Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il fascino discreto degli stronzi

Il fascino discreto degli stronzi

Autore: Giulio Cesare Giacobbe ,

Numero di pagine: 144

Puoi capire se sei uno stronzo, o una stronza, e non più un "bambino", o una "bambina", leggendo questo libro e facendo il test che trovi nelle ultime pagine. Buona fortuna!

Fascino discreto

Fascino discreto

Autore: Lucy Monroe ,

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI IN 1 Dalla Russia con amore 1 2 Dolcezza e innocenza possono rivelarsi doti fatali in una donna e una sfida irresistibile per un uomo. Viktor Beck sogna da sempre di espandere il proprio impero, e per farlo non esita a sposare la dolce Madison Archer, per impossessarsi della società del padre. Il loro quindi è un accordo d'affari, non un'unione dettata dal sentimento, anche se... È evidente che essere uno spregiudicato uomo d'affari, abituato al controllo, non è servito a Maxwell Black nell'istante in cui ha incontrato Romi Grayson. Ora che ha assaggiato i dolci baci della bella ereditiera di San Francisco, non si fermerà davanti a nulla pur di averla di nuovo tra le sue braccia. SCANDALOSA EREDITIERA IL SAPORE DELLA VENDETTA

Il fascino discreto della corruzione

Il fascino discreto della corruzione

Autore: Gaspar Koening ,

Numero di pagine: 222

Smettetela dunque con i lamenti: soltanto gli sciocchi cercano di rendere onesto un grande alveare. Bernard Mandeville

Segreti e passione

Segreti e passione

Autore: Robyn Donald ,

Numero di pagine: 160

Risvegliarsi in un paradiso... Invece della spregiudicata seduttrice che Cade Peredur era certo lei fosse, gli occhi azzurri di Taryn rivelano un animo dolce e innocente, velato da un qualche intimo e profondo segreto. Deciso a scoprire la verità che si cela dietro quello sguardo, Cade la porta con sé sull'isola di Fala'isi, solo per scoprirsi del tutto impreparato all'intensa passione che li travolge una volta giunti lì. Cade le regala sensazioni sconosciute, ma Taryn non si fida più degli uomini. E quando la sua vera identità sarà rivelata, il rischio è che quella magia venga spazzata via dalla marea dell'Oceano Pacifico.

I dolori del giovane Werther

I dolori del giovane Werther

Autore: Johann Wolfgang von Goethe ,

Romanzo epistolare pubblicato per la prima volta nel 1774 e rielaborato nell'edizione attuale nel 1782. E' un romanzo in lettere e note con un solo corrispondente. Lo spunto era dato dalla personale storia amorosa per Charlotte Buff, dal momento della nascente passione fino all'inevitabile doloroso distacco. Con il "Werther" nasce il romanzo moderno e si pongono le basi del romanticismo intimistico. Dall'incipit del libro: "Come sono lieto di esser partito! Amico carissimo, che è mai il cuore dell'uomo! Ho lasciato te che amo tanto, dal quale ero inseparabile, e sono lieto! Pure so che tu mi perdonerai. Tutte le altre persone che conoscevamo non sembravano forse scelte apposta dal destino per angosciare un cuore come il mio? Povera Eleonora! Eppure io ero innocente. Che potevo fare se mentre le grazie capricciose di sua sorella mi procuravano un piacevole passatempo, in quel povero cuore nasceva una passione? Ma... sono proprio del tutto innocente? Non ho forse alimentato i suoi sentimenti? Non mi sono dilettato delle sue sincere, ingenue espressioni che tanto spesso ci facevano ridere, e che erano invece così poco risibili?" Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione...

Oltre il fornello

Oltre il fornello

Autore: Gualtiero Marchesi ,

Numero di pagine: 294

Vademecum del buongustaio e prontuario del cuoco dilettante, a oltre vent’anni dalla prima introvabile uscita questa nuova edizione di Oltre il Fornello – completamente rivista e aggiornata dallo chef più famoso d’Italia – rivela ciò che cerchereste invano in un comune ricettario, dalle tecniche di conservazione alla cottura, dalla scelta degli ingredienti all’esaltazione dei sapori. Attraverso esempi chiari e accessibili Marchesi espone i rudimenti della grande cucina, svela i trucchi del mestiere e illustra la propria originale filosofia del gusto.

Il terzo rinascimento, corso di letteratura italiana dato nella R. Università di Palermo

Il terzo rinascimento, corso di letteratura italiana dato nella R. Università di Palermo

Autore: Giuseppe Guerzoni ,

Numero di pagine: 559
Amore con gli occhiali commedia in due atti dei signori Melesville e Xavier

Amore con gli occhiali commedia in due atti dei signori Melesville e Xavier

Autore: Mélesville ,

Numero di pagine: 59
Marceline Desbordes­Valmore

Marceline Desbordes­Valmore

Autore: Stefan Zweig ,

Numero di pagine: 192

Esaltata da contemporanei come Hugo e Balzac, studiata nelle scuole e amata dai surrealisti, Marceline Desbordes-Valmore (1786-1859) è l’unica donna tra i grandi della poesia francese, figura mitica di sperimentatrice autodidatta ed eroina tragica. La sua esistenza – gli amori intensi e disperati, la durezza dell’infanzia, il dolore di madre sopravvissuta ai suoi figli – diventa per Stefan Zweig materia pulsante di un gioco di specchi, in cui l’opera e la vita si riflettono l’una nell’altra. Figlia di un pittore di stemmi caduto in disgrazia, Marceline fu prima attrice riluttante e dovette poi affrontare la difficoltà di essere, nell’Ottocento, scrittrice e donna. Zweig ne indaga con empatia i tormenti e i misteri, mostrando come la violenza delle disgrazie si trasformi in acuta percezione della sofferenza umana, e prenda forma una poesia semplice ma piena d’invenzioni, che apre la strada alle sperimentazioni di Verlaine. Il libro, alla sua prima traduzione italiana, è completato da diciassette poesie, una selezione di lettere e una breve antologia critica dove autori come Baudelaire e Sainte-Beuve si confrontano con la poetessa.

Racconti di Montalbano

Racconti di Montalbano

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 516

Diciannove racconti, scelti e ordinati personalmente dall'autore, in cui si dipana la carriera del più amato commissario d'Italia e la straordinaria amicizia fra lo scrittore e il suo personaggio.

Mademoiselle de Maupin

Mademoiselle de Maupin

Autore: Théophile Gautier ,

Numero di pagine: 472

Con il suo stile prodigioso, la sua bellezza corretta e ricercata, pura e fiorita, questo libro fu un avvenimento. Così lo considerava Balzac, che volle subito conoscere l’autore. [...] Questo romanzo, questo racconto, questo quadro, questa fantasticheria continuata con l’ostinazione di un pittore, questa specie di inno alla Bellezza, aveva soprattutto come grande risultato di porre definitivamente la condizione generatrice delle operer d’arte, cioè l’amore esclusivo del Belllo, l’idea fissa.

Una prefazione alla morale

Una prefazione alla morale

Autore: Walter Lippmann ,

Numero di pagine: 274

«La disistima in cui i moralisti oggi sono caduti è dovuta al loro fallimento nel capire che, in un epoca come l'attuale, la funzione del moralista non è di esortare gli uomini ad essere buoni ma di spiegare quale sia il bene... Gli acidi della modernità stanno dissolvendo gli usi e le sanzioni ai quali gli uomini erano abituati. Il moralista, pertanto, non può comandare. Egli può persuadere soltanto e, per persuadere, deve dimostrare che il bene è la vitalità vittoriosa e il male una vitalità sconfitta .... Il moralista è irrilevante, se non intrigante e pericoloso, a meno che... non [dia] una rappresentazione realistica delle scelte che l'esperienza indicherebbe come desiderabili... egli deve aiutare a comprendere i problemi dell'aggiustamento alla realtà... come gli uomini debbano riformare i propri desideri ... Se facesse ciò, egli non avrebbe bisogno di chiamare la polizia né di evocare la paura dell'inferno... In un'età in cui il costume è dissolto e l'autorità è in crisi, la religione dello spirito non è soltanto un modello di vita... il suo principio è quello di ‘civilizzare' le passioni rendendole armoniose e serene... Nel regno dello spirito... non...

La tavola fiamminga

La tavola fiamminga

Autore: Pérez-Reverte Arturo ,

Numero di pagine: 344

“Forse proprio lei, Julia, sarebbe riuscita a rispondere alla domanda che un pittore fiammingo di nome Pieter Van Huys lanciava, come un provocatorio enigma, attraverso il silenzio di cinque secoli.”Una scritta misteriosa si nasconde in un quadro fiammingo del Quattrocento: “Chi ha ucciso il cavaliere?”. A riportarla alla luce è Julia, una giovane restauratrice madrilena che vuole scoprire se il messaggio sia legato alla partita a scacchi rappresentata sulla tela oppure a un crimine rimasto irrisolto per secoli. Con l’aiuto di Álvaro, professore di storia dell’arte ed ex amante, quello dell’esperto di scacchi Muñoz, e dell’antiquario César, Julia cerca la risposta a un enigma che si rivela ben più complesso del previsto. Intanto il suo mondo è sconvolto da una serie di delitti, e da un assassino che sembra continuare la partita iniziata dal pittore cinquecento anni prima. In una vertigine di rimandi tra presente e passato, l’autore del Club Dumas ci offre un altro capolavoro del “suspense intelligente”.

Giapponesi Poverini!

Giapponesi Poverini!

Autore: Lio Giallini ,

Numero di pagine: 424

Lo scopo di questo scritto è dimostrare che il sistema giapponese, applicato alla vita quotidiana ed alle relazioni umane, genera una realtà tragicomica, inimmaginabile per chiunque, popolazione locale inclusa. Lo stile di vita nipponico rappresenta una ideale ricetta della infelicità, per le persone che nascono, crescono, studiano, lavorano e vivono al suo interno. Lio Giallini vive e lavora in Giappone dal 1995, dove ha anche svolto una approfondita indagine sulla mentalità nipponica e sugli effetti che produce, nella società e nella vita delle persone. Ha pubblicato “Soumei nanoni, nazeka koufuku ni narenai nihonjin” (Fusosha Publishing Inc. Tokyo – Giugno 2010).

Tu chiamale, se vuoi, emulsioni

Tu chiamale, se vuoi, emulsioni

Autore: Umberto Borellini ,

Numero di pagine: 304

Con Tu chiamale, se vuoi, emulsioni, il grande cosmetologo e scrittore bestseller Umberto Borellini continua il suo viaggio tra pelle e psiche, approfondendo l’universo dei sensi coinvolti nell’esperienza cosmetica. I cinque sensi, che scopriremo essere sei, sono analizzati con modalità innovative: ogni argomento è accompagnato da una canzone di riferimento, toccando l’apice nella magia sensoriale delle emulsioni. Sono quindi approfonditi i concetti di psicologia estetica, cronocosmesi, cosmeceutica, cosmetogenetica, per comprendere i futuri trend dell’universo cosmetico. Questo libro affronta la cosmetologia come una vera e propria scienza, in grado di aumentare la consapevolezza che psiche e pelle dialogano perennemente e che la bellezza può essere raggiunta non solo utilizzando prodotti specifici sempre più performanti, ma anche attraverso un percorso interiore che faccia emergere la personalità unica e irripetibile di ognuno di noi. Una bellezza paragonabile a una luce interiore che traspare e che trova nel cosmetico uno strumento per amplificarla.

Tessere e polipi. Nostalgia, disagio, speranze nel segreto del computer

Tessere e polipi. Nostalgia, disagio, speranze nel segreto del computer

Autore: Salvatore Milano ,

Numero di pagine: 116

La scansione del racconto si dispiega secondo la struttura del passato, del presente e del futuro. La tecnologia del computer dischiude uno spazio silenzioso, esclusivo all'autore che vi entra esitante e a poco a poco ne scopre sorprendenti potenzialità per scavare a fondo dentro di sé. Si recuperano così e si ricompongono le "tessere" di una vita magica e fascinosa, poi aspra e infine enigmatica. Scoprendosi "polipo", che subisce un trattamento di battitura, l'autore, "ammorbidito", crede di aver trovato una piccola chiave di interpretazione dell'esistenza, che lo aiuterà a vivere. Della sua esperienza vorrebbe far partecipi i "polipi" inconsapevoli che gli sono intorno.

Fascino indiscreto

Fascino indiscreto

Autore: Courtney Milan ,

Numero di pagine: 322

Inghilterra, 1837 - Ash Turner è sicuro di avere il diritto di insediarsi a Parford Manor da padrone. Lontano cugino del Duca di Parford, ne reclama titolo e ricchezze a causa delle pesanti accuse che gravano sul capo del nobile parente, in attesa di giudizio. In fondo la vita non è stata generosa con Ash mentre i figli del duca hanno potuto trascorrere un'esistenza protetta e dorata. Quello che non immagina è che una di loro, Lady Margaret Darlymple, si nasconda in quella stessa dimora e, sotto le mentite spoglie di infermiera del padre malato, spii ogni mossa di Ash. Margaret, dal canto suo, non dovrebbe provare altro che disprezzo per quell'uomo così cinico e spietato, artefice della sua probabile rovina, eppure i sentimenti che la animano sono pericolosamente inclini al desiderio. Man mano che i giorni passano, e la conoscenza tra i due si approfondisce, l'ostilità che prova per lui muta dapprima in attrazione, infine in bruciante passione. Il più affascinante degli amanti è anche il più pericoloso dei nemici.

Ultimi ebook e autori ricercati