Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Risorse e contenuti gratuiti per il tuo Kindle

Risorse e contenuti gratuiti per il tuo Kindle

Autore: Sabrina Caiti

Numero di pagine: 22

In questo ebook vedremo qualche piccolo trucco per convertire qualsiasi file (epub, html, doc, pdf) in modo da poterlo leggere sul nostro Kindle, come inviare al dispositivo qualsiasi pagina web, articolo o blog post, e un elenco di siti internet dove scaricare legalmente ebook gratuiti con cui rimpinguare il nostro e-reader preferito. Buone letture!

Non Mi Piace

Non Mi Piace

Autore: Gianluigi Bonanomi

Numero di pagine: 109

Le librerie, virtuali e non, sono piene di manuali che spiegano come usare Facebook. Questo libro fa esattamente il contrario: elenca 101 cose da NON fare assolutamente sul social network di Zuckerberg. Dalla falsa modestia ai post furbetti per catturare i like, dal propagare le catene di Sant’Antonio al pubblicare foto imbarazzanti dei figli, dallo spam ai continui lamenti. Si parla di tutto, anche di netiquette 2.0, privacy e sicurezza.

Libri digitali. Come costruirli

Libri digitali. Come costruirli

Autore: Mario Canton

Il mercato ha visto una crescita vertiginosa nella diffusione dei dispositivi di lettura per i libri digitali. Questo libro passa in rassegna le procedure per la creazione, il trattamento e la modifica dei file ePub con incorporati font, immagini, audio e video. I file ePub possono essere utilizzati per creare non solo libri, ma anche riviste, opuscoli, brochure e quant'altro potrebbe essere necessario produrre in editoria. Questo testo si occupa anche dei dettagli di conversione dall'ePub ad altri formati in modo da poter coprire tutti i dispositivi mediante la creazione di un solo formato e-book. Si è cercato non solo di illustrare le nozioni di base per chi non abbia alcuna conoscenza preventiva di HTML, CSS, etc. ma anche di consentire un utilizzo del libro come riferimento per coloro che conoscono già la materia. L'acquisto del libro dà la possibilità di scaricare un file ZIP di oltre 60MB di esempi ed esercitazioni oltre a consentire al lettore di creare i propri file senza richiedere applicazioni costose. Che cosa si può fare con le conoscenze apprese da questo libro? Una cosa possibile è creare libri in formato ePub per poi venderli. Molti distributori e siti web...

La pratica dell'ePub

La pratica dell'ePub

Autore: Ivan Rachieli

Numero di pagine: 86

«Quest’idea dell’ebook come software ha iniziato a girarmi per la testa circa un anno fa», in queste parole dell'autore c'è il cuore e la genesi di questo ebook. Il libro che diventa elettronico eredita le particolarità del mondo dei software, compresi i criteri di catalogazione e valutazione. Un ebook non è semplicemente un insieme di pagine digitalizzate, ma un ecosistema complesso che bisogna imparare a conoscere non solo per garantire una buona leggibilità, ma anche la migliore trovabilità nei negozi. I fronti con cui l'editore si deve confrontare sono molti, e tra questi non manca la necessità di ripensare tutta la filiera produttiva acquisendo nuove competenze e imparando a vedere un contenuto con occhi diversi. Questo ebook vuole indirizzare il lettore sulla giusta via, con consigli pratici e teorici per affrontare la sfida.

Guida ePUB. Creare, pubblicare, promuovere un e-book a costo zero

Guida ePUB. Creare, pubblicare, promuovere un e-book a costo zero

Autore: Fabio Carbone

La guida per creare e-book nel formato EPUB a costo zero che cercavi. Apprendi passo dopo passo tutto ciò che ti occorre sapere per creare, pubblicare e promuovere il tuo libro digitale. Il manuale ti trasformerà in un perfetto self-publisher e ti farà vivere la soddisfazione di essere riuscito a pubblicare il tuo libro in autonomia. Apprendi come si costruisce un e-book EPUB dalla A alla Z, scopri le strategie migliori per pubblicizzare il libro a costo zero, pubblica il libro sulle migliori piattaforme e fai diventare la tua opera un libro venduto internazionalmente. A chi è destinata questa guida EPUB? A chiunque voglia creare ebook in autonomia per risparmiare sui costi di produzione: - Scrittori/Scrittrici - Fotografi/e - Professionisti/e - Studenti/Studentesse - Produttori di contenuti multimediali - Per imparare qualcosa di nuovo - Per arricchire il bagaglio delle competenze personali/professionali Cosa puoi mettere in un ebook EPUB: - Romanzi - Raccolta di racconti o poesie - Manuali tecnici - Tesi di laurea - Testi aziendali ad uso interno - Cataloghi commerciali - Libri fotografici - Raccolte di fotografie digitali dei tuoi figli - Libro digitale dei tuoi dipinti e...

Fatale Influsso

Fatale Influsso

Autore: Luigi Capuana

Numero di pagine: 70

I testi del presente eBook sono tutti nel Pubblico Dominio. Sorge, allora, spontanea la domanda: perché comprarlo? I motivi sono semplici: essi sono sparpagliati per il web, qui sono riuniti in un tutto organico al racconto di Luigi Capuana. Il testo, poi, è annotato. Oltre il racconto breve Fatale Influsso, vengono trattati i seguenti argomenti: Psiche, Anima, Ipnotismo, Storia dell’Ipnosi, Potenzialità dell’Ipnosi, Tecniche dell’Ipnosi, Applicazioni dell’Ipnosi, Regressioni d'età e falsi ricordi, Critiche all’Ipnosi, Aspetti psicobiologici dell’Ipnosi, Suggestione (psicologia), Trance (psicologia), Spiritismo, Storia dello Spiritismo, Lo spiritismo come dottrina filosofica, Spiritismo e Cristianesimo, Bibliografia generale, Il Cinema e la Psichiatria – I Film, Film sui disturbi psichiatrici. eBook di 72 pagine inerenti il racconto di Capuana e i saggi inerenti gli argomenti trattati nel racconto di Capuana.

Marcy

Marcy

Autore: Silvano Baldi

Numero di pagine: 28

Partiamo alla volta di Parigi. Atterriamo al Charles de Gaulle. Siamo io e Jaqueline. Andiamo subito in taxi in Place Vendôme . Vuole un gioiello, non glielo potrò mai comprare. Comunque affittiamo un scooter, una vespa bianca e solchiamo le strade de la ville plus belle du monde in vespa. Six pences. Una povertà. Incontro Lucia. S'è trasferita a Parigi per un corso di ceramica e guadagna lavorando in un bar. Ci invita e ordiniamo due prosecchi. L'atmosfera del pub è giallo fumo di Londra. C'è la nebbia perché si può fumare. L'aria è tiepida. Non ci diciamo molte cose. Torniamo a Palermo l'indomani. A scuola per fortuna esco alle undici perché ancora sono part time sebbene abbia fatto domanda per full time. Quelli del tesoro sonnecchiano, mi sa. Aspetto Silvio. Con lui andremo allo Zen per la solita scorpacciata di fragoloni. La primavera stenta a decollare. Siamo al due di febbraio. È pieno inverno.

Come Creare, Promuovere e Vendere Ebook - A Costo Zero

Come Creare, Promuovere e Vendere Ebook - A Costo Zero

Autore: Jason Matthews

Numero di pagine: 131

Tutto per gli scrittori che vendono ebook. L'editoria elettronica (o e-publishing) consente agli autori indipendenti di trattenere il grosso dei diritti. Scoprite i modi migliori per: •usare i social media -- costruire una presenza online •formattare e caricare su Amazon, Narcissus, Smashwords, Barnes & Noble, Apple, Google e altri •convertire documenti in qualsiasi formato (epub, mobi, pdf e altri) •vendere libri online •creare un sito web funzionale •creare un fantastico blog •ideare copertine per ebook •scalare le classifiche col SEO (search engine optimization) su Google-Bing •vendere ebook con PayPal dai vostri stessi siti automaticamente •creare libri cartacei •usare le PR (pubbliche relazioni) per generare traffico •e molto altro Ricco di informazioni, esempi, con oltre 250 link a siti e software per realizzare i vostri obiettivi sui rivenditori e sui vostri siti web. Adatto ai principianti e utile agli esperti a cui farebbero comodo delle indicazioni in più. Come dieci libri in uno, la sola e unica fonte di cui avrete bisogno per avere successo.

Forse che sì forse che no (e-Meridiani Mondadori)

Forse che sì forse che no (e-Meridiani Mondadori)

Autore: Gabriele d'Annunzio

Numero di pagine: 506

Notizia sul testo e le Note di commento a cura di Niva Lorenzini. Cronologia della vita di Gabriele d'Annunzio a cura di Annamaria Andreoli. Nell'ebook si ripropone il testo di Forse che sì forse che no raccolto nelle Prose di romanzi, edizione diretta da Ezio Raimondi, vol. II, a cura di Niva Lorenzini, "I Meridiani", Mondadori, Milano 1988. Gli apparati informativi riproducono quelli pubblicati nell'edizione dei "Meridiani"; la Cronologia riproduce quella pubblicata nel primo tomo delle Prose di ricerca (a cura di Annamaria Andreoli e Giorgio Zanetti, "I Meridiani", Mondadori, Milano 2005). Frutto estremo della lunga riflessione dannunziana sulle forme e le finalità della prosa narrativa e caratterizzato dalle qualità di "sintesi" derivanti dall'esperienza teatrale, Forse che sì forse che no vede la luce nel 1910, con un immediato successo di pubblico. Superati in gran parte i limiti strutturali e stilistici dei romanzi precedenti, lo scrittore rappresenta qui "di contro alla fiammante passione amorosa, le forme eroiche della civiltà moderna": aeroplani, macchine e ritmi rapidi e vertiginosi, dunque, fanno da sfondo al tragico amore di Paolo Tarsis per Isabella Inghirami e...

Love 1.5. Anime gemelle

Love 1.5. Anime gemelle

Autore: L.A. Casey

Numero di pagine: 93

Bestseller mondiale La serie più amata dalle lettrici americane è finalmente arrivata! Bronagh ama Dominic, e quando Bronagh ama qualcuno, lo protegge. Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa... solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro. L.A. CaseyÈ nata a Dublino, dove vive tuttora. Ha ventitré anni e vive con la madre e il suo cane, un pastore tedesco, di nome Storm. Con la serie LOVE ha scalato le classifiche di «New York Times» e «USA Today».

Guadagnare con gli Infoprodotti. Avviare un’Attività di Vendita Online dalla Creazione del Prodotto alla Distribuzione Digitale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Guadagnare con gli Infoprodotti. Avviare un’Attività di Vendita Online dalla Creazione del Prodotto alla Distribuzione Digitale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: FRANCESCO NAPOLITANO

Programma di Guadagnare con gli Infoprodotti Avviare un’attività di Vendita Online dalla Creazione del Prodotto alla Distribuzione Digitale COME CREARE UN INFOPRODOTTO Come scegliere il formato più adatto per la corretta fruizione del contenuto del tuo infoprodotto. Formati proprietari e formati aperti: cosa sono e quali conviene usare. Come invogliare all'acquisto del tuo infoprodotto attraverso mirate strategie di marketing. COME VENDERE GLI INFOPRODOTTI Come creare un sito web per la vendita del tuo prodotto. Come offrire ai propri clienti una connessione sicura al riparo dagli spyware. Come offrire agli utenti un link diretto per download del tuo prodotto. COME PROMUOVERE GLI INFOPRODOTTI Come offrire visibilità immediata al tuo sito web. Come sfruttare al meglio la pubblicità a pagamento di Google Adwords. Come riuscire a conquistare la prima pagina di Google. Come creare una pagina promozionale su Facebook. COME GESTIRE IL DIRITTO D'AUTORE Copyright e Copyleft: cosa sono e in cosa si differenziano. Come apporre il copyright su un infoprodotto. Che cosa sono le licenze Creative Commons e come utilizzarle.

Conflitto di interessi

Conflitto di interessi

Autore: Amélie C. Astier , Mary Matthews

Numero di pagine: 384

A vent’anni, Kade King è una stella nascente nel calcio professionistico inglese. Talentuoso, con un futuro promettente, c’è solo un’ombra su di lui: la sua omosessualità. Un ribelle impegnato nell’uguaglianza, uno che cerca di imporsi in un ambiente che non lo vuole. Noto più per le sue esplosioni di violenza che per il suo talento sul campo, il giovane attaccante si trova in una brutta posizione. A trentadue anni, Asher Grant ha dovuto lasciare la sua carriera di calciatore professionista. Vittima di un grave infortunio è passato dalla luce all’ombra. Ora è un allenatore e gli viene offerta una posizione prestigiosa: allenare una grande squadra della Premier League vicino alla disfatta. Non appena Kade e Asher si incontrano, si scatena tra loro una forte tensione: si odiano a vicenda. Tuttavia, condividono lo stesso amore per il gioco… e forse anche qualcosa in più. Quando si troveranno a collaborare in modo stretto, scopriranno che non hanno solo il calcio in comune, ma cosa succede se si ritrovano nel bel mezzo di un conflitto di interessi?

Johann Friedrich Herbart

Johann Friedrich Herbart

Autore: Anonymous

Numero di pagine: 84

Alla scoperta di filosofi poco conosciuti. Johann Friedrich Herbart (Oldenburg, 4 maggio 1776 – Gottinga, 14 agosto 1841) è stato un filosofo e pedagogista tedesco. È il maggior filosofo anti-idealista della Germania dell'idealismo. Con Herbart la linea di continuità dei grandi sistemi speculativi appare spezzata, tanto da suscitare già presso i contemporanei l'impressione di poter finalmente respirare "un'altra aria". Argomenti dell’eBook: Johann Friedrich Herbart, Bibliografia, Testi in cui è citato Johann Friedrich Herbart, La bellezza in Che cosa è l'arte? (1897), Sul formalismo della morale kantiana, Citazioni di e su Johann Friedrich Herbart, Appendici: Concetto filosofico dell’Io e Concetto filosofico dell’Anima. Completa l’eBook il catalogo sintetico delle pubblicazioni Self-Publishing.

Ophelia

Ophelia

Autore: Alice Pagani

Numero di pagine: 216

Il mondo in cui Ophelia ha trovato rifugio è molto più grande della penombra della stanza in cui trascorre le giornate, provando a indovinare la realtà oltre «l'intermittenza delle tapparelle». Il mondo di Ophelia è molto più grande dei campi attraversati di corsa per arrivare fino alle vecchie case sospese sopra il dirupo, dalle cui finestre si affaccia la gente sopravvissuta ai terremoti; oppure fino alla fermata dell'autobus che scivolando lento sulla «strada del sale» oltrepassa il confine della campagna mal coltivata. Il mondo di Ophelia è più grande del mare. Così, ascoltando il suono delle onde che «intonano il battito cardiaco del pianeta», un giorno Ophelia decide di andarsene. Di provare a inseguire quel bagliore che le è sembrato d'intravedere in fondo al pozzo d'ombra in cui vive la sua vita. Una corsa più lunga delle altre, al termine della quale Ophelia si ritroverà, non senza aver dovuto seppellire molte lacrime, a racchiudere tra le mani la luce accecante dei suoi sogni. Alice Pagani, giovane stella del cinema italiano, esordisce nel mondo della narrativa dando vita a una moderna favola nera, aspra e incantevole, che celebra l'immaginario di...

La Pelle di Satana

La Pelle di Satana

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 126

I mini eBook di cinema presentano di volta in volta un film o una serie di film. Tutti i testi sono nel pubblico dominio e, nella maggior parte dei casi, provengono da Wikipedia. Sorge allora spontanea la domanda: perché scaricarsi l’eBook? Perché oltre al testo di Wikipedia vi sono delle aggiunte, come un’ampia libreria di immagini, collegamento ai filmati di youtube, a volte testi inediti ed infine una più ampia selezione di links esterni. Inoltre il tutto è presentato sotto forma di eBook che verrà ad arricchire la vostra biblioteca digitale. La pelle di Satana è un film del 1970, diretto dal regista Piers Haggard. Negli Stati Uniti il film uscì con il titolo Satan's skin. Il film è ambientato in Inghilterra nel XII secolo. Un agricoltore, Ralph Gower (Barry Andrews), mentre sta arando un campo scopre un cranio deformato con uno strano sguardo e coperto da pellicce. Così avverte il giudice locale (Patrick Wymark), ma quando poi tornano nel posto in cui il contadino aveva trovato il cranio questo non c'è più. Il giudice allora non tiene minimamente conto delle strane paure di Ralph. In seguito, varie persone si interessano alle voci di questo potere...

Attrici e Cinema del Terzo Reich

Attrici e Cinema del Terzo Reich

Autore: Laura Cremonini , Autori vari

Numero di pagine: 500

Teniamo a precisare che una parte dei testi inclusi nella presente opera provengono liberamente da Internet e sono reperibili su Wikipedia. Allora sorge spontanea la domanda: perché acquistarla? La risposta è semplice. Si tratta di un certosino lavoro di assemblamento, con una specifica ricerca di immagini (queste ad esempio su Wikipedia non le trovate). In breve un lavoro che pur proveniente dal lavoro di altri si trasforma in un unicum, assumendo una sua veste logica che è quella di descrivere le dive e il cinema del Terzo Reich. Inoltre, ad esempio, per quanto riguarda le attrici il contributo proveniente da Wikipedia è quasi irrisorio. I testi provenienti da Wikipedia non sono stati modificati, ma ampliati. Gli ampliamenti sono evidenziati con inchiostro marrone. Un’opera quasi unica nel suo genere che va ad ampliare già quanto illustrato in Le Dive del Terzo Reich di Cinzia Romani. È un’opera di 430 pagine, riccamente illustrata. Argomenti trattati: Il Cinema del Terzo Reich, Obiettivi della politica nazista in materia di cinema, Misure adottate dalla politica nazista in materia di cinema, La produzione cinematografica, La distribuzione cinematografica, I cinema, Lo ...

Il Cubo di Cagliostro

Il Cubo di Cagliostro

Autore: Bruce Wayne

Numero di pagine: 134

Texas Miller si trova ad indagare sulla morte di un agente investigativo, su uno strano cubo nero, e sui massacri che vengono compiuti di notte, da esseri demoniaci, nei villaggi Navajo, Mescalero e Comanche. E, in tutto questo che cosa c’entra il Conte di Cagliostro? E chi è il misterioso De Kota? Un western che fonde l’avventura con il soprannaturale, in una storia avvincente, che non manca anche di aspetti umoristici.

Le Solitarie

Le Solitarie

Autore: Ada Negri

Numero di pagine: 159

Le solitarie sono la prima raccolta di prose scritta dalla poetessa Ada Negri e pubblicata nel 1917 da Treves, a Milano. Si tratta di 18 novelle imperniate perlopiù sul tema della condizione femminile tra fine Ottocento e inizio Novecento, attraverso brevi ma memorabili ritratti, dov'è facilmente individuabile l'origine socialista della scrittrice lodigiana. È uno dei primi documenti che si occupano così da vicino di alcuni problemi che troveranno la loro fortuna a Novecento inoltrato, ma che Ada anticipa con poeticità e vigore in questo e in altri suoi testi. Le solitarie sono una delle opere più rappresentative e rilevanti, artisticamente e tematicamente, della letteratura femminile dell'intero XX secolo; come tale, ebbe il giusto successo negli anni dieci fino alla Seconda guerra mondiale, ma, per motivi di censura politica da parte della critica, come a gran parte dell'opera di Negri, anche a Le solitarie toccò un lungo silenzio: ancora oggi il testo, come l'autrice, è tenuto lontano dal canone novecentesco. Il libro è aperto da una breve lettera/dedica a Margherita Sarfatti, nella quale l'autrice ricorda, in una prosa che si avvicina molto al linguaggio poetico...

Finestre Alte

Finestre Alte

Autore: Ada Negri

Numero di pagine: 134

17 storie di donne. Ada Negri nacque a Lodi il 3 febbraio 1870. Le sue origini erano umili: suo padre Giuseppe era vetturino e sua madre, Vittoria Cornalba, tessitrice; passò l'infanzia nella portineria del palazzo dove la nonna, Peppina Panni, lavorava come custode presso la nobile famiglia Barni, legata un tempo al celebre mezzosoprano Giuditta Grisi, fino alla morte della quale era stata governante Peppina: sul rapporto tra Grisi e la sua famiglia, Ada costruirà il mito della propria infanzia. Morì nel 1945 e fu sepolta nel famedio di Milano. Il 3 aprile 1976 la sua tomba è stata traslata nell'antica Chiesa di San Francesco a Lodi.

Eleanor, un racconto dell'orrore

Eleanor, un racconto dell'orrore

Autore: Eleanor LeJune

Numero di pagine: 630

Uno stupendo racconto dell’orrore, di quello sottile, che ti pervade a poco a poco, mischiato ad un altro altrettanto sottile erotismo. I temi trattati sono quelli del ritorno e del fantasma. Il Racconto fa parte dell’Antologia Le Notti dell’Orrore.

Giorgia: Fiamma d’amore

Giorgia: Fiamma d’amore

Autore: Edoardo Filippo Oppen

Numero di pagine: 558

Questa è una storia che parte come un giallo ma ben presto si trasforma in una tenera, tormentata storia d’amore. Ne sono protagonisti Riccardo Garinei, un bello e affascinante sportivo che a causa di forze maggiori si deve trasformare in un uomo d’affari, e Giorgia Santini, una giovane e spregiudicata ragazza che l’amore trasformerà completamente. Fanno da contorno ai protagonisti: Marianna, la moglie di Riccardo Garinei, donna avida e priva di sentimenti, il banchiere Farinon, perdutamente innamorato di Marianna, e la società milanese degli anni a cavallo tra il 60 e il 70.

Sorelle

Sorelle

Autore: Ada Negri

Numero di pagine: 186

Ritratti accattivanti di donne. Libro pubblicato nel 1929. Vuoi che parliamo un poco insieme? Da te a me? Da donna a donna? Di noi donne nessuno ha mai capito nulla; e abbiamo troppo orgoglio per dir forte il nostro segreto patimento, nudo e crudo com’è. Ma se tu ti confidi al mio cuore, vedrai forse il tuo in uno specchio. E ti potrò dire una parola giusta, di consolazione: se non indicare il rimedio. Rimedio non c’è: fuorché abbandonarsi nelle mani di Dio. Ada Negri nacque a Lodi il 3 febbraio 1870. Le sue origini erano umili: suo padre Giuseppe era vetturino e sua madre, Vittoria Cornalba, tessitrice; passò l'infanzia nella portineria del palazzo dove la nonna, Peppina Panni, lavorava come custode presso la nobile famiglia Barni, legata un tempo al celebre mezzosoprano Giuditta Grisi, fino alla morte della quale era stata governante Peppina: sul rapporto tra Grisi e la sua famiglia, Ada costruirà il mito della propria infanzia. Morì nel 1945 e fu sepolta nel famedio di Milano. Il 3 aprile 1976 la sua tomba è stata traslata nell'antica Chiesa di San Francesco a Lodi.

Nel 2000 non sorge il sole

Nel 2000 non sorge il sole

Autore: Laura Cremonini

Numero di pagine: 150

Teniamo a precisare che una parte dei testi inclusi nella presente opera provengono liberamente da Internet e sono reperibili su Wikipedia. Allora sorge spontanea la domanda: perché acquistarla? La risposta è semplice. Si tratta di un certosino lavoro di assemblamento e di ampliamento dei testi, con una specifica ricerca di immagini (queste ad esempio su Wikipedia non le trovate). In breve un lavoro che pur proveniente dal lavoro di altri si trasforma in un unicum, assumendo una sua veste logica che è quella di descrivere il romanzo di George Orwell, 1984, nella Letteratura e nel Cinema. I testi provenienti da Wikipedia non sono stati modificati. Gli ampliamenti degli stessi sono evidenziati con inchiostro marrone. È un’opera di 138 pagine, riccamente illustrata. Sono poi stati inseriti sei links esterni che portano alle scene più hot del film 1984. Cliccando sui links esterni non si esce mai dall’eBook. Le immagini si aprono in finestre esterne che basta poi richiudere. Vi sono poi collegamenti ai video di youtube. Argomenti trattati: Nel 2000 non sorge il sole (il film): Trama, Finali alternativi, Critica, Riferimenti culturali, Curiosità, Scene tratte dal film, Il...

Stella Mattutina

Stella Mattutina

Autore: Ada Negri

Numero di pagine: 103

Io vedo – nel tempo – una bambina. Scarna, diritta, agile. Ma non posso dire come sia, veramente, il suo volto: perché nell’abitazione della bambina non v’è che un piccolo specchio di chi sa quant’anni, sparso di chiazze nere e verdognole; e la bambina non pensa mai a mettervi gli occhi; e non potrà, più tardi, aver memoria del proprio viso di allora. Storie di donne. Storie di vita. Ada Negri ha con i personaggi dei fantastici romanzi, colloqui d’allucinante intensità: se li raffigura e li vede, dinanzi e intorno a sé, con caratteri di fisionomia e di gesto sui quali non può sbagliare.

Le Strade

Le Strade

Autore: Ada Negri

Numero di pagine: 167

Racconti in cui in cui episodi di vita femminile sono narrati intrecciando in forma originale autobiografia e biografia.

Orazioni

Orazioni

Autore: Ada Negri

Numero di pagine: 83

Ada Negri (Lodi, 3 febbraio 1870 – Milano, 11 gennaio 1945) è stata una poetessa e scrittrice italiana. È ricordata inoltre per essere stata la prima e unica donna ad essere ammessa all'Accademia d'Italia. Ricordi di tre protagonisti maschili.

Il Talismano del Piacere

Il Talismano del Piacere

Autore: Eleanor LeJune

Numero di pagine: 102

Ottava e ultima avventura del ciclo Otto rintocchi di sesso. Rielaborazione in chiave altamente erotica del romanzo Il Talismano del Cavaliere Templare di Adelaide Byrne. Si parte da un’epica battaglia tra cristiani e mussulmani per finire un bordello di lusso, ove, inspiegabilmente, De Angelis fa prostituire la sua amante. Si passa così da un’atmosfera da romanzo di avventure, ad un mistero in piena regola, a quello che è, infine, un aperto omaggio al romanzo Histoire d’O di Pauline Reage. “Tenetelo, è uno spillo prezioso non per il suo valore, ma per altri pregi. Da giovane, trovandomi schiavo degli infedeli, lo ebbi da un pellegrino di ritorno dalla Terra Santa. Nel castone c’è un pò di terra del Santo Sepolcro, e non è un dono da rifiutarsi. Esso porta fortuna a tutti coloro che lo possiedono e si dice anche che preservi da morte violenta. Questo spillo vi difenderà dalla sventura, quando sarà giunta l’ora suprema... E, secondo le vostre affermazioni, l’ora suprema non è lontana. Ma ricordate, donandolo non sarete più sotto la sua protezione.”

La profezia della curandera

La profezia della curandera

Autore: Hernán Huarache Mamani

Numero di pagine: 368

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. La storia di Kantu ne è la prova e insegna che ogni essere umano può ritrovare in se stesso la forza per cambiare il proprio destino e ritrovare l'armonia perduta. In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

L'umanità dell'avvenire

L'umanità dell'avvenire

Autore: Enrico Morselli

Numero di pagine: 70

Distinzione tra razze superiori e inferiori, supremazia dei Bianchi, eugenetica: questo veniva insegnato nelle università italiane a cavallo tra il XIX e il XX secolo. La presente opera era in origine la lezione finale del corso di Antropologia tenuto a Genova da un celebre studioso dell’epoca. Una lettura inquietante, dura da accettare ma utile a capire l’ambiente culturale in cui sono maturate le tragedie del ‘900. “L’umanità dell’avvenire” è insieme una lezione e un monito sui rischi che la scienza si trasformi in barbarie.

Cronachetta siciliana dell’estate 1943

Cronachetta siciliana dell’estate 1943

Autore: Nino Savarese

Numero di pagine: 70

Sicilia, entroterra di Enna, estate 1943. È giunto il tempo di mietere il grano, ma i contadini esitano a mettere mano alla falce. Dall’orizzonte, infatti, si fa sentire il cannone e aerei stranieri solcano il cielo: la guerra si avvicina. Si tratta della 7ª Armata del Generale Patton, destinata a ad attraversare l’isola per raggiungere Palermo; ma per la gente del luogo – contadini, sfollati dalle città – è una sorta di flagello biblico, che tutto investe, stravolgendo i cicli della vita di campagna intatti da secoli. In questo diario, tanto scarno quanto denso di spunti, Nino Savarese traccia il racconto di quello che non è soltanto un episodio bellico, ma l’incontro tra due mondi lontani e il simbolo delle tragiche conseguenze di una guerra scatenata senza giustificazione né prospettive.

Nel regno della mafia

Nel regno della mafia

Autore: Napoleone Colajanni

Numero di pagine: 88

Palermo, febbraio 1893: Emanuele Notarbartolo, ex sindaco ed ex direttore del Banco di Sicilia, viene ucciso nel corso di un viaggio in treno. Tutti sanno chi sono gli esecutori materiali, tutti conoscono il mandante e il movente;?eppure la macchina della giustizia si inceppa in un meccanismo di omertà e corruzione. Prendendo lo spunto da questo fatto di cronaca che all’epoca fece grande scalpore, l’autore di questo pamphlet si incarica per la prima volta di spiegare all’opinione pubblica italiana cosa sia la mafia e quali le sue origini. Il risultato è un severo j’accuse che coinvolge non soltanto la malavita organizzata, ma un intero sistema sociale e politico e colpisce ancora oggi per la sua stringente attualità.

Analisi politica del brigantaggio nelle provincie meridionali

Analisi politica del brigantaggio nelle provincie meridionali

Autore: Tommaso Cava

Numero di pagine: 86

Il brigantaggio meridionale successivo all'unità d’Italia ebbe molte sfaccettature, tra le quali una, oggi forse dimenticata, di lotta politica contro il nuovo stato unitario a favore della spodestata dinasta borbonica. Tommaso Cava, ex militare dell'esercito napoletano, fu testimone di quegli avvenimenti e in questo pamphlet del 1863 analizza il fenomeno del brigantaggio politico per rivendicarne la legittimità e distinguerlo dai casi di delinquenza fine a sé stessa. Ne scaturisce un atto di accusa contro i liberali ottocenteschi, colpevoli, secondo l'autore, di avere sedotto e abbandonato un popolo, per poi calunniarne la reazione con l'infamante nome di brigantaggio.

Antropologia del Parlamento italiano

Antropologia del Parlamento italiano

Autore: Paolo Mantegazza

Numero di pagine: 42

Quali abilità sono richieste per essere un buon parlamentare? In che modo si possono classificare i deputati? E il sistema rappresentativo è una delle maggiori glorie della civiltà moderna o soltanto un trucco per illudere il popolo di essere sovrano? Sono soltanto alcune delle domande che si pone Paolo Mantegazza, illustre antropologo ottocentesco finito quasi per caso in Parlamento. Nel dare l’addio alla carriera da legislatore, egli prova ad applicare alla politica la metodologia etnografica. Il risultato è un ritratto ironico e impietoso, in grado di sollevare domande ancora attuali dopo più di cento anni.

Mindfulness e Intelligenza Emotiva per superare gli schemi negativi

Mindfulness e Intelligenza Emotiva per superare gli schemi negativi

Autore: Eric Edwards

Numero di pagine: 90

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 7.5px 0.0px; line-height: 18.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} Scopri la tua vera essenza e vivi la tua libertà Oltre al testo l’ebook contiene: . File pdf del test di autovalutazione per individuare il tuo schema in download digitale L’intento di questo ebook è farti conoscere e superare quegli schemi negativi che sono presenti in te come meccanismi automatici. Questi schemi sono stati classificati in dieci tipi. Essi nascono come veri e propri sistemi di sopravvivenza per contrastare emozioni negative ma producono, a loro volta, convinzioni, pensieri, reazioni e comportamenti distorti, autodistruttivi e spesso difficili da riconoscere. Per riconoscere in te e negli altri e superare questi schemi negativi, nel programma guidato qui proposto, userai due...

Decadenza

Decadenza

Autore: Luigi Gualdo - Eleanor LeJune

Numero di pagine: 181

Decadenza è la lenta ma inesorabile discesa all’inferno di Paolo e del suo amore per la bella vedova Silvia Teodori, non molto esperta della vita, ma che, stranamente, lo trova affascinante, lui che è snobbato da tutte le donne. Le ambizioni politiche ed un matrimonio vantaggioso lo allontanano dalla donna, la quale soffre terribilmente per il distacco, pur reagendo in modo vigoroso e rifacendosi una vita in cui non le mancano gli amanti di un giorno ed esperienze particolari. Quando dopo molti anni Paolo incontra per caso Silvia ha di nuovo con lei una relazione e dovunque ella vada lui la insegue, in una inutile ricerca di un passato che non può più tornare, mentre “la vita che egli si era edificata di uomo politico, di uomo d'affari, di padre di famiglia, crolla, e crolla la sua vita interiore, fisso come rimane in quel desiderio che lo consuma. C'è, nel racconto, il senso di questo tormento.” “Contenuto psicologico reale forma artistica infelice che non è solo di queste sue pagine che ho trascritte a saggio ma generale delle novelle e romanzi del Gualdo, e non è solo di quel che si chiama in senso empirico lo stile quasi l'epidermide dell'opera, ma penetra più...

Ultimi ebook e autori ricercati