Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le due anime del mondo

Le due anime del mondo

Autore: Deepak Chopra , Leonard Mlodinow ,

Numero di pagine: 384

Un libro illuminante sul "conflitto" tra scienza e spiritualità: le risposte alle grandi domande della vita da due punti di vista diversi ma non sempre inconciliabili.

Penguin Bloom

Penguin Bloom

Autore: Cameron Bloom , Bradley Trevor Greive ,

Numero di pagine: 208

Cameron Bloom, sua moglie Sam e i loro tre figli sono una famiglia come tante, una famiglia felice. Almeno finché un brutto incidente non costringe Sam sulla sedia a rotelle, facendola sprofondare in una brutta depressione. Ma proprio nei giorni più cupi e tristi, un nuovo e bizzarro amico fa ingresso nelle loro vite: un pulcino di gazza ferito e abbandonato dalla madre. Dopo averlo trovato, i Bloom decidono di portarlo a casa, curarlo e dargli un nome, Penguin. Quello che non immaginano, però, è che sarà questo uccellino a salvare loro: più le sue condizioni migliorano e lui cresce, più Sam trova la forza per affrontare la malattia e accettare la sua nuova condizione, riportando gioia e speranza in una famiglia che sembrava averle perse per sempre. Penguin insegna così a tutti noi che non importa quanto ci sentiamo fragili, feriti o vulnerabili: se abbiamo qualcuno da amare e che ricambia il nostro affetto, non c'è niente che non possiamo affrontare. Un libro bellissimo e commovente che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e da cui verrà tratto un attesissimo film, prodotto da Reese Witherspoon e con Naomi Watts protagonista.

Droghe ricreative. Le life skills per crescere in-dipendenti

Droghe ricreative. Le life skills per crescere in-dipendenti

Autore: Franco Riboldi , Enrico Magni ,

Numero di pagine: 194

435.19

Forma, esplora, anima

Forma, esplora, anima

Autore: AA VV ,

Numero di pagine: 288

Comunità, spazio, interiorità, relazione, sosta, riflessività, sono solo alcune delle dimensioni che attraversano la vita quotidiana e che intrecciano la trama del racconto di un’esperienza formativa triennale rivolta ad animatori di comunità, promossa dalle Acli. Dal tentativo di “tenere in dialogo” una pluralità di linguaggi differenti nasce questo libro singolare, in cui confluiscono i principali contributi di riflessione, gli spunti, i concetti, gli approcci e le energie, frutto di un percorso corale. Docenti, formatori, ricercatori sociali, partecipanti, coordinatori del processo offrono il proprio apporto di idee e di esperienze, come in una conversazione a distanza che origina da una molteplicità di luoghi: l’aula, il territorio, il gruppo, la comunità, il pensiero, l’azione di ricerca e altro. È un invito a cogliere un’opportunità, ad inoltrarsi nei sentieri aperti delle domande che conducono verso direzioni inesplorate. Cosa significa agire processi di partecipazione e sviluppo nella comunità? Come l’animazione può diventare una pratica sociale discorsiva, capace di far emergere e organizzare le domande sociali? È possibile riconsiderare i...

Help Your Mind to Change

Help Your Mind to Change

Autore: Rosa Ucci ,

Numero di pagine: 100

I cambiamenti socioculturali rapidi e cospicui hanno sempre un forte impatto nella vita umana ed una ingluenza significativa sulla salute mentale... Il sistema culturale introiettato nei primi anni di vita tende a non modificarsi. E' il nucleo centrale della psicologia L'autrice tiene una serie di conversazioni con persone non piu' giovani, ma non rassegnate ad uscire di scena, con le quali esplora le attuali trasformazioni sella societa' nella ricerca di quelle capacita' necessarie per affrontare le nuove sfide, le diverse circostanze e convivenze del mondo contemporaneo. Attraverso un dibattito ricco di intrrogativi, a volte anche inquietanti e risposte sorprendenti si creano le premesse per capire meglio noi stessi ed il mondo che ci circonda, anche se ci appare cosi' diverso. Il ciclone informatico ci disorienta ma ci prospetta anche una vite secondo ritmi e condizioni dettate dalle scelte autonome della persona, con la possibilita' d'espressione del potenziale creativo che esiste in ciascuno di noi.

Il mondo è il mio tamburo

Il mondo è il mio tamburo

Autore: Amber Richards ,

Numero di pagine: 451

Per i bambini il mondo intero è un irresistibile parco giochi che li implora di divertirsi. Nel toccante libro per bambini, Il mondo è il mio tamburo, quel divertimento è il suono dei risonanti tamburi del piccolo Hudson! Hudson è in grado di trasformare qualsiasi cosa in un tamburo e produrre suoni incredibili! Meravigliosamente illustrato ad acquerello, stimola i bambini ad essere creativi con gli oggetti comuni che li circondano. Aspettate di vedere cosa sa fare con i suoi tamburi fatti in casa! Potrebbe essere il concerto del secolo o finire in un enorme groviglio di tamburi e martellanti mal di testa! In ogni caso, ci sarà da divertirsi!

Soggetto e libertà nella condizione postmoderna

Soggetto e libertà nella condizione postmoderna

Autore: Francesco Botturi ,

Numero di pagine: 474

L'interrogativo che muove l'indagine qui proposta, condotta a molte voci ma espressiva di un disegno unitario, riguarda la 'pensabilità della libertà nella condizione postmoderna dell'esperienza'. Dopo una prima parte esplorativa delle coordinate culturali e antropologiche in cui si collocano prassi e teoria della libertà nell'era della tecnica, la seconda parte inaugura un percorso alla 'ricerca di un profilo teorico persuasivo della libertà umana', colta nella sua struttura antropologica pluridimensionale, nel suo 'paradosso' ontologico-metafisico, nell'enigma tragico della sua defettibilità colpevole e nella sua vocazione teologica. La terza parte torna alle questioni dell'oggi, con un approccio critico e propositivo ad alcuni 'aspetti problematici rispetto all'idea o alla prassi della libertà'. Si tratta di saperi che toccano in modo incisivo la possibilità della libertà, e insieme l'identità soggettiva, come avviene nella sociobiologia, nelle scienze cognitive, nella psicoanalisi. Si tratta poi di condizioni e problemi sociali in cui è in gioco la praticabilità della libertà nel suo esercizio pubblico, come avviene nella nuova organizzazione del lavoro, nelle...

Big Data

Big Data

Autore: Alessandro Rezzani ,

Numero di pagine: 320

Ogni giorno nel mondo vengono creati miliardi di dati digitali. Questa mole di informazione proviene dal notevole incremento di dispositivi che automatizzano numerose operazioni – record delle transazioni di acquisto e segnali GPS dei cellulari, per esempio – e dal Web: foto, video, post, articoli e contenuti digitali generati e diffusi dagli utenti tramite i social media. L’elaborazione di questi “big data” richiede elevate capacità di calcolo, tecnologie e risorse che vanno ben al di là dei sistemi convenzionali di gestione e immagazzinamento dei dati. Il testo esplora il mondo dei “grandi dati” e ne offre una descrizione e classificazione, presentando le opportunità che possono derivare dal loro utilizzo. Descrive le soluzioni software e hardware dedicate, riservando ampio spazio alle implementazioni Open Source e alle principali offerte cloud. Si propone dunque come una guida approfondita agli strumenti e alle tecnologie che permettono l’analisi e la gestione di grandi quantità di dati. Il volume è dedicato a chi, in università e in azienda (database administrator, IT manager, professionisti di Business Intelligence) intende approfondire le tematiche...

Opere

Opere

Autore: Guido Gozzano ,

Numero di pagine: 1150

Il poeta crepuscolare, cantore delle «buone cose di pessimo gusto», nasce a Torino, nel 1883, e vi muore solo 32 anni dopo per tubercolosi. Del 1907 la sua prima raccolta poetica, La via del rifugio, a cui segue, nel 1911 la sua seconda e più importante opera, I colloqui. La sua bibliografia non manca inoltre di scritti in prosa, resoconti di viaggio (Verso la cuna del mondo, 1917) e racconti epistolari. Utet propone oggi l’opera completa di Guido Gozzano in una prestigiosa edizione digitale, completa di un autorevole apparato critico navigabile ipertestualmente.

Poesia civile e politica dell'Italia del Novecento

Poesia civile e politica dell'Italia del Novecento

Autore: Ernesto Galli della Loggia ,

Numero di pagine: 400

È nella storia della LETTERATURA che risiede la vera storia MORALE e CIVILE di tutti gli ITALIANI. Da Pascoli a D’Annunzio, da Marinetti a Palazzeschi, da Ungaretti a Montale e Saba; ma anche Pavese, Sereni, Penna, Pasolini, Raboni. Tutti i nomi più importanti della poesia italiana del Novecento, letti attraverso quei testi che hanno saputo magistralmente cogliere, registrare, raccontare lo spirito di un secolo. Un percorso che prende le mosse dal sogno risorgimentale e, attraverso la formazione di un’idea di popolo, termina idealmente con il lucido sguardo di Pier Paolo Pasolini e con la sua riflessione su Gramsci con cui si conclude la stagione politica della nostra poesia. Ernesto Galli della Loggia presenta un’antologia dai caratteri forti, nella quale si colgono un gusto indiscutibile, una conoscenza profonda della materia e la spiazzante dimostrazione di come solo la poesia sappia raccontare, con straordinaria chiarezza e forte pathos, la vera storia morale e civile di tutti gli italiani.

Mondo scritto e mondo non scritto

Mondo scritto e mondo non scritto

Autore: Italo Calvino ,

Numero di pagine: 378

Leggere, scrivere, tradurre, l'avanguardia e la tradizione, le sorti del romanzo: sono questi i temi di Mondo scritto e mondo non scritto , raccolta di saggi, prefazioni, articoli, interviste, appunti, progetti editoriali in cui Calvino si interroga sul significato dell'esperienza letteraria.

Insieme per il minore. Approccio multiprofessionale nei confronti dell'abuso al minore

Insieme per il minore. Approccio multiprofessionale nei confronti dell'abuso al minore

Autore: Anna Bioley ,

Numero di pagine: 168
Cuore di tenebra (Mondadori)

Cuore di tenebra (Mondadori)

Autore: Joseph Conrad ,

Numero di pagine: 336

L'incontro con la tremenda realtà dello schiavismo nell'Africa centrale, la rivelazione dei guasti della solitudine, un confronto inquietante col diverso e col primitivo. Il capolavoro del grande narratore inglese d'origine polacca Joseph Conrad (1857-192

La terapia degli affetti. Piccola fenomenologia quotidiana del mondo sommerso

La terapia degli affetti. Piccola fenomenologia quotidiana del mondo sommerso

Autore: Stefano Gastaldi ,

Numero di pagine: 128
Il matto, il mago, il mondo

Il matto, il mago, il mondo

Autore: Lidia Calvano , Luigina Sgarro ,

Numero di pagine: 237

In questo manuale gli Arcani maggiori dei Tarocchi diventano uno strumento da usare nella vita personale, sul lavoro, per la formazione in azienda e per il coaching, superando il tradizionale utilizzo divinatorio. Come attingere alle nostre risorse nascoste per orientarci in situazioni complesse? Nei momenti di stasi, di dubbio, quando vogliamo comprendere meglio dove siamo e dove vogliamo andare, le risposte sono più semplici da trovare, se ci poniamo le domande giuste. Gli Arcani sono proposti come mezzo di introspezione, che accresce la consapevolezza e aiuta ad assumere la giusta prospettiva nelle fasi di incertezza. La descrizione degli esercizi e dei giochi spiega come avvalersi dei Tarocchi in azienda, per la formazione, per il coaching e persino nel marketing, oltre che per l'uso personale. Le autrici ci guidano in un innovativo e originale utilizzo del simbolismo delle carte, illustrandoci come un antico gioco può diventare un supporto per gestire la transizione.

I diritti dei bambini in un mondo incerto

I diritti dei bambini in un mondo incerto

Autore: Michael King ,

Numero di pagine: 235

Buona parte della corrente retorica concernente i "diritti dei bambini" presenta, secondo l'autore di questo volume, non solo una intrinseca debolezza argomentativa, ma rischia di generare effetti perversi proprio laddove si propone di promuovere il benessere dell'infanzia: l'obiettivo è perciò quello di individuare le possibili conseguenze negative degli atti e delle decisioni espresse da tribunali e altre istituzioni che operano in questo campo, indagando le relazioni tra giudici ed esperti, e i rapporti tra sistema giuridico, psichiatria e servizio sociale. Sottolineando i limiti di tale approccio retorico al problema della tutela dei diritti, attraverso un'analisi comparativa, Michael King descrive "terapie", approcci e interventi innovativi destinati alle famiglie e all'infanzia. Il testo si caratterizza per le sue particolari qualità critiche e la novità del punto di vista, decisamente lontano dagli schemi drammatizzanti, attraverso cui viene letta oggi la condizione dell'infanzia. Un tratto distintivo che si apprezza in anni di ansie collettive per i bambini e di inquieto dibattito teorico, giuridico e sociale sui significati da attribuire all'infanzia e sulle tipologie ...

La lente di Galileo. Il mondo intorno a noi attraverso gli occhi della fisica

La lente di Galileo. Il mondo intorno a noi attraverso gli occhi della fisica

Autore: Jean-Michel Courty , Édouard Kierlik ,

Numero di pagine: 248
Del Mappamondo Istorico Cioè Ordinata Narrazione Dei Quattro Sommi Imperi Del Mondo Da Nino primo Imperator degli Assirj, sino à Giuseppe Austriaco E Della Monarchia Di Christo Da San Pietro Primo Papa sino à nostri di

Del Mappamondo Istorico Cioè Ordinata Narrazione Dei Quattro Sommi Imperi Del Mondo Da Nino primo Imperator degli Assirj, sino à Giuseppe Austriaco E Della Monarchia Di Christo Da San Pietro Primo Papa sino à nostri di

Autore: Antonio Foresti ,

Numero di pagine: 426
Il test dei colori di Lüscher. Manuale di diagnostica in età evolutiva

Il test dei colori di Lüscher. Manuale di diagnostica in età evolutiva

Autore: Nevio Del Longo ,

Numero di pagine: 282

1305.133

Psiche e techne

Psiche e techne

Autore: Umberto Galimberti ,

Numero di pagine: 737

Noi continuiamo a pensare la tecnica come uno strumento a nostra disposizione, mentre la tecnica è diventata l’ambiente che ci circonda e ci costituisce secondo quelle regole di razionalità che, misurandosi sui soli criteri della funzionalità e dell’efficienza, non esitano a subordinare le esigenze dell’uomo alle esigenze dell’apparato tecnico. Inconsapevoli, ci muoviamo ancora con i tratti tipici dell’uomo pre-tecnologico che agiva in vista di scopi iscritti in un orizzonte di senso, con un bagaglio di idee e un corredo di sentimenti in cui si riconosceva. Ma la tecnica non tende a uno scopo, non promuove un senso, non apre scenari di salvezza, non redime, non svela verità: la tecnica funziona. E poiché il suo funzionamento diventa planetario, questo libro si propone di rivedere i concetti di individuo, identità, libertà, salvezza, verità, senso, scopo, ma anche quelli di natura, etica, politica, religione, storia, di cui si nutriva l’età umanistica e che ora, nell’età della tecnica, dovranno essere riconsiderati, dismessi o rifondati alle radici..

Bambini perduti. Quando i piccoli non hanno bisogno dei grandi: storie della parte migliore del genere umano

Bambini perduti. Quando i piccoli non hanno bisogno dei grandi: storie della parte migliore del genere umano

Autore: Alberto Salza ,

Numero di pagine: 239

Ultimi ebook e autori ricercati