Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Lettere in classe
Autore: Paola Cantoni , Silvia Tatti
Numero di pagine: 230
Il volume vuole essere un primo bilancio dell’esperienza del TFA (Tirocinio di Formazione Attiva) ordinario delle classi di ambito letterario che si è svolto presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza di Roma negli anni 2012-2013. Le questioni legate alla formazione docenti e all’insegnamento dell’italiano, delle lingue classiche e della letteratura sono al centro dei contributi introduttivi scritti dalle curatrici, da Roberto Nicolai, Luca Serianni, Stefano Quaglia e Carlo Albarello, docenti dell’università e della scuola attenti da anni alle problematiche della didattica disciplinare. La parte centrale del volume, articolata in sezioni introdotte dai docenti tutor per i diversi indirizzi, raccoglie i percorsi didattici elaborati e sperimentati nelle scuole dai tirocinanti, giovani professori in formazione che hanno affrontato con originalità e spirito innovativo il compito loro affidato, coniugando alte competenze disciplinari e passione, al servizio di un lavoro fondamentale, che ha un’altissima responsabilità sociale nei confronti delle nuove generazioni.
E questo tutti chiamano Informatica
Autore: Anna Labella
Numero di pagine: 176
Questo volume è il punto di arrivo di una serie di incontri del Gruppo di Lavoro “Informatica e Scuola” del GRIN presso diverse università italiane, riguardanti i TFA di tipo informatico (classe A042 e A033). L’ultimo di questi incontri si è tenuto il 21-22 febbraio 2014 presso il dipartimento di Informatica della Sapienza, ma da allora tale esperienza si è ulteriormente arricchita anche attraverso i relativi PAS. Esso contiene riflessioni generali sul ruolo che potrebbe svolge-re l’informatica nella società di oggi e nella preparazione dei giovani per la società di domani, riferendo l’esperienza della preparazione degli insegnanti nelle diverse sedi italiane alla luce delle normative vigenti sia peri TFA che per il PAS, anche con riferimenti a quanto si fa all’estero. Si approfondiscono poi alcuni temi specifici della didattica dell’informatica con le loro possibilità e difficoltà.
Fascisteria
Autore: Ugo Maria Tassinari
Numero di pagine: 704
La quadreria perduta
Autore: Luciano Baffioni Venturi
Numero di pagine: 189
Storie degli Sforza pesaresi
Autore: Luciano Baffioni Venturi
Numero di pagine: 97
Digital Humanities
Autore: Fabio Ciotti
Numero di pagine: 288
Questo volume raccoglie gli atti del primo convegno annuale del l’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale (Firenze 13 e 14 dicembre 2012). L’incontro ha avuto al centro alcuni temi di particolare rilevanza nell’attuale fase di sviluppo delle Digital Humanities: come favorire la convergenza di competenze diverse per sostenere il processo di transizione al digitale dell’intero patrimonio culturale? Come ripensare e riaffermare il ruolo essenziale che l’informatica umanistica è chiamata a svolgere in questo processo di trasformazione culturale? Come valorizzare il contributo culturale e scientifico della ricerca e dei progetti condotti in ambito italiano?
Energia oggi e domani
Autore: Nicola Armaroli , Vincenzo Balzani
Numero di pagine: 188
Corso propedeutico di matematica
Autore: Silvia Foschi
Numero di pagine: 260
Memorie di matematica e di fisica
Autore: Società italiana delle scienze
After vol. 11 each volume divided into two parts containing respectively the "Memorie di matematica" and the "Memorie fisica"
La letteratura degli Stati Uniti. Dal rinascimento americano ai nostri giorni
Autore: C. Iuli , P. Loreto
Numero di pagine: 477
Instituzioni analitiche.
Autore: Maria Gaetana Agnesi
La distanza che ci separa
Autore: Monique Scisci
Numero di pagine: 373
Un sentimento corrotto dal male Due cuori tenaci persi in un labirinto di inganni Keegan e Isabelle sono entrambi vittime degli abusi subiti nell’orfanotrofio di Abbeville, in Louisiana. Nel tempo il legame tra i due ragazzi si è trasformato in un sentimento profondo e quando lei viene adottata da una famiglia abbiente, per Keegan sembra giunta la fine di un’epoca e il suo cuore inizia a inaridirsi. Trascorrono vent’anni senza che nessuno dei due sappia nulla l’uno dell’altra. Isabelle ottiene ottimi risultati sul lavoro grazie al suo innato istinto investigativo, ma nella vita privata sceglie sempre uomini sbagliati. Mentre Keegan, che ha seguito la via del crimine ed è entrato nel narcotraffico messicano, salta da una donna all’altra e considera il sesso la sua unica valvola di sfogo. Quando gli viene affidato l’incarico di uccidere a sangue freddo un agente dell’FBI, Keegan non se lo fa ripetere e parte per Arlington insieme ai suoi uomini. Isabelle, nel frattempo, viene richiamata a Quantico per unirsi alla task force messa in piedi dalla DEA per sconfiggere il cartello di El Mante. Giunto in Virginia, Keegan individua il suo obiettivo e dopo un pedinamento...
La contemplazione dell'emblema
Autore: Paola Loreto
Numero di pagine: 153
L'acero rosso
Autore: Paola Loreto
Numero di pagine: 74
Angeli
Autore: Emily Dickinson
Numero di pagine: 32
Esercizi di analisi matematica
Autore: Anna Maria Bresquar , Giuseppe De Marco , Carlo Minnaja
Numero di pagine: 453
Il principio della fine (l'impresa di Grecia)
Autore: Emanuele Grazzi
Numero di pagine: 261
Economia canaglia. Il lato oscuro del nuovo ordine mondiale
Autore: Loretta Napoleoni
Numero di pagine: 310
I consumatori vivono oggi in un mondo virtuale idilliaco costruito dai media. Intrappolati in una fitta ragnatela di chimere economiche e politiche, i cittadini ne sono spesso (e inconsapevolmente) parte integrante. Ma la realtà economica globale è un pianeta che muta con sconcertante intensità e rapidità. A gestirlo è l'economia canaglia, una forza indomabile in mano a nuove generazioni di spregiudicati uomini d'affari, imprenditori e finanzieri. I cittadini alimentano un subdolo meccanismo che li danneggia. Ma tutto ciò è già successo. Attraverso esempi concreti, Loretta Napoleoni descrive l'avvento e la diffusione dell'economia canaglia, invitandoci ad aprire gli occhi e a conoscere veramente il mondo in cui viviamo: dalla caduta del Muro di Berlino, attraverso gli anni novanta, la rivoluzione cibernetica, il diffondersi della pirateria fino alla tragedia delle Torri Gemelle e alla costruzione dell'impero economico cinese e di quello finanziario islamico.
Descriptio Marchiae Anconitanae
Autore: Emilia Saracco Previdi
Numero di pagine: 177
Il Paese che vogliamo
Autore: Stefano Bonaccini
Numero di pagine: 128
Idee che si materializzano, nuovi progetti, sogni da realizzare. Investimenti per un presente e un futuro da protagonisti. Ricette per una regione, ma soprattutto per un Paese in cerca di riscatto. E come racconta lo stesso presidente Bonaccini: «Qui c'è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l'Emilia-Romagna, vale per l'Italia. Allora riprendo gli appunti sparsi, quelli di ogni giorno. I pensieri, le scalette delle cose da fare e di quelle da dire nelle tante tappe che scandiscono la giornata, le questioni da verificare e gli spunti di lavoro, i suggerimenti che mi arrivano. Decido di sistemarli. Per tenere il filo di un cammino. Sono quelli che potete leggere nelle pagine di questo libro. Non un programma per l'Italia o un manifesto elettorale. Sono le cose che annoto ogni giorno toccando con mano i problemi, provando ad allargare lo sguardo al Paese e allungando la vista oltre la contingenza. Ho il privilegio di essere nato e di vivere in una bellissima regione, insieme all'orgoglio di amministrarla da sei anni. Ma quel che serve è per l'Italia, l'Emilia-Romagna non basta a se stessa. I problemi che affrontiamo non sono poi così dissimili...
La letteratura e il male
Autore: Georges Bataille
Numero di pagine: 200
Esercizi di analisi matematica 1
Autore: Francesco Buzzetti , E. Grassini Raffaglio , Amina Vasconi Ajroldi
Numero di pagine: 382
Medicina legale e delle assicurazioni
Autore: Maurizio Fallani
Numero di pagine: 422
La bibliometria
Autore: Chiara Faggiolani
Numero di pagine: 110
Analisi matematica e algebra lineare
Autore: Marco Boella
Numero di pagine: 344
Pietro Braido. Una vita per lo studio, i giovani e l'educazione
Autore: C. Nanni , F. Casella , F. Motto
Numero di pagine: 256
Esercitazioni di analisi matematica due
Autore: Paolo Marcellini , Carlo Sbordone
Numero di pagine: 272
Esercizi e complementi di analisi matematica
Autore: Enrico Giusti
Numero di pagine: 292
La genitorialità adeguata. Competenza ed efficacia nelle relazioni familiari
Autore: Benedetta Polini , Guido Maggioni
Numero di pagine: 144
Scritti in onore di Luigi Stortoni
Autore: Marco Mantovani , Francesca Curi , Valeria Torre
Numero di pagine: 944
Esercizi di Analisi matematica
Autore: Sandro Salsa , Annamaria Squellati
Numero di pagine: 328
La memoria del corpo
Autore: Paola Loreto
Numero di pagine: 94
I predoni del gran deserto
Autore: Emilio Salgari
Numero di pagine: 32
La contaminazione costituzionale del diritto europeo. Interrogativi su un ordinamento in divenire