cura del nostro corpo, ha ispirato l’arte, la religione, il mito e, soprattutto, continua a essere una inesauribile sorgente di arricchimento spirituale. Per studiare queste meravigliose creature, a cui ha dedicato tutta la sua vita, la biologa Nalini Nadkarni si è arrampicata sugli alberi più alti del mondo e, sospesa a decine di metri da terra, ha scoperto e raccolto informazioni preziosissime, poi riunite in un database che classifica per la prima volta numeri e morfologia delle volte forestali del pianeta, e che le è...

Piccolo uovo. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Ediz. a colori

Piccolo uovo. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Ediz. a colori

Autore: Francesca Pardi

Numero di pagine: 22
Io dentro gli spari

Io dentro gli spari

Autore: Silvana Gandolfi

Numero di pagine: 226

Santino vive in un piccolo paese in provincia di Palermo. Il padre lo porta spesso con sé quando incontra certi amici, dice che la sua presenza può fargli comodo, ma non lo lascia mai scendere dalla macchina mentre sta fuori a parlare con loro. Suo papà ha dei segreti. Lucio vive nella periferia di Livorno con la madre e la sorellina. È lui l’uomo di casa, anche se ha solo undici anni. La piccola Ilaria non ha mai conosciuto il padre, che lavora in Venezuela. Ma perché non scrive e non telefona mai? Lucio conosce il motivo, è il suo segreto. Ci sono tante cose che Santino non capisce, mentre Lucio ne capisce fin troppe per la sua età. Qual è il punto d’incontro tra queste due vite, così diverse da quelle di tutti gli altri ragazzi? Ispirato a una storia vera, un grande romanzo che affronta uno dei problemi più grandi del nostro Paese, e che racconta di vittime innocenti, colpevoli solo di essere nate dalla parte sbagliata. Ma questo non è un romanzo d’inchiesta o una biografia: è una storia vissuta ad altezza di bambino, che solo un’autrice come Silvana Gandolfi poteva raccontare.

Critica della trasparenza

Critica della trasparenza

Autore: Riccardo Donati

Numero di pagine: 208

Ci sono miti culturali che consentono di riflettere sulla modernità a partire dalle sue radici, permettendo di indagarne gli sviluppi e le polarità fondamentali: tra questi, il mito della trasparenza che, nato in ambito architettonico con l’erezione del Crystal Palace di Londra nel 1851, da tempo non riguarda più soltanto la creazione di spazi caratterizzati da una totale reversibilità ottica di interno ed esterno, ma è ormai divenuto un concetto chiave del dibattito politico e sociale di tutto l’Occidente. Con un taglio agile ma teoricamente agguerrito e un linguaggio che unisce rigore e scorrevolezza, Riccardo Donati affronta qui le tappe evolutive di tale fenomeno, seguendone la progressiva trasformazione da sogno a incubo attraverso lo studio di quelle discipline che da sempre hanno il compito di forgiare e diffondere i miti: la letteratura e le arti della visione. Da T hackeray a Dumas, da Dostoevskij a Ruskin, passando per il Novecento modernista di Tzara, Breton, Scheerbart, Benjamin, Joyce, Palazzeschi, Bontempelli, Duchamp, Ejzenštejn, Zamjatin, fino ad autori del Dopoguerra e della contemporaneità (tra gli altri, Nabokov, Calvino, Rodari, Ballard, Romero), il...

Piccola storia di una famiglia: qual è il segreto di papà?

Piccola storia di una famiglia: qual è il segreto di papà?

Autore: Francesca Pardi , Desideria Guicciardini

Numero di pagine: 28

Una favola simpatica e toccante, corredata da splendide illustrazioni, per spiegare ai bambini l'omosessualità, e in particolare l'omosessualità di un loro genitore.

Ultimi ebook e autori ricercati