Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Enhorabuena! Curso y gramática de español para italófonos. Niveles A1-A2-B1+

Enhorabuena! Curso y gramática de español para italófonos. Niveles A1-A2-B1+

Autore: M. Vittoria Calvi ,

Numero di pagine: 368
Scenari del mondo contemporaneo dal 1815 a oggi

Scenari del mondo contemporaneo dal 1815 a oggi

Autore: Giovanni Montroni ,

Numero di pagine: 306

Il manuale ripercorre le vicende della storia mondiale lungo un arco di tempo bisecolare che dal congresso di Vienna arriva fino ai nostri giorni. Dopo aver delineato vicende demografiche, evoluzioni ambientali, trasformazioni di sistemi produttivi e forme di organizzazione del lavoro industriale negli ultimi due secoli, il volume adotta un scansione cronologica definita da avvenimenti considerati particolarmente periodizzanti: congresso di Vienna (1814-1815), nascita dell'Impero tedesco (1871), prima guerra mondiale (1914- 1918), invasione dell'Ungheria (1956), crollo del sistema sovietico (1991). L'ultimo capitolo segue le più recenti vicende mondiali fino al 2004.

Platform society. Valori pubblici e società connessa

Platform society. Valori pubblici e società connessa

Autore: José Van Dijck , Thomas Poell , Martijn De Waal ,

Numero di pagine: 340
Libera nos a malo

Libera nos a malo

Autore: Luigi Meneghello ,

Numero di pagine: 300

'Libera nos a malo è un prodigioso occhiale per guardare alla giovinezza, una lezione sul ricordare e sul rievocare.' DAVIDE LONGODavide Longo è l'autore dei due romanzi Un mattino a Irgalem (2001) e Il mangiatore di pietre (2004).

L'accento in spagnolo. Con un'appendice sulle nuove norme ortografiche

L'accento in spagnolo. Con un'appendice sulle nuove norme ortografiche

Autore: Elisabetta Paltrinieri ,

Numero di pagine: 107
Il diritto dell'immigrazione e dell'asilo dell'Unione europea. Controllo delle frontiere, protezione internazionale, immigrazione regolare, rimpatri, relazioni esterne

Il diritto dell'immigrazione e dell'asilo dell'Unione europea. Controllo delle frontiere, protezione internazionale, immigrazione regolare, rimpatri, relazioni esterne

Autore: S. Amadeo , F. Spitaleri ,

Numero di pagine: 316
L'analisi del contenuto e i mass media. Oggetti, metodi e strumenti

L'analisi del contenuto e i mass media. Oggetti, metodi e strumenti

Autore: Giuseppe Tipaldo ,

Numero di pagine: 216
Sociologia della cultura

Sociologia della cultura

Autore: Mario de Benedittis ,

Numero di pagine: 192

Integrando i linguaggi di diverse discipline (dalla sociologia all'antropologia, dalla psicologia alle neuroscienze) il volume affronta – con esempi tratti sia dalla quotidianità sia da romanzi e film – temi centrali per la comprensione delle pratiche culturali, fra i quali il senso comune, la categorizzazione e la formazione del pregiudizio, la costruzione di confini, il senso dell'abitare, il rapporto fra tempi sociali e tempi soggettivi, la memoria collettiva, il significato sociale dell'età e delle generazioni, le tecniche del corpo, i processi sociali che regolano la nascita e la morte, il rapporto con la sessualità e la costruzione del genere.

Impara lo Spagnolo Leggendo dei Brevi Racconti

Impara lo Spagnolo Leggendo dei Brevi Racconti

Autore: Charles Mendel , Language University Ita ,

Numero di pagine: 114

Ci sono molti modi per immergerti completamente nel spagnolo: prendere lezioni di spagnolo, guardare film o serie TV coi sottotitoli spagnolo, seguire corsi online, unirsi a una comunità in cui si parla spagnola viaggiare in un paese di lingua spagnola, leggere libri... Questo libro ti propone un modo semplice ma efficace per imparare il spagnolo attraverso storie per principianti (livello A1 e livello A2). Questo libro ti aiuterà a: Imparare nuovi vocaboli Apprendere nuove espressioni su argomenti specifici Imparare il vocabolario della vita quotidiana, usato per comunicare con le persone attraverso i dialoghi Imparare alcune frasi tipiche utilizzate frequentemente nei dialoghi in spagnolo Correggere e/o migliorare la tua pronuncia coi file audio Migliorare le tue capacità di comprensione attraverso l'ascolto Semplicemente migliorare il tuo spagnolo, qualunque sia il tuo livello di padronanza Le storie sono principalmente in presente indicativo in spagnolo, in modo che i lettori possano apprendere più facilmente le basi della lingua attraverso i testi.

ICT e società dell'informazione

ICT e società dell'informazione

Autore: Chiara Frigerio , Fabio Maccaferri , Federico Rajola ,

Numero di pagine: 167
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale

Autore: Sara Bentivegna , Giovanni Boccia Artieri ,

Numero di pagine: 280

A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale Teorie delle comunicazioni di massa di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale. I mass media manipolano l'opinione pubblica? In quali modi? Con il passaggio al digitale stiamo assistendo alla costruzione di nuove forme di propaganda? Come leggere fenomeni come le fake news, le echo chambers o la polarizzazione dei pubblici online? Gli autori rispondono a queste domande esponendo le diverse teorie che hanno accompagnato lo sviluppo e l'affermazione delle comunicazioni di massa e rileggendone gli strumenti concettuali alla luce della rivoluzione digitale degli ultimi anni. Descrivono, inoltre, in modo puntuale le principali trasformazioni che riguardano il potere dei media nei processi di costruzione della realtà sociale e nei confronti dell'audience.

Una coppia perfetta

Una coppia perfetta

Autore: Joe R. Lansdale ,

Numero di pagine: 200

Leonard si sedette, sorridendo, e cominciò a inzuppare i wafer nel latte. - Allora, com'è andata? - gli chiesi. - Mi hanno dato della checca. - Ma tu sei una checca. - Era il tono, che non mi è piaciuto. - E come facevano a saperlo, che sei una checca? - intervenne Brett. - Ci ho provato con uno di loro, ma con molto tatto. Joe R. Lansdale, Una coppia perfetta *** Raccolti in un unico volume appositamente per i lettori italiani, tre lunghi, esilaranti racconti che hanno per protagonista la coppia di investigatori piú strambi e amati del noir contemporaneo: Hap Collins e Leonard Pine.

Sociologia politica. Per comprendere i fenomeni politici contemporanei

Sociologia politica. Per comprendere i fenomeni politici contemporanei

Autore: Fabio De Nardis ,

Numero di pagine: 664
Contrastiva. Grammatica della lingua spagnola

Contrastiva. Grammatica della lingua spagnola

Autore: Juan C. Barbero Bernal , Felix San Vicente , Felisa Bermejo ,

Numero di pagine: 488
Sciacquati la bocca

Sciacquati la bocca

Autore: Massimo Arcangeli ,

Numero di pagine: 387

Contesa da tutti, compresa da nessuno, la fantomatica «pancia del paese» è il punto ombelicale del discorso pubblico contemporaneo. Ma cosa succede se ad auscultare i borborigmi che giungono dal suo interno è uno studioso della lingua italiana? Cosa succede se, anziché evocare a sproposito un luogo divenuto ormai mitologico, si tenta di registrare e interpretare i cavernosi suoni che da quel (basso) ventre provengono? Cosa succede, insomma, se si cerca di ripercorrere il tragitto che dalla pancia conduce alla bocca e per suo mezzo alla fonazione?Inoltrandosi in questo lubrico terreno, Massimo Arcangeli fotografa un popolo di santi, poeti e ferventi imprecatori, di folli gesticolatori nel loro smodato dimenarsi, dall’ombrello di Alberto Sordi all’impudico dito medio che si solleva a sferzare l’avversario di turno. Indaga le fonti letterarie, scovando la volgare eloquenza di una lingua d’inferno e paradiso, un organismo complesso in cui palpita un cor gentil ma vibra anche un cul fattosi trombetta. Segnala lo scorrere al fondo del nostro idioma di una vena misogina, razzista, maschilista, forse anche priapista, a giudicare dal proliferare dei sinonimi fallici qui...

Grammatica russa. Esercizi

Grammatica russa. Esercizi

Autore: Claudia Cevese , Julia Dobrovolskaja , Emilia Magnanini , Svetlana Nistratova ,

Numero di pagine: 294
L'onda dell'incrociatore

L'onda dell'incrociatore

Autore: Pier Antonio Quarantotti Gambini ,

Numero di pagine: 208

Trieste, 1937. Gli incrociatori italiani entrano nel porto per celebrare la vittoriosa campagna in Africa Orientale. Ad accoglierli, entusiasti, tre ragazzini: Ario e i due fratelli Lidia e Berto. Sono figli dei custodi dei circoli di canottaggio, vivono nel mondo dei canottieri e delle rimesse delle barche, tra atleti muscolosi, il mare, le navi. Ario non ha padre e sua madre, abituata a mandare avanti da sola la baracca, è una donna energica, dura e sbrigativa. Per i tre giovani, in quella luminosa estate, la scoperta dell'amore e della gelosia va di pari passo con la rivelazione della durezza della vita, dell'ottusità della violenza politica e sessuale e della crudeltà degli adulti. Uno straordinario romanzo di formazione di sottile, ma ineludibile, sensualità.

Ultimi ebook e autori ricercati