Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Eva Luna

Eva Luna

Autore: Isabel Allende ,

Numero di pagine: 266

Sullo sfondo di un paese oppresso dalla dittatura, un'indimenticabile figura di donna nata dalla grande tradizione del romanzo picaresco spagnolo, in un libro che è insieme storia d'amore, quadro d'ambiente e romanzo d'avventura.

Ritratto in seppia

Ritratto in seppia

Autore: Isabel Allende ,

Numero di pagine: 267

Aurora del Valle è una giovane donna che, alla soglia dei trent&'anni, deve affrontare il tradimento dell&'uomo che ama. Catapultata in una situazione emotiva insopportabile, cerca di venirne a capo recuperando la memoria del suo passato e, in particolare, di alcune fasi della sua vita che le sono rimaste sempre oscure. Ripercorriamo così, a partire dalla sua nascita nel 1880, una storia avventurosa, centrata attorno al personaggio della nonna paterna, Paulina del Valle, che le apre, quasi per caso, il mondo della fotografia.

Il mio paese inventato

Il mio paese inventato

Autore: Isabel Allende ,

Numero di pagine: 187

'Da quando attraversai le Ande ho cominciato inconsapevolmente a inventarmi un paese'. Esattamente ventotto anni dopo il colpo di Stato cileno (11 settembre 1973), l’attentato terrorista a New York mette in ginocchio l’America e Isabel Allende sente il bisogno di riflettere sui propri legami con il paese nativo e con quello di adozione. Il racconto disegna, sul filo di una memoria che aggira i fatti troppo intimi, un paesaggio interiore dove aleggiano gli spiriti dei defunti e dove i ricordi si sovrappongono senza un ordine cronologico. L’autrice evita le date (prima fra tutte quella della sua nascita!) ma fa rivivere le dimore ora scomparse, i paesaggi cancellati dall’edificazione urbana e le persone che hanno segnato la sua vita fino a quando è fuggita alla repressione della dittatura e si è stabilita prima in Venezuela e poi negli Stati Uniti. La nostalgia per il Cile ('La nostalgia è il mio vizio') è una costante nell’infanzia della protagonista e riemergono, con tratti vivaci ed emozionanti, le figure familiari 'mitiche' della sua memoria (il nonno, le zie...). Anche le sue opere fanno parte del racconto, collocate nel contesto esistenziale in cui sono state...

La casa degli spiriti

La casa degli spiriti

Autore: Isabel Allende ,

Numero di pagine: 364

Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo, quello cileno, nei racconti delle donne di una importante e stravagante famiglia. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell&'ambito della narrativa sudamericana, soltanto &"Cent&'anni di solitudine&" di García Márquez.

Dichiarationi et avertimenti poetici, istorici, politi- ci, cavallereschi e morali nella gerusalemme conquistata

Dichiarationi et avertimenti poetici, istorici, politi- ci, cavallereschi e morali nella gerusalemme conquistata

Autore: Francesco Birago ,

Mémoires 1967 - 2007

Mémoires 1967 - 2007

Autore: Mary Angela Schroth , Pierluigi Albertoni , Tito Amodei , Jacopo Benci , Mirella Bentivoglio , Antonio Capaccio , Fabrizio Crisafulli , Nicola De Risi , Marina Engel , Stefano Fontebasso De Martino , Marie Eve Gardère , Liliana Gregorin , Simonetta Lux , Victor Misiano , Domenico Nardone , Francesco Pezzini , Antonella Pisilli , Lucia Ronchetti , Silvia Stucky , Emanuela Termine ,

Numero di pagine: 258

Il Centro sperimentale per l'arte contemporanea Sala 1, fondato da Tito Amodei nel 1967 a Roma nel complesso architettonico della Scala Santa, ripercorre i propri quaranta anni di vita attraverso le testimonianze dei protagonisti della vita culturale dello spazio. Una storia corale, polifonica, frutto d'intrecci di singole voci, veicoli di pensieri e di esperienze individuali che incontrandosi hanno delineato traiettorie e fughe, determinando, nel loro interagire per inclusione ed esclusione, il senso del proprio operato. La diacronia serrata dei singoli eventi di tanto in tanto rallenta il proprio ritmo per accogliere approfondimenti e racconti analitici, dei veri e propri zoom narrativi, nel tentativo di fornire ulteriori chiavi di lettura e di comprensione di un operare - tanto denso, quanto effimero - quale quello che caratterizza la nostra arte contemporanea. Con una appassionata prefazione di Toni Maraini.

Riflettori in corsia

Riflettori in corsia

Autore: Connie Cox ,

Numero di pagine: 160

Quando le luci dei riflettori si spengono, l'unico copione da seguire è quello della passione. In televisione formano una coppia affiatata, ma fuori dal set tra le star del talk-show Chiedilo al dottore volano i coltelli. I modi arroganti e bruschi del dottor O'Donnel irritano Eva più di quanto sarebbe lecito, mentre Mark non capisce come la dottoressa Veracruz possa accontentarsi di fare il medico solo per cinque giorni alla settimana! Con il passare dei giorni - e delle puntate - però la chimica tra loro diventa esplosiva e quello che fino a poco prima sembrava assurdo a entrambi diventa tutto a un tratto semplicemente inevitabile.

La diciottesima luna

La diciottesima luna

Autore: Kami Garcia ,

Numero di pagine: 552

Lena e io abbiamo superato le prove più dure, compresa quella di condividere persino l'intimità dei pensieri... senza quasi poterci toccare perché lei è una Maga e con un bacio potrebbe uccidermi.

Luna

Luna

Autore: Eva Polanski ,

Numero di pagine: 432

Eva è una donna che ha paura di abbracciare la felicità. Luna è una gatta magica, che conosce l'essenziale. Quando si incontrano, non è una coincidenza.

L'amore della luna

L'amore della luna

Autore: Elido Fazi ,

Numero di pagine: 462

Agosto 1819. Tormentato dai debiti e ferocemente stroncato dai critici letterari delle più influenti riviste dell'epoca, John Keats si trasferisce con il suo migliore amico Charles Brown nell'isola di Wight, e poi a Salisbury, nel tentativo di completare Iperione, il poema che avrebbe dovuto garantirgli la fama e il successo tanto amati e allo stesso tempo disprezzati. Per concentrarsi sul libro cerca di dimenticare il suo folle e totalizzante amore per l'adorata Fanny. Ma nel giro di poche settimane si ritrova a perdere tutto: l'amore per la poesia, il desiderio di fama e la passione. Non prima però di aver scritto, il 19 settembre, Ode all'Autunno, una delle più importanti poesie della letteratura inglese di tutti i tempi. Ma cos'è che lo porta al crollo di tutte le sue illusioni e perché dopo Ode all'Autunno non riuscirà più a scrivere neanche un verso? L'amore della luna ripercorre in modo appassionato e coinvolgente l'ultimo periodo della vita di Keats, raccontando per la prima volta in forma narrativa il mese che cambiò per sempre il destino di uno dei maggiori poeti della storia.

Eva

Eva

Autore: Giorgio Montefoschi ,

Numero di pagine: 276

Eva, Giovanni, Fabrizio. I tre vertici del più classico dei triangoli, destinato, per sua natura, a complicarsi. In una Roma fastosa e inondata di luce si snoda la storia di una donna contesa dall'amante e dal marito, tra passione e senso del dovere. Dea intangibile e spesso incompresa dai propri uomini, Eva ne tiene in mano le sorti con accorta fermezza. Ma quando il caso imprevedibile interviene a sconvolgere ogni piano, lei per prima deve trovare la forza di guardare dentro di sé per scorgere un insperato disegno di redenzione. Una controversa, indimenticabile figura di donna, in un romanzo salutato dalla critica come un capolavoro di stile.

La Immacolata Concezione della b.v. Maria comprovata a' sentimenti de' ss. Padri nel rincontro di un inno attribuito al dottore s. Ambrogio. Opera del p.d. Gio. Battista Federici monaco casinese ..

La Immacolata Concezione della b.v. Maria comprovata a' sentimenti de' ss. Padri nel rincontro di un inno attribuito al dottore s. Ambrogio. Opera del p.d. Gio. Battista Federici monaco casinese ..

Autore: Giovanni Battista Federici ,

Numero di pagine: 352
Eva e Claretta

Eva e Claretta

Autore: Arrigo Petacco ,

Numero di pagine: 228

Un identico crudele destino ha segnato la vita delle amanti segrete di Benito Mussolini e Adolf Hitler. Claretta Petacci e Eva Braun nacquero lo stesso mese e lo stesso anno, a distanza di pochi giorni, nel febbraio 1912, e nello stesso mese e nello stesso anno, a distanza di pochi giorni (il 28 e il 30 aprile 1945), scelsero di morire accanto ai loro uomini, all¿età di trentatré anni. Ma aldilà di queste suggestive coincidenze, ad accomunare la loro sorte è stata soprattutto la speculare vicenda umana che le ha collocate accanto ai due dittatori quali favorite privilegiate, nonché fedeli custodi dei loro più intimi segreti. Claretta incontrò per la prima volta Mussolini nel 1932, sulla strada di Ostia, all'età di vent'anni (ma cominciò a scrivergli lettere traboccanti ammirazione quando ne aveva solo dodici). Eva conobbe Hitler nel 1929 a Monaco, nel negozio di Heinrich Hoffmann - il fotografo personale del Fuhrer - presso il quale svolgeva il lavoro di commessa. Bionda, sportiva e di una bellezza quasi acerba, con qualche interesse per il jazz e la moda, Eva Braun vivrà accanto a Hitler per quattordici anni e sarà sua sposa per un giorno soltanto. Mora, avvenente,...

La creazione del mondo. Messa in musica da Giuseppe Haydn e dal tedesco originale recata in versi italiani ... da Giuseppe de Carpani

La creazione del mondo. Messa in musica da Giuseppe Haydn e dal tedesco originale recata in versi italiani ... da Giuseppe de Carpani

Autore: Gottfried van Swieten ,

La Tensione Di Eva

La Tensione Di Eva

Autore: Giuliana Mangione ,

Numero di pagine: 52

Nella breve raccolta di racconti e poesie convivono figure di stampo shakesperiano, fredde donne manager odiate dalle loro dipendenti, mamme costrette a perdere i loro figli, figlie a loro volta che sanno incontrare in spazi insoliti le loro madri, mogli che tengono fissi i loro occhi fino all’ultimo sul loro amore di sempre, ragazze che si risvegliano dal coma e continuano ad inseguire i loro sogni, poetesse che cercano angoli di mondo per liberarsi di tutte i loro versi, inquiline di case distrutte dal terremoto, infermiere che incontrano incredule una cieca e attempata divinità che gioca con i destini degli uomini. E altre ancora. Madri, mogli, figlie, amanti, donne che coltivano la loro inquietudine - sentimento non necessariamente negativo - per imparare ad amare come possono, in ogni circostanza. Con quello straordinario dolore e quella pietas femminile che ad ogni sguardo, ad ogni ritratto raccontato dall’autrice - che sia prosa o lirica - mostra ai lettori uno specchio umano e variegato su cui interrogarsi, senza alcuna presunzione di avere certezze, né risposte consolatorie.

Ultimi ebook e autori ricercati