Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Manuale di elettronica BMW X3 (F25) - EAV76

Manuale di elettronica BMW X3 (F25) - EAV76

Autore: Autronica S.r.l. ,

Il manuale di riparazione per officina BMW X3 (F25), dei motori 2.0D. 184cv, è la rivista che illustra e spiega l'impianto elettrico e la gestione elettronica degli impianti della vettura. E' completo di misurazioni elettriche di valori di resistenze delle utenze, oscillogrammi dei segnali degli attuatori elettrici Specifica l'ubicazione dei vari componenti principali della gestione elettronica di tutti gli impianti e ne descrive il principio di funzionamento. Sono inoltre indicati tutti i pin-out delle principali centraline e descrive dettagliatamente le scatole portafusibili e relè delle vetture BMW X3 (F25). Questo modello non dispone di schemi elettrici.

Manuale di elettronica Peugeot 206

Manuale di elettronica Peugeot 206

Autore: Autronica S.r.l. ,

Electronic Auto Volt Peugeot 206, che tratta i motori 206, è l'indispensabile manuale tecnico di riparazione elettronica con moltissime informazioni ufficiali sull'impianto elettronico ed elettrico delle auto. Le dettagliate procedure di intervento diagnostico sono un valido supporto agli strumenti di diagnosi per l'officina.

Un progetto di Elettronica Analogica: amplificatore audio anyload

Un progetto di Elettronica Analogica: amplificatore audio anyload

Autore: Leopoldo Rossetto ,

Numero di pagine: 194

In questo lavoro ho voluto illustrare il percorso che insegno agli studenti del corso di “Progettazione di elettronica analogica” per lo sviluppo di un progetto: inquadrare il problema, valutare l’ambito di applicazione, maturare una soluzione per passi successivi che, iniziando sempre da una visione di sistema e attraverso versioni via via più dettagliate e complete, tengono in considerazione i principali vincoli energetici e portano alla definizione del circuito finale e dei criteri per realizzarlo. In sintesi un processo di distillazione di modelli sempre più raffinati che forniscono una descrizione del prodotto finale con un dettaglio sempre maggiore. Per uno studente avviarsi su questo percorso costituisce un significativo impegno in quanto è il momento di applicare le varie competenze maturate nel percorso didattico svolto all’università. La mancanza di esperienza può diventare una spinta ad utilizzare ampiamente strumenti di simulazione circuitale (SPICE) che certamente agevolano l’ottenimento di un risultato ma che tuttavia lasciano scoperti importanti aspetti della progettazione (es. layout, aspetti termici, dispersione delle caratteristiche dei componenti, ...

Gandhara

Gandhara

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 100

La pubblicazione dei dati scaturiti da questa prima ricerca sugli aspetti tecnologici della scultura del Gandhara si pone come un momento assolutamente preliminare, con la consapevolezza di quanto sia necessario ancora approfondire, specie riguardo alla quantità dei reperti da analizzare, provenienti anche da altri siti finora non presi in considerazione, ed alla quantità e varietà di analisi da effettuare. Si è certi comunque, già dai risultati ottenuti, che tale studio sia particolarmente stimolante e utile per meglio focalizzare alcune problematiche storiche e culturali, legate alle modalità di arrivo, di sviluppo e di espansione degli influssi artistici nel mondo buddhista del Gandhara, tra i quali anche il gusto per la scultura policroma, conservato in modo evidente, ancora fino ad oggi, nei paesi dell’area indo-himalayana. The present publication of the results of a first phase of research on technological aspects of Gandharan sculptural tradition is a preliminary achievement. We are aware of how much remains to do, both in terms of the amount of artworks to study, and of the variety of analytical approaches that has to be applied. However, in the light of the...

Scienza & ricerca per i beni culturali

Scienza & ricerca per i beni culturali

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 96

Nel corso del Salone dell'arte del restauro e della conservazione dei beni culturali ed ambientali svoltosi a Ferrara nel 2007 l'Istituto centrale per la patologia del libro ha organizzato un Convegno dal titolo: "Microscopia elettronica a pressione variabile (SEM-VP) e microanalisi (EDS) per la diagnostica, la conservazione ed il restauro dei beni culturali". Studiosi dei diversi settori delle scienze applicate ai beni culturali sono intervenuti con grande competenza in merito alle applicazioni di questa strumentazione innovativa e sempre più versatile che permette agli esperti di risolvere quesiti complessi e di accrescere le conoscenze su carta, tessuti, pergamena, metalli, legni, materiali lapidei, o sui microrganismi che li aggrediscono, deteriorandoli. Il successo dell'iniziativa e l'elevata qualità degli interventi ha indotto l'Istituto a dedicare un volume della collana "Quaderni" alla raccolta dei contributi che assieme formano una valida trattazione delle potenzialità diagnostiche del microscopio elettronico a scansione (SEM) accoppiato alla microanalisi nel poliedrico campo del restauro e della conservazione dei beni culturali.

Sistemi di comunicazioni e reti. Una panoramica sui concetti e sulle architetture di rete

Sistemi di comunicazioni e reti. Una panoramica sui concetti e sulle architetture di rete

Autore: Ray Horak ,

Numero di pagine: 700
Sin imagen

Corso di progettazione costruzioni impianti. Volume 1A-1B-Tavole di progettazione edilizia. Per le Scuole superiori

Autore: Carlo Amerio , Umberto Alasia ,

Numero di pagine: 1224
Sin imagen

Storia e storiografia

Autore: Antonio Desideri , Mario Themelly , Antonio Pantanelli , Margheriita Platania ,

Numero di pagine: 104
Dizionario tecnico scientifico della lingua italiana

Dizionario tecnico scientifico della lingua italiana

Numero di pagine: 1512

Un dizionario enciclopedico aggiornato e completo che spiega con rigore e chiarezza le parole e i concetti della scienza, della tecnica e della tecnologia. Uno strumento indispensabile per conoscere e capire l'italiano tecnico-scientifico sempre più presente nella comunicazione quotidiana. Una fonte piacevolmente accessibile di informazioni essenziali per il lettore curioso, lo studente, il professionista. Oltre 50.000 voci appartenenti ai diversi campi della scienza, della tecnica e della tecnologia. Più di 2000 acronimi e sigle usati nella comunicazione internazionale. 500 disegni e grafici esplicativi. 100 schede di approfondimento su temi di particolare interesse e attualità come genetica, spazio, clima. 26 appendici per trovare velocemente le informazioni di base, come le classificazioni dei regni vegetale e animale, le proprietà degli elementi, le costellazioni, i pianeti e i satelliti del sistema solare, le scale della magnitudo sismica, la scala geocronologica, i fattori di conversione tra unità di misura, i segni grafici utilizzati nell'elettricità e nell'elettronica, le frequenze radio e radar.

Ultimi ebook e autori ricercati