Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Platonic Stoicism, Stoic Platonism

Platonic Stoicism, Stoic Platonism

Autore: Mauro Bonazzi , Christoph Helmig ,

Numero di pagine: 310

Ancient and Medieval Philosophy, Series 1, No. 39This book examines the important but largely neglected issue of the intricate mutual influences between Platonism and Stoicism in the Hellenistic period, the Imperial Age, and after. Although this interrelationship is often termed "eclecticism," the authors of Platonic Stoicism reveal that the situation is much more complicated. Far from being eclectics, most Stoics and Platonists consciously appropriated material and integrated it into their own philosophical system. The dialogue between Platonists and Stoics testifies to active debate and controversy on central topics such as psychology, epistemology, physics, and ethics.

La nuova comunicazione dell'ente locale. Organizzare l'ascolto, l'informazione e la partecipazione degli stakeholder

La nuova comunicazione dell'ente locale. Organizzare l'ascolto, l'informazione e la partecipazione degli stakeholder

Numero di pagine: 176
Scrivere per il web

Scrivere per il web

Autore: Daniele Fortis ,

Numero di pagine: 261

Dedicato a chi ha il compito di redigere testi destinati alla Rete, il volume affronta sistematicamente tutti gli aspetti della scrittura online. Non dà nulla per scontato: parte dalle basi e porta gradualmente il lettore a un livello avanzato, che gli consentirà di produrre testi adeguati alle peculiarità di un mezzo di comunicazione così diverso dalla carta. Ricco di esempi e fondato sulla ricerca proveniente da vari ambiti disciplinari (linguistica, retorica, psicologia cognitiva, usabilità), oltre che sull’esperienza dell’autore, Scrivere per il Web fornisce molte indicazioni pratiche per realizzare testi online di qualità. Il lettore imparerà a creare titoli efficaci, a sfruttare creativamente le potenzialità informative di liste e tabelle, a formulare correttamente i link, a esprimersi in modo chiaro e comprensibile, a eliminare la verbosità: insomma, a comunicare con successo con i propri utenti Daniele Fortis, dottore di ricerca in linguistica, è autore di numerosi articoli sulla scrittura professionale, materia di cui è anche docente e formatore. Ha lavorato per oltre un decennio come redattore di un sito web istituzionale.

La fabbrica degli ignoranti

La fabbrica degli ignoranti

Autore: Giovanni Floris ,

Numero di pagine: 292

Il manager strapagato che incita a vincere come fece Napoleone a Waterloo, l'avvocato che scrive 'l'addove', il politico secondo cui Darfùr è il dialetto per dire 'sbrigati'. La nostra classe dirigente è composta da mostri? La ben più dura realtà è che non sono più ignoranti della media. Questo clamoroso fallimento culturale ha un colpevole: la scuola. Per ogni persona che non capisce o non si fa capire c'è infatti un professore senza prospettive, un laboratorio senza apparecchiature, un preside senza portafoglio e una sfilza di ministri che hanno accumulato riforme sempre più inutili. Non può pretendere di avere un futuro un Paese in cui non si rispetta l'istituzione che forma i cittadini. In cui si guadagna meno a insegnare che a pulire i pavimenti, e i bravi docenti vengono ricompensati con carriere immobili. 'Siamo allo stadio di zoo umano', commenta sconfortata una prof, ma di chi è la colpa? In questa inchiesta sui mali della scuola e dell'Università italiane Giovanni Floris non risparmia fatti, numeri e situazioni allucinanti. Dall'asilo di Napoli che non apre perché mancano i bidelli fino all'istituto friulano che ogni anno cambia l'intero corpo docente...

I segni raccontano. La Lingua dei Segni Italiana tra esperienze, strumenti e metodologie

I segni raccontano. La Lingua dei Segni Italiana tra esperienze, strumenti e metodologie

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 290

2000.1265

Il problema del linguaggio nella filosofia greca

Il problema del linguaggio nella filosofia greca

Autore: Collegium ad Philosophiae Studium (Rome, Italy) ,

Numero di pagine: 136
Biblioteche in rete

Biblioteche in rete

Autore: Fabio Metitieri , Riccardo Ridi ,

Numero di pagine: 340

Manual que explica com utilitzar internet per buscar i consultar bibliografia, catàlegs, bases de dades i publicacions digitals. Es presenta com un referent per al treballador de la biblioteca en línia.

Bibliografia del socialismo e del movimento operaio italiano: . 1983-1990 D-L

Bibliografia del socialismo e del movimento operaio italiano: . 1983-1990 D-L

Autore: Ente per la storia del socialismo e del movimento operaio italiano ,

Reputation Review 16 - Capire la Blockchain

Reputation Review 16 - Capire la Blockchain

Autore: Zwan ,

Numero di pagine: 44

Reputation Review è l'unica rivista italiana dedicata alla Corporate Reputation. Con cadenza mensile raccoglie gli strumenti, le esperienze, i trend e le previsioni del mondo del marketing reputazionale. È dedicata a Direttori e Responsabili Comunicazione delle principali Organizzazioni Italiane. Filo conduttore di questo numero è "Blockchain: non solo criptovalute". 6 modi per utilizzare questa tecnologia all'interno della tua organizzazione. Barbara Cominelli di Microsoft Italia, Marco bentivogli Segretario Generale della FIM CISL, Eugenio Mastidoro di Eulogos, donato Staffieri di Selda e Anna Rondolino del Riso Acquerello, condividono le loro esperienze e i segreti che si celano dietro enti con una reputazione così forte.

George Barbier

George Barbier

Autore: Michele A. Cortelazzo , Arjuna Tuzzi ,

Numero di pagine: 237

A singular study of the forefront Art Deco artist evaluates his role in the careers of leading stylists as well as his contributions as a theater set and costume designer, offering additional coverage of his achievements in the arenas of interior decorating, advertising, and jewelry design.

Ultimi ebook e autori ricercati