Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

La maratona

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 272

Il primo capitolo tratta della fisiologia. Il secondo e il terzo capitolo sono dedicati ai mezzi di allenamento, rispettivamente a quelli che sono costituiti dalla corsa di vario tipo e da quelli che non lo sono. Nel quarto capitolo si parla di come si debba stabilire la preparazione per la maratona, cercando di evidenziare le differenze che esistono fra un corridore e l'altro. Il quinto capitolo è quello dell'alimentazione, fondamentale per il maratoneta. Il sesto capitolo, invece, riguarda la gara. Il settimo, assai breve, le conclusioni.

Voglio correre. Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri

Voglio correre. Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 352
Sin imagen

Che cos'è l'allenamento

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 256

Questo esauriente manuale si propone di spiegare ai tecnici sportivi, ma anche ai praticanti, che cos'è la teoria dell'allenamento, indicando quali siano le caratteristiche fisiche che permettono ai vari atleti di raggiungere certi traguardi e chiarendo come si possa agire su tessuti, organi e apparati al fine di ottenere i cambiamenti necessari per ottimizzare la prestazione fisica. Completa la trattazione del capitolo dedicato ad alcuni aspetti della dietologia sportiva.

Sin imagen

Acido lattico e prestazione

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 252

Negli ultimi anni i rapporti fra gli studiosi che si occupano di ricerca nello sport e i tecnici sportivi sono diventati più stretti. In questo scritto sul lattato, l'autore si prefissa di aiutare il tecnico a interpretare il linguaggio dei ricercatori e a capire alcune delle informazioni che emergono dalle pubblicazioni scientifiche. Nella prima parte, vengono descritte le principali caratteristiche del meccanismo lattacido, che interviene, in misura maggiore o minore, in tutte le prove di corsa del programma olimpico, dai 100 m fino alla maratona. Nella seconda parte vengono proposti alcuni modelli di meccanismo lattacido; infine, con l'aiuto fondamentale di alcuni tecnici italiani dell'atletica leggera e di altri sport, si tenta di dare un'interpretazione di come i diversi mezzi di allenamento possono agire sulle varie strutture dell'organismo e di come essi determinano quei cambiamenti funzionali che sono la premessa per i miglioramenti della prestazione.

Voglio correre

Voglio correre

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 368

Un testo imperdibile che garantisce risultati sorprendenti e gratificanti in totale sicurezza.

Sin imagen

L'allenamento del maratoneta di alto e di medio livello

Autore: Enrico Arcelli , Renato Canova ,

Numero di pagine: 175

Questo libro presenta un'impostazione tutta nuova e mira a rendere il maratoneta consapevole delle diverse finalità dell'allenamento in rapporto a differenti obiettivi. Non a caso nella prima parte Enrico Arcelli affronta la fisiologia, i test di valutazione e i mezzi di allenamento, mentre negli ultimi capitoli Renato Canova propone tabelle di allenamento differenziate a seconda del livello dell'atleta.

Sin imagen

Gli arbitri di calcio. Preparazione alimentare, psicologica, tattica e atletica

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 160
Calcio, l'allenamento atletico giocando con il pallone. Una nuova proposta di preparazione fisica per il calciatore

Calcio, l'allenamento atletico giocando con il pallone. Una nuova proposta di preparazione fisica per il calciatore

Autore: Enrico Arcelli , Umberto Borino ,

Numero di pagine: 180
Il bello della corsa - Sperling Tips

Il bello della corsa - Sperling Tips

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 74

Dall'autore del famoso bestseller "Il nuovo correre è bello" il manuale essenziale per iniziare da subito l'attività fisica più salutare e divertente.

Sin imagen

Le gare sulle medie e lunghe distanze

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 240

La letteratura specialistica dedicata all'allenamento della resistenza è assai copiosa; tuttavia, pur essendo relativamente facile consultare le risultanze di studi teorici e di specifiche ricerche inerenti i singoli aspetti della prestazione e della competizione, non altrettanto agevole è l'individuazione di una adeguata documentazione, che alla rigorosità scientifica associ la pratica fruizione di corrette informazioni tecnico-metodologiche da parte degli allenatori. Questa pubblicazione raccoglie in un unico volume un'ampia selezione degli articoli più significativi, pubblicati da Enrico Arcelli negli ultimi 20 anni su varie riviste italiane. I contributi sono stati selezionati in modo tale da poter offrire ad una vasta gamma di allenatori, ivi inclusi i tecnici più giovani, un panorama sufficientemente completo dell'insieme delle problematiche (energetica, allenamento, test, alimentazione) che riguardano le prove su distanze medio-lunghe. Si tratta quindi di un "manuale di pronto impiego" adatto sia a quanti desiderino "farsi una cultura" scientifica, tecnica e metodologica su questa materia, sia a coloro che avendo letto a suo tempo gli articoli in esso contenuti,...

Dieta Zona. La nuova alimentazione. Guida pratica alla dieta Zona di Barry Sears

Dieta Zona. La nuova alimentazione. Guida pratica alla dieta Zona di Barry Sears

Autore: Enrico Arcelli ,

Numero di pagine: 44

Nuova edizione - Aggiunta sezione Omega 3 Vegetale Alcuni sostengono che sia difficile seguire la strategia alimentare Zona perché è complicato riuscire a realizzare con i cibi il giusto bilanciamento fra i carboidrati, le proteine e i grassi, quel bilanciamento che la Zona stessa raccomanda per ottenere un ideale equilibrio ormonale. Questa guida si propone di dimostrare che, invece, arrivare ad assumere, in ogni pasto e in ogni spuntino, il 40% delle calorie dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi è piuttosto semplice. All’inizio, di sicuro è necessario impegnarsi un po’. Ma, poi, diventa facile - quasi automatico - fare le più appropriate scelte qualitative e quantitative degli alimenti. E si può così fruire, anche per tutta la vita, dei vantaggi che la Zona garantisce.

Storia delle idee del calcio

Storia delle idee del calcio

Autore: Mario Sconcerti ,

Numero di pagine: 256

Ogni epoca, ogni fase del calcio, quasi ogni partita hanno risposte diverse perché il calcio è tutto fuorché un gioco esatto. Si muove sotto la spinta di sentimenti e soprattutto di idee. L'autore ha pensato che un modo nuovo di raccontare il calcio fosse raccontare la storia di queste idee, capire come sono nati e che conseguenze hanno avuto sul campo quei piccoli colpi di genio che di volta in volta hanno cambiato il gioco e l'hanno avvicinato a una scienza. Dal sistema di Chapman alle grandi innovazioni di Viani, Rocco ed Herrera, dal calcio olandese contrapposto a quello all'italiana, all'arrivo della tecnologia con le sue macchine e le preparazioni personalizzate, fino alla rivoluzione di Sacchi e al calcio multietnico di oggi. Mario Sconcerti guida il lettore attraverso un viaggio nelle idee di un secolo, raccontando l'evoluzione del calcio e di come sia riuscito a diventare il gioco di tutto il mondo.

Annuario del Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Annuario del Ministero di grazia e giustizia e dei culti

Autore: Italia : Ministero di grazia e giustizia e dei culti ,

Numero di pagine: 24
La Zona ti cambia la vita

La Zona ti cambia la vita

Autore: Gigliola Braga ,

Numero di pagine: 224

La Zona è una strategia alimentare che convince perché dà risultati concreti e duraturi. Il manuale più aggiornato e più facile per entrare subito nel benessere definitivo.

La mia maratona. Tutti i consigli per correre i 42,195 km per la prima volta. E per la seconda, per la terza...

La mia maratona. Tutti i consigli per correre i 42,195 km per la prima volta. E per la seconda, per la terza...

Autore: Enrico Arcelli , Fulvio Massini ,

Numero di pagine: 210
Prevenire con la Zona

Prevenire con la Zona

Autore: Barry Sears ,

Numero di pagine: 448

Un efficace programma di prevenzione che associando alimentazione in Zona e omega 3 RX garantisce un immediato e misurabile aumento di benessere.

Andiamo Avanti! Lingua e Cultura

Andiamo Avanti! Lingua e Cultura

Autore: Franca C. Merlonghi , Ferdinando Merlonghi ,

Numero di pagine: 438

This reference provides an extensive Italian grammar review through culturally oriented activities that enhance listening, speaking, reading, and writing skills. The activities are based on meaningful contexts and are presented in a clear and understandable fashion. A vital reference for high school/college teachers or anyone anxious to become literate in Italian.

Sport e rivoluzione

Sport e rivoluzione

Autore: Mauro Pascolini ,

Numero di pagine: 287

La rivoluzione della specie. L'orgoglio di Cuba. Sport e movimento operaio. Storie italiane. Sport e scienza. Trasformazione sociale e individuale.

Ultimi ebook e autori ricercati