Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Passione capitale
Autore: Fabio Campisi
Numero di pagine: 140
Un giorno come tanti. Un chirurgo americano, un’affascinante moglie, una famiglia che all’apparenza sembra perfetta fino al momento in cui una ragazza scompare. Tutto sembra scontato, ma la caparbietà di un commissario porta alla scoperta di nuovi indizi. Un finale thriller con un susseguirsi di eventi inaspettati.
L’ultima pagina
Autore: Francesca Castaldo
Numero di pagine: 476
L’uomo col cappotto marrone va in giro alla ricerca di storie, vite incomplete a cui manca il finale perfetto. I suoi passi si intrecciano con una scia sempre crescente di casi di suicidio, sparsi nelle principali città del continente europeo. Si tratta di persone diverse per età, nazionalità e provenienza sociale, che sembrano non avere nulla in comune eccetto un unico dettaglio: tutti portavano in tasca una pagina strappata da un romanzo, ogni volta diverso. È proprio uno di questi incidenti a sconvolgere per motivi diversi le vite di Stefano e Sofia, convincendoli a spezzare la monotonia delle loro vite e lasciare le proprie rispettive città per seguire il filo conduttore che sembra voler dimostrare come l’unica cosa che, alla fine, collega le persone siano le storie di cui sono i protagonisti.
Passione capitale
Autore: Fabio Campisi
Numero di pagine: 140
Amedeo Biavati. Il mito del doppio passo
Autore: Fabio Campisi
Numero di pagine: 224
Repertorio delle dimore nobili e notabili nella Sicilia del XVIII secolo
Autore: Rita Cedrini
I palazzi palermitani nel '700 tra storia e memoria
Autore: Rita Cedrini
Numero di pagine: 60
Marocco
Autore: Paul Clammer
Numero di pagine: 600
Catalogo dei libri in commercio
Pascutti il signor del gol
Autore: Fabio Campisi
Numero di pagine: 216
Gazzetta Ufficiale
Autore: Italy. Direzione generale dell'agricoltura
Invito al teatro di Luca Ronconi
Autore: Livia Cavaglieri
Numero di pagine: 203
Guida generale di Trieste e commerciale della Venezia Giulia, Fiume, Sebenico, Zara
Opera 2009. Annuario dell'opera lirica in Italia
Numero di pagine: 413
ReUSO 2018
Autore: AA. VV.
Numero di pagine: 2688
Le tematiche tipiche della filosofia dei Convegni ReUSO – sempre rivolti alla documentazione, alla conservazione, al recupero del patrimonio architettonico, nonché alla tutela paesaggistica e ambientale – coniugate con quelle emergenti del terzo millennio, offrono molteplici spunti di riflessione e dialogo a tutti gli studiosi che, nel proprio specifico disciplinare e in sinergia con i colleghi del medesimo o di altri settori, intendono contribuire a raggiungere gli stessi obiettivi generali: rispetto del passato, comprensione del presente, salvaguardia del futuro. Tali tematiche, sostanziandosi nei diversi “sistemi” della conoscenza, dell'azione e della comunicazione formano trama e ordito di un tessuto multiforme e articolato capace di rappresentare la complessità della s?da che tutti insieme dobbiamo cercare di vincere contro l'oblio, la perdita del sapere e i rischi di un domani destinato a rimanere incerto senza il nostro impegno.
Annuario
Autore: Accademia navale (Italy)
Colloqui.AT.e 2016
Autore: AA. VV.
Numero di pagine: 274
“Là dove la tecnica è superata inizia l’architettura.” LUDWIG MIES VAN DER ROHE “La rivoluzione dello spirito artistico ci ha dato la conoscenza elementare, la rivoluzione tecnica ci ha dato lo strumento per la nuova forma.” WALTER GROPIUS L’incontro annuale dell’associazione ArTec si svolge quest’anno a Matera, città patrimonio dell’UNESCO dal 1993 e designata Capitale Europea della Cultura per il 2019. Gli incontri periodici denominati da qualche anno “ColloquiATe” sono una occasione che la nostra comunità scientifica ha voluto cogliere con l’entusiasmo di ricercatori che ritrovano, nel confronto accademico delle tematiche di ricerca (proprie del settore disciplinare), un motivo di crescita e confronto.
Sommario ouero eta' del mondo chronologiche, nelle quali dalla creatione di Adamo, fino all'anno 1581. di Christo, breuemente si racconta la origine di tutte le genti, il principio di tutte le monarchie, di tutti i regni, rep
Numero di pagine: 343
Opera '99. Annuario dell'opera lirica in Italia
Autore: G. Pugliaro
Numero di pagine: 384
Opera 2008. Annuario dell'opera lirica in Italia
Numero di pagine: 430
Opera 2004. Annuario dell'opera lirica in Italia
Numero di pagine: 365
Il Sacro Regno Del Vero Reggimentto, e De La Vera Felicita Del Principe0
Autore: Franciscus Patricius
Numero di pagine: 806
Non sapeva neppure ballare
Autore: Antonio Paviglianiti
Numero di pagine: 134
La storia del Commissario Campisi non ha a che fare con indagini o appostamenti ma è alle prese con una battaglia più grande: quella di rimanere in vita dopo essersi trovato in mezzo ad un attentato di natura terroristica. Sedato e steso su un letto d’ospedale tutta la sua esistenza apparentemente facile gli passa davanti, come una pellicola passa sullo schermo di un cinema. L’intento dell’autore è far riflettere, quello del protagonista è dare un senso alla tragedia e allo sforzo di dover accettare che, quello che ha amato di più nella sua vita, in meno di un secondo, cambia e lo costringe a lottare. Il romanzo vuole mettere in risalto tematiche sociali molto attuali di cui - secondo il Commissario - c’è poco da essere fieri, contrapponendole ad altre fino a ieri inesistenti o abilmente celate, che potrebbero diventare problemi nel nostro immediato futuro. Si ritrova così a parlare silenziosamente a se stesso, esattamente come la maggior parte della gente di oggi. Nel libro si troveranno domande che lo stesso Commissario si farà, chiedendo a ciascuno di noi di provare a dare una risposta. Vincerà la sua battaglia per restare in vita? E sarà soprattutto quella...
Il sacro regno del vero reggimento, e de la vera felicità del principe, composto dal reuerendo Patritio vescovo di Gaeta, Doue si disputa del principato secondo Platone, Aristotile, Zenone, Pittagora, e Socrate, & altri principi di filosofi, e scrittori, che hanno trattato di tal materia, pieno di storie greche, e latine, diuiso in noue libri. Tradotti da Giovanni Fabrini da Figline in lingua toscana, e da lui proprio nuouamente ricorretti
Autore: Patrizi (Francesco)
Numero di pagine: 404
Il nuovo Palmaverde
Opera '92. Annuario dell'opera lirica in Italia
Autore: G. Pugliaro
Numero di pagine: 388
Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana 2010
Autore: Daniele Luttazzi
Numero di pagine: 446
Il libro delli battizzati dell'anno 1537
Autore: Giancarlo Martorana
Numero di pagine: 291
Il testo percorre le tappe di una lunga e significativa storia attraverso i monumenti e le tracce documentarie ancora oggi conservate in gran numero a Giuliana, piccolo centro della Sicilia occidentale, soprattutto presso l’archivio storico della parrocchia di “Maria Santissima Assunta”. La documentazione conservata a Giuliana è lo specchio fedele, in cui si riflettono le vicende, spesso travagliate, che hanno investito il duomo della cittadina e la comunità tutta
Fiabe di primA
Autore: Giancarlo Martorana
Numero di pagine: 128
Il volume è un viaggio nella letteratura infantile regionale, un viatico per chi ritiene che le fiabe non riescano a trasmettere conoscenze e che, invece, si propongono come contenitore di insegnamenti morali, perché, è condizione umana quella che «chiù si campa e chiù si sapi». La raccolta è un caleidoscopio di spunti di riflessione legati, taluni alla tradizione popolare, altri al registro linguistico italiano, cui gli alunni hanno fornito magistrale strumento di ragionamento e analisi.
L'Italia di Don Matteo
Autore: Anel Anivac
Numero di pagine: 120
Don Matteo è una serie televisiva1 italiana trasmessa da Rai 1 a partire dal 7 gennaio 2000. È prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction. La serie nasce sul finire degli anni novanta da un’idea del regista cinematografico Enrico Oldoini, ed è prodotta dalla Lux Vide S.p.A. di Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction. Il protagonista Don Matteo Minelli-Bondini, sacerdote-detective che si ispira a Padre Brown di Gilbert Keith Chesterton, è interpretato da Terence Hill. Don Matteo è parroco della chiesa di San Giovanni in Gubbio, trasferito a Spoleto dalla nona stagione, e aiuta abitualmente i Carabinieri nelle indagini. Oltre a Hill, gli attori principali sono Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Nino Cecchini, Flavio Insinna nel ruolo del capitano Anceschi, e Simone Montedoro nel ruolo del capitano Giulio Tommasi.
Codice delle leggi civili complementari
Autore: Pietro Dubolino , Chiara Dubolino , Fabio Costa
L’Opera è aggiornata con: - il D.L. 1 ottobre 2015, n. 154, recante modifiche in materia di diritto fallimentare; - i Decreti Legislativi 14 settembre 2015, nn. 148, 149, 150 e 151, di attuazione del Jobs act; - il D.L.vo 6 agosto 2015, n. 130, che ha introdotto la risoluzione extragiudiziale delle controversie sulla tutela dei consumatori; - il D.L. 27 giugno 2015, n. 83, convertito, con modificazioni, nella L. 6 agosto 2015, n. 132, recante tra l’altro significative modifiche alla legge fallimentare.
Opera '93. Annuario dell'opera lirica in Italia
Autore: G. Pugliaro
Numero di pagine: 396
I rappresentanti del Piemonte e d'Italia nelle tredici legislature del regno Telesforo Sarti
Autore: Telesforo Sarti
Numero di pagine: 963
Il Palmaverde almanacco piemontese
Il sacro regno de'l gran Patritio, de'l vero reggimento, e de la vera felicità de'l principe, e beatitudine humana