Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Excel 2019

Excel 2019

Autore: Edimatica ,

Numero di pagine: 192

Microsoft Excel è uno strumento in grado di rispondere a bisogni e esigenze diverse nella gestione dei fogli di calcolo. Questo libro condensa in maniera agile e precisa consigli e suggerimenti per lavorare, da subito, in modo efficace. Il manuale è ideale per chi vuole iniziare a usare Excel da zero, senza perdersi tra le numerose funzioni e comandi. Si parte dalle basi - spostarsi e operare nel foglio di lavoro e modificare i dati - per arrivare a formule, funzioni, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2019.

Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso

Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso

Autore: Alessandra Salvaggio ,

Numero di pagine: 448

Excel è indubbiamente il fiore all’occhiello della suite Microsoft Office. Nessuno dei suoi diretti concorrenti è al suo livello e non esiste azienda, ufficio, ambiente di ricerca dove non lo si utilizzi. Con un accurato e graduale percorso didattico questo libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel, dalle funzionalità di base a quelle più complesse, come le nuove PowerPivot e PowerQuery. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel. Sul booksite del libro sono presenti i materiali per seguire passo passo le spiegazioni e gli esempi presenti nel volume.

Microsoft Excel 2019 - Macro e VBA

Microsoft Excel 2019 - Macro e VBA

Autore: Alessandra Salvaggio ,

Numero di pagine: 464

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l’utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una buona conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro. Tra gli argomenti trattati: nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione di macro e VBA; sintassi, ottimizzazione e controllo del codice; suggerimenti per migliorare le funzionalità...

Excel 2019 for dummies

Excel 2019 for dummies

Autore: Greg Harvey ,

Numero di pagine: 432

Controllare Excel su qualsiasi device - Condividere e usare ovunque i vostri fogli di lavoro con OneDrive e il cloud di Microsoft - Arricchire i fogli di lavoro con diagrammi e altri elementi grafici. Il bestseller su Excel, in una nuova edizione aggiornata! Se i fogli di calcolo sono parte della vostra vita anche Microsoft Excel deve esserlo. Lo strumento di analisi dei dati preferito dagli utenti è stato recentemente aggiornato e questo libro copre tutte le sue nuove funzionalità. Tutto quello che dovete sapere è qui, sia se vi state avventurando per la prima volta nel mondo dei fogli di calcolo, sia se state facendo l’upgrade da una delle precedenti versioni di Excel.

Excel 2019: formule e analisi dei dati

Excel 2019: formule e analisi dei dati

Autore: Paolo Poli ,

Numero di pagine: 416

Un libro rivolto a tutti coloro che impiegano Excel per le loro attività lavorative, che affronta in modo esaustivo l’uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di operazioni di cui è dotata la nuova versione di Excel. Una risorsa preziosa per capire come trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti. Dopo aver approfondito con puntuali esempi pratici l’impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafi ci pivot, l’analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri.

Costruire applicazioni con Excel - per le versioni 2016 e 2019

Costruire applicazioni con Excel - per le versioni 2016 e 2019

Autore: Mike Davis ,

Numero di pagine: 448

Excel e i fogli di calcolo sono strumenti fondamentali per qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola realtà famigliare alle enormi multinazionali. Spesso però sono utilizzate solo le funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell’impiego combinato di funzioni, macro e VBA, tabelle pivot, insieme ai controlli e agli eventi che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo è la creazione di applicazioni in grado di soddisfare esigenze gestionali di varia complessità ma anche condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in Rete. Il testo è valido per le versioni di Excel 2016 e 2019.

Office 2019 for dummies

Office 2019 for dummies

Autore: Wallace Wang ,

Numero di pagine: 432

Tutti i segreti della nuova suite di Office! Più di 1,2 miliardi di persone utilizzano Microsoft Office. Se siete fra loro e volete aggiornarvi alle ultime novità, avete scelto il libro giusto. Questa è la guida di riferimento per sfruttare al meglio Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Access, integrandone le funzioni e facendoli collaborare tra loro. Imparate come digitare e formattare il testo in Word, creare e sfruttare appieno i fogli di calcolo di Excel, progettare una presentazione di impatto in PowerPoint, configurare le email con Outlook, progettare un database in Access e molto altro ancora.

Excel dal problema alla soluzione

Excel dal problema alla soluzione

Autore: Gianclaudio Floria ,

Numero di pagine: 176

Excel è il programma di produzione e gestione di fogli di calcolo più utilizzato e uno strumento insostituibile per applicazioni diverse, aziendali e personali. Questo libro ne insegna l'uso da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta il software partendo dalla descrizione dell'interfaccia e delle sue funzionalità ma una guida per imparare a togliersi dai guai nelle occasioni più svariate, scoprendo passo dopo passo le tecniche più efficaci grazie a esempi semplici e chiari. Nei vari capitoli il filo conduttore è l'utilità e per questo si trovano risposte a problemi comuni e non, come formattare celle, raggruppare date nei grafici, filtrare dati usando i colori, creare fatture dinamicamente, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro. Il testo è aggiornato a Excel 2019 ma è valido per le versioni 2016 e 2013, con alcuni riferimenti anche alle versioni precedenti.

Excel macro 2019

Excel macro 2019

Autore: Edimatica ,

Numero di pagine: 192

Questo manuale insegna le basi di utilizzo del linguaggio VBA per la creazione di macro, una potenzialità spesso poco sfruttata ma che consente di automatizzare, personalizzare e ottenere il massimo da un foglio di calcolo Excel. Passo dopo passo il lettore è guidato nella costruzione di macro, partendo dalla semplice registrazione di una serie di operazioni, fino alla scrittura di codice VBA personalizzato attraverso il Visual Basic Editor. Il testo è aggiornato alla versione 2019 di Excel, ma i fondamenti della scrittura di macro sono validi anche per le versioni precedenti.

Costruire applicazioni con Excel per le versioni 2016 e 2019. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Costruire applicazioni con Excel per le versioni 2016 e 2019. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Autore: Mike Davis ,

Numero di pagine: 426
Fare trading con excel

Fare trading con excel

Autore: Manuel Trotta ,

Numero di pagine: 216

Il volume è rivolto all’investitore che, utilizzando le funzioni principali di Excel, vuole analizzare l’andamento dei mercati finanziari e ottenere utili spunti operativi. L’autore si sofferma, in particolare, sull’Analisi Statistica Descrittiva, una metodologia che mira a individuare i livelli di prezzo più importanti e consente di stabilire quale sia il momento migliore per comprare o vendere un determinato strumento finanziario (in particolare le coppie di valute quotate sul Forex). Dopo aver descritto come collegare i fogli di lavoro di Excel ed elencato le funzioni più importanti del programma, il volume spiega, con numerose immagini a supporto, come costruire l’Ulcer Index: un indicatore deterministico che indica il tempo necessario ai prezzi per ritornare sui massimi o sui minimi precedenti e quali sono i giorni/le settimane in cui è opportuno vendere/comprare le varie attività finanziarie. In questo modo è possibile stabilire il giusto timing per aprire nuove posizioni sul mercato. Il libro è quindi adatto sia al trader che vuole operare su orizzonti temporali di breve/brevissimo termine sia all’investitore che ha l’assoluta necessità di dotarsi di...

Macro vs VBA in Excel: Teoria e pratica

Macro vs VBA in Excel: Teoria e pratica

Autore: Andrea Pacchiarotti ,

Numero di pagine: 180

Libro aggiornato a gennaio 2021! L'informatica è indispensabile nelle attività lavorative di qualsiasi azienda, a prescindere dal tipo e dalla dimensione, ma il tempo che è possibile dedicare alla formazione è sempre ridotto. Per tale motivo questo manuale è studiato per imparare il linguaggio di programmazione Visual Basic for Application eliminando il superfluo e puntando invece su quello che serve per facilitare il proprio lavoro. Sovente ci si accontenta infatti delle funzionalità più elementari, registrando macro banali, precludendosi la possibilità di raggiungere risultati impensati scrivendo personalmente poche righe di codice; questo libro colma tale vuoto. Un volume compatto, ma di qualità che introduce l'utente al linguaggio VBA per Microsoft Excel, potenzialità poco utilizzata o addirittura sconosciuta, ma che consente di automatizzare, personalizzare e velocizzare il proprio lavoro sui fogli di calcolo. Step by step il lettore verrà guidato nella creazione di codice di proprio pugno, fino alla produzione di applicazioni capaci di soddisfare le più comuni esigenze lavorative. Il manuale, utile per principianti, consulenti, formatori o semplici fruitori, va...

Programmare in Excel VBA For Dummies

Programmare in Excel VBA For Dummies

Autore: Michael Alexander ,

Numero di pagine: 432

Lavorare meglio con la programmazione VBA di Excel! Tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare a programmare in VBA. Che desideriate essere più produttivi, automatizzare i compiti più ripetitivi oppure creare le vostre applicazioni, questa guida vi fornisce tutti gli elementi e i concetti essenziali per programmare Excel e per estendere le potenzialità del foglio di calcolo più famoso al mondo con funzioni personalizzate. Informazioni utili e semplici per sviluppare finestre di dialogo personalizzate, barre degli strumenti e menu: potrete creare applicazioni Excel adatte alle vostre specifiche esigenze!

Imparare a lavorare con Excel

Imparare a lavorare con Excel

Autore: Mike Davis ,

Numero di pagine: 480

Microsoft Excel è forse il software più diffuso e utilizzato al mondo, sicuramente il primo per la gestione dei fogli di calcolo. Questa guida completa conduce il lettore alla scoperta di Excel, accompagnandolo in un percorso ricco di consigli, suggerimenti e istruzioni passo passo per lavorare da subito e in modo efficace. Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia e gli strumenti di Excel, si parte dalle operazioni di base su tabelle, righe, colonne e celle, per poi passare a formule, funzioni, diagrammi e grafici, fino alle operazioni più avanzate come la creazione di tabelle pivot e la registrazione di macro. Aggiornato alla versione 2019 ma valido anche per la 2016, il volume è adatto a chiunque desideri imparare a utilizzare Excel al meglio partendo da zero.

Progettazione Geotecnica e Sismica 2.0

Progettazione Geotecnica e Sismica 2.0

Autore: Maurizio Tanzini ,

Numero di pagine: 208

L’opera, composta da tre volumi, fornisce una raccolta di fogli di calcolo Excel utili per la definizione di progetto geotecnica e anche sismica. In questo primo volume vengono affrontati tutti gli aspetti fondamentali relativi alla caratterizzazione geotecnica dei terreni e degli ammassi rocciosi. Gli argomenti dei fogli di calcolo Excel sono stati suddivisi in appositi capitoli in ciascuno dei quali è riportata una breve teoria esplicativa di quanto è stato sviluppato e riportato nei singoli fogli di calcolo. I principali argomenti trattati sono l’identificazione, la classificazione e caratterizzazione fisica dei terreni; l’elaborazione e interpretazione dei risultati delle prove di laboratorio e di tutte le principali prove in sito impiegate per la determinazione della resistenza e deformabilità dei terreni quali le prove SPT, CPT, CPTU, pressiometriche, dilatometriche e di permeabilità; l’impiego dell’ indagine geotecnica per la caratterizzazione del sito ai fini dello studio della risposta nella zona sismica locale; l’applicazione dei sistemi di classificazione degli ammassi rocciosi; l’interpretazione delle prove geomeccaniche di laboratorio quali le prove...

Sin imagen

Il Tuo BUSINESS PLAN con EXCEL

Autore: Gustavo Carbonara ,

Numero di pagine: 114

Il volume analizza il business plan, l'utilizzo pratico e le modalità di redazione, con un duplice approccio: strategico e operativo.Il libro prevede un capitolo interamente dedicato ad un esempio concreto di redazione della parte quantitativa del business plan attraverso l'utilizzo del software BUSINESSPLUS.Allegato al libro il software BUSINESSPLUS per la stesura del Business Plan quantitativo per aziende già avviate e start up. Il software sviluppa il piano aziendale su 5 anni previsionali. Prevede il Budget delle Vendite, dei Costi Commerciali, dei Costi di Produzione, degli Acquisti, del Personale, degli Investimenti. Il software elabora i report relativi al:*Fatturato*Margine lordo e netto*Mix per prodotto*Costo del venduto*Budget dei costi indiretti*Budget Economico, Patrimoniale*Analisi dei Fabbisogni/Coperture*Analisi dei Flussi di Cassa*Struttura Patrimoniale*Principali Indicatori di solidità, liquidità e redditività.Il volume è rivolto a: imprenditori e responsabili marketing/pianificazione, che necessitano di una guida concettuale e operativa per la redazione dei loro piani; consulenti, che desiderano uno strumento rapido di pianificazione; docenti di Marketing e ...

Risolvere problemi di matematica finanziaria. Con cenni teorici e applicazioni in Excel

Risolvere problemi di matematica finanziaria. Con cenni teorici e applicazioni in Excel

Autore: Ilaria Colivicchi , Alessandra Congedo , Antonio Iannizzotto ,

Numero di pagine: 150
Sin imagen

Finanza Aziendale: Modelli Di Reporting con Excel per l'Analisi Di Bilancio

Autore: Gustavo Carbonara ,

Numero di pagine: 53

Le analisi di bilancio hanno l'obiettivo di valutare l'efficienza economica, la struttura e la situazione finanziaria di un'azienda. La semplice lettura dei documenti che costituiscono il bilancio d'esercizio, tuttavia, non è sufficiente: gli analisti devono interpretare e rielaborare i dati di bilancio, preordinare un sistema di indicatori ed esaminare la dinamica dei flussi finanziari. Scritto in uno stile pratico che funziona , Finanza aziendale: modelli di reporting con Excel per l'analisi di bilancio spiega e dimostra le tecniche dell'analisi quantitativa.Senza essere un esperto del settore, semplicemente seguendo un percorso guidato, ti verrà spiegato come analizzare l'azienda e indicato cosa fare e quali dati inserire. L'autore illustra in maniera concreta e dettagliata l'utilizzo del foglio elettronico Excel ANALISIPLUS per l'analisi di bilancio. Puoi ottenere un risultato professionale in pochissimo tempo.Il funzionamento di ANALISIPLUS con excel permette all'utente di muoversi in un ambiente familiare e lo rende quindi diretto e intuitivo.ANALISIPLUS analizza i bilanci fino a cinque anni ed è completo di grafici e possibilità di esportare il report in formato PDF....

Sin imagen

Finanza Aziendale: Modelli Di Reporting con Excel per il BUDGET

Autore: Gustavo Carbonara ,

Numero di pagine: 135

Strumento cardine nelle prassi di pianificazione e controllo delle imprese, il budget deve essere basato su un'idea tanto fondamentale quanto semplice: non si può svolgere un'efficace attività di pianificazione e controllo senza aver esplicitato gli obiettivi aziendali che si vogliono perseguire in un futuro più o meno prossimo. Con un'aggravante: questi obiettivi devono essere sempre più espressione della strategia. Il "budget" dunque deve essere inteso come un "programma d'azione" che consente all'impresa di raggiungere gli obiettivi prefissati; è uno strumento di direzione per progettare e costruire il futuro dell'azienda, e va composto e redatto. La filosofia di BUDGETPLUS è quella di partire dagli elementi e informazioni base dell'azienda per arrivare alla creazione automatica del Budget Economico e Patrimoniale, al rendiconto finanziario e i principali Indicatori di solidità, liquidità e redditività.Il funzionamento del budget con excel permette all'utente di muoversi in un ambiente familiare e lo rende quindi diretto e intuitivo.BUDGETPLUS crea il budget analitico economico e finanziario a mensilizzato e può gestire fino a 30 prodotti/servizi. Crea inoltre una...

Excel 2016

Excel 2016

Autore: Paolo Poli ,

Numero di pagine: 416

Tutti gli strumenti per l’uso professionale di Excel. Questo libro, rivolto a tutti coloro che utilizzano Excel per le attività quotidiane, affronta alcune delle funzionalità più avanzate del programma, suggerendo con numerosi esempi pratici tutti i modi per sfruttare la ricchissima collezione di funzioni di cui è dotato il software. L’obiettivo del libro è quello di aiutare a trasformare la grande mole di dati grezzi disponibili in informazioni utili per evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, individuando connessioni che rischierebbero di rimanere nascoste nei dati. Dopo aver approfondito l’impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati offerti da Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l’Analisi di simulazione, la Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti di analisi specializzati. Imparate rapidamente a: realizzare formule in grado di sfruttare ogni tipo di informazione, numerica, testuale, temporale e così via; utilizzare le formule a matrici per accelerare e semplificare i calcoli; impiegare i meccanismi di convalida per ridurre le probabilità che nei...

Guida Pratica per il CONTROLLO DI GESTIONE

Guida Pratica per il CONTROLLO DI GESTIONE

Autore: Gustavo Carbonara ,

Numero di pagine: 160

Microsoft Excel è e rimane uno strumento indispensabile per chi si occupa di analisi e reporting dei dati. Spesso, però, proprio chi lo usa quotidianamente continua a fare le cose nello stesso modo senza chiedersi se esista un sistema più veloce per ottenere il risultato con una maggiore qualità e precisione, aumentando notevolmente la produttività sia personale sia aziendale. Il manuale mostra le molteplici funzionalità di CONTROLLOPLUS il software realizzato su piattaforma Excel, proponendo un modello di Controllo di Gestione replicabile in contesti anche molto diversi. Nei primi quattro capitoli si descrivono gli obiettivi di un sistema di controllo di gestione e le tecniche per implementarlo.Il capito 5 mostra l'utilizzo di CONTROLLOPLUS in un caso reale.CONTROLLOPLUS realizza un sistema di controllo di gestione aziendale mensile per prodotto e Centri di Costo. Il software prevede la definizione a Budget e successivamente (per ogni mese) a Consuntivo delle Vendite, dei Costi Commerciali, dei Costi di Produzione, degli Acquisti, del Personale, degli Investimenti. Il software elabora i report mensili relativi a:1.fatturato,2.margine lordo e netto,3.mix per prodotto,...

Microsoft Access 2019 - Programmazione VBA

Microsoft Access 2019 - Programmazione VBA

Autore: Alessandra Salvaggio ,

Numero di pagine: 336

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l’utilizzo di VBA per espandere le potenzialità di Access e arrivare a padroneggiare un uso avanzato dei database. Anche chi non ha esperienza di programmazione troverà in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri database, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Access. Per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare i lettori a realizzare tutti i progetti proposti dal libro. Tra gli argomenti trattati – Nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione VBA – Sintassi, ottimizzazione, controllo del ...

Lavorare con Microsoft EXCEL 2016

Lavorare con Microsoft EXCEL 2016

Autore: Alessandra Salvaggio ,

Numero di pagine: 416

«La guida completa all’ultima edizione di Microsoft Excel, il foglio elettronico più usato nelle aziende e negli studi professionali» Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel, dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel. Nel libro troverai: - Interfaccia del programma e operazioni di base con fogli e cartelle - Inserimento e formattazione dei dati; gestione completa di celle, righe, colonne, riquadri - Uso pratico di formule, grafici e funzioni, comprese le nuove funzioni di Excel 2016 -...

Visual Basic 2019

Visual Basic 2019

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Alessio Leoncini , Stefano Mostarda , Matteo Tumiati ,

Numero di pagine: 432

Aggiornata a .NET Framework 4.8, .NET Core 3 e Visual Studio 2019, questa guida completa a Visual Basic 2019 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le novità introdotte dalle ultime versioni di .NET, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in Visual Basic, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e servizi distribuiti. È il testo ideale sia per chi inizia a programmare con Visual Basic sia per chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di Visual Basic 2019.

Tabelle pivot con Excel

Tabelle pivot con Excel

Autore: Francesco Borazzo ,

Numero di pagine: 208

Le tabelle pivot permettono di organizzare e analizzare ampi insiemi di dati differenti e generare report di sintesi dei risultati. La loro potenza va però di pari passo con la difficoltà di utilizzo. Questo manuale si concentra sull'impiego delle tabelle pivot con Excel partendo dalle basi per poi affrontare esempi di complessità crescente. Attraverso un approccio tutoriale il lettore impara non solo a creare tabelle pivot, ma anche ad arricchirle con nuovi campi, righe e colonne. Quindi viene mostrato l'utilizzo di filtri e l'aggiunta di funzionalità di ordinamento, raggruppamento e calcolo. Non mancano indicazioni su come comportarsi con numeri, date e valori percentuali, per arrivare alla rappresentazione dei dati tramite grafici. Lo scopo ultimo è padroneggiare le abilità e gli strumenti che consentono di sintetizzare in maniera efficace e flessibile i dati contenuti nei fogli di calcolo Excel.

Sentiamoci

Sentiamoci

Autore: Massimo Lanotte ,

Numero di pagine: 154

Angiola, Titolare del suo Centro Acustico Indipendente e compagna di vita di Massimo, non sapeva ancora di salire il primo gradino di una scala che non vedeva ancora. La loro straordinaria storia personale era gi� iniziata, ma quello che non potevano sapere entrambi � che stava iniziando la pi� affascinante storia professionale della loro vita. Angiola capisce che il lavoro continua ad assorbire gran parte del suo tempo, sacrificando i momenti pi� belli che vorrebbe vivere con Massimo e con le sue passioni come la pittura, ma sa che deve trovare una soluzione in fretta. Angiola scopre che Massimo pu� aiutarla, e... Massimo scopre che pu� aiutare la persona pi� importante della sua vita. Infatti quella sera ... Angiola mi dice: - Massimo, ho un problema che non riesco a risolvere. Mi trovo a gestire un software gestionale che se va bene, utilizzo al 10%. Tutto il resto lo faccio con una marea di file Excel: le fatture, i clienti convenzionati ASL, il diario di ogni paziente... Ogni volta devo ripetere su ogni foglio sempre gli stessi dati. Ho 10 fogli Excel sparsi sul computer. Alla fine di ogni sera sto l� ad aggiornare quello che ho fatto. Si fa tardi e non ho mai ...

Sin imagen

Come Fare una Pizza Di Qualità in Casa

Autore: Massimo Mion ,

Numero di pagine: 60

Se pensate che non valga la pena scegliere con attenzione le materie prime per fare la pizza in casa o che non sia necessario misurare la temperatura per ottenere un impasto decente, temo che questo testo non faccia per voi.Se d'altro canto sapete già cosa misura il parametro W della farina, e sapete calcolare l'esatta quantità di lievito necessario per un impasto, anche in questo caso, questo testo non fa per voi.Se invece volete capire come migliorare dal punto di vista pratico la qualità della pizza casalinga ottenendo dei risultati professionali e gestendo con padronanza le varie fasi di realizzazione, oltre ad approfondire gli aspetti teorici dell'intero processo allora sì, questo testo fa decisamente per voi. Con un po' di applicazione sarete presto in grado di cucinare una pizza di alta qualità che potrà competere con le migliori pizzerie.Inoltre andremo a sfatare alcuni dei miti sul mondo della lievitazione che si sentono dire spesso anche da alcuni professionisti.C'è infatti questo luogo comune secondo il quale la pasticceria è l'unica branca della cucina per la quale la buona riuscita delle preparazioni sono legate alla precisione: un mondo in cui pesare,...

Ultimi ebook e autori ricercati