Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'elisir di lunga vita

L'elisir di lunga vita

Autore: Honoré De Balzac , Paolo Brera

Anche Balzac si cimenta con il mito di don Giovanni, lo scellerato che vuole calpestare tutte le regole della convivenza umana. Nel suo racconto don Giovanni si chiama sempre Don Juan ma per Balzac è italiano, per la precisione ferrarese. Alla Corte di Ferrara c'è una Brambilla, come la Prinzessin Brambilla di E.T.A. Hoffmann. E c’è un padre a cui don Giovanni ruba l’elisir di lunga vita.A partire da questo insolito inizio si dipana una storia in cui, a dire il vero si fa poco sesso e molta magia. Per arrivare a una conclusione, fulminante. Sebbene noi, abbagliati inquilini dell'era della televisione, fatichiamo ormai ad accorgercene perché ciò che è notevole è qui l'aspetto cromatico, paradossalmente oscurato in noi dalla troppa facilità con cui lo si riproduce su un monitor. Ma se riusciamo a immaginarsi la scena finale del lungo racconto, che è un’orgia di oro e di rosso come la scena finale del Don Giovanni di Mozart, percepiamo una brillante ironia.

L'elixir di lunga vita

L'elixir di lunga vita

Autore: Giorgio Sangiorgio

Numero di pagine: 207

Un manuale dedicato all'alimentazione e alla salute alchemica, all'astrologia ermetica e alla lavorazione alchemica degli archetipi.

L'elisir della bellezza, benessere e longevità

L'elisir della bellezza, benessere e longevità

Autore: Sergio Felleti & Rosetta Becattini

Numero di pagine: 214

Il libro presenta un vasto panorama di sapienti trucchi che riguardano non solo la sana longevità, ma soprattutto come vivere e mantenersi in ottima salute, sempre in forma e pieni di vitalità e brio durante tutti i giorni e tutti gli anni della nostra vita.Non mancano saggi consigli sugli alimenti sani e necessari, su quelli da diminuire e da evitare. Inoltre, a parte la bellezza interiore che include una serena tranquillità d'animo, viene presa in seria considerazione la bellezza esteriore con ricchi consigli sul trucco, le creme di qualità e sulla moda per migliorare il tuo look e su come rendere e presentare al mondo esterno un fisico sempre giovane e vitale, molto bello, elegante e più che attraente.Sergio Felleti è un italiano puro sangue e che per diversi decenni ha perseguito all’estero i suoi studi di fianco all’attività lavorativa come libero professionista. Fu docente, tra l’altro, di storia e Storiografia.In Italia è insegnante di “Formazione professionale per il lavoro” presso la Confartigianato e “Componente suppletivo nella Commissione degli Esami settore: turistico alberghiero”. E’ uno scrittore italo-olandese.In lingua olandese ha scritto...

Nutrirsi di luce. Come rigenerarsi in 21 giorni. Alimentazione pranica e immortalità fisica

Nutrirsi di luce. Come rigenerarsi in 21 giorni. Alimentazione pranica e immortalità fisica

Autore: Jasmuheen

Numero di pagine: 184
Il dono del cuore

Il dono del cuore

Autore: Mario Giovanni Galleano

Numero di pagine: 388

Il motivo che mi ha spinto a pubblicare queste mie riflessioni, è stato causato dall’infarto che la mattina del 10 luglio scorso, mi ha obbligato ad una deviazione obbligatoria repentina. Dai sintomi che provavo sembrava un nonnulla invece, giunto al Pronto Soccorso, i Dottori mi hanno diagnosticato un infarto coronarico acuto. Da quel momento, per me tutto è cambiato. Nel periodo di quindici giorni, trascorso in ospedale, ho incontrato dottori, dottoresse, infermiere e personale paramedico che mi hanno preso in cura, mi hanno stabilizzato, prima, e poi mi hanno curato e fatto guarire. Nel ristretto spazio della rianimazione e della corsia, la mia fantasia, la mia anima e la mia mente volavano continuamente e con l’aiuto del mio telefonino sono riuscito a fissare a sommi capi le riflessioni di carattere materiale e spirituale, che poi sono diventate parte di questo libro. La prima parte riguarda il periodo trascorso in ospedale. La seconda, riguarda la convalescenza a casa tra le mille domande, difficoltà ed ansie. La terza parte riguarda una serie di riflessioni che cercano di dare una spiegazione ad una presa di coscienza molto chiara: La mia vita è imperfetta. Messe...

Lexicon (Versione italiana)

Lexicon (Versione italiana)

Autore: Steve Vander Ark

Numero di pagine: 364

Nel 2007 un primo libro intitolato The Harry Potter Lexicon è stato portato in giudizio e, nel 2008, sottoposto a processo negli Stati Uniti per violazione dei diritti d'autore. La causa, che ha visto J.K. Rowling e la Warner Bros. contro Steve Vander Ark e l'Editore RDR, ha avuto un vastissimo seguito sui media di tutto il mondo. La versione attuale del Lexicon di Vander Ark, riveduta e corretta secondo le indicazioni del tribunale, è un'opera di consultazione che, per la grande eco già ottenuta, è attesa da moltissimi dei fan della saga.

Cosa vuoi di più dalla vita?

Cosa vuoi di più dalla vita?

Autore: Emiliano Maria Cappuccitti , Francesco Vena

Numero di pagine: 156

È la domanda delle domande. Lo slogan pubblicitario entrato “a gamba tesa” nelle case (e nella testa) degli italiani, fino a diventare un’espressione comune, un modo di dire che sopravvive negli anni e tra le generazioni. Con risposte sempre diverse. Perché tutti coltiviamo dei sogni, le nostre ambizioni, e poi ci confrontiamo con la realtà. Cosa vogliamo di più dalla vita? Questo libro racconta una storia, tessendone la trama attraverso una serie di altre storie, piccole e grandi. Storie di una Lucania di fine Ottocento, di un popolo e di un’invenzione, tramandata anch’essa tra generazioni di “amarocentrici”. Un viaggio tra passato e presente, tra antiche tradizioni e tecnologie moderne, che è anche la storia di un bicchiere mezzo pieno in un Paese che non resterà mai vuoto. E oggi, cosa vogliamo di più dalla vita? In epoca di pandemia, anche isolati come api nelle proprie celle, abbiamo l’opportunità, se vogliamo, di ricostruire, mattone dopo mattone (proprio come 80 anni fa), un futuro all’altezza di reggere le conseguenze di quanto ci è piovuto addosso. Partendo dalla nostra mentalità, e dal lavoro. Allora, questo libro non è solo storia, o...

L'elixir di lunga vita. Manuale di salute e di astrologia alchemica

L'elixir di lunga vita. Manuale di salute e di astrologia alchemica

Autore: Giorgio Sangiorgi

Numero di pagine: 208
Tarocchi e Cabala

Tarocchi e Cabala

Autore: Samael Aun Weor

Migliaia di anni fa, l'angelo Metatron ha consegnato i Tarocchi e le lettere ebraiche all'umanità in modo che noi, che siamo così confusi e accecati dal nostro stato psicologico, potremmo avere un modo per acquisire informazioni attendibili. I Tarocchi sono un antico metodo sacro per acquisire informazioni per l'intuizione spirituale. La Kabbalah è la scienza dei numeri e rivela le strutture di tutto ciò che esiste. Conoscendo la Kabbalah, si conosce anche la via per uscire dalla sofferenza. Insieme, i Tarocchi e la Kabbalah potenziano, danno energia e chiariscono la tua vita spirituale. Invece di vagare in ipotesi, credenze e supposizioni, si può sapere per se stessi, con certezza.

LA SCIENZA E' UN'OPINIONE

LA SCIENZA E' UN'OPINIONE

Autore: Antonio Giangrande

Numero di pagine: 300

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere.

Aziende storiche operative e silenti. Cambiamento, evoluzione, strategia e rinascita

Aziende storiche operative e silenti. Cambiamento, evoluzione, strategia e rinascita

Autore: Sacerdote

Numero di pagine: 176
Evocare le guide dei mondi superiori

Evocare le guide dei mondi superiori

Autore: S.a.weor

Numero di pagine: 170

La Teurgia consiste nell'evocazione delle Divinità o Guide. La teurgia si attua attraverso operazioni rituali, di carattere cerimoniale - gesti ineffabili condotti con precisione e solennità - che utilizzavano simboli, formule adeguate ad attirare la Guida desiderata. I simboli, i gesti e la lingua usata non devono essere comprensibili e non devono in alcuna maniera essere conoscibili in senso razionale. L'efficacia dell’evocazione dipende dalla sospensione della razionalità umana per consentire l'attivazione degli elementi psichici superiori che ricevono l'energia divina. La pratica religiosa teurgica fu riassunta nell'opera attribuita al filosofo medioplatonico del II secolo d.C. Giuliano il Teurgo, gli Oracoli Caldaici. Anche se le pratiche teurgiche sono certamente precedenti a Giuliano il Teurgo, gli Oracoli caldaici rappresentano tuttavia la prima opera scritta giunta a noi che tratta di questo argomento. In questi testi la teurgia si differenzia dalla teologia in quanto, a differenza della seconda, la prima non si limita a discutere intorno al Divino quanto piuttosto indica i riti e le pratiche per evocarlo.

Una signora per il mercante (eLit)

Una signora per il mercante (eLit)

Autore: Juliet Landon

Numero di pagine: 320

Alla corte dei Tudor 3 Aphra Betterton sta attraversando un momento davvero infelice. Non solo lo zio con cui viveva è mancato, lasciandole in eredità il priorato in cui tramandava le sue competenze farmaceutiche e botaniche a giovani studenti, ma è anche stata tradita e abbandonata dall'uomo che ama, Leon, tornato in Italia per sposare un'altra donna. Come se non bastasse, proprio quando emergono particolari inquietanti e misteriosi sulla morte dello zio, Aphra riceve la visita dell'ultima persona al mondo che vorrebbe ospitare, l'avvenente Santo Datini, intenzionato a fare ammenda per lo scellerato comportamento del fratello Leon... Se solo tra gli scritti dello zio ci fosse anche la formula per una pozione capace di ridarle la felicità!

Le streghe dono del folletto alle signore

Le streghe dono del folletto alle signore

Autore: Defendente Sacchi

Numero di pagine: 557

"Le streghe dono del folletto alle signore" di Defendente Sacchi. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Oltre l’immagine: Alimentazione, psicologia, stile

Oltre l’immagine: Alimentazione, psicologia, stile

Autore: Emanuela Scanu

Numero di pagine: 182

I temi trattati in questo manuale spaziano dall’educazione alimentare, alla psicologia, alla valorizzazione della immagine in cui le competenze dell’autrice si uniscono ad una certa abilità stilistica ed insieme rendono la lettura non solo interessante e piacevole, ma spesso anche divertente. Curiosità e consigli su molti alimenti di uso comune e di come l’alimentazione sia fondamentale per la bellezza. Le scelte intelligenti al supermercato ed anche brevi abstract di conferenze dell’autrice sull’alimentazione. Nella sezione psicologia si tratta degli aspetti psicologici su cui si basa la percezione dell’immagine reale o ideale. L’importanza dell’autostima, le motivazioni giuste per fare attività fisica ed i trucchi per sentirsi al meglio a cominciare da... dentro. La sezione stile si inaugura con una sentita intervista ad un uomo sensazionale: Sandro Ferrone. Seguono consigli di Bon Ton e Portamento anche in versione wedding.

Manuale di farmacopea generale e speciale elaborato con peculiare studio dei rimedi nuovi sulla settima ed. della farmacopea prussiana e su tutti gli ultimi lavori alemanni e stranieri per cura del Dr. Luigi Posner e Dr. C. Eduardo Simon

Manuale di farmacopea generale e speciale elaborato con peculiare studio dei rimedi nuovi sulla settima ed. della farmacopea prussiana e su tutti gli ultimi lavori alemanni e stranieri per cura del Dr. Luigi Posner e Dr. C. Eduardo Simon

Numero di pagine: 604
Rimedi naturali fatti in casa

Rimedi naturali fatti in casa

Autore: Marie-france Muller

Numero di pagine: 121

Se vogliamo diminuire l’impiego di farmaci dai forti effetti collaterali potenzialmente pericolosi, per i piccoli fastidi quotidiani, possiamo far ricorso alla saggezza delle nostre nonne e fabbricare da noi rimedi casalinghi a base di erbe e piante, sani, efficaci e molto economici! Vini medicati che sfruttano le proprietà del tarassaco, del prezzemolo, del rosmarino, della cannella ecc., pomate di calendula e di iperico, unguenti cicatrizzanti, oli da massaggio lenitivi e defaticanti, macerati oleosi alla lavanda, acque floreali, sciroppi, lozioni, infusi, decotti e cataplasmi: la natura ci offre una miriade di soluzioni contro i piccoli problemi di ogni giorno. Le piante medicinali: coltivarle, raccoglierle e prepararle Gli effetti curativi delle piante più comuni L’enoterapia, una pratica terapeutica da riscoprire Cure di bellezza naturali: lozioni ed emulsioni per la pelle Contratture e contusioni: oli da massaggio, unguenti e pomate Preparare da sé capsule con erbe e piante in polvere Sciroppi lenitivi contro tosse e bronchite

L'architettura del cantiere. Caratteri e strategie per la gestione degli interventi sul costruito

L'architettura del cantiere. Caratteri e strategie per la gestione degli interventi sul costruito

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 180

facing english text La società richiede oggi una diversa consapevolezza del cantiere, fatta di maggiori professionalità e approfondite conoscenze tecnologiche: tali elementi influenzano il compimento dell'intervento e assicurano una maggiore definizione delle dinamiche del cantiere, una migliore organizzazione dei lavori ed una realizzazione controllata. Si manifesta quindi la necessità di modificare il processo attuativo del progetto di recupero attraverso limitazioni alle improvvisazioni di cantiere, a soluzioni improntate sull'aggiustamento, sulla modifica di quanto non stabilito in sede progettuale. Il testo si propone di aprire ad una serie di relazioni tra i vari aspetti del cantiere, in termini tecnologici e di sistema, per evidenziare il momento attuativo del processo di recupero e proporre metodi per il cantiere attraverso la manutenzione, la qualità e la sostenibilità, tematiche decisamente attuali. La struttura della pubblicazione si propone di mettere in relazione un'esperienza didattica e di acquisizione di conoscenze applicata ad un caso studio con una parte originale in cui si analizza il cantiere da un'ottica diversa, quella del recupero edilizio ed urbano,...

L'infinito

L'infinito

Autore: John D. Barrow

Numero di pagine: 312

John D. Barrow ci conduce in un viaggio avventuroso su impervi sentieri alla ricerca delle più fantastiche e geniali teorie concepite da scienziati, matematici, filosofi e teologi per rispondere alle sfide all'intelligenza lanciate dall'infinito.

Storia della magia

Storia della magia

Autore: Eliphas Levi

Numero di pagine: 392

I suoi metodi, i suoi riti, i suoi Misteri Lo scopo essenziale e il fine ultimo al quale tendono il mago e la magia, in qualsiasi forma ed espressione, è la «volontà di potenza». La magia, infatti, secondo la definizione dello stesso Crowley, è l'arte di provocare cambiamenti conformi alla propria volontà. Tale cambiamento non si limita però al piano fisico; infatti, secondo la tradizione magica, l'uomo è dotato di tre corpi, ciascuno dei quali funzionante su un diverso piano, o mondo: il corpo fisico, l'anima e lo spirito. Tali livelli non sono indipendenti, e determinate azioni condotte su uno di essi — particolarmente secondo alcune precise modalità — agiscono anche sugli altri, influenzandoli. Ciò avviene anche naturalmente. L'obiettivo del mago è quello di agire contemporaneamente, tramite un atto di volontà, sui tre mondi: questa è la vera esplicazione del «potere assoluto». Per conseguire tale potere, e per poter agire sui tre mondi, il mago deve scoprire, individuare e far proprio l'elemento comune ai tre mondi — materia prima o agente magico universale — e su di esso agire mediante il proprio volere. Questo è, in sostanza il grande segreto che...

Firmato Cardosa (Il Giallo Mondadori)

Firmato Cardosa (Il Giallo Mondadori)

Autore: Carlo Parri

Numero di pagine: 304

Cardosa è stanco. Più del solito, dopo una delle tante nottatacce. E la notizia di un morto ammazzato non è il modo migliore di cominciare la giornata. La vittima, uccisa con una potente pistola israeliana un po' esagerata per un delitto comune, è un piccolo editore che pubblicava a pagamento. A eccezione di una serie di libri sull'alchimia il cui autore ha appena consegnato un nuovo dattiloscritto, che però non si trova: qualcosa di assolutamente unico in merito a una misteriosa rivelazione. Fin da subito il vicequestore aggiunto della polizia giudiziaria sente che questo è uno di quei casi strani che più si va avanti e più si ingarbugliano. E certe storie, quando sono troppo strane, sono anche grosse. Inizia così a immergersi nelle sue immaginazioni, nelle strade illusorie che disegna nell'aria con i suoi due cervelli. Una mappa delle intuizioni dentro la quale va collocando nomi e cose. Che poi la faccenda sia grossa davvero si conferma quando l'autore della presunta rivelazione risulta scomparso al Cairo, dov'era andato ad analizzare dei reperti rinvenuti in una tomba, ed emerge il coinvolgimento di famiglie mafiose. Allora per venirne a capo Cardosa sarà costretto a ...

Ultimi ebook e autori ricercati