
Federica. La dipendenza non è per sempre
Autore: Ludovica March
Numero di pagine: 204Federica è una bambina, poi una ragazza e infine una donna che ha imparato a convivere con la violenza. Fin da piccola cresciuta in un ambiente disagiato in cui ha sempre conosciuto troppo poco amore, appena maggiorenne fugge dalla sua terra natia alla ricerca di sé stessa. Ciò che riuscirà a trovare, però, saranno soltanto cattiverie e soprusi. Nel desiderio di trovare pace e serenità, Federica riempie il vuoto che si porta dentro all’anima attraverso le dipendenze: dalle sostanze, dalle emozioni e dalle persone. La vita però disegna per lei un percorso verso la salvezza. La crescita personale attraverso i dodici passi le permette di riappropriarsi dei suoi sentimenti e di un’esistenza che sembrava perduta, imparando – e insegnandoci – che tutti abbiamo una possibilità di riscatto. Dal baratro più profondo si può risalire, conquistando una vita felice e appagante. Alla fine del suo percorso, Federica porterà per sempre dentro sé l’insegnamento più importante: la vita è preziosa e meravigliosa. Ludovica March si è formata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Artista poliedrica, ha sviluppato il suo percorso creativo spaziando dal realismo all’arte...



![Della guerra di Fiandra, descritta dal cardinal Bentiuoglio parte prima [-terza]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/della-guerra-di-fiandra-descritta-dal-cardinal-bentiuoglio-parte-prima-terza-id-mLk0DzS9O1MC.jpg)










![Istoria della guerra di Leopoldo primo imperadore e de' principi collegati contro il Turco dall'anno 1683. sino alla pace. Descritta dall'abbate Camillo Contarini patrizio veneto. Parte prima [-seconda]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/istoria-della-guerra-di-leopoldo-primo-imperadore-e-de-principi-collegati-contro-il-turco-dall-anno-1683-sino-alla-pace-descritta-dall-abbate-camillo-contarini-patrizio-veneto-parte-prima-seconda-id-F6dxUXHA2AcC.jpg)





![Della guerra di Fiandra fatta per difesa di religione da catholici re di Spagna Filippo secondo, e Filippo terzo di tal nome ... Descritta fedele, ediligentemente da Cesare Campana, gentilhuomo aquilano parte prima -terza] ..](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/della-guerra-di-fiandra-fatta-per-difesa-di-religione-da-catholici-re-di-spagna-filippo-secondo-e-filippo-terzo-di-tal-nome-descritta-fedele-ediligentemente-da-cesare-campana-gentilhuomo-aquilano-part-id-46bg0bdgmmUC.jpg)


