Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La boutique

La boutique

Autore: Eliana Bouchard

Numero di pagine: 296

Due magnifiche vetrate a mezzaluna illuminano il salone di un’affermata boutique dove abiti e oggetti vengono rimessi a nuovo. Nel labirinto di stoffe nascono e presto si complicano relazioni che portano il segno di un universo in trasformazione dove il nomadismo è di casa. Una donna in carriera, una solida casalinga, un musicista, un padre frustrato, un ex operaio, un omosessuale fedifrago e una fioraia pentita si scambiano affetti e gelosie, amori e tradimenti, aspettative e delusioni. Per ciascuno a suo modo la boutique rappresenta un punto fermo da cui ripartire per darsi ancora una chance. Le socie proprietarie hanno caratteri diversi: ferita e nevrotica l’una, Nina, il cui marito è morto suicida in seguito a un crack finanziario, equilibrata e cedevole l’altra, Teresa, sposata a un violoncellista spagnolo che le dà sostegno e sicurezza. Il muoversi frenetico di Nina mette a dura prova la tenuta dell’impresa che, tuttavia, regge agli urti grazie all’attaccamento al lavoro in cui ciascuno ha riversato progetti e passioni. C’è chi nega le proprie esigenze, chi, all’opposto, pretende dagli altri quel che non possono dare, finché qualche gioco si rompe e il...

La mia unica amica

La mia unica amica

Autore: Eliana Bouchard

Numero di pagine: 239

In un giorno di ottobre due bambine si trovano a condividere l’unico banco rimasto libero proprio accanto alla cattedra; ci rimarranno per nove mesi, tanto durerà la loro nascente e progressiva amicizia, segnata da provenienze sociali molto diverse. Il conflitto tra loro sempre in agguato nasconde la tenacia di un sentimento purissimo, talmente forte da resistere per un tempo molto superiore alla durata di quell’anno scolastico. L’esperienza dice che è bene non incontrarsi mai più, dopo che l’esistenza ci ha piegati in forme talvolta non più riconoscibili, eppure la scoperta di una minima traccia dell’altro può far risuonare corde improvvise e riportare alla mente sensazioni e immagini di passioni non spente.

Inventari della memoria

Inventari della memoria

Autore: Emma Baeri , Sara Fichera

Numero di pagine: 270

Includes texts and an inventary of documents (p. 175-266).

DONNA & DIRITTI

DONNA & DIRITTI

Autore: Beatrice Pecora

Numero di pagine: 92

L’opera ha lo scopo di illustrarvi la donna nel mondo del lavoro Italiano, dalle origini fino ai giorni nostri, mettendo in luce le condizioni di subordinazione e diseguaglianza. Le donne hanno contribuito in maniera notevole allo sviluppo e alle trasformazioni economiche. Il libro vuole essere un supporto a chiunque si approcci all’evoluzione della condizione giuridica della donna. È doveroso iniziare il nostro “viaggio” di emancipazione attraverso la narrazione dello status di donna nei vari periodi storici. Il volume è essenzialmente basato sulla storia mettendo in luce le condizioni di subordinazione e diseguaglianza che hanno caratterizzato la presenza delle donne nel mondo del lavoro. Quella del lavoro femminile è una storia nella quale il riconoscimento del ruolo di donna è proceduto molto lentamente ma che non si è mai arrestato. In appendice, il lettore si troverà un elenco delle varie tappe fondamentali dell’emancipazione femminile.

Scopri Villa (2017) III Edizione

Scopri Villa (2017) III Edizione

Autore: Santo Strati

Numero di pagine: 165

Questa guida insolita a Villa San Giovanni fa parte del progetto Scopri Reggio, una serie di volumi e ebooks dedicati ai principali centri della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Scopri Villa, nella sua nuova edizione 2017, offre un panorama quanto mai ampio e approfondito di tutto ciò che ha a che fare con la Città di Villa San Giovanni: storia, cultura, tradizioni, turismo ed enogastronomia. Una guida pensata per i forestieri e i turisti, ma in realtà uno strumento che risulterà utilissimo per i cittadini per scoprire e riscoprire angoli, persone e storie della propria città.

Il Pci e il cinema tra cultura e propaganda, 1959-1979

Il Pci e il cinema tra cultura e propaganda, 1959-1979

Autore: Antonio Medici , Mauro Morbidelli , Ermanno Taviani

Numero di pagine: 285
Archivio storico italiano

Archivio storico italiano

The 1st series is a collection chiefly of medieval documents, supplemented by the Appendice in 9 vols. containing minor documents, letters, bibliographical and biographical notices. Beginning with the new series in 1855 the Archivio contains Documenti e memorie, Rassegna bibliografica, Necrologie correspondenza, annunzi bibliografici, etc.

Ultimi ebook e autori ricercati