Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La festa

La festa

Autore: Natale Spineto

Numero di pagine: 160

Che cosa accomuna la varietà infinita di fenomeni che chiamiamo festa? Il Natale con il suo senso di quieta gioia familiare e il carnevale con il suo spirito trasgressivo? Le meste liturgie del 2 novembre che onorano i defunti e una festa in discoteca? Nei moltissimi modi diversi di far festa prevalgono gli elementi di continuità oppure le differenze? E a quale esigenza umana risponde l'impulso a festeggiare, presente da sempre in qualsiasi civiltà?

Per la festa della mamma e la fine dell'anno. La corona d'oro Operazione ogard due atti fantastici per bambini delle elementari

Per la festa della mamma e la fine dell'anno. La corona d'oro" "Operazione ogard" due atti fantastici per bambini delle elementari

Autore: Monica Colli , Rossana Colli

Numero di pagine: 20
Buona festa della mamma Libro da colorare per bambini, ragazzi e adulti

Buona festa della mamma Libro da colorare per bambini, ragazzi e adulti

Autore: Premierelite Press

Numero di pagine: 102

Aumenta la tua creatività e l'attenzione ai dettagli con oltre 50 disegni unici con pagine da colorare divertenti e rilassanti! Perfette e simpatiche pagine da colorare per la festa della mamma per bambini, attività per la festa della mamma e libro da colorare per ragazze, ragazzi, adolescenti e adulti! Il nostro libro da colorare è perfetto per le persone care della tua vita! Le splendide immagini forniranno ore di creatività e relax. Questo libro ha una vasta gamma di immagini da colorare per aiutarti a rilassarti ed esprimere la tua creatività facendo attenzione ai dettagli. Penso che vi divertirete a colorare scene divertenti che scatenano la vostra immaginazione. Questo libro ha una combinazione di diverse opere d'arte. Anche i bambini più piccoli possono facilmente imparare a colorare. Questo formato rende questo libro perfetto per piccole e grandi mani. Le caratteristiche del nostro libro da colorare: - Libro da colorare rilegato - Grande 8.5'' x 11'' formato, disegni di qualità professionale, facile da colorare per bambini, ragazzi e adulti - Copertina lucida di alta qualità - Pagine su un solo lato - 100 pagine I libri da colorare sono un regalo meraviglioso per...

Parlare in versi

Parlare in versi

Autore: Saro Trovato

Numero di pagine: 320

Dal fondatore di Libreriamo La poesia giusta al momento giusto Cosa sarebbe la nostra vita senza la poesia? Senza quella capacità che hanno i versi di esprimere, con poche, semplici parole, concetti complessi, emozioni universali? Quante volte abbiamo desiderato poter citare la poesia di un certo autore per rendere più chiaro ciò che stavamo provando? Questo libro è un ricchissimo compendio di liriche adatte a tutte le occasioni. Tra queste pagine si potrà trovare in modo immediato il verso ideale da utilizzare in ogni situazione. Come un moderno Cyrano de Bergerac, che suggerisce le parole, Saro Trovato ci conduce alla scoperta di versi più o meno noti, che è affascinante recuperare nella nostra vita quotidiana: durante un primo appuntamento, per chiedere perdono a un amico, per dire arrivederci a qualcuno, per una dedica a chi si stima. Ma anche in un colloquio di lavoro o in una riunione tra colleghi. Grazie alla parola poetica alcuni momenti diventano speciali, si fissano nella memoria in modo indelebile. E alcune situazioni delicate possono avere esiti imprevedibili. Fa’ entrare la poesia nella vita di tutti i giorni Rendi indimenticabili i momenti che contano Hanno...

Amelia e Amos vanno all'asilo - Storielle per i più piccoli

Amelia e Amos vanno all'asilo - Storielle per i più piccoli

Autore: Eva Markert

Numero di pagine: 77

Amelia e Amos vanno volentieri all'asilo. Qui si gioca, ci si scatena, si ride, si impara e a volte si litiga. Amos riesce a far ridere la piagnucolona Anna e salva Alex quando scomprare nella gita nel bosco. Tobi si arrabbia perchè il criceto di Amos ha il suo stesso nome. Amelia deve sforzarsi per mandare giù una carota a colazione e aiuta la bambina siriana Banu a imparare l'italiano. Qualsiasi cosa succeda, la vita all'asilo non è mai noiosa!

Sin imagen

Festa Della Mamma 2020

Autore: Ruggero Pilla

Numero di pagine: 57

Raccolta di poesie in occasione della festa della Mamma 2020

Storia di pazzi e di normali

Storia di pazzi e di normali

Autore: Mauro Covacich

Numero di pagine: 136

«Erica e Mario sono due pazzi, penso. Sono pazzi come tutti quelli che, un po’ ovunque nella città, vengono riconosciuti come gente da manicomio. Pazzi che vivono di diritto negli stessi ambienti urbani della gente normale. Ma che tipo di convivenza è questa tra normali e pazzi? Com’è, dov’è il luogo della loro differenza?» «Questo libro è uscito per la prima volta nel 1993, è il mio primo libro. Prima di internet, prima dei cellulari, prima dei reality show. C’erano ancora i gettoni del telefono, c’era ancora l’Usl. Sembra trascorsa un’intera era geologica a guardarla così (...) Forse la mia gita di oggi viene dal bisogno segreto di verificare se anche a Villa Bisutti il futuro ha disatteso le aspettative o se invece, in totale controtendenza, ha rispettato le previsioni, assumendo i connotati di un presente positivo, di un presente presentabile.» In una nuova edizione completamente riveduta, questo è il diario immaginario di sei mesi trascorsi presso il Dipartimento di salute mentale di Pordenone.

Sin imagen

Il Suo Giorno Delle Mamme

Autore: Herrmann Libri Watzlawek

Numero di pagine: 120

Ti piace il suo giorno delle mamme? Dimostra loro che sei un vero fan della Festa della Mamma e che ami il merchandising per la Festa della Mamma.

Evviva la scuola materna. Poesie, recite, lavoretti, filastrocche per tutto l'anno

Evviva la scuola materna. Poesie, recite, lavoretti, filastrocche per tutto l'anno

Autore: Ileana M. Beretta Tavernelli

Numero di pagine: 72
Belle cose da fare per: Natale, carnevale, Pasqua, festa della mamma e del papà

Belle cose da fare per: Natale, carnevale, Pasqua, festa della mamma e del papà

Autore: Carmen Dorigo

Numero di pagine: 60
Attenti ai bambini!

Attenti ai bambini!

Autore: Annamaria Gatti

Numero di pagine: 208

Un libro dedicato ai genitori, ai nonni, a tutti gli educatori. I bambini sono una grande risorsa, eccessivamente idolatrata o dimenticata e svalorizzata, troppo spesso oggetto di cure false e inappropriate, attesa o rifiutata, di cui qualcuno ha anche paura.

Siamo solo amici?

Siamo solo amici?

Autore: Cara Colter

Numero di pagine: 160

Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna? Forse sì e forse no... Lucy Lindstrom non ci crede ancora: sta per rivedere l'uomo che sette anni fa le ha rubato il cuore, Mac Hudson. La loro amicizia era forte, salda, poi, quella famosa estate tutto è cambiato. L'amicizia è diventata un amore forte, struggente, impossibile. Lucy sa che può farcela a non ricadere nella rete di Mac. Amici, siamo solo amici. Eccoci ancora qui. Per Mac, ritornare nella propria cittadina è come fare un tuffo in un passato che sperava di essersi lasciato per sempre alle spalle. Ma non è così. Ci sono dei conti in sospeso: Lucy. Lei deve saper che non l'ha mai dimenticata e soprattutto che la sua amicizia non gli basta più.

festa della mamma libro da colorare

festa della mamma libro da colorare

Autore: Perla

Numero di pagine: 52

Questo libro è progettato per sviluppare la creatività dei nostri figli.Colorare non solo ti permette di rilassarti e allontanarti dallo stress della vita quotidiana, ma aiuta anche a stimolare il lato creativo di tuo figlio. Psicologi ed educatorigli educatori concordano sul fatto che la colorazione ha un impatto positivo su molte aree dei nostri bambinivite.Grazie a questo libro da colorare, tuo figlio imparerà ● Tenendo la matita correttamente - con ogni immagine successiva, il bambino lo faràacquisire più abilità e sarà più bravo a controllare i movimenti delle mani. Colorazionei libri sono un ottimo esercizio per sviluppare abilità manuali.● Concentrazione e creatività colorare richiede concentrazione su unoattività per lungo tempo, il bambino sviluppa la capacità di focalizzare l'attenzione e la creatività creatività scegliendo i colori.● Sviluppo della memoria: il bambino impara a conoscere i colori, le forme e le immagini, e personaggi presentandoli in diverse situazioni. Queste attivitàapprofondire la conoscenza, sviluppare l'immaginazione e la memoria.● Processo decisionale: è molto importante per i bambini il colore che scelgono e spesso ci...

Sin imagen

Mamma

Autore: Herrmann Libri Watzlawek

Numero di pagine: 120

Bellissimo design da mamma, un regalo perfetto per gli amanti della festa della mamma. Rendi felice te stesso o la persona amata con questa mamma, di' una gioia.

The Llama is Inn

The Llama is Inn

Autore: Larry Mogelonsky

Numero di pagine: 372

Teamwork presenta l’edizione italiana di “The Llama is Inn”, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. Si tratta di una raccolta di articoli pubblicati negli ultimi anni dall’autore sui temi più svariati relativi al marketing management alberghiero: dal branding al guest service, dal web marketing al Food&Beverage, il tutto corredato da utili esempi pratici e racconti di esperienze dirette. Una fotografia dettagliata del panorama alberghiero odierno, con tanti consigli e suggerimenti utili per ogni argomento trattato. Più che un manuale operativo, una fonte d’ispirazione continua per gli albergatori che vogliono aggiornarsi e guardare il mondo dell’ospitalità da molte angolazioni.

Sociologia Italiana - AIS Journal of Sociology n. 1

Sociologia Italiana - AIS Journal of Sociology n. 1

Autore: Marita Rampazi

Numero di pagine: 220

Rivista dell'Associazione Italiana di Sociologia.

Kristy e la festa della mamma

Kristy e la festa della mamma

Autore: Ann M. Martin

Numero di pagine: 154

Italian translation of "Kristy and the Mother's Day surprise". Kristy and the Baby-sitters Club plan a huge outing as a Mother's Day surprise for their clients, while Kristy's mother and stepfather have a surprise of their own in store for their family.

Le donne non hanno tempo da perdere

Le donne non hanno tempo da perdere

Autore: Meagan McCrary , Julie Fishman , Natasha Burton

Numero di pagine: 304

Pensate a quante lacrime, abbuffate di Nutella, shopping dissennato e rughe d'espressione potete risparmiarvi evitando i perditempo e concentrandovi sull'esemplare di vero uomo che avrete intanto trovato.

Celestino

Celestino

Autore: Francesco Crosato

Numero di pagine: 160

Non il semplice ricordo o la consueta ricostruzione di un’infanzia da parte di un adulto, ma una vera e propria “immersione” di un bambino nei primi anni della propria vita. Attraverso i suoi occhi e le sue parole, il piccolo Celestino ci svela la sua storia senza seguire un preciso ordine cronologico, ma percorrendo la mappa emotiva del suo mondo: il cortile e la casa della nonna, l’asilo e la scuola delle suore, la casa della mamma, la parrocchia, la scuola pubblica, le gite domenicali e le vacanze estive. Un minuscolo ma significativo spaccato di un paese (ma non solo) del Veneto nei primi anni Sessanta visto con lo sguardo di un bambino, nato sì in città ma per lunghi e regolari periodi vissuto, con la sorella, in campagna. A sconvolgere la sua piccola mente, un giorno di primavera entra nella sua classe, in una scuola elementare gestita da suore, “un vecchio prete basso, con le lenti grosse, piene di cerchi sempre più piccoli” a chiedere se ci sia per caso qualcuno che abbia intenzione di entrare in seminario, di farsi prete (La vocina). Sta per concludersi così l’infanzia “quasi felice” di Celestino, scelte fin troppo impegnative lo assediano,...

Tutto su mio padre

Tutto su mio padre

Autore: Valentina Renzetti

Numero di pagine: 104

Per Valentina, cresciuta in una famiglia piena d’amore, ma senza la presenza quotidiana di un padre accogliente e amorevole, quella telefonata non aveva nulla di strano. La solita discussione, l’ennesima incomprensione e poi il silenzio, lacerante e invadente come ogni volta. La sua vita d’altronde è sempre stata così: una lotta continua alla conquista di una fetta di affetto paterno ed una corsa verso un obiettivo che sembra sempre allontanarsi. Una volta diventata madre, però, qualcosa dentro è cambiato: stanca di essere la figlia comprensiva, di osservare da lontano quella che poteva essere la sua vita e che invece non è mai stata, di accondiscendere alle regole del politically correct, decide di riversare nero su bianco i propri sentimenti, in un dialogo che rimane ancora un monologo, ma che arriva come una liberazione da una zavorra che per lungo tempo le ha impedito di spiccare il volo. Tutto su mio padre è come un fiume in piena: impetuoso, prorompente, pronto finalmente a gettarsi nel vuoto formando lo spettacolo meraviglioso di una cascata. Valentina Renzetti è nata a Terni il 12 ottobre 1988. Nella città umbra cresce circondata dall’affetto inesauribile...

Introduzione alla mediazione familiare. Principi fondamentali e sua applicazione

Introduzione alla mediazione familiare. Principi fondamentali e sua applicazione

Autore: John M. Haynes , Isabella Buzzi

Numero di pagine: 576
Ti dico la verità

Ti dico la verità

Autore: Paola Turroni

Numero di pagine: 118

La storia di una famiglia distrutta, che solo la verità, spesso cruda e dolorosa ma sempre salvifica, ha potuto fortificare, far rinascere, in qualche modo salvare.

Elisir della quarta età

Elisir della quarta età

Autore: Lucia Santoro Spagnolo

Numero di pagine: 176

Elisir: dall’ar. al-iksir pietra filosofale e medicamento balsamico. Lucia ha voluto questo titolo per offrire uno spaccato della vita che si può vivere nella quarta età. Uno spaccato che vale solo per i fortunati che hanno avuto tempo e opportunità di portare a compimento ogni cosa: beni, giudizi, affetti, sentimenti hanno potuto trovare il loro posto. Per questa stagione della sua esistenza Lucia ha scelto il compito di trasmettere la sua idea che la vita è sempre importante e che ogni giorno è un giorno in più, nonostante ogni età sia sempre una fatica: fatica del crescere, del mettere su famiglia, del lavorare, del gestire un corpo che è sempre più delicato, meno efficiente, bisognoso di cure. Tutto passa, soleva dire, per invitare a guardare al di là degli affanni e anche delle gioie, perché quel che resta non è il nostro benessere o il nostro malessere, ma è ciò che abbiamo dato e seminato. Amore, curiosità e rispetto verso il Creato e verso l’umanità intera costituiscono la sua modernità. Il segreto della forza e della pace interiore che ogni pagina riesce a trasmettere sta nella profondità degli affetti e dei legami, nella tolleranza,...

A te Mamma

A te Mamma

Autore: Alessia Risso

Questo scritto vuole essere una raccolta di poesie, scritte dalla sottoscritta Alessia Risso e dedicate alla donna più importante della vita mia e non solo. In vista della Festa della Mamma, l'8 Maggio, ho voluto raccogliere alcune delle mie poesie dove viene rappresentata, con parole in rima, colei che ci ha donato la vita e che ci ha cresciuto con tanto amore, sacrifici a non finire e tanta ma tanta pazienza. Per tutte le mamme che hanno sempre dato tanto ai loro figli, supportandoli sempre e donandogli tutto l'Amore che solo una Mamma sa dare con tutto il suo cuore, rinunciando lei, molte volte, per dare a noi, suoi figli e/o figlie adorati/e. A te Mamma dedico queste dolci poesie per augurarti Buona Festa della Mamma e per dirti Grazie di esistere, il mio cuore è tutto tuo, ti voglio un mondo di bene ora e per sempre. Alessia

Corri a scuola durante il terrorismo

Corri a scuola durante il terrorismo

Autore: Liana Maccari

Numero di pagine: 236

La tragedia del sequestro di Aldo Moro, che costituisce l’acido inizio è stata rigorosamente ricomposta per ultima. Era il 1978, la protagonista, Tilla Mellari, ha quindici anni quando incappa nella fatwa contro il comunismo. Nel clou della guerra fredda, Tilla aveva sconsideratamente fatto coming out. Si davano tutte le colpe ai rossi e questo fa nascere in lei il daimon dell’inchiesta. Chi era stato veramente a sequestrare il Primo Ministro, facile dire le brigate rosse. Come si chiamavano, di chi erano figli, quando erano nati, dove vivevano i terroristi? Il demone dell’inchiesta, come un delfino sott’acqua, lavora per tutto il romanzo, che così procede, con lenta nostalgia, con leggera ironia, con accesa indignazione, dalla tragedia iniziale, fino all “barzelletta” finale.

Ultimi ebook e autori ricercati