Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Facebook e Instagram

Facebook e Instagram

Autore: Enrico Marchetto ,

Numero di pagine: 192

Con oltre tre miliardi di utenti attivi nel mondo, Facebook e Instagram sono i social network per eccellenza in cui trovare il proprio pubblico. Le potenzialità in termini di business e promozione sono notevoli, ma ideare una strategia di advertising efficace può essere un'impresa rischiosa e costosa. In questo manuale Enrico Marchetto spiega come fare, senza peli sulla lingua e puntando al sodo. Casi di studio, dati e numeri sono i pilastri fondamentali dell'analisi che porta il lettore "dietro le quinte" della pubblicità su Facebook e Instagram per scoprire come raggiungere un pubblico più ampio e in target, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati tangibili. Ricca di esempi e suggerimenti pratici, questa guida è pensata per chi - manager, marketer o consulente freelance - vuole fare advertising su Facebook e Instagram in maniera efficace, affiancando agli algoritmi la giusta dose di strategia e creatività.

Marketing in un mondo digitale

Marketing in un mondo digitale

Autore: Alessandra Farabegoli , Enrico Marchetto ,

Numero di pagine: 192

Il comportamento dei clienti è in evoluzione. Strategie e campagne di marketing e advertising che funzionano possono smettere di farlo da un anno all'altro. Questo significa uno sforzo di analisi che vada oltre i dati di analytics, di Facebook, di Google AdWords, e che necessita di una visione olistica e integrata delle attività di marketing. Ma non basta. Bisogna anche superare la cesura tra online e offline e la separazione tra domanda latente e domanda diretta perché dalla prima può nascere la seconda. L'obiettivo di questo libro è insegnare a guardare il marketing fuori dagli schemi che le grandi piattaforme hanno imposto negli ultimi anni, per creare strategie su misura in grado di adattarsi alla costante evoluzione dei feedback e delle tendenze che proliferano in Rete. Una lettura dedicata a chi si occupa di marketing e sente la necessità di affrontare la sfida della digital transformation.

Social Media Wine

Social Media Wine

Autore: Barbara Sgarzi ,

Numero di pagine: 160

Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del Made in Italy? Come sempre, la risposta è "dipende". Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme vengono usate. Questo agile manuale insegna a fare scelte ragionate comprendendo quale canale è più in sintonia con ciò che si vuole comunicare e con i contenuti a disposizione. Si parte dall'osservazione del mercato del vino in Italia, chiarendo chi sono i consumatori e come scelgono, quindi si passa al ruolo delle emozioni e del neuromarketing. Dopo aver osservato le modalità con cui produttori, wine writer, wine influencer e sommelier utilizzano i social media, si passa all'analisi dei canali più rilevanti e dei relativi strumenti, mostrando come creare conversazione e interazione tra un'azienda e i consumatori. Per finire si osservano alcuni casi di successo italiani ed esteri. Una guida ricca di consigli pratici per piccoli e grandi produttori, giornalisti e sommelier, pensata per fornire virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.

Mobile marketing

Mobile marketing

Autore: Gianluca Diegoli , Marco Brambilla ,

Numero di pagine: 320

Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere alla loro intimità, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare? Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e in?ne comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate. Esplora inoltre l'universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie, le azioni e gli strumenti per fare business: una vera e propria mappa per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o l'esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo. Questo manuale, arricchito con interviste ed esempi concreti, fornisce un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, superando ?nalmente la solita lista di tecnologie "utili".

Email Marketing - Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite: quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'acquisizione clienti

Email Marketing - Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite: quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'acquisizione clienti

Autore: Guglielmo Arrigoni ,

Numero di pagine: 224

L’email è morta? Davvero ci credi? Hai mai pensato che al giorno d’oggi l’email è, invece, la chiave di accesso a qualsiasi cosa? Il mio obiettivo è spiegare l’email marketing agli imprenditori. Mi piace definire l’email come “il collante di tutte le strategie di marketing” focalizzate all’acquisizione di clienti. L’email è a tutti gli effetti uno strumento di vendita. Ed è il più importante che abbiamo. In questo libro ti spiego passo passo come sfruttarla al meglio per il tuo business. Questa è la mia teoria applicata sul campo, che oggi è diventata a tutti gli effetti pratica. Quello che scrivo è derivato completamente dalla mia esperienza, giorno dopo giorno. Un percorso che ho deciso di condividere in queste pagine e che mi porta a dire, senza timori, che l’email oggi non è affatto morta, anzi! L’email vive più che mai generando meravigliose possibilità di business, fluide, adattabili, scalabili. Vuoi sapere come si fa a vendere con l’email marketing? Grazie a questo volume lo scoprirai.

Le carte dello Archivio capitolare di Tortona, sec. IX-1220

Le carte dello Archivio capitolare di Tortona, sec. IX-1220

Autore: Ferdinando Gabotto , Vincenzo Legé ,

Numero di pagine: 371
Sopravvivere alle informazioni su Internet

Sopravvivere alle informazioni su Internet

Autore: Alessandra Farabegoli ,

Numero di pagine: 160

L'icona rossa segnala che ci sono numerose email da leggere. Le persone che seguiamo sui social network ci inondano di aggiornamenti e segnalazioni. Nell'aggregatore i feed RSS continuano ad accumularsi. Travolti da questa valanga di informazioni trascorriamo le giornate tra siti di news, email da aprire, notifiche da scorrere. Ogni stimolo a sua volta apre un’altra serie di collegamenti da esplorare, in un flusso di dati potenzialmente illimitato. Come se non bastasse, il livello di attenzione deve essere sempre alto perché in Rete preziose informazioni di qualità si mescolano a false notizie e leggende metropolitane. In questo contesto gestire l'informazione può apparire un'impresa impossibile. In realtà bastano alcuni semplici passi per amministrare bene il tempo, senza rinunciare a essere sempre aggiornati. La strada è quella tracciata da questo pratico testo. Un viaggio al termine del quale padroneggeremo un metodo e gli strumenti necessari a filtrare, organizzare, ritrovare al momento giusto le informazioni che servono. Perché l'abbondanza di stimoli in cui siamo immersi quotidianamente su Internet torni a essere una ricchezza al nostro servizio, non un oceano in cui ...

MANUALE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

MANUALE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Autore: Giorgia Bertoglio ,

Numero di pagine: 180

Questo manuale si rivolge a quanti vogliano promuovere online la propria attività, attraverso il SOCIAL MEDIA MARKETING, ma non hanno tempo per seguire corsi di persona o non vogliano rivolgersi a esosi professionisti, preferendo il fai da te. Pertanto, non si tratta di un manuale per soli addetti ai lavori ma di un libro molto pratico e ricco di esempi reali, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti. Dunque, è un libro per principianti? Si, ma è anche un libro per chiunque voglia avere rapidamente sottomano un breve compendio della materia, ricco di strumenti critici per poter valutare quale strumento adottare e perché. Ma conviene oggi studiare e sfruttare il Social Media Marketing? Assolutamente SI! Perché? Per due motivi consequenziali: 1) il Web Marketing (di cui il Social Media Marketing fa parte) sta facendo le scarpe al vecchio Marketing; 2) il Social Media Marketing si sta prendendo una fetta sempre più grossa all'interno del Web Marketing, a discapito di SEO, SEM, DEM, ecc. Se vuoi trovare lavoro nell'ambito del Web Marketing, dunque, fai benissimo a specializzarti nel Social, perché il settore è davvero in forte crescita. Se, invece, sei un imprenditore, un ...

Non solo marketing

Non solo marketing

Autore: Francesca Dragotto ,

Numero di pagine: 306

Questo manuale sulla comunicazione pubblicitaria nasce dal desiderio di mostrare a studenti universitari, post-universitari e, forse, soprattutto a non universitari curiosi, i meccanismi di un fenomeno pervasivo quale quello pubblicitario. Un fenomeno analizzabile da punti di vista consolidati gi noti nella tradizione degli studi sullŐargomento - il caso del marketing nelle sue diverse declinazioni - ma oggi da rivivificare alla luce di tutti i progressi compiuti nelle discipline del linguaggio applicate alla comunicazione. Solo dallŐinsieme delle conoscenze acquisite negli ultimi decenni sullŐorganizzazione mentale, sulla produzione e la ricezione di testi - la forma in cui trova la migliore espressione lŐistinto di comunicazione umano - pu infatti derivare una conoscenza alternativa e complementare del messaggio pubblicitario.

Memorie storiche della citta' di Pistoja raccolte da Jacopo Maria Fioravanti nobile patrizio pistojese

Memorie storiche della citta' di Pistoja raccolte da Jacopo Maria Fioravanti nobile patrizio pistojese

Autore: Jacopo Maria Fioravanti ,

Numero di pagine: 614
La Pubblicità su Facebook e Instagram

La Pubblicità su Facebook e Instagram

Autore: Veronica Gentili ,

Numero di pagine: 224

Sempre più brand investono in Facebook e Instagram Ads, ma in pochi ancora sanno farlo in modo efficace e sono consapevoli di quanto questa piattaforma pubblicitaria possa essere un valido alleato non solo per avere visibilità, ma anche per acquisire contatti e clienti. In questo libro troverai una serie di strategie e consigli, dai più basilari ai più avanzati, che potrai immediatamente mettere in pratica nella tua realtà. Se vuoi rendere Facebook e Instagram, i due social media più utilizzati al mondo, delle vere risorse per il tuo business, questo libro non può mancare nel tuo scaffale.

Giardino istorico lodigiano, o sia Istoria sacro-profana della città di Lodi, e suo distretto, che contiene le vite de' santi ... le informazioni di tutte le chiese, e fatti illustri de' patrizj lodigiani. Il tutto distribuito per ogni giorno dell'anno, e per fine le istorie della città in compendio fino al giorno d'oggi. Opera del prete Alessandro Ciseri lodigiano ..

Giardino istorico lodigiano, o sia Istoria sacro-profana della città di Lodi, e suo distretto, che contiene le vite de' santi ... le informazioni di tutte le chiese, e fatti illustri de' patrizj lodigiani. Il tutto distribuito per ogni giorno dell'anno, e per fine le istorie della città in compendio fino al giorno d'oggi. Opera del prete Alessandro Ciseri lodigiano ..

Autore: Alessandro Ciseri ,

Numero di pagine: 307
Email marketing con MailChimp

Email marketing con MailChimp

Autore: Alessandra Farabegoli ,

Numero di pagine: 208

Le newsletter sono un potente strumento di marketing utile sia per consolidare relazioni con utenti e clienti sia per rafforzare attività di vendita e strategie di business. Tuttavia, se inviare messaggi di posta elettronica è alla portata di chiunque, gestire professionalmente una campagna email senza impigliarsi in filtri antispam o generare rovinose catene di Sant'Antonio è un'arte non facile da padroneggiare. Questo manuale accompagna alla scoperta di MailChimp, un mailer potente e versatile che permette di disegnare newsletter su misura, integrarle con blog e social network e tracciarne i risultati in maniera dettagliata. Nei vari capitoli il lettore impara a utilizzare le più importanti funzionalità di MailChimp in modo professionale, soffermandosi su aspetti delicati come la gestione delle liste, l'utilizzo dei template e la personalizzazione delle campagne. Il tutto non limitandosi allo strumento, ma considerandone l'uso a partire da una strategia di comunicazione ragionata e da un buon piano editoriale.

Precetti con metodo teorico-pratico per la Formazione de'libri in doppia scrittura, con illustrazioni ed aggiunte di Giuseppe Reina

Precetti con metodo teorico-pratico per la Formazione de'libri in doppia scrittura, con illustrazioni ed aggiunte di Giuseppe Reina

Autore: Angelo Pietra ,

Editori italiani dell'Ottocento

Editori italiani dell'Ottocento

Autore: Ada Gigli Marchetti , Patrizia Landi , Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori ,

Numero di pagine: 1525
Ruoli di anzianita dei sottufficiali di carriera della regia marina

Ruoli di anzianita dei sottufficiali di carriera della regia marina

Autore: Italia : Ministero della marina : Direzione generale del personale e dei servizi militari ,

I Papi della Memoria

I Papi della Memoria

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 354

Con grande ed intensa emozione, il Centro Europeo per il Turismo presenta quest’anno la mostra “I Papi della Memoria. La storia di alcuni grandi Pontefici che hanno segnato il cammino della Chiesa e dell’Umanità”. Curata da Mario Lolli Ghetti e realizzata in collaborazione con il Polo Museale di Roma, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, i Musei Vaticani e la Fabbrica di San Pietro. La mostra, dal titolo significativo, traccia, per vari aspetti, una linea di congiunzione tra epoche e fatti. La manifestazione infatti cade nell’anno del Cinquantenario del Concilio Vaticano II, il grande Sinodo pastorale aperto da beato Giovanni XXIII l’11 ottobre 1962 e chiuso dal venerato Paolo VI, l’8 dicembre 1965e durante il settimo anno di Pontificato di Papa Benedetto XVI, cui la Mostra è dedicata. La ricorrenza importantissima del cinquantesimo anno dal Concilio, immancabilmente riporta alla memoria immagini della Basilica di San Pietro gremita dei Padri giunti da ogni parte del mondo e queste immagini invitano alla riflessione sui fatti e sui cambiamenti che ne sono scaturiti e che hanno contribuito in modo inequivocabile, a prendere coscienza della nostra identità di ...

Sulle famiglie nobili della monarchia di Savoia narrazioni fregiate de' rispettivi stemmi incisi da Giovanni Monneret ed accompagnate dalle vedute de' castelli feudali disegnati dal vero da Enrico Gonin [Vittorio Angius]

Sulle famiglie nobili della monarchia di Savoia narrazioni fregiate de' rispettivi stemmi incisi da Giovanni Monneret ed accompagnate dalle vedute de' castelli feudali disegnati dal vero da Enrico Gonin [Vittorio Angius]

Numero di pagine: 1599
La felicità di un ritorno. Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, un impegno costante per restituire l'Arte rubata all'Umanità. Recuperare per tramandare

La felicità di un ritorno. Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, un impegno costante per restituire l'Arte rubata all'Umanità. Recuperare per tramandare

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 136

La XXVII^ edizione della Mostra Europea del Turismo, Artigianato e delle Tradizioni Culturali, rappresenta l'occasione per fare il bilancio sull'attività delle Forze dell'Ordine in materia di contrasto a quella parte di criminalità che volge l'attenzione verso le radici storiche e culturali della nostra identità. La fondamentale esigenza di preservare e di valorizzare il nostro immenso patrimonio artistico riveste un significato particolare, consentendo, attraverso la custodia dei propri beni culturali, di dare continuità al processo di crescita morale e intellettuale di ogni comunità sociale. L'incessante impegno che Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza profondono nella lotta al mercato illecito di opere d'arte, divenuto negli anni di dimensione transnazionale, ha consentito di ottenere brillanti successi e lusinghieri riconoscimenti ai valori dell'attività operativa delle Forze dell'Ordine. La mostra rappresenta un'occasione per valorizzare tale attività, unitamente all'apporto e alla cooperazione degli organismi internazionali, che ha permesso di restituire ai proprietari quanto trafugato illegittimamente. Il volume è a cura di Laura Donato con...

Ragioni Della Sede Apostolica Nelle Presenti Controversie Colla Corte Di Torino

Ragioni Della Sede Apostolica Nelle Presenti Controversie Colla Corte Di Torino

Autore: Giovanni A. Bianchi ,

Numero di pagine: 332

Ultimi ebook e autori ricercati