Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 31 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Selene Pascal. Agente in prova

Selene Pascal. Agente in prova

Autore: Irene Spini ,

Numero di pagine: 161

Una giovane poliziotta, una sorella senza paura e due misteri da risolvere Selene Pascal è una giovane allieva agente di polizia che si è appena trasferita a Milano per i suoi otto mesi di prova. Noemi, sua sorella minore, approfitta della situazione per fare una vacanza lontano dai genitori. Selene è tosta e coraggiosa, ma in pochi ancora lo sanno. Certo non la sovrintendente Miranda Luppini, che l’ha confinata alle fotocopie. A complicare tutto ci si mette anche Noemi, che non si fa mai i fatti suoi e che, quando qualcosa non le torna, vuole sempre andare a fondo, costi quello che costi!

I quattro libri delle piccole donne: Piccole donne-Piccole donne crescono-Piccoli uomini-I ragazzi di Jo

I quattro libri delle piccole donne: Piccole donne-Piccole donne crescono-Piccoli uomini-I ragazzi di Jo

Autore: Louisa M. Alcott ,

Numero di pagine: 1115

La storia di una famiglia sullo sfondo dell'America scossa dalla guerra di Secessione. Le quattro sorelle March - la giudiziosa Meg, l'impertinente Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy - si preparano alla vita vivendo sogni e speranze dell'adolescenza. Le piccole donne crescono e gli svaghi infantili vengono via via sostituiti dai legami del cuore e dai primi dolori che il destino riserva loro. E a questo punto che la storia di Jo balza in primo piano. Impulsiva, irrequieta e geniale la secondogenita incarna lo spirito progressista della Alcott educatrice: fonda la casa-scuola di Plumfield, aperta a studenti di età ed estrazione sociale diversa, protesa a un'educazione che stimoli la libertà, l'amore per la natura, la solidarietà, e dove i giovani ospiti diventano "piccoli uomini". Ormai adulti, i ragazzi di Jo ritorneranno dalle strade del mondo su cui si erano dispersi alla loro mai dimenticata scuola di vita.

I quattro libri delle Piccole donne

I quattro libri delle Piccole donne

Autore: Louisa May Alcott ,

Numero di pagine: 1144

Piccole donne , Piccole donne crescono , Piccoli uomini , I ragazzi di Jo : la storia di una famiglia sullo sfondo dell'America scossa dalla guerra di Secessione.

Le piccole donne - Le piccole donne crescono (Luisa May Alcott)

Le piccole donne - Le piccole donne crescono (Luisa May Alcott)

Autore: Louisa May Alcott ,

Numero di pagine: 720

Finalmente in un unico volume, i romanzi più famosi di Louisa May Alcott, perfetto per tutti i piccoli lettori e le piccole lettrici in cerca di avventura ed emozioni. Piccole donne La famiglia March (papà, mamma e quattro sorelle) trascorre una vita modesta ma serena nella vecchia casa poco lontano da un piccolo villaggio, negli Stati Uniti. Ma quando scoppia la sanguinosa guerra di Secessione, il signor March è chiamato al fronte per dare il suo contributo alla causa antischiavista. Così la mamma e le quattro ragazze restano sole, alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. La signora March, sempre vigile e affettuosa; Meg, equilibrata e pacata; Jo, estrosa e impulsiva; Beth, dolce e mite; e infine Amy, un caratterino tutto pepe: ecco le cinque protagoniste di una vicenda piena di sentimento, ma anche pervasa di sottile umorismo e soprattutto di ammirevole comprensione umana. Piccole donne crescono Piccole donne crescono è la felice continuazione del celeberrimo romanzo Piccole donne. Meg, fidanzata con John Brook, corona con il matrimonio il proprio sogno d’amore. Ma il futuro riserva ben altre vicende alla famiglia March, tristi e felici... Jo e...

Pattini d'argento

Pattini d'argento

Autore: Mary Mapes Dodge ,

Numero di pagine: 416

Nell'Olanda di metà Ottocento Hans e sua sorella Gretel sono pattinatori eccezionali: volano sulle piste ghiacciate, anche sotto la luce amica della luna, come se ai piedi avessero ali e non i pattini di legno che si sono costruiti da soli...

Fuori il rospo, Briz!

Fuori il rospo, Briz!

Autore: Guido Quarzo ,

Numero di pagine: 107

Briz e Matti hanno un grande segreto. Anzi... il Grande Segreto, di cui l’amica Claudia comincia a sospettare. Per fortuna lei è proprio in gamba, una tipa tosta, e per questo anche lei può facilmente entrare nella banda del Grande Segreto. E sarà davvero l’inizio di una strabiliante avventura, fatta di merendine, tappeti volanti e fili elettrici!

Operazione N.O.N.N.O.

Operazione N.O.N.N.O.

Autore: Luca Cognolato ,

Numero di pagine: 256

Cambio di programma per Silvestro, il protagonista di questa storia: non più una bellissima vacanza sul Mar Rosso, ma un'estate dal nonno a... Marghera! Che disdetta... Ma l'atmosfera cambia quando Silvestro si trova immerso in una storia di spie assieme ai suoi due nuovi amici: Carletto e Nanà.

Il borgomastro di Francoforte

Il borgomastro di Francoforte

Autore: Adriana Merenda ,

Numero di pagine: 191

Una detective story per ragazzi, architettata secondo le regole del genere ma con una buona dose di ironia. L’acuto detective Branco insieme ai suoi tre improbabili aiutanti - un giovane investigatore inesperto e brufoloso, un’appariscente segretaria, lo scalmanato Matteo, il suo piccolo vicino di casa campione di pallonate - ha uno strano caso da risolvere. Qualcuno vuole metterlo sulle tracce del borgomastro (ovvero il sindaco) di Francoforte. Niente di troppo difficile per l’infallibile intuito di Branco, ma più le indagini procedono più il caso si infittisce... Riuscirà Branco a scoprire il mistero che si nasconde dietro gli insoliti spostamenti del borgomastro? Chi c’è dietro i bigliettini che trova sotto la porta del suo ufficio?

Eligio S. I giorni della Ruota

Eligio S. I giorni della Ruota

Autore: Guido Sgardoli ,

Numero di pagine: 150

La vicenda si svolge per circa un secolo intorno all'istituzione dello Spedale della Pietà, un palazzo storico veneziano che nell'Ottocento ospitava orfani e bambini deposti nella ruota. Proprio in questo luogo, la piccola Rosapineta impara a conoscere e ad amare Eligio, abbandonato ancora in fasce dalla madre. Nel corso di 50 anni, i destini dei due bambini si intrecciano a quello di molti personaggi che costruiscono una storia corale secondo una tradizione letteraria che ha tra i suoi più fulgidi esempi Oliver Twist di Charles Dickens. L'amore nelle sue tante forme (fraterno, passionale, sacro, universale), è il vero protagonista di questo romanzo, insieme a una Venezia storicamente ricostruita e partecipe degli stati d'animo dei protagonisti.

Il segreto del quarto dono

Il segreto del quarto dono

Autore: Pina Varriale ,

Numero di pagine: 129

Aiuto, il nonno è scomparso! La mamma è disperata, ma la polizia è convinta che non sia successo nulla di grave e non si cura del caso. Tocca a Carlo e alla sua amica Ludmilla condurre le indagini, tra le vie e i palazzi di Milano. I due amici sono disposti ad affrontare ogni pericolo pur di riportare il nonno a casa sano e salvo! Non sanno però che dietro a questa improvvisa sparizione si nasconde un incredibile segreto...Cosa significano quel disegno e quella sigla appuntata sull’agenda del nonno? Chi è quell’omino basso e inquietante che li segue?

Saltafrontiera

Saltafrontiera

Autore: Lucia Tumiati ,

Numero di pagine: 150

Saltare le frontiere vuol dire vivere meglio, coi popoli vicini e quelli lontani. Vuol dire saltare sui pregiudizi, sulle divisioni e sentirsi amico dei cinesi come dei messicani, dei neri, dei verdi, dei rossi, dei blu... . Giorgio ha inventato un gioco, che è anche una parola: saltafrontiera. Il suo papà ha un lavoro da giramondo, ed è una gran fortuna per tutta la famiglia, che così riesce a conoscere persone di tutti i tipi e di tutti i colori! Dalla Calabria alla Svizzera, da New York alla Cina, salto dopo salto, fino in Groenlandia e in India... i tanto poveri e i tanto ricchi, piccole ladre generose di baci, non-pastori con centinaia di pecore, tappeti e perfino... un gatto! Tutta questa amicizia, che fa piangere e ridere insieme... dài, prova a saltare! Saltafrontiera ha vinto il prestigioso Premio Nazionale Laura Orvieto.

Elena. Contro tutti gli ostacoli

Elena. Contro tutti gli ostacoli

Autore: Nele Neuhaus ,

Numero di pagine: 320

LA PASSIONE PER L'EQUITAZIONE, UN AMORE OSTEGGIATO, LE OMBRE DI UN MISTERIOSO PASSATO. Elena Weiland ha tredici anni, un’amica del cuore, Melike, e un cavallo bello e vivace, Fritzi. Le scuderie di famiglia sono il suo mondo e Fritzi la sua scommessa: nonostante sia stato dato per spacciato dopo un grave incidente, Elena decide di allenarlo di nascosto nel bosco dietro casa, aiutata da Tim, il ragazzo dagli occhi penetranti che le fa battere il cuore. Ma Tim è anche il ragazzo a cui lei non può avvicinarsi, perché figlio del rivale del padre. E proprio indagando sull’origine di questo antico odio tra famiglie, Elena e Tim portano a galla un oscuro segreto...

Elena. L'estate della decisione

Elena. L'estate della decisione

Autore: Nele Neuhaus ,

Numero di pagine: 269

LA PASSIONE PER L'EQUITAZIONE, UN AMORE OSTEGGIATO, LE OMBRE DI UN MISTERIOSO PASSATO. Elena e Tim devono continuare a nascondere il loro amore, a causa della tensione tra le due famiglie e dell’oscuro segreto che nascondono. A complicare la situazione, la tenuta della sua famiglia è al centro di un intricato caso di furto di cavalli, ed Elena e i suoi amici vengono ben presto coinvolti in un’avventura che si tinge di giallo. Così, fra la partecipazione a importanti concorsi ippici e le sfrenate cavalcate nei boschi della Bassa Sassonia assieme a Melike, l’amica del cuore, e all’amato Tim, Elena avrà modo di dimostrare non solo le sue doti di giovane cavallerizza, ma anche quelle di coraggiosa detective

L'isola di Pibi

L'isola di Pibi

Autore: Luigi Ballerini ,

Numero di pagine: 139

Pibi ha l’aspetto di un comune ragazzino di dieci anni o giù di lì; ama il calcio e detesta le raccomandazioni di mamma e papà. Niente può far sospettare quanto sia speciale. In realtà, Pibi è un supereroe! Studia per imparare a salvare gli umani dai pericoli in cui si cacciano quotidianamente, e nel frattempo li osserva in incognito. Finché Elisa non lo vede spiccare il volo da un balcone, e si convince che Pibi sia Peter Pan.

La mia giornata

La mia giornata

Autore: Aa. Vv. ,

Numero di pagine: 16

PICCOLI LIBRI, GRANDI SCOPERTE. Per muovere i primi passi nel meraviglioso mondo di forme, colori e parole. Una collana dedicata ai più piccoli, pensata per i bimbi dai 3 anni in su che cominciano a riconoscere le lettere dell’alfabeto, apprendono i nomi degli animali, i colori e le forme, imparano a contare, a descrivere le proprie emozioni e a vivere bene insieme agli altri usando le paroline magiche dell’amicizia.

Ultimi ebook e autori ricercati