Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il mio amico Saint-Exupery

Il mio amico Saint-Exupery

Autore: Léon Werth ,

Numero di pagine: 191

Molti ricorderanno la celebre dedica de Il Piccolo Principe a Léon Werth, “il miglior amico che abbia al mondo”. Dopo la misteriosa morte di Saint-Exupéry, Léon Werth raccolse i suoi ricordi e documenti legati al periodo tra il 1940 e il 1944: lettere, fotografie, disegni, appunti sparsi degli ultimi quattro anni di vita dello scrittore.La sua passione per il volo, i percorsi letterari, l’eredità spirituale cui “Tonio” stava dando nuove forme in Cittadella, ultima opera rimasta incompiuta. Nacque così questo volume, un viaggio a ritroso, un’immersione nel tessuto intimo della vita e dell’opera di Saint-Exupéry, con cui Werth richiama all’esistenza lo scrittore francese attraverso i ricordi più vivi della loro amicizia, tra frammenti alla deriva che ricostruiscono la storia di un vincolo di straordinaria intensità emotiva e intellettuale.

Il piccolo Principe.

Il piccolo Principe.

Autore: Antoine De Saint-Exupery ,

Numero di pagine: 116

Il piccolo Principe in edizione italiana. Caratteri grandi leggibili e illustrazioni originali. I disegni sono in bianco e nero per essere colorati dai bambini con I pastelli.

Sin imagen

L'immagine dell'infanzia nel piccolo principe di Saint-Exupery

Autore: Paola Bartolini , Luciana Bellatalla ,

Numero di pagine: 160
Il piccolo principe

Il piccolo principe

Autore: Antoine de Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 121

An aviator whose plane is forced down in the Sahara Desert encounters a little man from a small planet who describes his adventures in the universe seeking the secret of what is really important in life.

La verità si scava come un pozzo

La verità si scava come un pozzo

Autore: Antoine de Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 125

Citadelle: 985 pagine dattiloscritte, consegnate da Saint-Exupéry all’amico Georges Pélissier poco prima della morte. Pagine fitte di appunti, di cancellature, di parole che si intrecciano sui bordi dei fogli. «Sarà il mio libro postumo». Andrà ripulito, lavorato. Saint-Exupéry lo sa: Citadelle è il lavoro di una vita e, stratificato, come ogni pensiero che si è andato sedimentando, come ogni immagine, intuizione, preghiera, andrà riportato alla luce e reso chiaro. Scritto in prima persona, egli stesso aveva confidato di avere intenzione di proporre il discorso di un capo berbero il cui padre era stato assassinato, e in cui si cela l’immagine di un Padre più alto che ha i tratti di una divinità. La presente antologia trae le «linee di forza», le parti più evocative di un’opera che ha quasi l’aspetto di una lunga meditazione sui temi centrali del Piccolo principe: l’amore; l’educazione di sé attraverso l’ammaestramento dell’altro; la tensione verso questo “altro da sé” e l’attenzione a esso (chiunque egli sia); la percezione dello spazio del deserto, interiore prima che fisico... Perché in Citadelle è presente tutto l’essenziale del libro...

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry - RIASSUNTO

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry - RIASSUNTO

Autore: Farfadette ,

Numero di pagine: 16

In poche pagine il Riassunto di «Il Piccolo Principe» di Antoine de Saint-Exupéry: una favola per i "grandi" che ha appassionato ed appassiona tutto il mondo. Farfadette è lo pseudonimo dietro il quale si nasconde un autentico divulgatore, specialista nelle letterature di tutto il mondo.

Antoine de Saint-Exupéry: Il piccolo principe - Traduzione di Nicola Cieri

Antoine de Saint-Exupéry: "Il piccolo principe" - Traduzione di Nicola Cieri

Autore: Nicola Cieri ,

Numero di pagine: 96

Il Piccolo principe è un racconto dello scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1943. Pensato come una fiaba per bambini e ragazzi, Il Piccolo principe è diventato presto un vero caso editoriale, trasformandosi in uno dei libri più venduti e tradotti al mondo. Scritto durante la Seconda guerra mondiale, il racconto e i suoi protagonisti possono essere letti come un messaggio di tolleranza e amore, nonché di riscoperta dei valori dei sentimenti e dello sguardo ingenuo e sincero dei bambini sulle cose. Il libro è corredato degli acquerelli dello stesso Saint-Exupéry, la cui delicatezza si sposa bene con il tono generale dell'opera. Notizie dell'autore : Antoine de Saint-Exupéry (Lione, 29 giugno 1900 - Mar Mediterraneo, 31 luglio 1944), nell'areonautica trovò la passione della vita e lo spunto di molte sue opere, tra le quali il racconto "L'aviateur"-1926 (L'aviatore), i romanzi "Courier Sud"(Corriere Sud) e "Vol de nuit"(Volo di notte). Arruolatosi nella Seconda guerra mondiale, scrisse i romanzi "Terre des hommes"(Terra degli uomini-1939), "Pilote de guerre"(Pilota di guerra-1942) e la famosa fiaba "Le Petit prince"(Il Piccolo principe -...

IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry (extra: Piccolo Principe, il viaggio continua di Ilenia Iadicicco)

IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry (extra: "Piccolo Principe, il viaggio continua" di Ilenia Iadicicco)

Autore: Ilenia Iadicicco ,

Numero di pagine: 180
Aforismi di Antoine de Saint-Exupéry

Aforismi di Antoine de Saint-Exupéry

Autore: Antoine de Saint-Exupèry ,

Numero di pagine: 160

L’amore, l’amicizia, le emozioni, la natura, il senso di esistere. Una raccolta di pensieri acuti, delicati e toccanti di uno degli autori più amati al mondo.

Il diritto di vivere

Il diritto di vivere

Autore: Antoine de Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 384

Allo scoppio della seconda guerra mondiale, le istituzioni francesi sollecitano Antoine de Saint-Exupéry a collaborare alla macchina della propaganda, ma lo scrittore oppone un fermo rifiuto. Non per questo, tuttavia, rinuncia a levare la voce davanti alla minaccia dell’avanzata nazista sull’Europa, affinché le potenze alleate uniscano le forze per arginare l’espansione del Reich. Tra il 1939 e il 1944, dapprima dal fronte francese, in seguito dagli Stati Uniti e dall’Africa del Sud, Saint-Exupéry affida alla scrittura le sue speranze di una risoluzione del conflitto. La sensibilità letteraria, l’impegno civile e l’esperienza in prima linea come pilota militare compongono in queste pagine, presentate per la prima volta al lettore italiano, un’inedita testimonianza di opposizione coraggiosa alla barbarie dei regimi totalitari.

Lettera a un ostaggio

Lettera a un ostaggio

Autore: Antoine de Saint-Exupery ,

Numero di pagine: 57

Insieme a “Terra degli uomini”, “Lettera a un ostaggio” rappresenta il punto più alto dell’opera di Saint-Exupéry sia sotto il profilo letterario ed emozionale che nella visione filosofica della vita, che può riassumersi nell’affermazione: “Non c’è che un problema, uno solo, in tutto il mondo: restituire agli uomini un significato spirituale”. Scritta durante il suo viaggio d’esilio verso gli Stati Uniti, in fuga dalla Francia occupata, pensando a Leon Werth, l’amico a cui aveva dedicato “II Piccolo Principe”, “Lettera a un ostaggio” nasce dalla preoccupazione dell’autore per il pericolo di un esasperarsi dell’intolleranza che la guerra aveva portato alla luce. Dietro il filo dei pensieri, si sviluppa una linea melodica costante che ha per guida l’immagine del sorriso, reso possibile dalla coscienza e dall’impegno a essere in ogni momento quello che si è, per se stessi e per la comunità in cui si è inseriti. Questo testo è stato definito “il poema della restaurazione del sorriso”. Dello stesso tenore è il secondo scritto contenuto in questo volume, bisogna dare un senso alla vita degli uomini, che fa parte di una raccolta di saggi ...

Terra degli uomini

Terra degli uomini

Autore: Antoine de Saint-Exupe?ry ,

Numero di pagine: 192

La vita di pilota e i reportage scritti per alcuni giornali costituiscono la materia di questa opera affascinante. Il libro, pubblicato nel 1939 su suggerimento di André Gide e premiato nello stesso anno dall’Académie française, si compone di una raccolta di episodi che, senza tener conto di tempi e di luoghi, offrirono all’autore del Piccolo Principe l’occasione per elaborare esperienze di volo, sensazioni, emozioni, appunti di viaggio e riflessioni sulla vocazione dell’uomo nel mondo. La parte principale del libro si riferisce a un atterraggio di fortuna nel cuore del Sahara, in seguito a un incidente aereo. Nel deserto, Saint-Exupéry conosce il segreto della solitudine, ed è proprio questa che gli fa scoprire la sua interiorità, la libertà, il senso della vita. Scrive: “Essere uomo vuol dire precisamente essere responsabile... Vuol dire essere fiero di una vittoria riportata dai compagni. Vuol dire sentire che, posando la propria pietra, si contribuisce a costruire il mondo”. Un classico senza tempo, qui presentato in una nuova traduzione e con uno scritto di Paul Nizan.

Volo di notte

Volo di notte

Autore: Antoine de Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 111

Fabien, giovane pilota, sorvola pianure e montagne dell’America del Sud sul suo biplano per portare a termine la missione affidatagli dal responsabile Rivière, che lo segue via radio dall’aeroporto di Buenos Aires. Siamo agli albori dei collegamenti aerei internazionali e librarsi tra le nuvole comporta un rischio di vita ma regala anche emozioni fuori dal comune. Quando un uragano porta fuori rotta il biplano le sorti del coraggioso Fabien sono segnate: il serbatoio del carburante sempre più vuoto, i messaggi con l’aeroporto sempre più difficili. Eppure oltre alla certezza della fine c’è solo la risolutezza del giovane aviatore, deciso a non fermarsi. E a godere anche in quel momento del senso di meraviglia per ciò che osserva sotto di sé e sopra le nuvole. Antoine de Saint-Exupéry, conosciuto dai lettori di tutto il mondo per Il Piccolo Principe, ebbe una vita intensa e sorprendente, contraddistinta dalla passione per i voli aerei e dalla voglia di superare ogni limite, proprio come il protagonista di questa storia. Volo di notte è il romanzo breve più emozionante tra i suoi libri per adulti: nel 1931, quando venne pubblicato, lo rese celebre in tanti paesi del...

La pasta umana

La pasta umana

Autore: Antoine De Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 112

UTETextra: una nuova collana che attinge allo straordinario patrimonio dei Classici UTET per consegnare al lettore testi suggestivi e inattesi, percorsi inusuali tra antico e moderno, curiosità e perle della letteratura di ogni tempo. Libri brevi, insoliti, preziosi. Selezionati con l'idea che, a volte, leggere poco sia il modo migliore per leggere bene. Per perdersi meglio, tra pagine e trame. Per leggere ancora. Un uomo appassionato e originale, dotato di una mente sempre all’opera, che riconosceva nello scrivere una manifestazione suprema del suo destino: questo è il ritratto di Antoine de Saint-Exupéry che emerge dai suoi Carnets, i taccuini sui quali annotava i propri pensieri in qualsiasi situazione – non escluse le ore di volo – ora riproposti da Utet in questa raccolta che seleziona gli appunti più belli. Quando i taccuini furono pubblicati per la prima volta in Francia, nel 1953, i lettori si resero conto che non si trattava semplicemente di abbozzi stesi in vista delle opere portate a termine e pubblicate. Saint-Exupéry scriveva costantemente perché il suo pensiero era costantemente al lavoro, sempre pronto a raggiungere una prospettiva inedita,...

Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia

Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia

Autore: Antoine De Saint-Exupéry , Enzo Romeo ,

Numero di pagine: 140

Con tutta la sua opera letteraria, e specialmente con la favola dell’ometto giunto sul nostro pianeta dall’asteroide B 612, Saint-Exupéry ha scritto una sorta di «nuovissimo testamento», nel quale può specchiarsi ogni persona in ricerca dell’assoluto e di dio. Le pagine del pilota-scrittore francese sono colme di riferimenti religiosi e biblici, nel senso più largo e profondo del termine. Questo libro li porta in luce e svela la parola che si nasconde dietro ogni pagina del Piccolo Principe.Il Piccolo Principe in una nuova traduzione, con i commenti a fronte che svelano gli innumerevoli e sorprendenti riferimenti biblici del capolavoro di Saint-Exupéry.Testo integrale del Piccolo Principe, in una nuova traduzione.Riferimenti biblici, Introduzione e Postfazione di Enzo Romeo

Lettera a un ostaggio

Lettera a un ostaggio

Autore: Antoine de Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 55

Antoine de Saint-Exupéry scrisse questo testo inizialmente per la prefazione di Trentatre giorni, il romanzo-testimonianza scritto dal suo grande amico Léon Werth, in cui è narrata la fuga dalla Parigi del 1940 invasa dai nazisti. Werth, allora, fu costretto a fuggire nello Jura, in quanto ebreo, e affidò proprio a Saint-Exupéry il suo manoscritto. Nonostante le sollecitazioni di Saint-Exupéry, il manoscritto rimase inedito per ragioni non chiarite. Lettera all’amico, titolo originale di Lettera a un ostaggio, viene interamente rimaneggiata da Antoine de Saint-Exupéry che si preoccupa di togliere ogni riferimento esplicito all’amico al fine di tutelarlo. È nel 1943 che sarà pubblicata la presente versione con l’attuale titolo. Léon Werth non è più citato direttamente nell’opera ma lo ritroviamo ovunque, per primo, nella figura simbolica del Francese preso in ostaggio dall’occupante. L’opera è composta di sei brevi capitoli che esplorano l’umanità nei diversi aspetti, con lo sguardo particolare che tanto caratterizza l’autore.

Il Piccolo Principe in Italiano Semplice e Moderno

Il Piccolo Principe in Italiano Semplice e Moderno

Autore: Antoine De Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 106

La versione integrale del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry finalmente in una nuova traduzione in italiano semplice e moderno, adatta anche a giovani lettori e a studenti di lingua italiana.Si è cercato di mantenere la musicalità e la bellezza del testo francese, restando il più possibile fedeli alla struttura originale del libro, impreziosito dalle splendide illustrazioni dell'autore presenti nella prima edizione del 1943.Il Piccolo Principe è una storia bellissima e profonda, commovente nella sua semplicità. È uno dei libri più belli che siano mai stati scritti e rappresenta una lettura essenziale, che è anche una lezione di vita, per grandi e piccini.CaffèScuola Books

Sin imagen

The Little Prince - il Piccolo Principe

Autore: Antoine De Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 134

*** Italiano (for English scroll down) *** Edizione Integrale Bilingue con testo inglese a fronte. Questa edizione ha solo scopo didattico, per chi intende praticare l'inglese o l'italiano, e non per leggere l'opera nella lingua originale dell'autore, essendo stata scritta in francese. Questo ebook è basato sull'opera di Antoine de Saint-Exupéry "Le Petit Prince" ovvero "Il Piccolo Principe" scritta nel 1943. Tradotto da Wirton Arvel. Il testo del racconto è completato dai disegni originali dell'autore. Altre edizioni Disponibile anche in francese, in inglese e in edizione bilingue con testo francese o inglese a fronte, disposto su due colonne, specifico per kindle. Ed. Bilingue con testo francese a frontehttp://smarturl.it/PetitPrince Altre edizioni mono e bilingue, come Francese-Inglese e Inglese-Italiano, solo francese, solo inglese e solo italiano http://smarturl.it/Saint-Exupery Altri ebook bilingue con testo a fronte dello stesso redattore: http://smarturl.it/bilingual *** English *** Italian easy readers: If you are learning or improving your Italian or English as second language, grab this bilingual edition. An easy to read paragraph by paragraph English-Italian...

Il Piccolo Principe Bilingue - Libro E Audiolibro Italiano E Francese

Il Piccolo Principe Bilingue - Libro E Audiolibro Italiano E Francese

Autore: Antoine De Saint-Exupery ,

La versione integrale del capolavoro di Antoine de Saint-Exupery finalmente in una nuova traduzione in italiano semplice e moderno, con testo francese originale a fronte e gli audiolibri Mp3 in italiano e in francese. Si e cercato di mantenere la musicalita e la bellezza del testo francese, restando il piu possibile fedeli alla struttura originale del libro, impreziosito dalle splendide illustrazioni dell'autore presenti nella prima edizione del 1943. Il Piccolo Principe e una storia bellissima e profonda, commovente nella sua semplicita. E uno dei libri piu belli che siano mai stati scritti e rappresenta una lettura essenziale, che e anche una lezione di vita, per grandi e piccini. In questa nuova edizione bilingue italiano-francese, la lettura e facilitata dalla disposizione in colonne, nella stessa pagina, del testo originale e della traduzione. E possibile scaricare gratuitamente l'audiolibro in lingua italiana e l'audiolibro in lingua francese seguendo le istruzioni riportate nell'ultima pagina."

Il sogno del volo

Il sogno del volo

Autore: Antoine de Saint-Exupéry ,

Numero di pagine: 148

L’aviazione fu per Antoine de Saint-Exupéry più di una passione, molto più di un lavoro: vera e propria estensione dell’immaginario, il cielo è il luogo che più di ogni altro rappresenta il paesaggio della sua scrittura. In cielo uomini coraggiosi sfidano il pericolo per recapitare la posta in sperduti avamposti della civiltà, attraverso quello stesso spazio azzurro i pionieri esplorano terre lontane, e dall’Africa alla Patagonia luoghi sconosciuti diventano riferimenti, compagni di viaggio per l’occhio esperto del pilota. Questo volume raccoglie per la prima volta i testi di Saint-Exupéry dedicati al volo, un universo da esplorare con la leggerezza e la fantasia dell’autore del Piccolo Principe.

Un aereo nella notte

Un aereo nella notte

Autore: Antoine deSaint-Exupéry ,

Numero di pagine: 288

Creatore di immagini e autore capace di tradurre nella scrittura la prospettiva inedita della visione aerea che gli veniva dall’esperienza di pilota, Antoine de Saint-Exupéry ebbe un lungo rapporto con la scrittura cinematografica. Autore di soggetti e sceneggiature, fotografo, documentarista e prima ancora spettatore esigente, Saint-Exupéry inseguiva nelle storie di celluloide la carica immaginaria della poesia e del mito. Nei testi che compose per il grande schermo, finora inediti in Italia, tornano così molti dei temi e personaggi che illuminano il suo universo romanzesco, come annota Paule Bounin nell’Introduzione : “l’Inventore fantasista, con il suo pianoforte e le sue rose, trionfa su tutti i tecnici specializzati, il diamante viene gettato in mare insieme ai sogni di ricchezza, le voci fraterne trasmesse dalle onde radio sono il miglior legame tra gli uomini. E il mondo, passo passo, si allarga immensamente, fino al pianeta del Piccolo Principe”.

Lu Princepe Zulle

Lu Princepe Zulle

Autore: Antoine De Saint-Exupery ,

Numero di pagine: 78

Lu Princepe Zulle e una straordinaria edizione de Il Piccolo Principe liberamente tradotta in dialetto teramano da Bruno Di Pasquale e splendidamente illustrata con gli acquerelli di Michelangelo Mammoliti. Il messaggio universale di Antoine de Saint-Exupery si arricchisce della magica musicalita del dialetto abruzzese in un'opera imperdibile per tutti i collezionisti de Il Piccolo Principe e per gli amanti delle edizioni dialettali. Bruno Di Pasquale e nato e vive a Canzano (Te). Ha insegnato nelle scuole elementari a Cantu (Co) e in provincia di Teramo. E iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti d'Abruzzo e ha pubblicato numerosi volumi di poesie, racconti e romanzi, oltre ad essere autore e regista teatrale. Negli anni ha condotto studi e approfondite ricerche sul dialetto teramano, con l'intento di mantenerne viva la conoscenza anche tra le nuove generazioni."

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Autore: De Saint-Exupéry Antoine ,

Numero di pagine: 140

Il Piccolo Principe in una nuova traduzione a cura di Vincenzo Canella. Un classico della letteratura per bambini ma che si rivolge anche agli adulti.

Il Piccolo Principe Bilingue Italiano-Francese

Il Piccolo Principe Bilingue Italiano-Francese

Autore: Antoine De Saint Exupéry ,

La versione integrale del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry finalmente in una nuova traduzione in italiano semplice e moderno, con testo francese originale a fronte. Si è cercato di mantenere la musicalità e la bellezza del testo francese, restando il più possibile fedeli alla struttura originale del libro, impreziosito dalle splendide illustrazioni dell'autore presenti nella prima edizione del 1943. Il Piccolo Principe è una storia bellissima e profonda, commovente nella sua semplicità. È uno dei libri più belli che siano mai stati scritti e rappresenta una lettura essenziale, che è anche una lezione di vita, per grandi e piccini. In questa nuova edizione bilingue italiano-francese, la lettura è facilitata dalla disposizione in colonne, nella stessa pagina, del testo originale e della traduzione. CaffèScuola Books

Saint-Exupéry

Saint-Exupéry

Autore: Hugo Pratt ,

Numero di pagine: 80

Cartoon strips featuring the story of Antoine de Saint-Exupéry's last flight during World War II.

Ultimi ebook e autori ricercati