Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Prodotti di origine vegetale in medicina, alimentazione, erboristeria e cosmetica

Prodotti di origine vegetale in medicina, alimentazione, erboristeria e cosmetica

Autore: Marco Silano , Vittorio Silano

Numero di pagine: 438
Sin imagen

Dizionario ragionato di erboristeria e di fitoterapia

Autore: Alessandro Bruni , Marcello Nicoletti

Numero di pagine: 1100
Sin imagen

Meravigliosa erboristeria. Metodi naturali per la difesa della salute

Autore: Giuseppe Piccione

Numero di pagine: 192
Il mondo delle erbe naturali

Il mondo delle erbe naturali

Autore: Mariangela Pugno

Questo ebook parla del conoscere le erbe naturali ed impiegarle in vari modi per problemi di salute e per la bellezza. Sono descritte una ad una, con le proprieta’ attribuite all’erba. Erboristeria applicata.

Le ricette delle streghe. Magia alchimia erboristeria in protocolli notarili del XVI secolo

Le ricette delle streghe. Magia alchimia erboristeria in protocolli notarili del XVI secolo

Autore: Alberto Porretti

Numero di pagine: 80
Manuale di erboristeria alchemica. Guida completa alle erbe magiche e al loro utilizzo

Manuale di erboristeria alchemica. Guida completa alle erbe magiche e al loro utilizzo

Autore: Karen Harrison

Numero di pagine: 272
Fitoterapia

Fitoterapia

Autore: Francesco Capasso , Giuliano Grandolini , Angelo A. Izzo

Numero di pagine: 1031

Il volume è un aggiornamento della seconda edizione di Fitofarmacia, pubblicata nel 1999. Questa nuova versione rappresenterà per medici, farmacisti, erboristi, studenti e per quanti altri operano nel settore delle piante medicinali uno strumento moderno, ma anche semplice, in grado di fornire informazioni essenziali e scientificamente provate sul corretto impiego dei prodotti fitoterapici: Il volume risulta notevolmente ampliato in tutte le sue parti, per la stesura o l'aggiornamento di nuovi capitoli e appendici e per una più moderna impostazione data alla parte speciale; include inoltre molte figure di piante medicinali e schemi che sintetizzano in modo semplice, ma nel contempo esauriente, i meccanismi d'azione di numerose droghe vegetali, riassumendo così in chiave moderna, alla luce dei progressi realizzati nel campo della farmacologia, antichi concetti di fitoterapia.

Milano low cost

Milano low cost

Autore: Bruna Gherner

Numero di pagine: 448

Grande qualità a piccoli prezzi. È il motto di questa guida che torna in libreria in una nuova edizione completamente aggiornata, con capitoli inediti e "a misura di Expo". Perché mai come oggi Milano si riscopre una città in piena trasformazione, dinamica, green e accessibile: ama i bambini, le bici, la pace dei grandi parchi, ma non rinuncia agli happening di respiro internazionale e a una vita notturna da capitale europea. Cosa c'è di meglio che scoprirla facendosi accompagnare da chi Milano la vive e la racconta ogni giorno dalle pagine di uno dei blog più seguiti in città? Grazie ai consigli di SurviveMilano conoscerete i migliori ristorantini dove il conto non spaventa, i mercati imperdibili, i musei gratuiti e i negozi di introvabili chicche vintage. Lungo capitoli e itinerari a tema pensati per grandi e piccoli, appassionati di shopping o della bicicletta, turisti e non, sperimenterete un'immersione in quanto di più bello, inaspettato e a portata di tasche Milano ha da offrire.

Piccola erboristeria domestica. Coltiva e prepara oltre 40 rimedi naturali per la salute di ogni giorno

Piccola erboristeria domestica. Coltiva e prepara oltre 40 rimedi naturali per la salute di ogni giorno

Autore: Anne McIntyre

Numero di pagine: 144

Learn how to treat a wide variety of common health complaints and ailments with 40 simple, natural remedy recipes all made using home-grown herbs and plants.

Erboristeria planetaria. Proprietà curative e simbologia delle piante

Erboristeria planetaria. Proprietà curative e simbologia delle piante

Autore: Ferdinando Alaimo

Numero di pagine: 194
Reparto dermocosmetico - Guida all'uso

Reparto dermocosmetico - Guida all'uso

Autore: Maria Teresa Ascioti , Nicola Posa , Elena Penazzi

Numero di pagine: 300

Chi sceglie l’acquisto di cosmetici in farmacia cerca trattamenti ad alta promessa di efficacia e desidera avere un unico punto di riferimento per l’estetica la cura e la prevenzione ottenendo una consulenza a 360 gradi. Il volume introduce i concetti di base per strutturare il reparto dermocosmetico dal punto di vista organizzativo trattando sia la scelta e il posizionamento dei prodotti sia gli aspetti legati al budget. Vengono affrontate inoltre le competenze del personale e le caratteristiche di una comunicazione efficace.

Giò l’Eremita e la locanda del Beccamorto

Giò l’Eremita e la locanda del Beccamorto

Autore: Sandro Bruni

Numero di pagine: 284

Giò l’Eremita è un personaggio in simbiosi con il mondo selvaggio e solitario in cui vive. È come se fosse un tutt’uno con la foresta, che è la sua dimora e tutta la sua vita. La sua storia si intreccia con quella di Giovanni B., un grande appassionato di archeologia che si addentra nella foresta alla ricerca di un antico tesoro e prende alloggio presso la “Locanda del Beccamorto”, una stamberga isolata dal resto del mondo, al confine tra il bosco e la montagna, ma che riluce nella bellezza incontaminata della natura che l’abbraccia. Questa storia da un lato ci trasporta nel bel mezzo di un’avventura alla scoperta di un tesoro “celtico” e dall’altro sarà un viaggio nel cuore stesso della natura, alla riscoperta di una purezza e di un ambiente incontaminato immerso nel silenzio e nella pace, lontano dai ritmi frenetici delle città e dall’inquinamento. Uno dei grandi protagonisti di questo romanzo è il volto più bello del nostro Pianeta che ciascuno dovrebbe preservare per riscoprirne la bellezza e lasciare alle generazioni future un tesoro inestimabile. Sandro Bruni nasce nel 1956 ad Arcevia (AN) e negli anni Settanta, terminata la scuola dell’obbligo, ...

Erboristeria per tutti i giorni

Erboristeria per tutti i giorni

Autore: Simone Ciloni

Numero di pagine: 53

Cari amici e lettori, per prima cosa mi sembra giusto presentarmi a tutti voi. Sono Simone Ciloni, un giornalista e libero professionista di 34 anni della provincia di Parma che in questo piccolo manuale vuole dare qualche indicazione per quanto riguarda l’erboristeria e i rimedi fitoterapici provati anche in prima persona. Ovviamente ci tengo a sottolineare che le mie sono semplici indicazioni, non mi voglio di certo sostituire ad un medico o orientarvi ad abbandonare farmaci a favore di altri prodotti.Vi chiederete cosa mi ha spinto a scrivere questo libro: per mia esperienza diretta ho provato nel corso degli anni alcuni rimedi e soluzioni naturali, cercando di ‘disintossicarmi’ ove possibile da farmaci e prodotti che ci vengono indicati come unica soluzione per la nostra salute. Sono del parere che ci possano essere vari tipi di approccio terapeutico e non solo quello convenzionale indicato dal medico di fiducia, che un po’ per ignoranza nel settore o per interesse non ci apre la mente a elementi alternativi (nel libro mi riferisco sempre a rimedi verso persone adulte, mai a bambini e minori). Prendete questo volume come se fosse una sorta di dizionario, dove io vi...

Breve corso di erboristeria

Breve corso di erboristeria

Autore: Vittorio Caprioglio

Grazie a questo breve corso imparerete a conoscere non solo la simbologia e le proprietà delle erbe officinali, ma anche i loro principi attivi e gli impieghi comuni e di sicura efficacia. Sarà inoltre facile individuare le piante medicinali giuste per risolvere o tenere sotto controllo un determinato problema, grazie al pratico “pronto soccorso” che trovate al termine del volume.

Dagli antichi erbari ai fiori di Bach

Dagli antichi erbari ai fiori di Bach

Autore: Alessandra Zarone

“... gli erboristi medievali studiarono lo sviluppo e la crescita delle piante rifacendosi al calendario cristiano, cosicché la crescita delle foglie iniziava il giorno dell’Annunciazione, il 25 marzo, e continuava fino al giorno dei santi Pietro e Paolo, il 29 giugno. Lo stelo invece si sviluppava dalla Natività di San Giovanni Battista, il 24 giugno, fino alla festività di San Michele Arcangelo, il 29 settembre. Infine la radice cresceva dal Concepimento di San Giovanni Battista, il 24 settembre, e di nuovo fino all’Annunciazione...” “Spesso le fasi lunari erano importanti per adempiere alla raccolta delle erbe... Anche nei rituali anglosassoni le erbe dovevano essere tagliate ed estirpate impiegando la mano sinistra con il solo dito anulare...” Un libro indispensabile per conoscere in maniera approfondita le origini, la storia, il significato e le profonde conoscenze naturali della magia, conoscenze che riguardano in special modo le proprietà e l’utilizzo delle erbe (e della loro anima)... fino al suo sovrapporsi alle credenze religiose.

I segreti di chi non si ammala mai. 25 piccoli grandi consigli per restare sani tutta la vita

I segreti di chi non si ammala mai. 25 piccoli grandi consigli per restare sani tutta la vita

Autore: Gene Stone

Numero di pagine: 271
365 giornate indimenticabili da vivere a Roma

365 giornate indimenticabili da vivere a Roma

Autore: Giulia Fiore Coltellacci

Numero di pagine: 832

Scopri ogni giorno la grande bellezza della Città Eterna Chiudete gli occhi e pensate a cosa vi piacerebbe fare a Roma. Poi cominciate a sfogliare questo libro... La giornata adatta a voi è a portata di mano! Quante giornate, in un anno, possono definirsi particolari? Giornate romane in cui potrete scegliere qualcosa di straordinario, di eccezionale o semplicemente diverso dal solito. Un gioco per vivere Roma in maniera inedita, assecondando lo stato d’animo del momento. Vi sentite desiderosi di girare per il mondo? Allora ecco per voi una giornata giapponese, francese o americana. Se invece avete voglia di soddisfare la gola... optate per una gourmande: tutta al cioccolato, allo zucchero o al miele. Se siete in cerca di compagnia, potreste passare qualche ora con Michelangelo, Caravaggio, Raffaello... Se avete proprio bisogno di relax, invece, tra queste pagine troverete il percorso benessere giusto per voi. Innamorati o con il cuore infranto, appassionati di jazz o di musica classica, amanti dell’aria aperta, della moda o del cinema, oppure semplici curiosi: sfogliate queste pagine e la giornata adatta a voi sarà a portata di mano!Giulia Fiore Coltellacciè nata a Roma...

Nel Giardino delle Curanderas

Nel Giardino delle Curanderas

Autore: Diego Dentico

Numero di pagine: 160

Durante il ’500 il “Nuovo” Mondo fu teatro di una delle più tragiche barbarie della storia umana, ma anche un fecondissimo laboratorio. La saggezza indigena, attraverso inaspettati punti di contatto, si fuse con le pratiche folk europee e con le potenti tradizioni africane. Nacque il Curanderismo moderno, disciplina in cui empirismo e magia, erboristeria e cerimonia si mescolano in un sistema in grado di garantire l’equilibrio tra individuo e cosmo. La sua pratica, un tempo segreta, è oggi bandiera dei movimenti guidati da brujas e curanderas che rivendicano le proprie radici e si battono per l’eguaglianza sociale. Nel giardino delle curanderas è un viaggio nel variegato mondo dello sciamanesimo latino, un’esplorazione dell’universo spirituale dei guaritori, dei rituali e degli spiriti che animano la Medicina Tradizionale Indigena. Le curanderas di oggi, custodi dei segreti delle erbe, possono guidarci lungo il sentiero che conduce al Cuore della Terra e insegnarci a risognare il mondo.

Pensieri sospesi tra cielo e mare

Pensieri sospesi tra cielo e mare

Autore: Learco Learchi d'Auria

Numero di pagine: 152

“Pensieri sospesi tra cielo e mare” - descritti in queste pagine - potrebbero apparire fatti veramente accaduti a persone realmente esistite. Non lo sono, in quanto nati dalla fantasia dell’autore. Personaggi, luoghi e vicende sono completamente inventati da Learco che di creatività ne dimostra molta nel narrare cose che potrebbero apparire vere. È tuttavia il racconto immaginario di una vita, talvolta un poco amara, vissuta con pienezza da Leonardo Giordano, il protagonista creato nel libro, al quale ogni ricordo torna alla mente mentre naviga a bordo del suo motorsailer. Da questo nasce il titolo di questo nuovo romanzo: “Pensieri sospesi tra cielo e mare”. Liberdade è invece il nome messo all’imbarcazione, sottintendendo la ricerca di qualcosa che difficilmente si può raggiungere completamente. È un natante piccolo ma dal motore potente, come lo è la voglia di sfidare il mare, forse con la nascosta speranza di finire così la propria esistenza di piccolo uomo. «È dolce morire nel mare…» continua a ripetersi il protagonista, rammentando le parole scritte da Jorge Amado nel suo libro “Mar Morto” e così facendo, tra cielo e mare, i ricordi della propria ...

COME VINCERE LO STRESS E AVERE PIÙ ENERGIA

COME VINCERE LO STRESS E AVERE PIÙ ENERGIA

Autore: Giada Prezioso

Numero di pagine: 100

Spesso lo stress è figlio della cattiva organizzazione, delle cattive abitudini o di una non corretta attitudine mentale nell’affrontare la vita e gli impegni. In tutti i casi esiste sempre una soluzione e la prima cosa da fare è lavorare su se stessi: la soluzione siamo noi. Questo libro svela alcuni trucchi mentali e i rimedi pratici per la gestione dello stress e il conseguente miglioramento del rapporto con noi stessi e con gli altri. Introduzione Hai un sogno ricorrente: una vita senza stress. Poterti svegliare ogni giorno con la sensazione di essere in vacanza. Avere a disposizione le ore della giornata per fare tutto e solo ciò che ti piace e poter passare buona parte del tempo facendo un’unica azione: rilassarti. Nessuna data, nessun impegno, nessun calcolo. Nessun orologio né agenda. Tutto ciò, purtroppo, è irreale. Ma si può arrivare ad includere in ogni giornata un po’ di relax. Bastano pochi minuti per volersi bene per poi ripartire alla grande. Pensa che l’unica cosa che ti allontana da questo non è il lavoro, non è la famiglia, non sono le persone che esigono qualcosa da te. Ma sei solamente tu. Tu che ti imponi di vivere di corsa. Tu che decidi di...

Le medicine non convenzionali in Italia. Storia, problemi e prospettive d'integrazione

Le medicine non convenzionali in Italia. Storia, problemi e prospettive d'integrazione

Autore: Guido Giarelli , Paolo Roberti di Sarsina , Bruno Silvestrini

Numero di pagine: 416

Ultimi ebook e autori ricercati