Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Panico

Panico

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 400

Los Angeles è satura di paranoia.L'America è preda della paura. Siamo negli anni Cinquanta, e il popolo americano è avido di notizie, di gossip, di scheletri negli armadi. Quanto piú ama qualcuno, tanto piú vuole conoscerne i vizi. E Freddy Otash è deciso a dare al pubblico quello che vuole.

Ellroy Confidential. Scrivere e vivere a Los Angeles

Ellroy Confidential. Scrivere e vivere a Los Angeles

Autore: Ellroy James

Numero di pagine: 316

James Ellroy, tra i più celebri scrittori americani viventi, nelle pagine di successi come Dalia nera, L.A. Confidential, American Tabloid e Perfidia ha rivoluzionato i canoni della crime fiction, irriso l’Olimpo hollywoodiano ed esibito il cuore nero di Los Angeles e degli Stati Uniti. In queste interviste selezionate da Tommaso De Lorenzis, consulente editoriale, il «cane rabbioso» del noir svela le origini del suo universo narrativo: dall’omicidio irrisolto della madre ai vagabondaggi giovanili, dalla discesa agli inferi di alcol, droga e carcere alla disintossicazione, al riscatto e al definitivo trionfo. Ne emerge una confessione che, con feroce candore e gusto dell’eccesso, restituisce una delle personalità più equivoche, contraddittorie e scorrette della scena americana.

Quattro indagini per il commissario Camille Verhœven

Quattro indagini per il commissario Camille Verhœven

Autore: Pierre Lemaitre

Numero di pagine: 1120

Una serie di crimini spaventosi. Un commissario fuori dal comune, indisciplinato ma dall'infallibile intuito. Una Parigi spenta d'ogni luce romantica, cupo teatro di mostruosi assassinii. Quattro formidabili romanzi ad altissima tensione dal maestro del noir francese.

Clandestino

Clandestino

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 378

Los Angeles, 1951. A soli ventisei anni Freddy Underhill è considerato un poliziotto di grande talento, destinato a una brillante carriera. Un giorno però viene assassinata una donna amica del detective, e la polizia incarcera un innocente che, dopo un interrogatorio brutale, confessa e si suicida...

L. A. Confidential

L. A. Confidential

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 546

Ed Exley, Bud White, Jack Vincennes: tre poliziotti che si servono della legge per motivi personali, estremamente personali. Ma in una città come la Los Angeles dei primi anni Cinquanta la polizia non può fare a meno dell'ambizione smodata di Exley, dei rancori di White e dei rimorsi di Vincennes. Ha bisogno di uomini capaci di muoversi in quel pantano di pornografia, corruzione, lotte tra gang rivali; capaci di uccidere e di mentire, di rispondere alla violenza con la violenza. Una detective story dura e perfetta, difficile da sbrogliare, raccontata in presa diretta, con linguaggio crudo e preciso, con la raggelante chiarezza della verità. Un libro che dà nuova luce al noir.

La piccola bottega dei ricordi (Life)

La piccola bottega dei ricordi (Life)

Autore: Annelise Corbrion

Numero di pagine: 206

Una fotografia è molto più di un oggetto. Spesso custodisce un momento di felicità perfetta ed eterna. Lo sa bene Emma, che nel suo piccolo atelier nel cuore di Londra restaura foto antiche, e ama scrutare quei volti sconosciuti, e restituire ai ricordi degli altri lo splendore che il tempo ha rubato. Quando un giorno uno di quei volti prende vita, Emma pensa di aver bevuto un bicchiere di troppo. Ma l'uomo della foto, scattata nel 1940, le invia dei messaggi chiedendole di compiere per lui una piccola missione: ritrovare il suo primo, unico, grande amore per restituirle la spilla che lui le aveva regalato poco prima di morire. Per Emma questo è solo l'inizio: presto si trova coinvolta in piccole e grandi storie che richiederanno parecchia inventiva per essere risolte. Fino a che uno di quei messaggi non riguarderà proprio lei. Lei e l'affascinante giornalista che ha appena conosciuto. Nel suo passato, Nathaniel nasconde un trauma che gli ha lasciato una cicatrice indelebile. Con una vecchia fotografia di sua madre e le pagine del diario che la donna ha scritto poco prima di morire, Emma deve tentare di scoprire quello che è successo, ma la missione più difficile è...

I miei luoghi oscuri

I miei luoghi oscuri

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 379

La madre di James Ellroy venne assassinata in una tragica notte a El Monte quando lo scrittore aveva appena dieci anni. La trovarono dei ragazzini, riversa sulla schiena. Il coroner stabilì che era morta per asfissia dovuta a strangolamento mediante lacci. La polizia non scoprì mai chi fosse l’autore di quel brutale omicidio. Trentasei anni dopo Ellroy riapre l’indagine. Presa visione del fascicolo della polizia relativo a quel caso insoluto, lui stesso diventa investigatore per scoprire l’assassino. Con le fotografie del cadavere della madre davanti agli occhi fa della sua autobiografia un romanzo di una forza sorprendente. Costruire storie, prima immaginarie, poi autobiografiche ha permesso a questo grande scrittore di sopportare una realtà cruda e impietosa, di riscrivere le regole del noir, di salvare la figura di sua madre e se stesso dai successi più oscuri della propria coscienza.

White Jazz

White Jazz

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 392

Los Angeles, 17 ottobre 1958. L'Fbi apre un'inchiesta sui collegamenti tra l'ambiente del pugilato professionistico e la malavita. Un'inchiesta che potrebbe allargarsi, trascinando nel fango tanti personaggi in vista della buona società, gente difficile da intrappolare. Ci vuole un'esca irresistibile. Come il tenente Dave Klein, il poliziotto più corrotto della città. L'uomo che ha fatto favori a uomini politici e pubblici funzionari, al re della droga e ai capi del racket, diventa così, di colpo, il bersaglio di tutti. Ma Klein non è disposto a farsi ammazzare senza regolare i conti. E lo farà con tutta la violenza, con tutto l'odio di cui è capace.

Bolero berlinese

Bolero berlinese

Autore: Ingo Schulze

Numero di pagine: 209

Quando irrompe nella vita una presenza inattesa, gli effetti sono vari e imprevedibili: quanto più la novità è perturbante, tanto più vi si proiettano paure e desideri, e a volte basta poco perché un evento minimo si trasformi in una scossa esistenziale. Così può capitare che un ultimo dell’anno a Berlino si annunci come la resa dei conti di un grande amore irrisolto, o che una vacanza tra amici nell’Italia centrale sia messa a repentaglio da un atto criminoso, oppure che un viaggio di lavoro in Estonia si trasformi in un improbabile caccia all’orso; ma può anche capitare che una semplice buccia d’arancia riveli all’improvviso l’intero universo... Ci sono legami tra tutte le cose, tutto ha un senso..

American Tabloid

American Tabloid

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 672

«Erano sbirri corrotti e artisti del ricatto. Erano intercettatori, soldati di fortuna e cabarettisti froci. Se solo un istante delle loro esistenze avesse imboccato un percorso diverso, la storia americana come noi la conosciamo non sarebbe esistita.» J. Edgar Hoover, capo dell'FBI. Jimmy Hoffa, presidente del sindacato dei trasporti. Howard Hughes, editore miliardario. Robert Kennedy, senatore. John F. Kennedy, senatore e poi presidente degli Stati Uniti. Tra il 1958 e il 1963 questi erano gli uomini che tenevano in pugno l'America. Ma erano anche i protagonisti di una guerra sporca e segreta, affidata a spie corrotte e trafficanti di droga, a killer e prostitute. Mai così amaro, mai così violento, James Ellroy racconta, nuda e cruda, la storia di un'America senza eroi. Un'America che ha perso anche il ricordo dell'onore e dell'innocenza.

Le strade dell'innocenza

Le strade dell'innocenza

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 266

L'eterno conflitto tra il Bene e il Male impersonato da due uomini che ogni notte si sfidano nel labirinto delle strade di Los Angeles. Tra i due uomini è sfida aperta. Una sfida che si rinnova ogni notte finché uno di loro non sarà annientato...

Prega detective

Prega detective

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 280

La vita di Fritz Brown, ex poliziotto con problemi di alcol, è un grumo di contraddizioni, proprio come la sua Los Angeles, persa tra lo scintillio di Hollywood e l'inferno dei bassifondi. Brown aspetta solo un'occasione per redimersi e tornare a una vita dove ci sia posto per la morale e il vero amore. La possibilità sembra profilarsi quando dalle tenebre del passato riappare il fantasma di un serial killer psicopatico che maneggia troppi soldi per essere un semplice caddie in un glof club. Ma quando Brown inizia a indagare si trova invischiato in un oscuro turbine di corruzione, sesso e crudeli vendette, su cui grava ancora l'ombra di un antico massacro. Una detective story violenta e magistrale dall'acclamato autore di L.A. Confidential.

La collina dei suicidi

La collina dei suicidi

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 294

Per il sergente Hopkins della polizia di Los Angeles non c'è pace. Tra i suoi mille nemici si annidano gli stessi suoi colleghi, che lo costringono a una guerra spietata su due fronti. Si ritrova così nel vortice della brutalità, fra prostitute e ricattat

Invano

Invano

Autore: Filippo Ceccarelli

Numero di pagine: 980

Settant’anni di costume, di scissioni, di precisazioni, di essere uguali ma diversi hanno finito per affollare il nostro paese di tribù e sottotribù politiche, ognuna con i suoi tic, le sue parole d’ordine e di contrordine, i suoi vizi privati e le sue pubbliche virtù. Ci sono i comunisti e gli scomunisti, i barbari padani e i democristiani, i socialisti craxiani e non craxiani, i postfascisti e i berluscones, fino ad arrivare a “questi qua”. Filippo Ceccarelli si inabissa nelle infinite pieghe di una storia cominciata con il dopoguerra e, in un paese senza memoria, ricuce ossessivamente i dettagli del lunghissimo romanzo italiano. Un romanzo politico che parla di noi, di chi il potere lo ha avuto e lo ha perso, di chi lo ha subìto e combattuto, alla ricerca delle tracce in grado di raccontarci come siamo diventati quello che siamo. Sostenuto dalle carte e dai ritagli contenuti nel suo impressionante archivio sui politici italiani (334 raccoglitori e 1500 cartelle, pari a una torre di 45 metri e al tir che è stato necessario per trasferirlo alla Biblioteca della Camera dei Deputati), Ceccarelli dà vita a un libro appassionato e definitivo che, attraverso una...

Dalia Nera

Dalia Nera

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 350

Non si muovono certo in un mondo di illusioni Lee e Dwight, poliziotti, pugili, amici. Eppure il pericolo più grave per loro non arriva dalla folla di relitti umani e delinquenti che li circondano, né dalla violenza e dalla corruzione di Los Angeles, né da Kay, la donna di cui entrambi sono innamorati. È un orrido delitto a sconvolgere per sempre la loro vita: il massacro di Elizabeth Short, la "Dalia Nera", ragazza leggera, allegra, imprudente, prostituta a tempo perso. E quando Lee scompare misteriosamente, per Dwight le indagini si trasformano in una tremenda ossessione, una discesa agli inferi tra gli angeli caduti, un confronto supremo con se stesso e col suo passato. Una sfida a immergersi nel sangue e uscirne immacolati.

Il paradiso è per sempre

Il paradiso è per sempre

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 224

Un filo rosso sangue lega una giovane cantante uccisa brutalmente a Hollywood negli anni ’50, un giornalista senza scrupoli che sguazza negli scandali, Danny Getchell, e il detective Rick Jenson della squadra Casi irrisolti di Los Angeles. James Ellroy torna nella Città degli angeli per raccontare una scia di omicidi che insanguina la California, tra star del cinema e poliziotti corrotti, contrabbandieri messicani e topi d’appartamento, donne fatali e terroristi che minacciano un attentato durante la Notte degli Oscar.

Cronaca nera

Cronaca nera

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 112

Due casi di cronaca che hanno segnato gli anni '60 e '70. Due indagini per omicidio viziate dalla corruzione e dal pregiudizio. Il maestro del noir torna sui luoghi del crimine per dare voce agli spettri del passato.

ANNO 2020 LO SPETTACOLO E LO SPORT QUINTA PARTE

ANNO 2020 LO SPETTACOLO E LO SPORT QUINTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Angel Baby

Angel Baby

Autore: Richard Lange

Numero di pagine: 312

Una donna in fuga dal principe dei narcotrafficanti. Una corsa folle oltre confine con l'aiuto di un uomo che non ha piú niente da perdere. Un romanzo dal ritmo forsennato che inchioda dalla prima all'ultima pagina.

Le lune di Giove

Le lune di Giove

Autore: Alice Munro

Numero di pagine: 296

«Splendida, raffinata, intensa, una scrittura che conosce a fondo l'oggetto e il movimento del sentire umano, l'annodarsi del reale e il dipanarsi delle sue implicazioni. E il cui dono al lettore è un sapere inattingibile altrove». New York Times «Paragonata a Cechov, Munro si rivela all'altezza del maestro per indimenticabile lirismo e generosa saggezza». Los Angeles Times Book Review

Perché la notte

Perché la notte

Autore: James Ellroy

Numero di pagine: 280

C'è una parte oscura nell'anima in cui il male e la follia possono mettere radici insieme. Uno psichiatra come John Havilland lo sa bene, e sa anche come approfittarne. È lui l'insospettabile e diabolico burattinaio degli assassini che terrorizzano Holliwood. È lui il nemico che il sergente Lloyd Hopkins deve battere con ogni mezzo, a tutti i costi. Per compiere il proprio dovere. Ma ancor di più per placare le proprie angosce. Uno splendido romanzo di James Ellroy, l'autore di American tabloid e Sei pezzi da mille. Una storia nera come nessun'altra.

Crazy Heart (versione italiana)

Crazy Heart (versione italiana)

Autore: Thomas Cobb

Numero di pagine: 288

Un musicista country a fine carriera con una vita sgangherata: Bad Blake. E il suo tour, probabilmente l'ultimo, tra i locali di provincia. Il ritratto commovente, ma anche di irresistibile ironia, di un Lebowski ormai invecchiato e di un'America profonda ma verissima. Un'epopea di strada, uno straordinario romanzo culto per spiriti liberi e cuori pazzi di ogni età.

Appunti sul dolore

Appunti sul dolore

Autore: Chimamanda Ngozi Adichie

Numero di pagine: 96

«Adichie è maestra nell'invenzione di mondi. I trenta frammenti di questo testo consegnano al lettore una prospettiva diversa, unita alla certezza che quanto verrà in seguito avrà la forza di una creazione originale». «The New York Times Book Review»

Mars Room (versione italiana)

Mars Room (versione italiana)

Autore: Rachel Kushner

Numero di pagine: 336

«Rachel Kushner è una delle piú grandi scrittrici della sua generazione: allo stesso livello di Egan, Franzen e Lethem». «The New York Times Book Review» «Uno di quei libri che ti rimangono addosso come un tatuaggio». «The Guardian» «C'è qualcosa, come una calamita, che avvince il lettore di Mars Room . Piú che averlo divorato mi ha divorato lui, morso dopo morso». «Slate»

Cinque sorelle

Cinque sorelle

Autore: Cinzia Giorgio

Numero di pagine: 288

La saga della famiglia Fendi Quando Maddalena Splendori entra per la prima volta nella boutique della famiglia Fendi, in via Piave, Adele Casagrande Fendi la riconosce subito. Maddalena è una donna nota alle cronache per uno scandalo di cui è stata protagonista prima del matrimonio. Sin dal primo scambio di parole, però, le due donne sentono che qualcosa le lega: è lo spirito anticonformista e passionale che le anima entrambe. Quello spirito che ha consentito a Maddalena di emanciparsi dalla miseria in cui è nata e frequentare ora i salotti buoni di Roma, di ospitare in casa sua scrittori dell’importanza di Luigi Pirandello. Lo stesso spirito che ha spinto Adele Fendi, nella Roma degli anni Venti, ad aprire un negozio di moda insieme al marito, realizzando il suo sogno e diventando una stimata e affermata imprenditrice. Ben presto, infatti, grazie alla sua determinazione, le raffinate pellicce e gli accessori in pelle con il marchio Fendi diventano famosi anche all’estero, nonostante il conflitto mondiale. È solo l’inizio di un successo inarrestabile: l’amore per la produzione artigianale e per la tradizione, unito alla capacità visionaria, si trasmetterà dalla...

Ohio

Ohio

Autore: Stephen Markley

Numero di pagine: 544

Lancinante come un grido, nostalgico come una lettera d'amore, Ohio è il grande romanzo dei nostri anni. «Un romanzo epico che racconta con rispetto e compassione vite danneggiate e ostacolate. Perché è proprio dalla dimensione umana che dobbiamo partire per comprendere il mondo in cui viviamo». New York Times Book Review

La spiaggia

La spiaggia

Autore: Megan Goldin

Numero di pagine: 384

«Sono Rachel Krall e questo è Colpevoli o innocenti?, il podcast che vi fa entrare nel recinto dei giurati». «La spiaggia è un libro perfettamente congegnato, in cui la tensione aumenta e diminuisce con impeccabile maestria». The New York Times Book Review

Ultimi ebook e autori ricercati