Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Fellini. Viaggio a Tulum e altre storie (9L)

Fellini. Viaggio a Tulum e altre storie (9L)

Autore: Federico Fellini , Milo Manara ,

Numero di pagine: 88

Milo Manara e Federico Fellini: dall’amicizia tra questi due giganti della narrazione presero vita, nel 1989 e nel 1992, due capolavori del fumetto mondiale. Dopo lo straordinario successo di Caravaggio, Panini 9L presenta l’edizione definitiva di Viaggio a Tulum, con una nuova colorazione.

Fellini. Viaggio a Tulum e altre storie. Artist edition. White. Ediz. limitata

Fellini. Viaggio a Tulum e altre storie. Artist edition. White. Ediz. limitata

Autore: Federico Fellini , Milo Manara ,

Numero di pagine: 88
Federico Fellini

Federico Fellini

Autore: Gordiano Lupi ,

Numero di pagine: 301

The life of Federico Fellini, the internationally renowned Italian director known for his early avant-garde style, has captivated the attention of dozens of published biographers. Each has attempted to give unique factual accounts and analysis of the Italian master's life, but few are able to approach Fellini with the privilege of intimate experience and friendship.

Tre passi nel genio

Tre passi nel genio

Autore: Ottavio Ciro Zanetti ,

Numero di pagine: 136

«Felliniano... Avevo sempre sognato, da grande, di fare l’aggettivo». Anche se Fellini stesso dichiarava di non sapere cosa significasse, «felliniano» è stato declinato dalla critica ma anche dal linguaggio comune come sinonimo di grottesco, surreale, onirico. Eterodosso, sfuggente alle definizioni e alle classificazioni, irrealistico, onirico Fellini lo è stato non solo nei confronti del realismo cinematografico e della militanza politica, ma anche delle più prosaiche regole hollywoodiane su come confezionare un film. Sembrava piuttosto pensare alle strip dei fumetti, alle composizioni a quadri della rivista e dell’avanspettacolo, alle attrazioni del circo. Il volume analizza dunque gli stimoli e le suggestioni culturali che hanno contribuito alla formazione dello stile di Fellini.

Il viaggio di G. Mastorna

Il viaggio di G. Mastorna

Autore: Federico Fellini ,

Numero di pagine: 229

Screenplay of an unproduced motion picture.

46 (Milo Manara & Valentino Rossi)

46 (Milo Manara & Valentino Rossi)

Autore: Milo Manara , Valentino Rossi ,

Numero di pagine: 59

Cosa succede quando un campione di motociclismo viene coinvolto in un complicato intrigo tra giornalisti senza scrupoli, misteriose dark lady e affascinanti ragazze ombrello? Il campione Valentino Rossi ritratto dal maestro dell'Eros Milo Manara in una nuova edizione!

Sin imagen

Storie brevi

Autore: Milo Manara ,

Numero di pagine: 270

Dalle storielle erotiche ai western, dalla critica di costume alle più surreali vicende astrali, un'eccezionale antologia di racconti del maestro del fumetto italiano.

Fare un film

Fare un film

Autore: Federico Fellini ,

Numero di pagine: 212

ll regista americano Joseph Losey scrive a Fellini - 'Caro Federico, solo per dirti che la settimana scorsa ho rivisto alla televisione francese La dolce vita. Che film stupendo! Coraggio!' E Fellini risponde - 'Caro Joseph, io non rivedo mai tutti i miei film e quando un amico me ne parla perché ne ha visto uno di recente, ho sempre un soprassalto, come se avessero scoperto all'improvviso che non ho pagato le tasse, o come se venissi a sapere che il marito di una bella signora ha scoperto tutto e mi cerca...' In questo libro, Federico Fellini ha svelato per la prima volta i legami misteriosi, talvolta inquietanti, che lo avvincono al suo lavoro. Fra divagazioni estrose e vagabondaggi della memoria, egli racconta l'atmosfera in cui ha realizzato i suoi film, gli episodi bizzarri o drammatici, gli incontri che sembravano insignificanti e furono memorabili. Ma soprattutto Fellini racconta come si offre alla sua immaginazione l'idea di un film, a cui è solito accostarsi buttando giú piccoli disegni.

Psicomagia

Psicomagia

Autore: Alejandro Jodorowsky ,

Numero di pagine: 320

Come invertire la rotta delle nostre paure, sciogliere i nodi del malessere, sfondare i muri dell'incubo? Agendo, risponde Alejandro Jodorowsky. Compiendo un atto paradossale che scuota l'immobilità patologica di cui siamo prigionieri. Un atto dettato dalla voce dell'inconscio e tradotto nella surreale poesia di una quotidianità trasgressiva e onirica. Jodorowsky ascolta, interroga, esplora il labirinto emotivo dei suoi interlocutori e pazienti. Senza interpretare. Senza forzare i significati. Come un regista abituato alle meraviglie e allo stupore del teatro, raccoglie dai gesti sospesi quello che può riavviare l'azione, riaccendere le luci della scena. Prese le distanze dalla sicumera scientifica della psicanalisi, Jodorowsky propone il semplice abbandono all'"atto psicomagico", la confidenza tra la profondità dell'esperienza e la complice, quasi omeopatica, adesione alle forme del proprio male. Guarire è, in questa "terapia panica", una parola stonata. Imparare a essere felici, no.

Borgia. L'Integrale (9L)

Borgia. L'Integrale (9L)

Autore: Alejandro Jodorowsky , Milo Manara ,

Numero di pagine: 210

Intrighi di corte, sesso, violenza: uno dei capitoli più oscuri della nostra storia interpretato da due grandi maestri della narrazione… Alejandro Jodorowsky e Milo Manara. Per la prima volta raccolta in un unico volume, la saga della famiglia Borgia arricchisce la Manara Collection di un nuovo fondamentale tassello. Da non perdere!

Io sono Maria Callas

Io sono Maria Callas

Autore: Vanna Vinci ,

Numero di pagine: 200

Una grande fumettista si confronta con un mito dell'opera lirica diventato un'icona del nostro tempo: Maria Callas. Nel racconto per immagini e parole di Vanna Vinci, la Callas è allo stesso tempo un personaggio da tragedia greca (di cui il libro rielabora lo schema con tanto di coro) e superstar. Una biografia a fumetti con il respiro di un romanzo, che propone una riflessione sulla potenza dell'arte, come riscatto personale, e sul talento, come benedizione e condanna. Io sono Maria Callas è frutto di un accuratissimo lavoro di ricerca e interpretazione, compiuto dalla Vinci, che in questo libro riesce ad appassionare e commuovere, con forza e passione.

Caravaggio 2

Caravaggio 2

Autore: Milo Manara ,

Numero di pagine: 64

Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (1571-1610). Suscettibile, impetuoso, edonista e rissoso, diventerà uno dei più grandi pittori della storia. La punta del suo pennello ha scolpito luci e ombre fino a creare opere indimenticabili e di straordinario realismo. Quattro secoli più tardi, un altro genio del disegno italiano, Milo Manara, gli rende omaggio con una graphic novel che passerà alla storia. La grazia è il volume conclusivo di questa magistrale opera.

Donne di carta. Tutte le protagoniste di un maestro del fumetto. Ediz. a colori

Donne di carta. Tutte le protagoniste di un maestro del fumetto. Ediz. a colori

Autore: Milo Manara ,

Numero di pagine: 104
Rivoluzione

Rivoluzione

Autore: Milo Manara ,

Numero di pagine: 52

La storia di un gruppo di rivoluzionari che decide di agire contro l'imperante telecrazia come i rivoluzionari francesi agirono contro la nobiltà del XVIII secolo - con la ghigliottina. Un libro pieno di avventure, intrighi e imprevisti che conduscono il lettore al sorprendente finale.

Ultimi ebook e autori ricercati