Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Vita e opere di Ernest Hemingway

Vita e opere di Ernest Hemingway

Autore: Antonio Ferraiuolo

Numero di pagine: 10

La vita e le opere del grande scrittore americano. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.

Un ritratto di famiglia e mio fratello Ernest Hemingway

Un ritratto di famiglia e mio fratello Ernest Hemingway

Autore: Marcelline Hemingway Sanford

Numero di pagine: 350

Pubblicato nel 1962 dalla sorella maggiore di Ernest, « Un ritratto di famiglia » racconta della loro formazione in una grande famiglia di Oak Park, le storie affascinanti delle prime avventure, i successi giovanili, le estati trascorse al lago nel nord del Michigan, il fermento culturale di fine secolo a Chicago. Evocando sapientemente alcune delle tappe salienti della carriera del grande scrittore americano, dagli anni dell’infanzia fino al suicidio di suo padre nel 1928, Marcelline registra come nessun’altro avrebbe potuto fare le varie influenze in gioco sul suo sviluppo artistico e umano. I suoi ricordi coprono i primi tentativi giornalistici di Ernest, il desiderio di andare in guerra, il suo ferimento e il ritorno dall’Italia, i faticosi sforzi letterari, le prime pubblicazioni, la reazione di rifiuto da parte dei famigliari ai suoi primi racconti, il suo matrimonio con Hadley, e poi con Pauline, e i romantici anni di pionierismo a Parigi. Oltre alle fotografie selezionate dalla famiglia, il libro contiene un certo numero di lettere di Hemingway all’autrice, ai genitori e agli amici. Il resoconto della guerra sul Piave, la cronaca del ferimento a Fossalta, le...

Ernest Hemingway

Ernest Hemingway

Autore: Passerino Editore

La vita di Ernest Emingway, premio Nobel per la letteratura nel 1954, e autore di romanzi memorabili come "Per chi suona la campana", "Il vecchio e il mare", "Addio alle armi", ormai diventati dei classici del Novecento. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.

Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway (Analisi del libro)

Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway (Analisi del libro)

Autore: Elodie Thiébaut

Numero di pagine: 22

Cosa dobbiamo imparare da Il vecchio e il mare, il romanzo fondamentale della letteratura americana? Trovate tutto quello che c'è da sapere su quest'opera in un'analisi completa e dettagliata. In particolare, in questo file troverete - Un riassunto completo - Una presentazione dei personaggi principali come Santiago e Manolin - Un'analisi delle specificità dell'opera: la solitudine, la natura, la sconfitta e la vittoria, il coraggio e lo stoicismo, la morte... Un'analisi di riferimento per comprendere rapidamente il significato dell'opera.

The Complete Short Stories of Ernest Hemingway

The Complete Short Stories of Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 948

Empat cerita pertama adalah cerita-cerita yang terakhir saya tulis. Yang lainnya mengikuti urutan pada saat mereka diterbitkan. Yang pertama ialah “Up in Michigan” (Kejadian di Michigan), yang saya tulis di Paris pada tahun 1921. Yang terakhir ialah “Old Man at the Bridge” (Lelaki Tua di Jembatan), yang saya tulis di Bar- celona pada April 1938. Selain menulis e Fifth Column, secara bersamaan saya menu- lis “ e Killers” (Para Pembunuh), “Today Is Friday” (Hari Ini ada- lah Hari Jumat), “Ten Indians” (Sepuluh Orang Indian), penggalan dari e Sun Also Rises dan bagian ketiga yang pertama To Have and Have Not di Madrid. Madrid selalu saja merupakan kota yang menyenangkan untuk dijadikan sebagai tempat bekerja. Begitu pula Paris, dan juga Key West, Florida, pada musim dingin peterna- kan, dekat Cooke City, Montana Kansas City Chicago Toronto, dan Havana, Kuba. Beberapa tempat lain tidak begitu menyenangkan, namun mungkin saja kita tidak begitu senang ketika kita berada di sana. Ada banyak jenis cerita di dalam buku ini. Saya berharap Anda akan menemukan beberapa cerita yang Anda sukai. Membaca cerita-cerita yang lain, karya terbaik saya yang saya suka, di luar...

By-Line Ernest Hemingway

By-Line Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 506

Spanning the years 1920 to 1956, this priceless collection shows Hemingway's work as a reporter, from correspondent for the Toronto Star to contributor to Esquire, Colliers, and Look. As fledgling reporter, war correspondent, and seasoned journalist, Hemingway provides access to a range of experiences, including vivid eyewitness accounts of the Spanish Civil War and World War II. By-Line: Ernest Hemingway offers a glimpse into the world behind the popular fiction of one of America's greatest writers.

Festa mobile

Festa mobile

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 169

Festa mobile ci racconta di bistrò, marciapiedi, bevute, oppio, corse dei cavalli, campioni di ciclismo con tanto di baffi. Parigini, americani, e sopra tutto lei, Parigi.

Papà Hemingway

Papà Hemingway

Autore: Aaron Edward Hotchner

Numero di pagine: 378

Nel 1948 Aaron Edward Hotchner va all’Avana per chiedere a Ernest Hemingway di scrivere un articolo per la rivista “Cosmopolitan”. L’articolo non si materializza, ma da quel primo incontro fino alla morte di Hemingway, nel 1961, Hotchner e l’autore vincitore del premio Nobel sviluppano una profonda e duratura amicizia. Fanno baldoria a New York e a Roma, corrono con i tori a Pamplona, cacciano in Idaho e pescano nelle acque di Cuba. Ogni volta che si incontrano, Hemingway parla di una sorprendente varietà di argomenti, dall’arte del daiquiri perfetto alla Parigi degli anni ’20 fino alla sua infanzia a Oak Park, Illinois. E, fortunatamente, Hotchner prende nota di tutto. In questo libro, dunque, egli ci racconta dettagli affascinanti sulla vita quotidiana di Hemingway e documenta i suoi ricordi di Gertrude Stein, Francis Scott Fitzgerald, Martha Gellhorn, Marlene Dietrich e molti dei più importanti artisti e delle celebrità del Ventesimo secolo. Negli ultimi anni, quando la cattiva salute dello scrittore comincia a influenzare il suo lavoro, Hotchner ritrae teneramente e onestamente i valorosi tentativi di Hemingway di sconfiggere la depressione che lo porterà a...

Storie della guerra di Spagna - La Quinta Colonna

Storie della guerra di Spagna - La Quinta Colonna

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 179

Coraggio e viltà, generosità e barbarie in quattro racconti e un dramma sulla guerra civile spagnola. La testimonianza diretta di un grande scrittore, che visse in prima persona quegli avvenimenti.

Di là dal fiume e tra gli alberi

Di là dal fiume e tra gli alberi

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 266

Le vicende di un cinquantenne colonnello americano reduce dalla Seconda guerra mondiale, follemente innamorato di una ventenne nobildonna europea. Con i suoi pazzeschi e disperati modi di dire, di fare, di bere, di distruggersi con dolcezza, l'ufficiale diventa l'ennesima maschera dello scrittore.

Verdi colline d'Africa

Verdi colline d'Africa

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 301

Verdi colline d'Africa (1935) racconta un safari che Hemingway fece in compagnia della moglie Pauline. Oltre a ritrarre con «precisione» e «verità» il mondo della caccia, Hemingway non rinuncia a conversazioni sull'arte dello scrivere e a riferimenti alla tradizione letteraria americana. Ne risulta un romanzo appassionante che, pur registrando fedelmente la realtà, ha il fascino di una creazione di fantasia. Un libro - per il «Times Literary Supplement» - «che è espressione di una profonda gioia per la vita in Africa. Il gioco della caccia è una parte intensa di quella gioia, ma c'è di più: il colore e l'odore del paese, la compagnia degli amici... e la sensazione che il tempo non conti più».

La stupidità del genio

La stupidità del genio

Autore: Katie Spalding

Numero di pagine: 359

Episodi di sorprendente idiozia delle menti più brillanti di tutti i tempi Approfondendo le storie dei grandi geni ci si rende conto che hanno qualcosa in comune: la totale mancanza di buon senso. Ad esempio, Cartesio aveva le idee migliori quando si infilava in un forno. Marie Curie quasi avvelenò migliaia di sconosciuti perché non seguiva nessun protocollo di sicurezza in laboratorio. O, ancora, Thomas Edison inventò una macchina per comunicare con gli spiriti. Dai conigli che costrinsero Napoleone alla ritirata alla fobia per i legumi che costò la vita a Pitagora: aneddoti esilaranti raccontati in modo del tutto inedito, esempi curiosi che vestiranno i geni di nuovi panni stravaganti, svelando la fortuna che si cela dietro ogni loro successo. Il libro di aneddoti che mancava per essere sempre i più spiritosi e informati Qualche esempio? Nikola Tesla si innamorò perdutamente di un piccione, Napoleone fu costretto alla ritirata da un branco di conigli e Arthur Conan Doyle credeva all’esistenza delle fate «La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.» Albert Einstein «In politica la stupidità non è uno svantaggio.» Napoleone ...

Repertorio bibliografico della letteratura americana in Italia

Repertorio bibliografico della letteratura americana in Italia

Autore: Biancamaria Tedeschini Lalli , Centro Di Studi Americani

Numero di pagine: 504
Quando amavamo Hemingway

Quando amavamo Hemingway

Autore: Naomi Wood

Numero di pagine: 276

La prima è Hadley, la moglie dei giorni "poveri e felici" che precedono la fama e il successo. Hadley del piccolo appartamento mal riscaldato a Parigi - la stessa che, in un momento di distrazione, perde per sempre la valigetta contenente i preziosi manoscritti del marito. Poi c'è Pauline, per tutti Fife, dal fisico acerbo e perfetto, ricca ed elegante, inevitabile fin dall'istante in cui gli appare per la prima volta avvolta in un soprabito di cincillà. Dopo viene Martha, reporter leggendaria, compagna coraggiosa nel cuore esplosivo e disperato della Guerra Civile Spagnola. E infine Mary, l'ultima - sposata a Cuba e abbandonata in Idaho in modo persino più crudele e definitivo delle altre. Hadley, Fife, Martha e Mary: sono le "Signore Hemingway" cui dà voce questo celebrato e luminoso romanzo. Quattro mogli, quattro donne tra le tante amate e tradite dallo scrittore più famoso e tormentato della sua generazione. Tra la Parigi degli Anni Venti e Key West, tra Cuba e l'America della Guerra Fredda, le quattro Mrs. Hemingway si passano il testimone per raccontare una storia densa di passioni e tradimenti, di intrighi, ambizioni e gelosie. Perché dietro un grande uomo c'è...

Works by Hemingway

Works by Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 647

Ernest Hemingway was an American novelist, short-story writer, and journalist. His economical and understated style had a strong influence on 20th-century fiction, while his adventurous lifestyle and public image brought him admiration from later generations. He was awarded the 1954 Nobel Prize in Literature. Here is the list: two novels, short stories, a poem, newspaper articles, high school publications, other works.

Ernest Hemingway: A Biography

Ernest Hemingway: A Biography

Autore: Payton Guion

Numero di pagine: 50

In arguably his most famous work, Ernest Hemingway wrote, “A man can be destroyed, but not defeated.” It is perhaps this single line from The Old Man and the Sea that gives the most insight into the mind of one of the greatest writers in American history. Hemingway was a man who rejected defeat at every opportunity. He was a man whose desire to be the best won him respect, but also lost him friends. He lived his life the way he wanted, rarely stopping to apologize. Even in death, Hemingway proved his determination, trying to take his own life at least twice before he ultimately succeeded with the final blast of a shotgun. Hemingway served as an ambulance driver for the Red Cross in WWI. While in Italy on duty, he decided that he was not near enough to the action and went closer to the front. Just as he got to the front, an enemy mortar shell exploded in close proximity to Hemingway. Despite being injured in the blast, Ernest found a young Italian soldier who was severely hurt and carried him to safety, taking several rounds of machine gun fire to his leg. For his bravery, Hemingway was awarded the Italian silver medal of valor. While in the hospital still recovering from his...

The Greatest Works of Ernest Hemingway

The Greatest Works of Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 2067

Authors of the "Lost Generation," as Gertrude Stein coined it, had seen the ravages of the two World Wars, coming at close heels, as both witnesses and participants. Amongst these authors, Hemingway has a special place in American literature. His works were dipped in his experiences and disillusionment with the Great War and ushered in a new sentiment on the literary scene. Indulge in the simple but powerful prose of Hemingway with these hand-picked selections and relive those momentous decades. Contents: Novels & Novellas: The Torrents of Spring The Sun Also Rises A Farewell to Arms For Whom the Bell Tolls Across the River and into the Trees The Old Man and the Sea Short Stories Collection: Three Stories and Ten Poems In Our Time (1924 edition) In Our Time (1930 edition) Men Without Women Winner Take Nothing Non-Fiction: Death in the Afternoon Green Hills of Africa

The Complete Works of Ernest Hemingway. Illustrated

The Complete Works of Ernest Hemingway. Illustrated

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 3569

Ernest Hemingway was an American novelist, short-story writer, journalist, and sportsman. His economical and understated style—which he termed the iceberg theory—had a strong influence on 20th-century fiction, while his adventurous lifestyle and his public image brought him admiration from later generations. Hemingway's writing includes themes of love, war, travel, wilderness, and loss. Hemingway often wrote about Americans abroad. He was awarded the 1954 Nobel Prize in Literature for "his mastery of the art of narrative, most recently demonstrated in The Old Man and the Sea, and for the influence that he has exerted on contemporary style. THE NOVELS THE TORRENTS OF SPRING THE SUN ALSO RISES A FAREWELL TO ARMS TO HAVE AND HAVE NOT FOR WHOM THE BELL TOLLS ACROSS THE RIVER AND INTO THE TREES THE OLD MAN AND THE SEA THE SHORT STORY COLLECTIONS THREE STORIES AND TEN POEMS IN OUR TIME MEN WITHOUT WOMEN WINNER TAKE NOTHING THE FIFTH COLUMN AND THE FIRST FORTY-NINE STORIES THE FIFTH COLUMN AND FOUR STORIES OF THE SPANISH CIVIL WAR MISCELLANEOUS SHORT STORIES THE PLAY THE FIFTH COLUMN THE NON-FICTION DEATH IN THE AFTERNOON GREEN HILLS OF AFRICA NEWSPAPER ARTICLES THE AUTOBIOGRAPHIES...

THE SUN ALSO RISES: Ernest Hemingway

THE SUN ALSO RISES: Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 289

Ernest Hemingway, (1899 – 1961) was an American novelist and short-story writer, awarded the Nobel Prize for Literature in 1954. He was noted both for the intense masculinity of his writings and for his adventurous and widely publicized life. The Sun Also Rises, published in 1926, was his first novel and portrays American and British expatriates who travel from Paris to the Festival of San Fermín in Pamplona to watch the running of the bulls and the bullfights. Hemingway was a very young writer when wrote this novel, however, The Sun Also Rises is recognized by many, as his most important novel.

Hemingway e l'Italia

Hemingway e l'Italia

Autore: Richard Owen

Numero di pagine: 217

«I miei scritti dall’Italia hanno quel non so che di speciale che si riesce a mettere solo nelle lettere d’amore». Ernest Hemingway Nel corso degli ultimi vent’anni nulla di nuovo è stato aggiunto alla biografia di uno dei massimi scrittori del Novecento. Eppure non tutto è stato raccontato dell’avventurosa vita di Hemingway, e soprattutto dell’amore che lo ha legato all’Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, al di là degli intensi squarci che dobbiamo alle pagine firmate dalla sua traduttrice Fernanda Pivano. Questo libro ripercorre per la prima volta tutto l’itinerario italiano del grande Ernest – dal suo sbarco a soli diciotto anni come volontario della Croce Rossa sul fronte del Piave durante la prima guerra mondiale alla sua ultima presunta e misteriosa puntata veneziana un anno prima del suicidio. La ricostruzione meticolosa e appassionata di Richard Owen, attraverso le testimonianze raccolte di prima mano e le più svariate fonti bibliografiche, segue passo passo il formarsi di un legame durato oltre quarant’anni e non solo per i continui ritorni di Hemingway sul suolo italiano (il Piave, Torino, Taormina, Bassano del Grappa, Genova, Rapallo, Cortina),...

The Collected Works of Ernest Hemingway

The Collected Works of Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 2067

Authors of the "Lost Generation," as Gertrude Stein coined it, had seen the ravages of the two World Wars, coming at close heels, as both witnesses and participants. Amongst these authors, Hemingway has a special place in American literature. His works were dipped in his experiences and disillusionment with the Great War and ushered in a new sentiment on the literary scene. Indulge in the simple but powerful prose of Hemingway with these hand-picked selections and relive those momentous decades. Contents: Novels & Novellas: The Torrents of Spring The Sun Also Rises A Farewell to Arms For Whom the Bell Tolls Across the River and into the Trees The Old Man and the Sea Short Stories Collection: Three Stories and Ten Poems In Our Time (1924 edition) In Our Time (1930 edition) Men Without Women Winner Take Nothing Non-Fiction: Death in the Afternoon Green Hills of Africa

La scoperta dell'Italia

La scoperta dell'Italia

Autore: Mauro Canali

Numero di pagine: 499

L’Italia di inizio Novecento si rivelò per i corrispondenti americani, colti alla sprovvista dal suo grande fermento politico, un enigma difficile da decifrare e narrare ai lettori d’oltreoceano. Già profondamente scossi dalle lotte sociali del Biennio Rosso, ai loro occhi veri e propri moti eversivi di derivazione russa, di fronte al sorgere del movimento mussoliniano ebbero reazioni diverse: alcuni, abbandonandosi a illusioni e pregiudizi, azzardarono audaci analogie tra il capo del fascismo e i protagonisti dell’epopea a stelle e strisce; altri si avventurarono in analisi fondate su un immaginario carattere italico, frutto di conoscenze superficiali e stereotipi. Di fatto, fino a metà degli anni trenta Mussolini godette di grande popolarità presso la stampa americana. Gli inviati che giungevano numerosi a Roma per intervistarlo scrivevano articoli apologetici sul giovane dittatore, ne esaltavano l’iperattivismo e la ferrea volontà nell’imporre regole a un popolo che, in fondo, consideravano anarchico. Alcuni credettero addirittura di aver trovato nel fascismo la quadratura del cerchio: una seria riforma del capitalismo con l’aggiunta di elementi di umanitarismo ...

MEN WITHOUT WOMEN: Ernest Hemingway

MEN WITHOUT WOMEN: Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 190

Ernest Hemingway, (1899 – 1961) was an American novelist and short-story writer, awarded the Nobel Prize for Literature in 1954. He was noted both for the intense masculinity of his writings and for his adventurous and widely publicized life. A consummately contradictory man, Hemingway achieved a fame surpassed by few, if any, American authors of the 20th century. The virile nature of his writing, which attempted to re-create the exact physical sensations he experienced in wartime, big-game hunting, and bullfighting, in fact masked an aesthetic sensibility of great delicacy. Men Without Women (1927) is the second collection of short stories written by Hemingway. The volume consists of 14 exciting stories covering subjects such as: bullfighting, boxing, prizefighting, infidelity, divorce, and death. The stories: "The Killers", "Hills Like White Elephants", and "In Another Country" are among Hemingway's better works.

Conversations with Ernest Hemingway

Conversations with Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 224

These firsthand interviews and newspaper accounts constitute a valuable edition to the sizable and ever-growing Hemingway shelf. They let Papa speak his mind, and the inimitable Hemingway voice comes through clearly: the boastfulness, the fierce ambition, the love of prizefighting and the bullring, the snappish impatience with questions (and questioners) he didn't like, and the high seriousness and dedication to his craft. The pieces from the early days are largely short snippets from newspapers; it is only later - from the 1940s on - that Hemingway begins to get the star treatment from publications such as the New Yorker or George Plimpton's Paris Review. Consequently the best comes last. A splendid, delicious book - for Hemingway fans, one well worth savoring.

The Greatest Short Stories of Ernest Hemingway

The Greatest Short Stories of Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 507

DigiCat presents to you this meticulously edited collection of 50 short tales by Ernest Hemingway. Hemingway was an American novelist, short-story writer, journalist, and sportsman. His economical and understated style had a strong influence on 20th-century fiction, while his adventurous lifestyle and his public image brought him admiration from later generations. He was also awarded the Nobel Prize in Literature in 1954. Contents: The Old Man and the Sea The Torrents of Spring Up in Michigan Out of Season My Old Man In Our Time (1924 edition) On The Quai at Smyrna Indian Camp The Doctor and the Doctor's Wife The End of Something The Three Day Blow The Battler A Very Short Story Soldier's Home The Revolutionist Mr. and Mrs. Elliot Cat in the Rain Out of Season Cross Country Snow My Old Man Big Two-Hearted River 1 Big Two-Hearted River 2 The Undefeated In Another Country Hills Like White Elephants The Killers Che Ti Dice La Patria? Fifty Grand A Simple Enquiry Ten Indians A Canary for One An Alpine Idyll A Pursuit Race To-day Is Friday Banal Story Now I Lay Me After the Storm A Clean, Well-Lighted Place The Light of the World God Rest You Merry, Gentlemen The Sea Change A Way...

The Short Stories of Ernest Hemingway

The Short Stories of Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 399

The fourth in the series of new annotated editions of Ernest Hemingway’s work, edited by the author’s grandson Seán and introduced by his son Patrick, this “illuminating” (The Washington Post) collection includes the best of the well-known classics as well as unpublished stories, early drafts, and notes that “offer insight into the mind and methods of one of the greatest practitioners of the story form” (Kirkus Reviews). Ernest Hemingway is a cultural icon—an archetype of rugged masculinity, a romantic ideal of the intellectual in perpetual exile—but, to his countless readers, Hemingway remains a literary force much greater than his image. Of all of Hemingway’s canonical fictions, perhaps none demonstrate so forcefully the power of the author’s revolutionary style as his short stories. In classics like “Hills like White Elephants,” “The Butterfly in the Tank,” and “The Short Happy Life of Francis Macomber,” Hemingway shows us great literature compressed to its most potent essentials. We also see, in Hemingway’s short fiction, the tales that created the legend: these are stories of men and women in love and in war and on the hunt, stories of a...

Ernest Hemingway

Ernest Hemingway

Autore: Hourly History

Numero di pagine: 49

Ernest Hemingway has sometimes been called one of the most influential authors of the twentieth century. The titles of his works—novels such as The Sun Also Rises and For Whom the Bell Tolls or short stories such as “The Snows of Kilimanjaro”—are recognizable even to many who have never read them. His last novel, The Old Man and the Sea, won him the Pulitzer Prize in fiction, and he also won the Nobel Prize in literature. Hemingway used language to develop an innovative style, purposely seeking to set himself apart from those who had come before with his distinctive pared-down sentences. Inside you will read about... ✓ From Journalist to War Hero ✓ Bullfights and Book Deals ✓ Hemingway’s Breakthrough ✓ Suicide in the Family ✓ Hemingway During World War II ✓ Pulitzer Prize and Plane Crashes And much more! In this short book, you’ll discover that much of Hemingway’s writing drew on the experiences of his life. From the bullfights of Spain to safaris in East Africa, from being a war correspondent in war zones around the world to surviving multiple airplane and car crashes, Hemingway’s life is a riveting story worth exploring in and of itself.

IN OUR TIME: Ernest Hemingway

IN OUR TIME: Ernest Hemingway

Autore: Ernest Hemingway

Numero di pagine: 160

Ernest Hemingway, (1899 – 1961) was an American novelist and short-story writer, awarded the Nobel Prize for Literature in 1954. He was noted both for the intense masculinity of his writings and for his adventurous and widely publicized life. A consummately contradictory man, Hemingway achieved a fame surpassed by few, if any, American authors of the 20th century. The virile nature of his writing, which attempted to re-create the exact physical sensations he experienced in wartime, big-game hunting, and bullfighting, in fact masked an aesthetic sensibility of great delicacy. In Our Time consists of sixteen early Hemingway short stories, including the famous Nick Adams stories "Indian Camp" and "The Three-Day Blow," and introduces readers to the hallmarks of the Hemingway style: a lean, tough prose, enlivened by an ear for the colloquial and an eye for the realistic.

I gatti di casa Hemingway

I gatti di casa Hemingway

Autore: Lindsey Hooper

Numero di pagine: 286

Con gli amici giusti al proprio fianco è possibile affrontare qualunque avversità Laura Lange non è arrivata a Key West, l’isola più a sud della Florida, con l’obiettivo di trattenersi a lungo. Con una laurea in Letteratura inglese, senza un soldo ma con molti progetti per il futuro, ha accettato di lavorare come guida nella casa-museo di Hemingway. Contro ogni aspettativa, però, si è perdutamente innamorata. A rubarle il cuore sono stati i cinquantaquattro gatti che circolano liberamente per la tenuta, i discendenti di Snowball, l’adorata micina del grande scrittore. E così Laura passa le sue giornate insieme a Nessie, la mamma-gatto che sembra avere adottato anche lei; Pawpa, anziano e sempre imbronciato; Chew-Chew e Whiskey, la coppia di furfanti che non perde occasione per combinare guai; Boxer e Bullfighter, con le loro zampone extralarge... e altre decine di felini, uno più straordinario dell’altro. Proprio quando Laura sta cominciando a godersi la sua estate, i notiziari annunciano l’arrivo sulla Florida di un violento uragano. Dal momento che evacuare tutti e cinquantaquattro i gatti è un’impresa impossibile, Laura e i suoi colleghi decidono di...

Ultimi ebook e autori ricercati