Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le streghe della palude

Le streghe della palude

Autore: Filomena Cecere

Numero di pagine: 114

Non è un vero e proprio romanzo ma un libro a episodi dove le streghe sono protagoniste e ogni racconto è legato all’altro dalla voce fuori campo di un narratore che, come un antico cantastorie, annuncia in versi un mondo tra realtà e immaginazione. È composto da quattro storie nate dai sogni notturni dell’autrice. La palude è il fulcro dove le vicende prendono vita. Talvolta luogo inquieto e ostile, talvolta familiare e protettivo. “Ieri, oggi, domani”, “Libero arbitrio”, “La quarta sorella” e “Sabba” sono i racconti dal sapore onirico che intrecciano passato e presente per condurre il lettore nell’affascinante e magico universo femminile.

Il giocatore di scacchi

Il giocatore di scacchi

Autore: Francesca Costantino

Una partita a scacchi, un gioco di strategia che è ben più di questo... rappresenta la vita con le sue sfide e ricerche, con le sue sconfitte e vittorie. Una raccolta di racconti fantasy che spaziano dal genere classico al più moderno, e propone temi universali. Sulla scia di conoscenze millenarie come la reincarnazione e le arti marziali, il lettore viene trascinato in un vortice di emozioni, con un semplice messaggio di luce: il primo avversario da combattere sei tu, e ogni giorno puoi scegliere come vuoi essere. Una lettura piacevole e suggestiva, adatta a tutte le età. Francesca Costantino, giornalista e scrittrice, è agente letterario, promotrice editoriale, redattrice di riviste di cinema e letteratura. È cintura nera di Kung fu Tao Lung e metacoordinatrice di Ipnosi e PNL (Programmazione neuro-linguistica) per Hypromaster e Hypnl professional. Con la sua trilogia urban fantasy I Figli di Baal (Armando Curcio Editore) ha ottenuto numerosi riconoscimenti, piazzandosi anche al primo posto ai premi letterari Zocca giovani, Cittadella-Magia urbana, Circe, Vittoriano Esposito-Città di Celano, Fortuna Dautore di Bari.

La rivincita della narrativa popolare in Italia

La rivincita della narrativa popolare in Italia

Autore: Francesco La Manno , Andrea Gualchierotti , Andrea Piparo

Una stagione nuova si è aperta per la narrativa fantastica italiana. Non più sottomessa agli imperativi del mainstream e dei luoghi comuni, la voce dei suoi autori scopre finalmente – o meglio riscopre – le radici stesse di quegli stilemi che la troppa riverenza per il fantasy d’oltreoceano aveva finito per farci dimenticare. In questa raccolta di articoli, saggi e contributi stesi in anni di lavoro, Francesco La Manno analizza così il ritorno in auge della fantasia eroica mediterranea e non solo, tracciando un vasto percorso critico che ha le sue radici nel mito.

Sanctuary

Sanctuary

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 317

Sanctuary è una città sterminata, dai mille angoli e dai mille misteri, della quale non si vedono i confini. Una metropoli dagli innumerevoli volti e dagli altrettanti passati, che ha visto centinaia di epoche intervallarsi l’una dopo l’altra, senza sosta. Un luogo dove si intrecciano storie di persone normali ed esseri soprannaturali, chiamati diversi e reietti, perseguitati dalla Loggia e costretti a vivere nell’ombra. Sanctuary è una città dove è facile incontrare streghe metropolitane che svolgono i loro sabba all’ombra di uno skyline di vetro e cemento; mutantropi in fuga tra i bassifondi cittadini; Dèi mischiati agli uomini, in cerca delle loro antiche origini, assieme a creature mostruose che si aggirano in cattedrali sotterranee, fra elfi e nani, goblin e orchi, demoni e angeli. Sanctuary è molte voci in una sola: è tante menti e tante memorie raccontate in un unico, magico libro. Gli Autori: Alan D. Altieri (introduzione) Luca Azzolini Pierdomenico Baccalario Solomon Troy Cassini Franco Clun Francesco Dimitri Francesco Falconi Fabrizio Furchì Michele Giannone Cecilia Randall Fabiana Redivo Egle Rizzo Antonia Romagnoli Luca Tarenzi

I segreti di Kane Town

I segreti di Kane Town

Autore: Sara di Furia

Evelyn è solo una bambina quando viene strappata dal luogo in cui è nata. Il richiamo della foresta di Kane Town, in cui affonda le sue radici, non tarda però ad arrivare e la metterà presto di fronte a verità sconvolgenti. Nel cuore della Pennsylvania, infatti, un’antica leggenda vive attraverso le creature che la animano e si scontra violentemente con le certezze razionali di Evelyn. In una foresta incantata dove tutto è possibile e la notte sembra non avere mai fine, ha luogo una lotta senza tempo in cui il nemico da sconfiggere è dentro se stessi, radicato nell’istinto. Attraverso le avventure dei personaggi che rendono il bosco uno scenario magico, Evelyn compirà un viaggio interiore, il più difficile che si possa intraprendere. Una storia che prende il volo su ali di fenice e atterra nella coscienza del lettore. “Una storia in cui mitologia e fiaba si fondono in una dimensione sorprendente” Virginia de Winter “Un nuovo modo, avvincente e intrigante, di concepire il paranormal” Fabiana Redivo “Tra realtà e fantasia, un mix di adrenalina e curiosità capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima riga” Desy Giuffrè “Sara Di...

Robot 43

Robot 43

Autore: Vittorio Curtoni

Numero di pagine: 192

RIVISTA (192 pagine) - RIVISTE - Racconti di Ian Watson, Roland C. Wagner e altri, tanti articoli e rubriche per il terzo numero della nuova edizione di Robot. Il terzo numero della nuova serie di Robot presenta racconti di Ian Watson, Roland C. Wagner, Giuseppe Pederiali, Alessandro Fambrini, Fabio Nardini e il vincitore della "Sviccata dell'anno" Marco Passarello. Fra i temi trattati in questo numero: Professione scrittore di fantascienza: inchiesta sul mestiere di scrivere; Scienza e fantascienza; Storia della robotica; Stargate SG-1. Rubriche di Ugo Malaguti, Vanni Mongini, Valerio Evangelisti, Giuseppe Lippi e Roberto Vacca; e molto altro.

Arcana Permutatio

Arcana Permutatio

Autore: Mara W. Cassardo

Numero di pagine: 320

Se una carta dei tarocchi vi dicesse dove andare, le credereste? Roberta è una ragazza come tante, eppure non sente di stare vivendo appieno. Perché ha perso se stessa, una scelta dopo l’altra. Una sera, tutto questo cambia. Roberta accetta un sussurro dal suo Io più nascosto e una busta nera, piena di segreti, che solo lei può aprire. Così, Roberta diventa il fulcro di indagini esoteriche, ricche di spiriti e passasoglia nascosti. Il suo passato è la chiave di volta, quello più lontano fatto di intrecci di vite e di anime di cui non conosceva l’esistenza. Arcana permutatio è allo stesso tempo un’esplorazione dell’inconscio, un compimento del proprio destino nella città esoterica per eccellenza: Torino. Quarto classificato al “Premio Bukowsky. Inediti di ordinaria follia”, secondo classificato al “Premio Marsh”.

Terre di Confine

Terre di Confine

Autore: Terre di Confine

Secondo volume della rivista di fantascienza Terre di Confine ad opera dell'associazione omonima.

Robot 73

Robot 73

Autore: Silvio Sosio

Numero di pagine: 192

rivista (192 pagine) - Geoff Ryman - Sofia Samatar - Alain Voudì - Giovanni De Matteo - Domenico Gallo - Deborah Epifani - Fantascienza positiva - Loncon3 - Gianfranco Viviani - Deserto Storie di famiglie a modo loro, su questo numero invernale di Robot. Sofia Samatar, uno dei nomi emergenti più interessanti della fantascienza americana, vincitrice del premio John Campbell dedicato ai nuovi autori, racconta una quasi normale gita al mare di una quasi normale famiglia. C’è qualcosa di diverso, certo, il mondo è cambiato, e ci sono loro, ma in fondo ha davvero importanza nell’amore tra madre e figlia? Geoff Ryman si chiede se non sia possibile che certi caratteri acquisiti, come i problemi di un padre ubriacone e violento, possano essere trasmessi ai figli. Forse un esperimento lo può provare, ma quello che si scoprirà avrà implicazioni molto più grandi e inaspettate. Se il titolo del racconto di Giovanni De Matteo vi ricorda una canzone di Kate Bush non è un caso: torniamo a indagare sulla curiosa figura di Wilhelm Reich, scienziato visionario. E se Deborah Epifani ci porta su Luna 15 e Domenico Gallo ci sbatte addosso una guerra civile, Alain Voudì ci accompagna sul...

Maledetti dalle fiamme

Maledetti dalle fiamme

Autore: Giuseppe Recchia

Numero di pagine: 326

“Le lotte intestine di Gomorra. Un piede nel logoro mondo reale e l’altro nell’incubo come in Stranger Things. E poi Touronne, pulsante e dannata: forse l’unica città per la quale Lovecraft avrebbe lasciato la sua stanza.” Alfonso Zarbo Touronne è un covo di disperati, fuggiti dalla Guerra Eterna. La chiamano la Città Libera ma è una terra malata, con un Governo corrotto che deve proteggere il suo dominio da un Tribunale pronto a condannare chiunque, mentre dal sottosuolo trasuda il marcio delle attività clandestine e delle lotte tra Capi. Varamir è un poco di buono: si fa chiamare Principe e sopravvive nei bassifondi soltanto grazie alla sua faccia tosta, alle menzogne e alla bravura con le carte. Nel lontano Ovest, suo fratello Iska ha risvegliato per sbaglio il potere di una delle Sorelle Nere, streghe votate alla distruzione dell’intero genere umano. La speranza è celata in antiche biblioteche, sepolte secoli prima, al sicuro, dagli ultimi grandi maghi. Tra ribaltamenti di potere, incursioni religiose e un mondo più infetto che mai, il lato oscuro del fantasy incombe sui Maledetti dalle fiamme.

Aurora d'Inverno (Starlight)

Aurora d'Inverno (Starlight)

Autore: Alessandro Del Gaudio

Lugo è un ragazzo di vent’anni che non ha ancora ben chiaro cosa fare della propria vita, al contrario della sorella maggiore, Rebeka, Sacerdotessa Suprema di un culto che conta numerosi seguaci. Deciso ad allontanarsi da una famiglia a cui non sente di appartenere, parte alla volta di Albacoeli, sua città d’origine, pronto a perdersi nei divertimenti che una metropoli come quella può offrirgli. Ma da quel momento la sua vita è al centro di strani imprevisti: la visione di una signora dai capelli biondi che implora il suo aiuto, l’incontro con l’indomita guerriera Len, intenzionata a ucciderlo e l’intervento di un imbattibile cavaliere mascherato disposto a tutto pur di proteggerlo non sono che l’inizio di una fantastica avventura. La donna dai capelli biondi si rivela essere una Regina prigioniera nella Città dell’Inverno e lui, un semplice umano, ha bisogno dei compagni giusti per riuscire a salvarla. Un uomo-lucertola, un angelo meccanico e un’amazzone dalla forza smisurata sono solo alcuni degli alleati che lo affiancheranno, insieme a Rebeka, che finalmente dimostra di tenere a lui più di quanto avesse mai fatto. Il viaggio è cominciato, le insidie sono ...

I vampiri della Bassa

I vampiri della Bassa

Autore: Chiara Negrini

Numero di pagine: 195

ROMANZO (195 pagine) - FANTASY - Ritornano le bizzarre avventure sovrannaturali di Pedar, l'agricolore-vampiro. - VINCITORE DEL PREMIO CITTADELLA 2015 Pedar, agricoltore sessantenne sposato con "la Maura", viene morso "sul culo" da un cane vampiro in una mattina di fine maggio. La trasformazione in creatura sovrannaturale non tarda a subentrare, e da lì Sabbioni, la frazione del comune di Viadana (Mantova) in cui vive Pedar, comincia a essere teatro di avvenimenti sovrannaturali. Tra la manifestazione di Grandi Antichi di lovecraftiana memoria, che scendono nella Bassa mantovana per utilizzare la locale bonifica per terribili fini; atterraggi di fortuna di alieni rettiliani con problemi psichiatrici; carpe mannare; maghe globalizzate; vampiri americani e vini che parlano, la Bassa non è più la stessa. Ma i suoi abitanti sono spicci, svelti nell'usare le mani e poco inclini a speculare sui fenomeni paranormali. Possiedono una tecnologia avanzatissima (il badile) e una potentissima arma di distruzione di massa (il piccone) con i quali sistemano ogni problema, grazie all'aiuto dei nuovi, "esuberanti" poteri sovrannaturali dell'agricoltore-vampiro. Nume tutelare della storia,...

Terre di confine magazine #4

Terre di confine magazine #4

Autore: AA.VV

Numero di pagine: 252

Rivista di cultura e divulgazione fantascientifica

Il Figlio Delle Tempeste

Il Figlio Delle Tempeste

Autore: Fabiana Redivo

Numero di pagine: 336

Gli Spiriti degli Elementi sono in subbuglio. Durante un'eclissi magica, l'Oscura Soth ha sciolto i vincoli magici che la imprigionavano nella sua Luna e per imporre il suo malefico potere intende servirsi dell'ambizioso Pyrikos-Sakumer, re del Kar-Vultan. Non contenta, la Madre delle Distruzioni insidia perfino la purezza dello Spirito del Fuoco, cercandone l'alleanza contro gli Elementi suoi fratelli. Il primo obiettivo di Soth � quello di eliminare Elias, capitano della Guardia Reale di Harjdia, regina di Afra. Nella stirpe del giovane capitano si nasconde il segreto che potrebbe non solo contrastare l'ascesa di Soth, ma potrebbe addirittura relegarla di nuovo nella sua Luna-Prigione. Per fortuna, Elias pu� contare sull'amicizia e l'appoggio di Derbeer, il giovane mago talassiano dai molti talenti, senza contare che lo stesso Elias � solo in parte afran e nelle sue vene scorre il nobile sangue degli inafferrabili Figli del Vento.Inizia cos� la saga di Derbeer dei Mille Anni, un'avventura magica senza precedenti in un crescendo di emozionanti intrighi, duelli magici e guerre.

La Vendetta Di Lord Hughes

La Vendetta Di Lord Hughes

Autore: Redivo Fabiana

Numero di pagine: 198

"Sulla terraferma si sentiva prigioniero. Inquieto. Il pensiero corse subito al motivo per cui si era cacciato con le sue stesse mani, anzi, con il cuore, in quella situazione di stallo: una giovane donna dagli occhi viola profondi come gli oceani, dal carattere forte e nel contempo fragile, bella da togliere il fiato. Sua moglie Judith." Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes? E quali è disposto a mostrare alla donna che ama?Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta...

Una Ribelle Per Lord Hughes (Dri Editore)

Una Ribelle Per Lord Hughes (Dri Editore)

Autore: Fabiana Redivo

Numero di pagine: 150

"Judith non osava quasi respirare dall'emozione. Quell'uomo aveva il potere di domare la tigre che ruggiva in lei." Cornovaglia. Natale 1815.Per lady Judith Blackmore è difficile adattarsi alle rigide restrizioni della società inglese. Nata in Cina e vissuta nelle colonie britanniche indiane, ha ricevuto un'educazione poco convenzionale. Rimasta orfana, viene affidata al nonno, il duca di Ashton. Per garantirsi un futuro, deve trovare marito. L'unico a destare il suo interesse è il fidanzato di sua cugina, lord Edward Hughes, uno dei migliori partiti sulla piazza, ma anche noto libertino, oltre che membro di spicco della Compagnia delle Indie. Ben presto Judith si trova al centro di una congiura che ha come unico scopo quello di eliminarla. Ogni volta che rimane coinvolta in situazioni pericolose o inspiegabili, lord Hughes è nei paraggi. L'affascinante avventuriero le è amico o nemico? Nonostante Judith cerchi di soffocare l'attrazione verso di lui, gli eventi sembrano portare in un'unica direzione, costringendola ad accettare una proposta di matrimonio del tutto inattesa. Perché a Winterborn Castle nulla è come sembra e i fantasmi del passato reclamano la loro vendetta....

Amore, Karma e altri Garbugli

Amore, Karma e altri Garbugli

Autore: Gloria Macaluso , Sonia Gimor

Numero di pagine: 340

Un avvocato sexy. Una scrittrice riservata. Cupido, armato di arco e frecce, nascosto dietro l'angolo. Ti sei mai chiesta se il karma esista veramente?Se poi agli equivoci, si aggiungono anche i sentimenti e la passione, sei proprio fritta!Ti presento Sam, un affascinante avvocato in carriera con la passione segreta della musica, fidanzato con una fashion blogger che come il diavolo veste solo Prada. Aggiungiamo Vera, una giovane scrittrice di talento che oltre a gestire la casa editrice in società con la zia, scrive romanzi giallo-rosa sotto uno pseudonimo blindato dal segreto più assoluto. Sei curiosa adesso? Ti assicuro che lo è anche Sam che, suo malgrado, viene obbligato sotto ricatto a insidiare il cuore di Vera per svelare il mistero. Tra libri, pattini, vodka-martini, locali notturni e musica jazz, è davvero un bel garbuglio. Ma il karma è in agguato. Ed è armato di arco e frecce, proprio come Cupido.La nostra Fabiana, dopo averci deliziato con i suoi meravigliosi storici, pieni di avventura e scritti in maniera magistrale, questa volta si rimette in gioco. E lo fa totalmente. Ci regala infatti una commedia rosa molto divertente e ricca di segreti, passione e...

Regency a Natale

Regency a Natale

Autore: M. p. Black , Rebecca Quasi , Anita Sessa , Sofia Nobili , Marilena Boccola , Fabiana Redivo

Numero di pagine: 138

"Sprofondata nella sua poltrona preferita, Lady Ophelia Wilkinson si godeva il tepore del caminetto con gli occhi socchiusi e un sorriso appena accennato che spariva tra le grinze del volto asciutto almeno quanto il fisico" Sei autrici.Sei racconti Regency.Il natale.Tutto devoluto in BENEFICENZA.Entra con noi nel meraviglioso mondo del Natale in Inghilterra all'epoca della Reggenza.Fallo attraverso sei prospettive diverse, sei stili differenti, sei modi di catturare la realtà e la fantasia.Vieni con noi e potrai: -Entrare in casa dell'anziana Lady Ophelia e scrutare nel suo avvincente passato-Viaggiare nel tempo e nello spazio con Lady Mary Sarah Moore-Scoprire le scelte audaci del Reverendo John Miur-Passare il giorno di Natale nella sfarzosa Courtenay House-Capire cosa nasconde il simbolo del giglio per Lady Lily Alderer-Immergerti nel delicato mondo di Miss Georgiana LloydUn ramo di vischio di Fabiana RedivoNatale oltre il tempo di M.P. Black È quasi Natale, Reverendo Miur di Rebecca QuasiNatale a Courtenay House di Anita SessaGiglio di Natale di Sofia NobiliUna moglie per Natale di Marilena Boccola

Onore e Riscatto

Onore e Riscatto

Autore: Fabiana Redivo

Numero di pagine: 248

Nella sua lucida follia, provò un brivido di eccitazione pensando a Eleanor. L'amava più di se stesso, ora lo sapeva. Un sentimento più potente della furia degli elementi. Colonie occidentali britanniche, 1818.Per amore di un pirata, Lady Eleanor Blackmore ha voltato le spalle alla famiglia. Non che avesse poi molto da perdere, dato che il padre era ricercato per il tentato omicidio del fratello. Piuttosto che accettare un possibile matrimonio combinato dal nonno, il Duca di Ashton, per riscattare l'onore della famiglia, ha preferito affrontare lo scandalo vivendo accanto a René Boscher, il pirata francese che si vanta d'averla addirittura comprata. Quel pezzo di carta esiste davvero e porta la firma del padre di Eleanor. Ma René sa benissimo che non si può comprare una Lady, figuriamoci il suo cuore. E per amore di Eleanor il sanguinario pirata è disposto a fare qualsiasi follia. Perfino a riscattare il proprio di onore. E il riscatto passa attraverso il segreto dei gioielli perduti della regina Maria Antonietta. Anche questa volta Fabiana ci stupisce con una bella avventura ricca di navi, pirati, combattimenti e forti emozioni. Una trama movimentata e intrigante, che ci...

Natale, Neve e Colpi di Fulmine

Natale, Neve e Colpi di Fulmine

Autore: Fabiana Redivo

Numero di pagine: 126

Credete al colpo di fulmine?E alla magia del Natale?April March, in arte Aliné, non ha dubbi: non perderà mai la testa per un uomoe il Natale è solo l'ennesima occasione per esibirsi.È intelligente, bellissima e famosa, con tanto di capricci e scenate da primadonna. Joe Smith è lo sceriffo di Frozen Forest, bello da morire ed enigmaticocome può esserlo solo chi ha il sangue dei nativi americani nelle vene.Detesta il Natale e ha giurato di seppellire il cuore per sempre.Cos'avranno mai in comune Aliné e Joe?Nulla. O almeno così sembrerebbe.La magia del Natale però è in agguatoe il colpo di fulmine arriva quando meno te l'aspetti. ***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****

Cambia Il Vento

Cambia Il Vento

Autore: Rebecca Quasi

Numero di pagine: 180

"Vestito quasi completamente di nero, in uno stile sobrio ma raffinatissimo, era entrato nella sala da ballo della residenza londinese dei conti di Norfolk con lo stesso incedere di una pantera e suscitando più o meno lo stesso effetto.La sala era ammutolita. Lui aveva sorriso. Il suo viso diventava leggermente asimmetrico quando lo faceva e gli occhi chiarissimi emanavano scariche elettriche che, nel caso di Costance, avevano colpito dritto alla spina dorsale.Era abbronzato, naturalmente, alto e ben piantato, una versione civilizzata e ringiovanita di Poseidone, il che lo poneva in netto contrasto con tutti gli uomini presenti in sala. Con loro aveva in comune solo le maniere impeccabili le quali, su di lui, risultavano ironiche e irriverenti. Irresistibili." Exeter. 1886.Mr. Devon Holmes è partito dal basso. Ha iniziato a lavorare come mozzo a sedici anni e nel volgere di un decennio è diventato prima capitano e poi armatore. Grazie alla sua abilità negli affari è riuscito a sposare lady Costance, figlia del conte di Norfolk, nobile ma in dissesto finanziario.L'unione tra i due non è mai stata né intima né felice e il disastro economico in cui Holmes sarà coinvolto, non ...

Ultimi ebook e autori ricercati