Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Modernità e sostenibilità in Russia

Modernità e sostenibilità in Russia

Autore: Gianluca Senatore

Numero di pagine: 168

La modernizzazione della modernità è il risultato di una conseguenza non prevedibile, alla quale la sociologia non associa una crescita lineare della razionalizzazione o del controllo, una strategia o un maggiore sapere specialistico, ma solo intrinseche conseguenze delle conseguenze secondarie, della modernizzazione della società industriale. Ciò indica la rottura della “gabbia d’acciaio” di Weber per dar vita a nuove occasioni, che aprono la strada a nuovi interessi e soggetti in conflitto. La sociologia inserisce nelle crisi della modernità e del postindustrialismo, come conseguenza di un segmento storico-sociologico preciso, il problema ambientale. La radicalizzazione della modernità come trasformazione, cambiamento e riassetto dei nuovi pilastri istituzionali e nuove strutture sociali, e la sostenibilità come semantica confliittuale. Ma il concetto di modernità continua a essere associato a certe caratteristiche essenziali delle formazioni economico-sociali capitalistiche, molti ritengono che nelle società socialiste non siano mai esistite le condizioni della modernità. Di conseguenza, in queste società la modernità non solo non avrebbe potuto creare crisi...

Storia della sostenibilità. Dai limiti della crescita alla genesi dello sviluppo

Storia della sostenibilità. Dai limiti della crescita alla genesi dello sviluppo

Autore: Gianluca Senatore

Numero di pagine: 232

262.25

Contrastiva. Grammatica della lingua spagnola

Contrastiva. Grammatica della lingua spagnola

Autore: Juan C. Barbero Bernal , Felix San Vicente , Felisa Bermejo

Numero di pagine: 488
Insultare gli altri

Insultare gli altri

Autore: Filippo Domaneschi

Numero di pagine: 176

Gli insulti rappresentano il lato oscuro del linguaggio. Sono un fenomeno virale nelle conversazioni quotidiane, nel conflitto politico e nei social media. Studiare come e perché insultiamo può aiutarci a capire qualcosa di piú del modo in cui concepiamo il mondo e le persone che ci circondano.

L'età della globalizzazione. Storia del mondo contemporaneo dalla Restaurazione ai giorni nostri

L'età della globalizzazione. Storia del mondo contemporaneo dalla Restaurazione ai giorni nostri

Autore: Sandro Rogari

Numero di pagine: 730
Libera nos a malo

Libera nos a malo

Autore: Luigi Meneghello

Numero di pagine: 300

'Libera nos a malo è un prodigioso occhiale per guardare alla giovinezza, una lezione sul ricordare e sul rievocare.' DAVIDE LONGODavide Longo è l'autore dei due romanzi Un mattino a Irgalem (2001) e Il mangiatore di pietre (2004).

La Celestina

La Celestina

Autore: Fernando De Rojas

Numero di pagine: 358

Rappresentata per la prima volta sul finire del XV secolo, La Celestina è lo straordinario quadro di una società in rapido mutamento, colta nelle sue varie espressioni; è un'indagine nella psiche dei personaggi, che si rivela attraverso il dialogo teatrale; è la parodia del codice dell'amore a pagamento. Uscita come Comedia de Calisto y Melibea, l'opera cambia nome molto presto, assegnando un rilievo straordinario al personaggio di Celestina, la mezzana. Grazie alle sue arti i due amanti nobili, Calisto e Melibea, realizzano il loro amore che finirà tragicamente. Considerata il massimo capolavoro della letteratura spagnola dopo il Don Chisciotte, La Celestina ebbe un effetto dirompente sul pubblico dell'epoca e continua a esercitare fascino e influenza anche sul teatro moderno.

Una coppia perfetta

Una coppia perfetta

Autore: Joe R. Lansdale

Numero di pagine: 200

Leonard si sedette, sorridendo, e cominciò a inzuppare i wafer nel latte. - Allora, com'è andata? - gli chiesi. - Mi hanno dato della checca. - Ma tu sei una checca. - Era il tono, che non mi è piaciuto. - E come facevano a saperlo, che sei una checca? - intervenne Brett. - Ci ho provato con uno di loro, ma con molto tatto. Joe R. Lansdale, Una coppia perfetta *** Raccolti in un unico volume appositamente per i lettori italiani, tre lunghi, esilaranti racconti che hanno per protagonista la coppia di investigatori piú strambi e amati del noir contemporaneo: Hap Collins e Leonard Pine.

Sociologia della cultura

Sociologia della cultura

Autore: Mario de Benedittis

Numero di pagine: 192

Integrando i linguaggi di diverse discipline (dalla sociologia all'antropologia, dalla psicologia alle neuroscienze) il volume affronta – con esempi tratti sia dalla quotidianità sia da romanzi e film – temi centrali per la comprensione delle pratiche culturali, fra i quali il senso comune, la categorizzazione e la formazione del pregiudizio, la costruzione di confini, il senso dell'abitare, il rapporto fra tempi sociali e tempi soggettivi, la memoria collettiva, il significato sociale dell'età e delle generazioni, le tecniche del corpo, i processi sociali che regolano la nascita e la morte, il rapporto con la sessualità e la costruzione del genere.

Reperti di plurilinguismo nell’Italia spagnola

Reperti di plurilinguismo nell’Italia spagnola

Autore: Thomas Krefeld , Wulf Oesterreicher , Verena Schwägerl-Melchior

Numero di pagine: 346

This volume sheds light on plurilingualism in Spanish-occupied Italy during the early modern period from a variety of perspectives. Topics include written language in pragmatic contexts (such as administrative documents), plurilingual literature and theater, and early modern thought on plurilingualism.

Platform society. Valori pubblici e società connessa

Platform society. Valori pubblici e società connessa

Autore: José Van Dijck , Thomas Poell , Martijn De Waal

Numero di pagine: 340
Impara lo Spagnolo Leggendo dei Brevi Racconti

Impara lo Spagnolo Leggendo dei Brevi Racconti

Autore: Charles Mendel , Language University Ita

Numero di pagine: 114

Ci sono molti modi per immergerti completamente nel spagnolo: prendere lezioni di spagnolo, guardare film o serie TV coi sottotitoli spagnolo, seguire corsi online, unirsi a una comunità in cui si parla spagnola viaggiare in un paese di lingua spagnola, leggere libri... Questo libro ti propone un modo semplice ma efficace per imparare il spagnolo attraverso storie per principianti (livello A1 e livello A2). Questo libro ti aiuterà a: Imparare nuovi vocaboli Apprendere nuove espressioni su argomenti specifici Imparare il vocabolario della vita quotidiana, usato per comunicare con le persone attraverso i dialoghi Imparare alcune frasi tipiche utilizzate frequentemente nei dialoghi in spagnolo Correggere e/o migliorare la tua pronuncia coi file audio Migliorare le tue capacità di comprensione attraverso l'ascolto Semplicemente migliorare il tuo spagnolo, qualunque sia il tuo livello di padronanza Le storie sono principalmente in presente indicativo in spagnolo, in modo che i lettori possano apprendere più facilmente le basi della lingua attraverso i testi.

Sociologia dei processi culturali. Cultura, individui, società

Sociologia dei processi culturali. Cultura, individui, società

Autore: Loredana Sciolla , Paola Maria Torrioni

Numero di pagine: 320
Sin imagen

Rivista internazionale di tecnica della traduzione (RITT). International journal of translation

Numero di pagine: 130
L'onda dell'incrociatore

L'onda dell'incrociatore

Autore: Pier Antonio Quarantotti Gambini

Numero di pagine: 208

Trieste, 1937. Gli incrociatori italiani entrano nel porto per celebrare la vittoriosa campagna in Africa Orientale. Ad accoglierli, entusiasti, tre ragazzini: Ario e i due fratelli Lidia e Berto. Sono figli dei custodi dei circoli di canottaggio, vivono nel mondo dei canottieri e delle rimesse delle barche, tra atleti muscolosi, il mare, le navi. Ario non ha padre e sua madre, abituata a mandare avanti da sola la baracca, è una donna energica, dura e sbrigativa. Per i tre giovani, in quella luminosa estate, la scoperta dell'amore e della gelosia va di pari passo con la rivelazione della durezza della vita, dell'ottusità della violenza politica e sessuale e della crudeltà degli adulti. Uno straordinario romanzo di formazione di sottile, ma ineludibile, sensualità.

Ultimi ebook e autori ricercati