Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Party di Pessulum - Operazione Draghi Daltonici

Il Party di Pessulum - Operazione Draghi Daltonici

Autore: Marco Morelli

Numero di pagine: 166

Il primo libro del party di Pessulum, uno spaccato di Dungeons & Dragons assolutamente spassoso, a tratti demenziale. Cosa succede quando a salvare il mondo dai draghi vengono chiamati i più sgangherati, folli, impavidi (e inconscienti) anti-eroi che si potevano trovare in giro? Scopritelo seguendo le avventure del nano più scorbutico del fantasy, insieme alla compagnia di avventurieri meno adatta a riuscire in qualsiasi impresa. "Operazione draghi daltonici" è la storia delle sessioni di un gruppo di giocatori che non prende mai niente sul serio ma che riesce comunque ad affrontare ogni ostacolo. Sedetevi con noi nella sacra tavernetta dove il mezzo drago brucia nel camino i dadi da 20 colpevoli dei fallimenti critici, tra carte di merendine e salsa ai funghi versata sulle schede dei PG, subito ribattezzata "Il miconide". Avrete pietà del Dungeon Master, esasperato dalle continue divagazioni dei giocatori, che tenta disperatamente di portare avanti la storia di questo gruppo di scalmanati. Benvenuti nel nostro mondo, tirate l'iniziativa e leggete tutto d'un fiato. E fatevele due risate, che magari domani il chierico ha finito le resurrezioni.

Dell’Epica e dell’Epopea Francese

Dell’Epica e dell’Epopea Francese

Autore: Schriftsteller Verschiedene

Numero di pagine: 147

Una escursione nell’epica, nell’epopea e nel mito, con particolare riferimento all’epopea francese. Gli argomenti trattati sono: Origine dell’Epica o dell’Epopea, Alcune note sulla Storia dell’Epopea Francese, L’Epopea nel suo sviluppo storico, Origine dell’Epopea, Decadenza dell’Epopea, Sviluppo dell’Epopea Medioevale, Contorno Storico: Restaurazione del romano Impero Occidentale, Il Poema Epico sul Web, Lista dei principali racconti epici del mondo: Lingue africane, Lingue americane, Lingue asiatiche, Lingue europee, Voci correlate, I Film Fantastici sul Web, I Romanzi Fantasy sul Web, I Fumetti Fantasy sul Web. Nel saggio si riportano anche testi di Licurgo Cappelletti, Pino Rajna, Kristoffer Nyrop e Egidio Corra. eBook illustrato con numerose immagini a colori e monicromatiche. Scaricandosi l’anteprima dell’eBook si ha la possibilità di prelevare gratuitamente ben 13 cataloghi relativi ai seguenti argomenti: Arte e Storia, Cinema, Letteratura Avventurosa, Letteratura Erotica, Letteratura Poliziesca, Catalogo Letteratura, Letteratura Horror, Catalogo Misteri, Mitologia, Filosofia, ect, Catalogo Emilio Salgari, Classici Italiani Erotizzati, Costumi...

Caponata Meccanica

Caponata Meccanica

Autore: Mauro Longo

Numero di pagine: 212

Orrore! Mistero! Avventura!Una raccolta che riunisce sedici racconti, brevi e lunghi, pubblicati tra il 2010 e il 2014.Molti di essi hanno una storia particolare, hanno vinto qualche premio, sono stati pubblicati in riviste, antologie o altri lavori.Contiene: La Grande Opera di Mastro Paolo dell'Abaco, Un'umida stagione gialla, La strategia dell'inganno, Gorgonops! L'invasione degli esseri impossibili, La terza parte della ricerca, Virginia Strano e la Chiave di Re Salomone, Caponata Meccanica, Mascherata d'inverno, Fáilte go hEireann!, Sette amici e un Tesoro, La schiera furiosa, Glauco, Non è più il cane, Non è più il gatto, L'uomo che concedeva autografi, La morte e la fanciulla.

Meccanica applicata alle macchine

Meccanica applicata alle macchine

Autore: Massimo Callegari , Pietro Fanghella , Francesco Pellicano

Numero di pagine: 640
Jane va a nord

Jane va a nord

Autore: Joe R. Lansdale

Numero di pagine: 204

Jane ha perso il lavoro in lavanderia a causa di una bustina di ketchup che ha dimenticato di togliere dalle tasche di un capo prezioso e le sue prospettive per il futuro sono decisamente scarse. Come ciliegina sulla torta, la sorella minore, che vive a nord e con cui non va d'accordo, l'ha invitata al suo matrimonio, anche se Jane sospetta che l'abbia fatto sicura che lei non avrebbe partecipato. Questo la rende ancora più determinata ad andarci, ma la sua macchina è un rottame che cade a pezzi, impossibile da utilizzare per un tragitto così lungo. Inaspettatamente Jane trova una compagna di viaggio particolare, una donna scontrosa e con un occhio fuori uso di nome Henry, che vuole andare a nord per consultare un'oculista in grado di risolverle il problema e che mette a disposizione la sua auto. Il rapporto tra le due non inizia certo nel migliore dei modi, tra lanci di biscotti duri come il cemento e cespugli di rose distrutti. Se si aggiungono i ricordi di un rapporto sessuale con un predicatore ubriaco nel retro di una chiesa, una corsa nuda lungo la sponda di un torrente, matrimoni falliti e una scarpa dove nascondere i soldi, Jane e Henry sono assolutamente pronte a...

La chiave segreta per l'Universo

La chiave segreta per l'Universo

Autore: Stephen Hawking , Lucy Hawking

Numero di pagine: 224

I concetti più astratti e apparentemente inavvicinabili resi percepibili attraverso immagini immediate, con la lucidità e l'originalità che solo un genio come Hawking può avere.

L'uomo dal pugnale d'oro

L'uomo dal pugnale d'oro

Autore: Mauro Longo

Numero di pagine: 266

Dai tempestosi mari di Atlantide alle piu' eccitanti notti d'oriente, dalle foreste di Antilia all'Inferno di Messer Dante, dal Mediterraneo dell'Età del Bronzo al continente-necropoli di Thanatolia... In questa raccolta trovate otto racconti di spade e sortilegi, scritti tra il 2012 e il 2019, pubblicati in diverse antologie degli scorsi anni, e infine riuniti qui insieme per la prima volta, nella loro versione più recente e preferita dall'autore. L'antologia contiene, in ordine di apparizione: L'uomo dal pugnale d'oro, Lo scorpione sulla lama, L'avventura della dama dei lupi, Il terzo viaggio e mezzo di Sindbad il Marinaio, La versione di Margutte, 1327 - Fuga dall'Inferno, In un giorno e una notte e L'artiglio della fenice nera. Completano il libro due approfondimenti: Avventure fantastiche in mondi sesquialteri e l'Atlante dei mondi fantastici appena dietro l'angolo. Balzate a prua, snudate la spada, occhi puntati all'orizzonte, e alla via così!

Il risveglio dell'assassino

Il risveglio dell'assassino

Autore: Robin Hobb

Dopo aver aiutato il suo re Veritas a liberare i Sei Ducati dalla minaccia dei pirati, Fitz Chevalier rinuncia al suo passato di assassino di corte e al suo nome e si ritira in un lontano eremo insieme al suo lupo Occhi-di-notte e a Ticcio, il ragazzo affidatogli da Stornella. Presto però riceve la visita di Umbra, l'uomo che gli ha insegnato la via per diventare assassino, e che gli chiede di istruire nell'Arte l'erede al trono dei Sei Ducati, il principe Devoto. Seppur combattuto, Tom rifiuta. Ma il mondo del passato irrompe ancora nella sua vita: il giovane principe Dutiful è scomparso alla vigilia di un matrimonio fondamentale per la sua dinastia, e sarà lui a doverlo ritrovare, anche se la sua missione sembra una vera follia.

La stanza profonda

La stanza profonda

Autore: Vanni Santoni

Numero di pagine: 160

Sai, ogni volta che scendevo nella stanza era davvero come trasfigurarmi. Non era tanto il mettermi nei panni di una strega o di un assassino, no. Né l'evasione. Era il fatto che qua sotto il codice custodito nei manuali e nelle schede diventava mondo. Proprio come la realtà al cospetto di chi la osserva. Il resto, la tattica, la strategia, pure l'interpretazione, erano il contorno. Qui si creava. Si può essere certi che le cose immaginarie abbiano meno peso di quelle reali? Una piccola città di provincia, un garage. Un gruppo di ragazzi che ogni martedì si incontra per giocare di ruolo. Per vent'anni, mentre fuori la vita va avanti, il mondo cambia, la provincia perde di senso e scopo. Desiderio di fuga o forma di resistenza? Quel continuo tessere mondi prende i contorni dell'opposizione a una forza centripeta che, come il 'Nulla' della Storia infinita, divora il fuori, vaporizza la città, il paese, le relazioni, le vite. Un romanzo ibrido, tra il memoir e l'affresco sociale, per raccontare la storia di un passatempo nato esso stesso in un garage e arrivato a gettare le basi non solo di un immaginario divenuto egemone ma anche di una parte consistente della realtà che...

Ultimi ebook e autori ricercati