Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
English for everyone. Livello 1° base. Attività e pratica

English for everyone. Livello 1° base. Attività e pratica

Autore: Gill Johnson , Rachel Harding , Victoria Boobyer , Tim Bowen , Susan Barduhn ,

Numero di pagine: 176
English for everyone - STEP TWO - Storie e attività per una didattica inclusiva dell'inglese - Storybook + Workbook

English for everyone - STEP TWO - Storie e attività per una didattica inclusiva dell'inglese - Storybook + Workbook

Autore: Marina Brugnone , Monica Fonti ,

Numero di pagine: 280
English for everyone. Livello 2° base. Il corso

English for everyone. Livello 2° base. Il corso

Autore: Gill Johnson , Rachel Harding , Victoria Boobyer , Tim Bowen , Susan Barduhn ,

Numero di pagine: 184
English for everyone. Livello 3° intermedio. Attività e pratica

English for everyone. Livello 3° intermedio. Attività e pratica

Autore: Gill Johnson , Rachel Harding , Tim Bowen , Susan Barduhn , Victoria Boobyer ,

Numero di pagine: 256
L'euro della discordia

L'euro della discordia

Autore: Agnès Bénassy-Quéré , Benoît Coeuré ,

Numero di pagine: 136

È tanta la pubblicistica sull’euro, ma pochi i contributi sistematici che rispondono a quattro apparenti semplici domande: che cos’è, come funziona (o non funziona), che cosa è successo, che cosa potrebbe succedere. Quattro punti cardinali per orientarsi in modo chiaro e oggettivo. A leggere fatti e misfatti di questi anni, luci e ombre si susseguono. La crisi della Zona euro ha fatto vacillare i tre principi alla base dell’unione monetaria: la BCE non può monetizzare i defi cit dei paesi appartenenti all’euro; uno stato in crisi non può essere salvato dagli altri; uno stato sovrano non può fallire. La risposta alla crisi è stata una ricerca per tentativi ed errori di un equilibrio tra solidarietà europea e responsabilità a livello nazionale. Ma questo ha provocato serie tensioni politiche. Che fare? Completare l’assetto istituzionale dell’unione monetaria – come sostengono Giavazzi e Rho, che hanno curato l’edizione italiana arricchendola con un saggio introduttivo – non è il problema più complicato. Il problema davvero difficile è un altro: come cancellare gli squilibri che in quindici anni si sono creati all’interno dell’unione monetaria.

Cose di cosa nostra

Cose di cosa nostra

Autore: Giovanni Falcone , Marcelle Padovani ,

Numero di pagine: 173

La straordinaria testimonianza che ha aperto gli occhi degli italiani sulla realtà della mafia. Un libro che ha segnato un'epoca. Le parole, indimenticabili, con cui Giovanni Falcone ha messo a nudo il sistema della criminalità organizzata, illustrandone i meccanismi e le articolazioni di potere, il perverso sistema di valori, le modalità di reclutamento dei nuovi affiliati, le attività illecite, i canali di accumulazione e di riciclaggio del denaro, le strategie di intimidazione e i rapporti con la politica. Una vibrante dichiarazione di impegno, consegnata alla giornalista Marcelle Padovani nel corso delle interviste che intaccarono per la prima volta il muro di omertà che proteggeva i boss di Cosa Nostra. Un preciso programma di azione che ancora oggi costituisce un modello imprescindibile per la lotta alla mafia.

Rete e social media in Cina

Rete e social media in Cina

Autore: Kaiser Kuo ,

Numero di pagine: 105

La Cina digitale cresce con estrema velocità e i numeri lo dimostrano: crescono gli accessi a Internet, aumentano coloro che si connettono in mobilità, i domini di siti cinesi si moltiplicano, l’e-commerce vede incrementi percentuali di clienti a due cifre. Un nuovo mondo digitale, quello orientale, da noi ancora sconosciuto, ma che si espande e stimola le imprese a guardare verso questa nuova frontiera. Baidu, il «Google cinese», impiega oltre ventimila persone e conta 100 milioni di utenti attivi sui servizi mobile, rappresenta uno dei protagonisti emergenti della nuova scena digitale cinese insieme a un variegato panorama di social media e piattaforme di e-commerce sempre più utilizzate. Tencent, per esempio, è il colosso cinese del web nell’ambito dei social network, dei giochi online e dell’e-commerce, oltre a essere uno dei principali investitori in start up ad alto contenuto tecnologico; WeChat, la sua app di instant messagging per smartphone, spopola con oltre 300 milioni di utenti. Il futuro è nella telefonia mobile che supererà l’accesso a Internet da desktop, prefigurando quella che è una vera e propria mobile economy.

Acciaio

Acciaio

Autore: Silvia Avallone ,

Numero di pagine: 368

Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina. Lo sanno bene Anna e Francesca, amiche inseparabili che tra quelle case popolari si sono trovate e scelte, e in quella sofferta periferia vanno alla ricerca d'identità e di voce. Attraverso gli occhi di due ragazzine che diventano grandi, Silvia Avallone racconta un'Italia operaia, inedita, dimenticata. Un romanzo potente, una storia di formazione cruda e sincera che arriva dritta al cuore del lettore.

Simple English

Simple English

Autore: ELISABETTA SCALA ,

Numero di pagine: 140

Il volume si propone per l'apprendimento della lingua inglese, e si rivolge a studenti con difficoltà di apprendimento.La nuova edizione di Simple English si propone come libro di testo rivolto a studenti con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali della scuola secondaria di 1° grado e del biennio della secondaria di 2° grado, ma può essere usata anche come eserciziario per il recupero e il potenziamento con tutti gli alunni. Ampliato nei contenuti e aggiornato rispetto alle modalità di apprendimento, il volume propone contenuti selezionati in base a criteri di strutturazione, sequenzialità, reiterazione, accessibilità e sviluppo di un’abilità per volta, per evitare il sovraccarico cognitivo.

Simple English Culture

Simple English Culture

Autore: Elisabetta Scala ,

Numero di pagine: 140

Il volume propone agli alunni in difficoltà esercizi sulla comprensione di brani in inglese e diverse attività.Le proposte si basano sulla civiltà di sei Paesi anglofoni, per ognuno di essi vengono presentate la posizione geografica, le principali caratteristiche fisiche, le città più importanti e alcune curiosità, bandiera, popolazione, storia, inno nazionale, personaggi famosi, leggende, usi e costumi, offrendo numerosi spunti interdisciplinari di approfondimento.Ogni testo in lingua inglese è seguito da un esercizio di traduzione e da attività graduate sulla comprensione e per la memorizzazione del lessico introdotto. Vi sono anche illustrazioni da colorare e semplici giochi per alunni con qualunque livello di competenza linguistica.La lingua straniera è portatrice di cultura altra e quindi concorre a formare giovani capaci di vivere in una società che diventa ogni giorno più multietnica.Consigliato aGrazie a questo testo l'alunno con bisogni educativi speciali può sviluppare le proprie abilità linguistiche e allargare i propri orizzonti, prendendo coscienza di altri popoli, altri luoghi e altre culture.Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioniLibroKit:...

Montedidio

Montedidio

Autore: Erri De Luca ,

Numero di pagine: 144

Non è Gerusalemme, è Napoli, è un suo quartiere dal nome solenne e abusivo, Montedidio, dove frigge la vita densa e dove neanche i morti se ne stanno quieti. A tredici anni un ragazzino impara il lavoro, l’italiano e l’ammore, quello con la doppia emme. Si allena in segreto a far volare un magico pezzo di legno. A un suo nuovo amico, un vecchio calzolaio ebreo piovuto dal nord dell’Europa, arriva finalmente a scadenza una profezia, sotto la specie di un battito di ali. Protagonista è un luogo, Montedidio, un rilievo di tufo abitato da millenni, stratificato a ossa e ceneri vulcaniche. Dall’alto di un suo tetto la mezzanotte di capodanno esplode come un cratere, libera voli, spalanca precipizi.

Let's play with English

Let's play with English

Autore: Anna Maria Venera ,

Numero di pagine: 140

Il volume fornisce proposte e suggerimenti ludici per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria.Gioco e apprendimento sono due concetti fortemente intrecciati e connessi: la dimensione ludica, se ben strutturata, può favorire non solo l’acquisizione disciplinare ma anche il potenziamento dei processi di pensiero e della motivazione ad apprendere.Facendo del gioco una vera e propria strategia didattica, il volume desidera favorire l’apprendimento della lingua inglese e potenziare le competenze lessicali e narrative. Inoltre, la presenza di un adulto competente, ma anche l’interazione tra pari, può aumentare le occasioni per esercitare e sviluppare il linguaggio, e Il gioco può costituire un’esperienza linguistica che stabilisce delle relazioni tra le forme di espressione orale e quelle scritte.Da soli o con la classeI materiali proposti si prestano a un uso sia professionale, con l’intera classe o in una situazione individuale o a piccolo gruppo, sia più libero e flessibile, da parte di adulti che abbiano come obiettivo l’arricchimento linguistico della lingua inglese dei propri bambini. I giochi presenti nel kit richiedono un impegno individuale e...

Mi si è fermato il cuore

Mi si è fermato il cuore

Autore: Chamed ,

Numero di pagine: 156

Chamed ha avuto sfortuna nella vita. Da piccola le diagnosticano la poliomielite: incurabile. E invece, grazie all’affetto del padre e al suo coraggio riesce a guarire, a camminare, a innamorarsi. Ma è nata sotto una cattiva stella, e a soli quattordici anni perde i genitori in un incidente d’auto. La tragedia viene acuita dal fatto che la zia, presso la quale viene affidata, la odia e la maltratta e in seguito a un tentato suicidio riesce a farla internare. I manicomi italiani, prima dell’entrata in vigore della legge Basaglia, erano un vero e proprio inferno. Molestie, violenze, abusi e, immancabile, l’elettroshock. Chamed entra in coma diverse volte a causa dei “trattamenti”, ma trova comunque la forza di denunciare i suoi aguzzini grazie a un medico illuminato, che la adotterà per farle cominciare una nuova vita.Una storia vera, un libro che tocca le corde più profonde dell’anima e ci ricorda quanta fragilità e quanta forza possiede l’essere umano.

MITB Mastering in the box. Concetti e applicazioni per la realizzazione del mastering audio. Con esercizi per Wavelab Pro

MITB Mastering in the box. Concetti e applicazioni per la realizzazione del mastering audio. Con esercizi per Wavelab Pro

Autore: Marco Massimi ,

Numero di pagine: 550

Più di 500 pagine su mastering audio con centinaia di esempi, supporti online, test, attività, ecc. Grazie alla potenza di calcolo raggiunta dai computer, con l'aiuto di un testo come questo è possibile realizzare lavorazioni prima riservate a pochissimi studi di mastering dotati di costosissime apparecchiature.

Che la festa cominci

Che la festa cominci

Autore: Niccolò Ammaniti ,

Numero di pagine: 336

Benvenuti al party del secolo. L'Italia fatta a pezzi in una sfrenata ed esclusiva Apocalisse.

Viva il Latino

Viva il Latino

Autore: Nicola Gardini ,

Numero di pagine: 237

«La lingua che non parliamo più, ma che ancora ci parla. Un libro da leggere per capire chi siamo.» Eva Cantarella A che serve il latino? È la domanda che continuamente sentiamo rivolgerci dai molti per i quali la lingua di Cicerone altro non è che un’ingombrante rovina, da eliminare dai programmi scolastici. In questo libro personale e appassionato, Nicola Gardini risponde che il latino è – molto semplicemente – lo strumento espressivo che è servito e serve a fare di noi quelli che siamo. In latino, un pensatore rigoroso e tragicamente lucido come Lucrezio ha analizzato la materia del mondo; il poeta Properzio ha raccontato l’amore e il sentimento con una vertiginosa varietà di registri; Cesare ha affermato la capacità dell’uomo di modificare la realtà con la disciplina della ragione; in latino è stata composta un’opera come l’Eneide di Virgilio, senza la quale guarderemmo al mondo e alla nostra storia di uomini in modo diverso. Gardini ci trasmette un amore alimentato da una inesausta curiosità intellettuale, e ci incoraggia con affabilità a dialogare con una civiltà che non è mai terminata perché giunge fino a noi, e della quale siamo parte anche...

Anime nere

Anime nere

Autore: Gioacchino Criaco ,

Numero di pagine: 214

Un noir mozzafiato, esploso dal ventre della Locride, gravido di segreti malcelati. Anime nere traccia la parabola esistenziale di tre giovani figli dell'Aspromonte che, bramosi di conquistare una vita diversa da quella ricevuta in dote, intraprendono un cammino fuori dalle regole. Danno e subiscono violenza, in un crescendo febbrile che dilagherà sempre più lontano: dal nord Italia all'Europa. I personaggi, Luciano, Luigi e la voce narrante, percorrono sino in fondo il sentiero di sangue da loro stessi tracciato. Sono contigui alla 'ndrangheta. E cattivi. Ma alla loro cattiveria hanno contribuito in tanti. La distinzione fra il bene e il male è però netta, impietosa, anche se nella loro vita, oltre alla violenza e al dolore, c'è una realtà inaspettata, fatta di affetti, amore, arcaicità. E c'è il mondo modernissimo di Milano, dei traffici, della corruzione. Sulla loro strada incontrano trafficanti di droga, terroristi arabi, imprenditori, politici, in una commistione che riflette il volto impresentabile della Nazione.

Laboratorio verbi. Fiabe e attività per la scuola primaria

Laboratorio verbi. Fiabe e attività per la scuola primaria

Autore: Pietro Acler , Lauramaria Fabiani ,

Numero di pagine: 198
Io prima di te

Io prima di te

Autore: Jojo Moyes ,

Numero di pagine: 396

A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.

L'ipotesi del male

L'ipotesi del male

Autore: Donato Carrisi ,

Numero di pagine: 426

Mila Vasquez ingaggia una partita con le tenebre, le stesse che hanno messo radici dentro di lei «Il thriller puro. Quello di Donato Carrisi è il thriller come dovrebbe essere: una caccia all'ultimo sangue contro il male, pur consapevoli che quel male si annida dentro di noi.» TTL - La Stampa «Carrisi riesce a tenere la tensione pagina dopo pagina senza ricorrere alla violenza e al sangue, ma insinuando nel lettore il dubbio che ciò che legge potrebbe succedere davvero.» Il Venerdì - la Repubblica - Brunella Schisa «Hai mai desiderato scomparire?» C’è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un’ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno. E quasi tutti presto se ne dimenticano. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell’ufficio persone scomparse – il Limbo – centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile...

Hanno tutti ragione

Hanno tutti ragione

Autore: Paolo Sorrentino ,

Numero di pagine: 319

Tony Pagoda er i 1970'erne en succesfuld, napolitansk natklubsanger. Han beslutter at lade alt bag sig og starte et nyt liv i Brasilien

English for Business Communication - Fourth Edition

English for Business Communication - Fourth Edition

Autore: Walter Giordano ,

Numero di pagine: 328

This book aims at providing the students with the practical ability «to do» things in Business English: preparing case studies in English, reading graphs, interpreting data, filling out forms, writing commercial letters, résumés and compiling financial statements. Glossaries of specialised terms have been included to complete various sections. This textbook is a tool which can be used profitably both in the workplace and the university. The topics chosen and the approach adopted lead to multidisciplinary learning. The references to marketing, business economics, accountancy and the internet provide the material for the practical acquisition and eventual mastery of Business English. For the teachers, the book comes with a Teacher's Guide file, a useful tool to get acquainted with business terminology.

English practice book. Lavoro di ripasso per la lingua inglese. Livello iniziale

English practice book. Lavoro di ripasso per la lingua inglese. Livello iniziale

Autore: Paola Calcaselle ,

Numero di pagine: 96
Sin imagen

Pronti per... INVALSI ed ESAME di Stato. Italiano. Per la 3ª classe della Scuola media

Autore: Barbara Giuliodoro ,

New english file. Pre-Intermediate. Student's book-Workbook. With key. Per le Scuole superiori. Con Multi-ROM

New english file. Pre-Intermediate. Student's book-Workbook. With key. Per le Scuole superiori. Con Multi-ROM

Autore: Clive Oxenden , Christina Latham-Koenig , Paul Seligson ,

Mangia che ti passa. Uno sguardo rivoluzionario sul cibo per vivere più sani e più a lungo

Mangia che ti passa. Uno sguardo rivoluzionario sul cibo per vivere più sani e più a lungo

Autore: Filippo Ongaro ,

Numero di pagine: 250
L'equazione da un milione di dollari. E altri enigmi matematici che rifiutano di lasciarsi risolvere

L'equazione da un milione di dollari. E altri enigmi matematici che rifiutano di lasciarsi risolvere

Autore: Marcus Du Sautoy ,

Numero di pagine: 365
Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita

Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita

Autore: Raphaëlle Giordano ,

Numero di pagine: 368

DALL'AUTRICE DI LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA, OLTRE 2 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN FRANCIA «Con una penna arguta e grande profondità psicologica, Raphaëlle Giordano insegna che basta poco per ricominciare da capo.» Le Figaro «I suoi libri sono tra i più venduti e amati nel mondo: Raphaëlle Giordano è uno dei più grandi fenomeni editoriali degli ultimi anni.» Le Parisien «Fidatevi di Raphaëlle Giordano: vi mostrerà il lato bello del mondo e riuscirà persino a rendervi migliori.» L'Express A volte l’amore è tutta una questione di prospettiva. Ci sono giorni capaci di cambiare rotta alla nostra vita. Per Meredith oggi è uno di quelli: di fronte al desiderio del compagno Antoine di dare una svolta al loro rapporto, non è più sicura della direzione da prendere e ha bisogno di fare chiarezza, ma non sa da dove cominciare. Finché la migliore amica Rose le regala un taccuino su cui annotare pensieri e riflessioni e le propone di portarlo con sé in un viaggio intorno al mondo. Sei mesi per ritrovare sé stessa e capire se sia possibile prepararsi al grande amore. All’inizio, Meredith non crede sia una buona idea, ma allontanarsi...

Smart yoga. Tecniche e posture per appassionarsi e migliorare sempre

Smart yoga. Tecniche e posture per appassionarsi e migliorare sempre

Autore: Martina Rando , Martina Sergi ,

Numero di pagine: 351
Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web

Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini... le ricette più golose del web

Autore: Benedetta Rossi ,

Numero di pagine: 253

Ultimi ebook e autori ricercati