Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
...e venne chiamata Due Cuori

...e venne chiamata Due Cuori

Autore: Marlo Morgan

Numero di pagine: 203

La straordinaria esperienza di una donna alla scoperta di sè, una professionista affermata che vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare a una cerimonia in suo onore. Si trova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell'Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz'acqua, cibandosi di quanto offre la terra. Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola 'esistere'.

Cielo, terra e quel che sta nel mezzo

Cielo, terra e quel che sta nel mezzo

Autore: Marlo Morgan

Numero di pagine: 340

La saggezza di un intero popolo rivive nel destino di due gemelli aborigeni che, appena nati, vengono strappati alla madre e dati in adozione. Da quel momento, le loro strade si dividono. Il maschio cresce senza amore e senza la consapevolezza della propria cultura d'origine, abituato sin da piccolo al duro lavoro. Beatrice, la sorella, viene allevata in un orfanotrofio da suore che non sanno darle affetto. A sedici anni viene ributtata nel mondo ed è costretta a dedicarsi ai mestieri più umili. La sua unica via di fuga dalla dolorosa realtà è la lettura che le fa scoprire le sue radici e la porta dove l'istinto le suggerisce, nelle terre selvagge dell'Australia, tra gli aborigeni che le insegneranno a osservare il mondo senza giudicare, ad avvicinarsi a se stessa e, soprattutto, ad amare.

LA SCIENZA E' UN'OPINIONE

LA SCIENZA E' UN'OPINIONE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Numero di pagine: 300

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere.

Tranne il colore degli occhi (Audio-eBook)

Tranne il colore degli occhi (Audio-eBook)

Autore: Roberta Marcaccio

Primavera 1950. A San Felice Maggiore, un piccolo paese nel cuore del Matese, nascono, a tre mesi di distanza l’una dall’altra, due bambine: Michela, orfana di madre, è riservata, taciturna, solitaria; Annamaria invece è il sole, amichevole con tutti e piena di vita. Michela ed Annamaria diventano grandi insieme, condividendo ogni momento importante dell’età dell’adolescenza, dai giochi ai rapporti con i ragazzi. Fino al giorno in cui Michela sparisce nel nulla. Cosa le è successo? Dov’è finita? È ancora viva? Anche Diana, la vecchia che vive nel bosco, si rifiuta di dirle la verità. In un paese in cui tutti sanno tutto, dove le case ascoltano e gli alberi osservano, com’è possibile che nessuno sappia nulla? Guida agli Audio-eBook: https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685

Sopra le righe

Sopra le righe

Autore: Rosa Ida Calabrese

Numero di pagine: 176

Il dolore lacerante per la separazione matrimoniale, faticosamente accettata, genera in Carmen una forte depressione con conseguente perdita della voglia di vivere. Costretta dai familiari ad intraprendere un percorso di analisi, la donna vi si avvicinerà con molta diffidenza. Durante tutto il ciclo di una psicoterapia, si verificheranno una serie di fatti che porteranno la donna dapprima verso uno stadio di esaltazione dell’umore, poi verso una grave ricaduta. Lei che aveva rigettato sin dall’inizio un tipo di approccio terapeutico, non potrà più fare a meno di farvi ricorso, anche se come ultima spiaggia. Con il sostegno specialistico, ripercorrerà i momenti di una tragica sera, le tappe di un dolore acuto per i giorni perduti. I passi graduali verso la consapevolezza delle origini di un malessere, riusciranno a chiudere positivamente un cammino di guarigione. Durante la psicoterapia, Carmen ripercorrerà la sua infanzia, l’adolescenza e le altre fasi della vita fino alla sera in cui tenterà il suicidio. Contemporaneamente al lungo ciclo di sedute, chiuderà la sua relazione con una sua amica molto intrigante, vivrà una storia con il problematico giovane praticante,...

Nati, e poi? Istruzioni per il viaggio della vita

Nati, e poi? Istruzioni per il viaggio della vita

Autore: Pierluigi Spatola

Numero di pagine: 176

Un testo di scorrevole lettura che si situa a metà tra un romanzo e un manuale di psicologia serio e rigoroso, il lettore troverà utili strumenti sia per riflettere su di sé, sia per accompagnare chi sta crescendo nel processo di esplorazione e consapevolezza personale. Questo “viaggio”, è compiuto combinando tra loro in modo armonico le più recenti scoperte delle scienze evolutive unite a storie di vita vissuta, interviste immaginarie con personaggi storici che molto hanno ancora da dirci, poesie e brevi meditazioni guidate.

Lo Specchio di Venere

Lo Specchio di Venere

Autore: Giorgio Camporese

Numero di pagine: 400

Lo Specchio di Venere è una storia naturale della femminilità e, proprio come uno specchio vero (che è strumento di consapevolezza), propone una lunga riflessione sullâinserimento psicologico e sociale delle donne nel nostro mondo.Il libro mette in luce la straordinaria complessità dellâuniverso femminile e si propone, non di annullare tale complessità che ne rappresenta la vera ricchezza, ma di valorizzare invece le disparità di sesso e di genere. Il testo, integrato da innumerevoli aforismi, aneddoti, poesie, canzoni e brani di letteratura, attraverso un percorso che tocca tutte le fasi della vita delle donne, presenta la femminilità nel suo più genuino valore naturale. Ne esce uno spaccato che enfatizza davvero tante peculiarità positive, che fanno intuire come la vita in rosa debba essere un'esperienza assolutamente straordinaria.

Frammentare l'iceberg

Frammentare l'iceberg

Autore: Letizia Bernardi Cavalieri

Nel libro si spiega come si possano affrontare problematiche quali: ansia, depressione, dislessia, iperattività, epilessia, autismo, schizofrenia. È un approccio olistico, che tiene conto delle ultime conquiste nel campo delle neuroscienze. Diviso in due parti, nella prima si affrontano le ricerche di tipo psicologico, ma anche di tipo genetico, neurobiologico, endocrinologico, immunologico, per esplorare tutte le possibili cause dell’innesco di un disturbo e/o di una patologia dell’umore o del comportamento. Nella seconda parte si aggiunge il tassello che oggi ancora manca nella cura delle problematiche specifiche dell’autismo e delle più enigmatiche manifestazioni comportamentali: un percorso nutrizionale corretto, “su misura” del particolare problema.

Uscire da Matrix. Il labirinto apparente

Uscire da Matrix. Il labirinto apparente

Autore: Claudio Mario Cherubini

Dopo aver maturato una consolidata esperienza nel mondo bancario, alla fine del 1985 accettò un colloquio con Fideuram, incuriosito dalla professione di Promotore Finanziario allora ancora poco conosciuta. Nel 1986 divenne così Promotore Finanziario. Nel 1991 avvenne il suo incontro con Azimut e fu subito "Amore". Lasciò quindi la Fideuram per Azimut, società per la quale ha lavorato fino al 2014, anno della pensione. Desideroso da anni di scrivere un libro per condividere ciò che ha avuto l'opportunità di apprendere, avendo più tempo a disposizione nel 2017 è riuscito a realizzare questo sogno pubblicando il suo primo libro: Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! che ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte dei lettori e della critica. Ama la lettura, la formazione e tutto ciò che ritiene utile per la propria crescita personale e per il viaggio dentro e fuori di sé. Oggi, nel 2021, è pronto a pubblicare il secondo libro, con lo stesso scopo del primo: aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere, a eliminare la sofferenza dalle vite di ognuno e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita.

Yoga in gravidanza

Yoga in gravidanza

Autore: Cristina Florio

Numero di pagine: 128

Questo libro non si limita a suggerire le posizioni yoga più efficaci o le tecniche respiratorie migliori per affrontare il travaglio e il parto. Intende, invece, invitare la donna in gravidanza a educare l’ascolto del proprio corpo, un corpo competente, e delle proprie emozioni. Un approccio che contrasta la consolidata tendenza a fidarsi esclusivamente degli specialisti in camice bianco, anche per un evento, la nascita, così intimo, spirituale e soprattutto naturale. In questo senso vanno intesi gli esercizi yoga proposti (per la futura mamma, per la coppia e per mamma e bambino), tappe di un percorso di risveglio della consapevolezza che, come dice Ibu Robin Lim, “apre la mente e sblocca lo spirito per animare e sostenere il sapere del corpo”. Possibile spunto di ispirazione non solo per le future madri ma anche per gli insegnanti di yoga. Ampio spazio nel libro è dedicato anche alla presentazione della doula, preziosa figura di supporto pratico ed emotivo alla donna per tutto il periodo perinatale, dalla gravidanza al post parto.

Il principio di Significatività

Il principio di Significatività

Autore: Alessandro Masciarelli , Fabiola Gallio

Numero di pagine: 192

La natura è essenzialmente “poliglotta” e si diverte a raccontarci come funziona il mondo in tante lingue diverse; se ne parliamo una sola, ad esempio la matematica, ne comprenderemo certi suoi aspetti, ma non saremo in grado di comprenderne altri. La teoria della significatività interpreta in modo nuovo lo spazio-tempo, attraverso una serie di principi sviluppati a partire dall’affascinante ipotesi dell’esistenza di un campo in-formativo sottostante il vuoto quantistico, indicando una strada, o se vogliamo una “strategia”, per comprendere il legame tra tutte le cose ed interpretare alla luce di ciò la dinamica evolutiva dell’universo come una “staffetta” tra Energia Materiale ed Energia Informativa.

Viaggio nei mondi invisibili

Viaggio nei mondi invisibili

Autore: Gian Marco Bragadin

Numero di pagine: 448

L'Autore, grande esperto di scienze di confine, illustrandoci un incredibile e vasto panorama dell'Aldilà, esplora modi antichi (medium, sciamani, guaritori) e nuovi (channeling, sms, internet ecc.) per contattare gli spiriti e guida il lettore sulla strada del cambiamento e della comprensione profonda del proprio Sé. Attraverso il racconto di esperienze e incontri con le Entità elevate di questo luogo e la condivisione di messaggi ricevuti da angeli e Maestri, l'Autore desidera portarci al risveglio della consapevolezza e aiutarci ad affrontare con serenità i pericoli della vita e l'incontro con l'illusione della morte. Questo testo è per tutti coloro che sentono Dio nel proprio cuore e che sono aperti al Suo ascolto, in qualunque modo Egli si manifesti.

Orbs e altri fenomeni luminosi inspiegabili. L'esperienza italiana

Orbs e altri fenomeni luminosi inspiegabili. L'esperienza italiana

Autore: Alessandra Simonetti

Numero di pagine: 254
Aiuto: è crollato il mondo!!! E non ho fatto in tempo a spostarmi... dove sono i pezzi

Aiuto: è crollato il mondo!!! E non ho fatto in tempo a spostarmi... dove sono i pezzi

Autore: Marilena Traversa

Numero di pagine: 94

Un libro autobiografico che vuole essere semplicemente un racconto dell’autrice ad un interlocutore silenzioso ed attento, uno di quei racconti che si fanno la sera ad un amico davanti ad un buon bicchiere di vino: un po’ di ricordi, un po’ di accadimenti, pensieri e sensazioni in libertà... Un inno al comportamento umanamente etico e tanta rabbia incontenibile per la burocrazia insulsa e il rapporto con “umani” che hanno perso il senso di responsabilità e del ruolo del presente nella costruzione di un futuro migliore da affidare alle nuove generazioni. Un’esperienza personale di sofferenza trasformata in opportunità di contribuire forse a “svegliare gli animi” e in un inno alla vita ed alla fisicità consapevole.

Cambiamento climatico e limiti interiori

Cambiamento climatico e limiti interiori

Autore: Richard Stiegler

Numero di pagine: 134

Il cambiamento climatico costituisce una delle maggiori sfide che l’umanità abbia mai dovuto affrontare. Non sorprende dunque che l’incombente catastrofe climatica scateni in molte persone reazioni interiori di sopraffazione e isolamento. L’opinione pubblica si sofferma principalmente sulla dimensione esteriore della questione, ovvero sulla possibilità di ridurre le emissioni di CO2. Ma quali reazioni attiva nel nostro animo la consapevolezza di dover operare un cambiamento radicale del nostro stile di vita futuro? Che sensazioni proviamo posti davanti all’incertezza che ai nostri figli sia garantito un futuro vivibile? Richard Stiegler, psicoterapeuta e conduttore di corsi spirituali, ci invita a comprendere come il cambiamento imminente agisca su di noi a livello emotivo. Ci stimola a confrontarci con le nostre resistenze interiori e il nostro senso d’impotenza in modo da creare le premesse per la realizzazione di un cambiamento costruttivo. Il suo libro indica una nuova strada, fa luce sugli aspetti essenziali indispensabili al cambiamento di coscienza individuale e collettivo e stimola nel lettore la messa in moto di un intenso processo di presa di coscienza.

Pac’è - l’alfabeto della pace

Pac’è - l’alfabeto della pace

Autore: Lucia Cena Pellenc , Fulvia Niggi

Numero di pagine: 128

Perché non provare ad inventare l’ALFABETO DELLA PACE? Le Autrici di questo libro, entrambe con una grande esperienza nel mondo della scuola, hanno raccolto la sfida e offrono in queste pagine una grande quantità e varietà di brani antologici su cui...

I giusti coloni del 21° secolo

I giusti coloni del 21° secolo

Autore: Francesco Gazzola

Numero di pagine: 240

“I giusti coloni del 21° secolo” sono persone alla ricerca di un nuovo modello sociale/culturale maggiormente sostenibile. Essi decidono di allontanarsi da quella forma di indebitamento psicologico e materiale che la società moderna occidentale determina con la sua organizzazione consumistica e competitiva. Il loro scopo è di unirsi per condividere appassionatamente la vita sulla terra mettendo in pratica quei principi, sani e naturali, che tutti gli esseri umani hanno radicati dentro di sé ma che troppo spesso non riescono ad esprimere. Il titolo del libro vuole rappresentare, in maniera sia provocatoria che razionale, il desiderio di colonizzare parte del territorio in cui si vive per arrivare ad un’autonomia locale il più possibile slegata dal modello attuale. Il saggio vuole esprimere un messaggio concreto di speranza per un futuro migliore, più solidale e maggiormente rispettoso dell’ambiente che soprattutto i nostri figli meritano di avere. Dedicato a loro.

Lineamenti di didattica della storia. Dal sapere storico alla storia insegnata: la mediazione scolastica

Lineamenti di didattica della storia. Dal sapere storico alla storia insegnata: la mediazione scolastica

Autore: Tobia Cornacchioli

Numero di pagine: 362
Ufollia

Ufollia

Autore: Giuseppe Marrone

Numero di pagine: 328

(...) sono molti mesi che non vedo o sento di persona il mio sfortunato ex cliente Giuseppe Marrone, pittore di feroci combattimenti illegali di cani e scrittore; le ultime voci me lo davano residente in un capanno da pesca abusivo... UFOLLIA si sviluppa su vari spazi temporali: l'inizio tragico e folle, nei successivi capitoli a flashback dovrebbe acquistare una sua qualche logica. A me parso di cogliere alla fine il disegno unitario nascosto su tutto lo sfondo, nonostante le varie tracce siano apparentemente slegate tra loro. Vi confesso che mi sono anche commosso; amaramente commosso per Davide, il protagonista del romanzo... UFOLLIA un romanzo a tratti crudo, a volte anche molto esplicito sessualmente, volutamente eccessivo, ma che getta una luce inquietante sui labirinti della mente umana, e sui pericoli dell'energia nucleare. (OMISSIS) Avv. Gianluca Mancini - Ravenna

L'Uomo Kosmico

L'Uomo Kosmico

Autore: Marco La Rosa

Numero di pagine: 150

L'evidenza di moltissimi indizi o reperti archeologici - finora considerati "anomali", o semplicemente ignorati o screditati perché troppo "scomodi" per l'archeologia ufficiale - assieme alle molte testimonianze storiche di antichi testi, fanno emergere il quadro di una Storia dell'Uomo diversa. Se a ciò si aggiungono le molte incongruenze della attuale scienza, allora diviene del tutto evidente che l'Uomo è ben altro che un "caso" dell'evoluzione, e viene da molto, molto lontano, nel tempo e nello spazio… Per quanto possa apparire impossibile, vi sono numerosi ritrovamenti di oggetti indiscutibilmente "umani" e tecnologici imprigionati entro strati geologici formatisi centinaia di migliaia di anni fa, e anche più: a chi appartenevano quegli oggetti? E chi ha davvero eretto, e in che modo, le tre piramidi di Giza (che certamente NON sono MAI state tombe!), e la Sfinge, e i giganteschi monumenti a Cuzco e Puma Punku, per citarne solo un paio, e tanti altri sparsi in tutto il mondo? Insomma chi c'era, molto prima di noi? Per tornare ai giorni nostri, la tanto vilipesa "memoria dell'acqua", grazie al lavoro di premi Nobel e geniali ricercatori indipendenti, si è rivelata...

Manifesto per un mondo migliore

Manifesto per un mondo migliore

Autore: Arison Shari

Numero di pagine: 192

Questo libro è dedicato a chiunque si mette in gioco per fare del bene agli altri. Manifesto per un mondo migliore è una guida pratica per fare del bene a se stessi e agli altri, diventando fonte di ispirazione per migliorare la vita propria e altrui. L’autrice descrive la propria esperienza e il modo in cui è riuscita a inglobare il potere delle buone azioni in ogni aspetto della sua vita privata e professionale. Ecco un libro da condividere con le persone a cui vogliamo bene e con chi ha il nostro stesso desiderio di creare un mondo migliore per le generazioni future. Mettete in atto la bontà e scoprite come vivere felici oltre ogni aspettativa!

Nati per essere felici

Nati per essere felici

Autore: Marino Parodi

Numero di pagine: 212

La vita è magica. Tutto è possibile. Esistono tanti mondi. La realtà è spirito. Ogni prova della vita è una lezione da imparare. L'amore muove l'universo e guarisce ogni ferita. Sono alcune delle tesi di questo libro, tutte scientificamente dimostrate. Secondo l'autore, la comprensione di queste piccole e grandi verità è in grado di trasformare radicalmente la nostra esistenza. Siamo nati per essere felici, ma l'odierno progresso tecnologico ci ha fatto dimenticare la nostra vocazione originaria, portandoci a ignorare le smisurate potenzialità del nostro spirito. Ma è giunta l'ora del risveglio dal torpore che avvolge la nostra coscienza. Intrecciando sapere scientifico ed esperienze interiori, è possibile raggiungere quelle verità fondamentali che, comuni a diverse religioni e tradizioni spirituali, hanno il potere di immergerci in un mondo ricco e misterioso, riflesso di quel Divino che permea tutto l'universo. Raggiunta una nuova consapevolezza di sé, ognuno ritroverà quello straordinario tesoro che è la propria anima.

Rivolta contro il Mondo Moderno

Rivolta contro il Mondo Moderno

Autore: Julius Evola

Numero di pagine: 483

È questa l’opera principale di Julius Evola: scritta dopo i trent’anni e completata tra la fine del 1931 e l’inizio del 1932, venne pubblicata in Italia nel 1934 e in Germania nel 1935. Opera principale non soltanto per la multiforme e vastissima cultura espressa, per le inedite tesi esposte, ma soprattutto perché costituisce per l’Autore da un lato, il passaggio dalla filosofia e dall’esoterismo ad una complessa “visione del mondo” tradizionale; dall’altro, è la base per tutte le sue prese di posizione a carattere metapolitico e spirituale dei successivi quarant’anni. Rivolta contro il mondo moderno è un’opera unica: pensata secondo un metodo “scientifico”, attenta alle varie acquisizioni nei diversi campi del sapere, propone al tempo stesso una interpretazione mitico-simbolica della storia del mondo. Per tale motivo ha potuto resistere al trascorrere dei decenni ed essere ancora valida nel Terzo Millennio.

La formazione del mediatore

La formazione del mediatore

Autore: Maria Martello

Un’interpretazione del conflitto in funzione dei soli parametri giuridici ed economici sarebbe destinata a lasciare in ombra realtà che sfuggono a spiegazioni razionali: la dimensione emotiva dei comportamenti delle parti in lite, producendo soluzioni ‘di carta’ che lasciano aperte le ragioni di fondo del conflitto. La mediazione, invece, conduce ad accordi tendenti a soddisfare appieno i bisogni delle parti. Ma alcune mediazioni riescono, ed altre no: dipende da un quid ‘misterioso’ sul quale il mediatore fa leva, a volte con competenza, altre meno. Quel quid è il fattore umano, centrale nel conflitto, che va oltre gli interessi, tocca i bisogni apparenti e soddisfa quelli reali, esistenziali, profondi. Il mediatore che ne ha consapevolezza può portare le parti a prenderne atto, ad elaborare le ragioni del contrasto sino a superarlo, eliminando alla radice i motivi del conflitto. Questi è il mediatore che ha una buona formazione filosofico-umanistica. La formazione comporta un radicale mutamento di mentalità rispetto a specifici metodi e contenuti, onde consentire al mediatore professionale in ambito civile, familiare, penale, sociale, scolastico, aziendale gli...

Nella profondità delle menti

Nella profondità delle menti

Autore: Sandra Meissa

Numero di pagine: 306

Catania, 2005. È notte fonda e il diciottenne James Sciuto si è appena svegliato da un sogno ricorrente, la testa che gli duole. Sente un rumore giungere dalla porta di casa. Una scatolina è stata lasciata per lui sulla soglia, senza il nome del mittente. Sarà solo il primo episodio che lo condurrà a scoprire una verità potente e incredibile, una realtà che mai avrebbe immaginato. Bruxelles, 2020. La vita di Xavier Thomson appare segnata: la sua mente ha pian piano distrutto tutto e adesso, colmo di rabbia e dolore, solo, con pochi soldi nel portafoglio e due valigie, si trova in una lurida camera d'albergo. Riuscirà a riavere il comando totale di sé? Ritornerà a essere un uomo normale? Le vicende dei personaggi si annodano e si dipanano in un romanzo innovativo e avvincente che cattura il lettore, lasciandogli alla fine di ogni capitolo il desiderio di scoprire cosa accadrà, spingendolo ad una profonda riflessione. Sandra Meissa lascia l'impronta nella mente e nel cuore con un messaggio importante e una nuova stupefacente concezione della realtà. Alla fine di questo trascinante cammino il lettore non potrà che farsi delle domande sulla vita e prenderà in...

Gli adulti sono bambini andati a male

Gli adulti sono bambini andati a male

Autore: Maurizio Parodi

Numero di pagine: 176

I guasti della scuola e dell’educazione, e tante proposte per rimediare a tutto ciò che non funziona. I bambini possono essere «guastati» in tanti modi: gli adulti, il sistema, gli apparati hanno escogitato e praticano, spesso senza averne consapevolezza, infinite forme di corruzione, precoci, sottili, insistite, alle quali la pur eroica capacità di resistenza (e resilienza) della vitalità primitiva non riesce a opporsi. Si pretende dal bambino che faccia ciò che non è in grado di fare, esponendolo a un sicuro insuccesso che assume i connotati del fallimento; oppure sono i modi di essere della scuola (metodi, valori, regole) a sconfiggere l’alunno, dal quale si pretende che sia ciò che non può essere. Il risultato non cambia: lo studente meno adattato (meno «adatto»), il più bisognoso (di cure, attenzioni, gratificazioni, rassicurazioni) non regge il ritmo della classe, «rimane indietro» rispetto ai compagni che si allontanano e, come l’insegnante, lo allontanano. Seguono l’umiliazione della ripetenza e l’abbandono. Spezzare questo circolo vizioso è possibile, come spiega nella prima parte l’autore, prendendo di petto i principali problemi della scuola...

L'alchimia dell'amore

L'alchimia dell'amore

Autore: Claudia Rainville

Numero di pagine: 312

Quando vediamo la bassa percentuale di coppie felici, il numero crescente di unioni che si sciolgono o quando noi stessi viviamo una relazione romantica deludente, ci viene da chiederci: una vita insieme è davvero possibile? Così tante persone si amano, ma non si capiscono e finiscono per chiudersi e impantanarsi in lotte di potere. Invece di essere compagni di squadra nel percorso della crescita di coppia, i partner combattono per avere ragione l'uno dell'altro. Con "L'alchimia dell'amore" Claudia Rainville offre una voce amica e una guida per conoscersi e capirsi meglio. Questo libro è un alleato per le donne che vogliono realizzarsi nella carriera professionale senza sacrificare la propria femminilità. E un aiuto per gli uomini che vogliono conciliare la gentilezza con l'autorevolezza. Aiuterà a ristabilire l'equilibrio fra il maschile e il femminile all'interno di ognuno di noi, nella relazione di coppia e nella società.

Comunicazione efficace

Comunicazione efficace

Autore: Serena Pattaro

Numero di pagine: 252

La Parola è l’energia che permette di espandere l’Essere, la vera essenza del mondo materiale. Tutto ciò che fluisce nella realtà dei cinque sensi è la pura espressione di ciò che emetti verbalmente. Il linguaggio è l’essenza, il valore e il significato di ogni Essere Umano. La creazione della tua Vita avviene in base a quello che esprimi col Verbo. “In principio è il Verbo, e il Verbo è presso Dio, e il Verbo è Dio”. La frase racchiude l’idea del mondo come noi lo conosciamo. Comunicare è generare, produrre, ottenere. Comunicare è Essere, Fare e Avere. Ogni Parola è una vibrazione che colpisce le cellule degli esseri viventi con cui entra in contatto, le quali agiscono secondo quella specifica informazione. Modifica le Parole e muti la tua Vita. Le Parole generano cambiamenti temporali, in quanto intrise di una Potente Energia, spesso sottovalutata. Puoi rendere straordinaria la tua vita con l’esercizio più semplice che esiste: usa le Parole, parla a Te stesso consapevolmente. L'AUTRICE: Serena Pattaro è un Longevity Coach e Personal Trainer. Da sempre attenta alla salute e alla longevità. Si occupa di benessere e bellessere da un ventennio,...

Ishvara Healing Meditation

Ishvara Healing Meditation

Autore: Dawio Bordoli , Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 108

In questo libro andremo ad analizzare e ad approfondire con Ishvara alcune importanti tematiche sulla salute e sull'arte della longevità. In ogni capitolo troverete un'introduzione sulle relative tematiche e la spiegazione di che cos'è l'Ishvara Healing Meditation.

Iniziazione al benessere interiore. Come trovare la strada per il settimo cielo

Iniziazione al benessere interiore. Come trovare la strada per il settimo cielo

Autore: Antonio Bimbo

Numero di pagine: 110
La Formica zen

La Formica zen

Autore: Marco Muratore

Nel mio percorso mi sono reso conto che piccole frasi come queste sono come dei piccoli semi. Le leggiamo magari distrattamente ma si insinuano in noi e quando è il momento in cui ci servono le ritroviamo in noi che sono cresciute, hanno messo radici e sostengono la nostra vita. Qui ne trovere pià di 1000.

Il libro del respiro

Il libro del respiro

Autore: Max Damioli

Numero di pagine: 181

Il respiro è una meta-tecnica: fa funzionare meglio qualsiasi altra tecnica che miri al benessere della persona. Ciascuno di noi può imparare a respirare in modo corretto e ottenere così risultati sorprendenti per l'equilibrio e l'efficienza del sistema Corpo-Mente-Spirito-Emozioni. Il respiro non si apprende dai libri, ma questo testo offre - a beneficio dei respiratori di ogni livello - indicazioni e consigli su questioni che prima o poi tutti si trovano ad affrontare. Dopo aver tracciato una breve storia delle riflessioni teoriche e delle esperienze pratiche sulle quali si fondano le tecniche occidentali, l'autore presenta la propria concezione del respiro: spiega qual è l'approccio corretto, chi sono i facilitatori, qual è la loro etica e come si svolge un ciclo di integrazione. Entra, inoltre, nello specifico dei benefici che il respiro può apportare agli sportivi, alle donne in gravidanza, ai malati e persino ai bambini.

Ultimi ebook e autori ricercati