Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere

Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere

Autore: Avivah Wittenberg-Cox ,

Numero di pagine: 380
Writing & speaking business english

Writing & speaking business english

Autore: Frances Hotimsky ,

Numero di pagine: 203

Quest'opera intende venire incontro a quanti si trovano a usare l'inglese tutti i giorni in ufficio. A persone che si devono esprimere per iscritto e a voce e desiderano avere un prontuario di facile utilizzo che le aiuti e le guidi non solo riguardo cosa dire, quando, come e a chi, ma anche sul 'come' dirlo.

WordPress Database

WordPress Database

Autore: Bonaventura Di Bello ,

Creare, gestire, ottimizzare e riparare il database MySQL di WordPress Il database MySQL è l'elemento più importante del nostro sito WordPress, ma sappiamo veramente cos'è un database? E, soprattutto, siamo in grado di crearlo, gestirlo, ottimizzarlo e ripararlo per migliorare le prestazioni del nostro sito e risolvere i problemi che possono presentarsi nel corso del tempo? Questa guida, servendosi di un linguaggio semplice alla portata di tutti, spiega per la prima volta cos'è un database e la sua relazione con WordPress, partendo dal suo ruolo nell'installazione fino alle operazioni piú utili e determinanti per il corretto funzionamento del sito, realizzate sia manualmente sia con l'aiuto di plugin specializzati la cui configurazione è ampiamente descritta servendosi anche di immagini e didascalie.

Una famiglia quasi felice

Una famiglia quasi felice

Autore: Amanda Prowse ,

Numero di pagine: 352

«Nessuno è così bravo a scrivere storie familiari come Amanda Prowse.» Daily Mail Kathryn Brooker è la moglie del preside. Mentre suo marito Mark passa le giornate cercando di arginare l’esuberanza di frotte di adolescenti indisciplinati nelle grandi sale dell’edificio scolastico dove lavora, Kathryn prepara focaccine per la partita di cricket del figlio nel cottage all’interno del cortile della scuola. La sera, quando torna a casa, Mark si complimenta con lei e la bacia, mentre i figli li prendono in giro per quelle melense dimostrazioni di affetto. Kathryn Brooker sembra davvero rispondere all’immagine di moglie e madre soddisfatta. Se qualcuno riuscisse a sbirciare attraverso la finestra della loro casa ordinata, vedrebbe quattro figure sedute comodamente intorno al tavolo della cucina a chiacchierare: l’immagine di una famiglia felice, un’oasi di amore e serenità. Quel qualcuno di certo proverebbe invidia per Kathryn e per la sua vita perfetta. Ma si sbaglierebbe di grosso. Kathryn è intrappolata in un incubo. Ed è arrivata a un punto di non ritorno, tanto da essere pronta a compiere un passo che solo una donna veramente disperata sarebbe in grado di...

Non è vero ma ci credo. Intuizioni non provate, future verità

Non è vero ma ci credo. Intuizioni non provate, future verità

Autore: J. (cur.) Brockman ,

Numero di pagine: 254

In che cosa credi, anche se non puoi provarlo? A questa domanda lanciata sul sito di Edge. frequentatissimo forum americano, hanno risposto alcune delle più autorevoli voci contemporanee - oltre cento, tra intellettuali, ricercatori, fisici, filosofi, scrittori e psicologi - ognuna pronta a scommettere sulla propria piccola o grande teoria, sulla propria verità, indimostrabile eppure plausibile. Ian McEwan, Richard Dawkins. Bruce Sterling, Daniel C. Dennett, Marc D. Hauser, Nassim N. Taleb sono fra gli autori dei contributi che John Brockman, creatore di Edge, ha scelto e raccolto in questo breviario di argomentazioni su temi cruciali per ognuno di noi, in cui il procedimento scientifico rigoroso lascia momentaneamente il posto all'intuito. Le speculazioni offerte sono le più diverse e sorprendenti: illustri scienziati possono sostenere senza pudore l'esistenza di Dio, dei tunnel spazio-temporali o di altre forme di vita nell'universo, oppure un futurologo profetizzare l'imminente apocalisse climatica, senza dimenticare chi crede nella coscienza degli scarafaggi o che ci sia stata vita su Marte. Questa eclettica raccolta condensa lo spirito di una nuova via della scienza,...

WA, la via giapponese all'armonia

WA, la via giapponese all'armonia

Autore: Laura Imai Messina ,

Numero di pagine: 360

La vera anima del Sol Levante raccontata in 72 parole-simbolo Gli insegnamenti che arrivano dal Giappone sono più attuali che mai, anche in Occidente. Ma in cosa consiste esattamente lo spirito giapponese? Wa significa armonia, ma come tutte le parole giapponesi evoca molto di più. Wa è infatti tutto ciò che è mite, sereno e moderato, ma è anche tutto ciò che è giapponese. Wa è un prefisso, che come un sigillo si applica sulle cose e sui concetti. Tramite Wa, il Giappone ci insegna la sua più grande lezione: che la bellezza, la gioia e il senso civile si costruiscono con grande impegno, attraverso un lavoro continuo su se stessi, imparando la pazienza, facendo le cose con cura e mai a discapito degli altri, perché una felicità davvero sostenibile è un progetto di tutti e mai di uno soltanto. Questo libro è un viaggio attraverso 72 parole – 72 come le stagioni giapponesi, che ogni cinque giorni danno la possibilità di rinnovarsi – che simboleggiano e racchiudono in sé il fascino e l’essenza del Giappone.

Probabilità, numeri e code. La matematica nascosta nella vita quotidiana

Probabilità, numeri e code. La matematica nascosta nella vita quotidiana

Autore: Rob Eastaway , Jeremy Wyndham ,

Numero di pagine: 240
Wireshark e Metasploit

Wireshark e Metasploit

Autore: Jessey Bullock , Jeff T. Parker ,

Numero di pagine: 256

Wireshark è uno standard de facto per analizzare e risolvere problemi di rete ma le sue potenzialità sono ben altre e abbracciano vari ambiti della sicurezza informatica, soprattutto se utilizzato insieme a Kali Linux e al framework Metasploit. Questo manuale mostra applicazioni offensive e difensive che spaziano dall'individuazione di accessi non autorizzati all'analisi di malware e al penetration testing. Diversi esempi spiegano il come e il perché dei principi di sicurezza informatica, mentre il lettore è invitato a mettere alla prova quanto appreso in un laboratorio virtuale in grado di simulare il traffico di rete. Nelle parti finali viene presentano il linguaggio Lua per personalizzare le funzionalità di Wireshark, e TShark per lavorare da riga di comando. Una lettura dedicata ai professionisti dell'Information Security e a chiunque voglia scoprire i punti deboli di una rete per metterla in sicurezza.

Le fabbriche e i disegni di Andrea Palladio: Chiese, i ponti altre fabbriche

Le fabbriche e i disegni di Andrea Palladio: Chiese, i ponti altre fabbriche

Autore: Ottavio Bertotti Scamozzi , Andrea Palladio ,

Numero di pagine: 164
Matematica senza paura

Matematica senza paura

Autore: Albrecht Beutelspacher , Marcus Wagner ,

Numero di pagine: 183

Come si affrontano i problemi matematici? O meglio, come si affronta la realtà in termini matematici? I problemi che abbiamo studiato a scuola, infatti, trovano una corrispondenza nelle situazioni di vita quotidiana, la sola differenza rispetto ai banchi di scuola è che qui non dobbiamo ricorrere alle sole formule. La soluzione, infatti, è in un certo senso dentro di noi, nelle capacità innate del nostro cervello di pensare naturalmente in modo logico. Scoprire e sfruttare al meglio queste capacità è una questione di allenamento e, quando a guidarci sono due maestri della divulgazione come Albrecht Beutelspacher e Marcus Wagner, può risultare meno faticoso di quanto si possa temere! Oltre ottanta rompicapi e enigmi, che spaziano dalla geometria alla logica, dall'algebra al calcolo delle probabilità, senza dimenticare però i giochi e i trucchi magici, spiegati con la chiarezza che contraddistingue i due autori, per farci scoprire il lato divertente della matematica e arrivare finalmente a non averne più paura.

Catalogo ragionato dei libri d'arte e d'antichità posseduti dal Conte Cicognara

Catalogo ragionato dei libri d'arte e d'antichità posseduti dal Conte Cicognara

Autore: Cicognara ,

Numero di pagine: 333
William Blake. I disegni per la Divina Commedia di Dante

William Blake. I disegni per la Divina Commedia di Dante

Autore: Sebastian Schütze , Maria Antonietta Terzoli ,

Numero di pagine: 314

Die Göttliche Komödie von Dante gilt als grösstes literarisches Werk der italienischen Sprache und Meisterwerk der Weltliteratur. Das Opus beschreibt die Reise des Dichters durch Hölle und Fegefeuer in den Himmel, und auf einer tieferen Ebene den symbolischen Weg der Seele zu Gott. In seinen letzten Lebensjahren vollendete der Poet und Maler William Blake 102 Illustrationen zu Dantes epischer Dichtung, die von Bleistiftskizzen bis hin zu fertigen Aquarellen reichen. Blake gelingt es, die visionäre Kraft von Dantes Sprache in Bilder zu übersetzen und in ihrer ganzen Spannbreite darzustellen: von den Qualen der Hölle bis zur Glückseligkeit des Paradieses, von grausamen Verstümmelungen der Verdammten bis hin zur göttlichen Schönheit der Erlösten. Wenngleich Blake dem Text Dantes treu blieb, brachte er seine eigene Betrachtungsweise zu zentralen Themen des Werkes ein. Heute befinden sich Blakes Zeichnungen in sieben verschiedenen Institutionen. Diese Edition vereint sie wieder und stellt ihnen Schlüsselverse aus Dantes Werk zur Seite. Zwei Essays führen den Leser in das Werk von Dante und Blake ein. Wie gross der Einfluss der Göttlichen Komödie auf die Werke der...

Technopaegnion

Technopaegnion

Autore: Decimus Magnus Ausonius ,

Numero di pagine: 266

Series of poems in dactylic hexameter in which each line ends in a monosyllable. In one poem each line also begins with a monosyllable.

Sin imagen

Conoscersi, capirsi, amarsi. Quello che tua madre non ti ha detto e tuo padre non sapeva

Autore: John N. Gray ,

Numero di pagine: 497

Ultimi ebook e autori ricercati