Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I big data e il diritto antitrust
Autore: Mariateresa Maggiolino
Numero di pagine: 416
Nell’era della quarta rivoluzione industriale che ha eletto il codice binario a linguaggio per la rappresentazione del mondo, l’analisi delle innumerevoli tracce digitali così generate e raccolte anche dalle imprese è capace non solo di disvelare conoscenza e produrre valore, ma altresì di sollecitare non pochi timori che investono l’identità degli individui e l’organizzazione della vita sociale. Il volume si propone di indagare se e come le regole e le categorie analitiche del diritto antitrust possano gestire il cennato fenomeno e rispondere alle questioni che esso solleva, ripercorrendo idealmente il ciclo di vita dei big data, ossia guardando ai meccanismi che ne governano l’origine, al rapporto che li lega al potere e alle differenti strategie commerciali che ne presuppongono o comportano l’utilizzo.
Sri Lanka
Autore: Bradley Mayhew , Iain Stewart , Anibar Mahapatra , Ryan Ver Berkmoes
Numero di pagine: 398
"Spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, elefanti, onde irresistibili, prezzi economici, incredibili viaggi in treno, té pregiati e piatti saporiti: benvenuti in Sri Lanka" (Ryan Ver Berkmoes, Autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: i sapori dello Sri Lanka; parchi nazionali e safari; il té e le piantagioni; le antiche città.
I Venti Anni Dell' Ama Di Roma
Le Ricet-tè
Autore: Federica Brunini
Numero di pagine: 22
Ami sperimentare in cucina e il tè è la tua bevanda preferita? Scopri come utilizzarlo nei tuoi piatti con questo appetitoso, originale ricettario! Dai gamberi al risotto, dalla gustosa leggerezza dei tramezzini ai sapori unici dei muffin, tanti saporiti modi per portare il tè in tavola! Perché il tè? Ce lo racconta Federica Brunini nell'introduzione a questa stuzzicante raccolta di menu ispirati al suo romanzo Quattro tazze di tempesta, pubblicato da Feltrinelli: “In famiglia sono stata etichettata per anni come quella che ‘sapeva solo far bollire il tè’, dal momento che non mostravo alcuna inclinazione e alcun interesse per la cucina. Fino a quando... ho scoperto che il tè poteva diventare anche cibo, e non solo bevanda.” Zoom Food: tanti ricettari diversi, un unico obiettivo: aiutarti a uscire dalle situazioni gastronomiche più complicate in un attimo, senza fatica, senza scelte estenuanti e possibili passi falsi. In ogni ricettario troverai una proposta di menu completi, subito pronti ad aiutarti a trovare il piatto perfetto da servire in tavola.
Cavalli. Ritratti d'autore
Autore: Fabio Petroni
Numero di pagine: 180
Ischia, un'isola di...
Autore: Bruno Mancini
Numero di pagine: 192
Sotto l'egida dell'Isola Verde, autori ormai pionieri dei nostri progetti e voci poetiche nuove, si incontrano ancora una volta tra le pagine di una raccolta che non a caso in questa occasione porta nel titolo tutta l'indeterminatezza di un viaggio non organizzato volendo, con esso e con i contenuti che preannuncia, stimolare il desiderio di scoperta e di ricerca insiti certo, più o meno marcatamente, in ognuno di noi: 'Ischia, un'isola di'¦' lascia quindi spaziare liberamente il lettore, persino con la fantasia, nel percorso non solo poetico, ma anche geografico che si snoda tra versi multicolori e, parallelamente, tra lussureggianti paesaggi da ammirare nella loro maestosa e quieta bellezza.
Continuazione delle Memorie storico-critiche della citta di Siena per le quali vengono descritti quattro altri soggetti della Famiglia Petrucci, Alessandro Bichi e tutta la fazzione novesca fino agli anni MDXXVII.
Memorie storico-critiche della città di Siena che servono alla vita civile di Pandolfo Petrucci dal 1480. al 1512. Raccolte dal signor cavaliere Gio. Antonio Pecci patrizio sanese. Parte prima [-quarta]
Autore: Giovanni Antonio Pecci
Numero di pagine: 292
Memorie storico-critiche della città di Siena
Autore: Giovanni Antonio Pecci
Memorie storico-critiche della citta di Siena che servono alla vita civile di Pandolfo Petrucci dal MCCCCLXXX. al MDXII. Raccolte dal signor cavaliere Gio. Antonio Pecci,...
Autore: Giovanni Antonio Pecci
Cavalli. Ritratti d'autore
Autore: Fabio Petroni
Numero di pagine: 174
Bibliografia nazionale italiana
Modo
Opere complete. II: La libertà e il diritto
Autore: Bruno Leoni
Freedom and the Law è il libro che più di tutti ha imposto il nome di Bruno Leoni all’attenzione degli studiosi. Pubblicato nel 1961 negli Stati Uniti, questo lavoro esamina il rapporto tra libertà e ordine giuridico. Secondo Leoni, la riduzione del diritto a semplice legislazione (e quindi alla decisione di un singolo o un’assemblea) tende a comprimere l’autonomia delle persone. Al contrario, la libertà degli individui è meglio garantita da un diritto di carattere evolutivo: sia esso fondato sul lavoro di studiosi ed esperti, secondo l’esempio dello ius civile dei Romani, oppure sulle sentenze dei tribunali, come nella tradizione del common law inglese. Freedom and the Law viene qui offerto in una nuova traduzione in lingua italiana, a cura di Carlo Lottieri, e con una prefazione di Raimondo Cubeddu.
Rassegna storica del Risorgimento
Rose
Autore: Natalia Fedeli , Fabio Petroni
Numero di pagine: 206
Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. Parte seconda, foglio delle inserzioni
Il Mondo
Panorama
"Qui voluerit in iure promoveri..."
Autore: Maria Teresa Guerrini
Numero di pagine: 991
Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. Parte prima, serie generale
Numero di pagine: 30
Annuario bibliografico di storia dell'arte
Autore: Biblioteca di archeologia e storia dell'arte (Rome, Italy)
Bastardini superstar!
Autore: Fabio Petroni
Numero di pagine: 208
Gatti superstar
Autore: Flavia Capra , Fabio Petroni
Numero di pagine: 205
Design e business
Autore: Luca Fabio Petroni
Numero di pagine: 294
Orchidee
Autore: Anna M. Botticelli , Fabio Petroni
Numero di pagine: 208
Tea sommelier. Viaggio attraverso la cultura e i riti del tè
Autore: Fabio Petroni , Gabriella Lombardi
Numero di pagine: 239
La narrativa di Guglielmo Petroni
Autore: Marina Margioni
Numero di pagine: 204
Quella di Guglielmo Petroni è una delle più coerenti testimonianze di quel travaglio culturale e, dunque, letterario che si ebbe nel dopoguerra. L'intera sua opera trovò motivo e alimento nella memoria della sua esperienza di vita. La realtà, dall'infanzia fino alla maturità, si trasfigurò sempre nel ricordo, che divenne il punto di partenza di ogni analisi del contesto storico e scandì la sua vita, donandole valore. Chiarezza interiore, razionalità del pensare, dell'agire e dell'esprimersi: era la stessa esigenza che lo portò poi all'impegno civile e alla Resistenza. L'arte e la letteratura rappresentarono per lo scrittore lucchese lo specchio in cui si rifletteva e si correggeva il travaglio morale degli uomini. La memoria divenne lo strumento necessario per edificare la propria intima coscienza e per saper valutare, con animo sereno, tutti i momenti importanti di una vita vissuta fino all'ultimo con grande coraggio.
La narrativa di Guglielmo Petroni
Autore: Massimiliano Tortora
Numero di pagine: 246
Bonsai
Autore: Anna M. Botticelli , Fabio Petroni
Numero di pagine: 207
Della lettera del generale Garibaldi a Giuseppe Petroni
Autore: Maurizio Quadrio
Numero di pagine: 78
Formulario della nuova procedura civile 2009. Con CD-ROM
Autore: Benito Nigro , Lucilla Nigro
Numero di pagine: 1564
Della lettera del generale Garibaldi a Giuseppe Petroni osservazioni di Maurizio Quadrio
Autore: Maurizio Quadrio
Numero di pagine: 78
Storia della letteratura italiana dell' abate Girolamo Tiraboschi,... Tomo primo [ - Tomo decimo]
Autore: Girolamo Tiraboschi
Storia della letteratura italiana
Autore: Girolamo Tiraboschi
Numero di pagine: 320
Storia della letteratura italiana dell'abate Girolamo Tiraboschi bibliotecario del serenissimo duca di Modena. Tomo primo [-decimo]
Autore: Girolamo Tiraboschi
Numero di pagine: 320
Vino sommelier. Viaggio attraverso la cultura del vino
Autore: Fabio Petroni , Jacopo Cossater
Numero di pagine: 240
Birra Sommelier. Viaggio attraverso la cultura della birra
Autore: Fabio Petroni , Pietro Fontana , Giovanni Ruggieri
Numero di pagine: 231
Una Intranet per supportare la comunicazione nella comunità dei non vedenti