Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
E adesso guardami BESTBUR MIA

E adesso guardami BESTBUR MIA

Autore: Logan Belle

Numero di pagine: 308

Sebastian Barnes non è solo un uomo ricco, colto, attraente e sempre all'altezza della situazione: è anche un fotografo di grandissimo talento, abituato a spogliare le donne con lo sguardo, a dominarle attraverso l'obiettivo. Ed è capace di scoprire la bellezza dove si cela inconsapevole. Regina inconsapevole lo è del tutto. Nasconde le sue forme dietro vestiti scialbi e l'unica cosa che le interessa è farsi apprezzare sul lavoro, alla New York Public Library, dove è riuscita a diventare bibliotecaria, realizzando il suo sogno di bambina. Ma appena Sebastian posa gli occhi su di lei viene conquistato dalla sua incredibile somiglianza con Bettie Page, la più celebre pin-up degli anni Cinquanta. Nelle sue mani, grazie al suo sguardo, Regina scopre a poco a poco la propria sensualità e si concede a tutte le sue fantasie. Tutte tranne una: non vuole posare nuda per lui. Sebastian, che concepisce come unica forma di relazione il dominio ed è abituato al comando nella vita e in camera da letto, deve fare i conti con una donna forte e intelligente, che ha su di lui un grande potere: la desidera, più di chiunque altra mai. E se i ruoli si invertissero? È pronto Sebastian a...

Grandi tentazioni (Life)

Grandi tentazioni (Life)

Autore: Logan Belle

Numero di pagine: 600

Due romanzi che stuzzicano l'appetito delle divoratrici delle storie d'amore più piccanti, con due protagoniste femminili che ricordano Bettie Page e Lady Chatterley. E ADESSO GUARDAMI Sebastian Barnes non è solo un uomo ricco, colto, attraente e sempre all'altezza della situazione: è anche un fotografo di grandissimo talento, abituato a spogliare le donne con lo sguardo, a dominarle attraverso l'obiettivo. Ed è capace di scoprire la bellezza dove si cela inconsapevole. Regina inconsapevole lo è del tutto. Nasconde le sue forme dietro vestiti scialbi e l'unica cosa che le interessa è farsi apprezzare sul lavoro, alla New York Public Library, dove è riuscita a diventare bibliotecaria, realizzando il suo sogno di bambina. Ma appena Sebastian posa gli occhi su di lei viene conquistato dalla sua incredibile somiglianza con Bettie Page, la più celebre pin-up degli anni Cinquanta. Nelle sue mani, grazie al suo sguardo, Regina scopre a poco a poco la propria sensualità e si concede a tutte le sue fantasie Tutte tranne una: non vuole posare nuda per lui. OGNI TUO DESIDERIO Connie e Cliff si conoscono dai tempi dell'università e tra loro è sbocciato il più classico dei grandi...

Se è una bambina

Se è una bambina

Autore: Beatrice Masini

Numero di pagine: 140

C’è una bambina sola che non vuole guardare in faccia la realtà, il fatto che i suoi genitori sono stati portati via dalle bombe, e cerca in chi è rimasto – il nonno e il cane – un’ancora a cui aggrapparsi in un momento troppo difficile. E c’è una mamma che da un mondo sospeso tra terra e cielo parla con la sua piccola, la sostiene, la spinge verso nuovi legami, che possano renderla forte e aiutarla ad andare avanti.

Tigre, tigre

Tigre, tigre

Autore: Margaux Fragoso

Numero di pagine: 372

Questo libro racconta una storia di pedofilia. Una storia vera, scritta dalla protagonista e vittima, Margaux Fragoso, che con sofferto coraggio, con onestà e con uno sguardo incredibilmente lucido, affronta a quindici anni di distanza i momenti più cupi della sua vita.

L'uomo che cercava la verità

L'uomo che cercava la verità

Autore: Noah Gordon

Numero di pagine: 520

Michael, un giovane rabbino nato e cresciuto nella New York dei primi decenni del Novecento, ama Leslie, la figlia di un pastore protestante. Un amore che sembra impossibile. Ma nonostante l'inevitabile e prevedibile opposizione delle famiglie e dell'ambiente sociale circostante, i due giovani riusciranno a vivere liberamente il destino che si sono scelti.

Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu

Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu

Autore: Lois Gresh

Numero di pagine: 336

Una serie di macabri omicidi sconvolgono Londra. In ogni scena del crimine, rimane solo un mucchio di ossa della vittima insieme ad una bizzarra sfera coperta da strani simboli. Il figlio dell’ultima vittima chiede aiuto a Sherlock Holmes e al suo precedente partner, Dr. John Watson. Dono una prima indagine, la coppia di Baker Street scopre un filo conduttore che collega gli omicidi: geometrie bizzarre basate su antichi schemi permettono a creature ultraterrene di entrare nella nostra dimensione, cercando di creare caos e distruzione. Le persone responsabili stanno guadagnando molto potere che anche il più grande nemico di Holmes teme tanto da cercare una diabolica alleanza. Il primo scontro tra due protagonisti della letteratura del Novecento raccontato con maestria, ritmo e dovizia di particolari. Un mistero che sorprenderà anche il lettore più accanito ed esperto di Conan Doyle e H.P. Lovecraft.

Geometrie

Geometrie

Autore: Eleonora Del Grosso

Numero di pagine: 68

GEOMETRIE è una raccolta di componimenti che si presentano al lettore come i tasselli di un puzzle da ricomporre, il cui ordine di apparizione - sul piano degli argomenti - è lasciato volutamente al caso, per evocare quel tipico moto disordinato e imprevedibile con cui le esperienze emotive colpiscono l'animo umano, nonché, in tale contesto, la vita dell'autrice. Ogni componimento funge da abstract di un vissuto consegnato allo strumento evocativo della poesia, che intende qui costruire un ponte tra il mondo esteriore, cioè la dimensione quotidiana, e quello interiore dell'autrice, restituendo alla carta una realtà "fotografata", manipolata, ma non per ciò meno vera. Al contrario, la matrice reale dei contenuti è direttamente proporzionale al grado di deformazione emotiva che essi subiscono, poiché quanto viene riportato sulla carta è quanto viene ri-cordato nel senso etimologico del termine, ossia quel che ha colpito il cuore, e che dunque può essere raccontato a posteriori. Così l'opera, attraverso sensazioni viscerali contrastanti, si orienta verso un apparente relativismo filosofico, come a volerci dire che la realtà esiste soltanto nelle nostre squisite percezioni.

Murad Murad

Murad Murad

Autore: Suad Amiry

Numero di pagine: 170

Cambiare sesso. Suad Amiry sa benissimo che è questo l’unico modo per raccontare la paradossale condizione dei lavoratori palestinesi costretti a superare il confine con Israele per trovare lavoro. E così fa. Suad si traveste da uomo e raggiunge nottetempo un villaggio vicino a Ramallah da dove comincia il suo viaggio, lungo le strade costeggiate di olivi che conducono in Israele, insieme al fido Mohammad, a Murad – sfrontato, grezzo, tamarro, un ragazzo come tanti – e ai loro amici. Ridono, scherzano, parlano del lavoro che, forse, li aspetta al di là del confine, ma la testa è sempre altrove: ai soldati israeliani che potrebbero arrestarli da un momento all’altro, alla diffida che riceverebbero se venissero presi e che sancirebbe una “carcerazione preventiva”, alla pallottola sparata da qualche cecchino nascosto tra gli alberi.Quando, dopo una marcia sulle colline e una serie di traversie, riescono infine a superare il muro e a mettere piede in Israele, è tardi: il lavoro non c’è più. Si confondono con i civili israeliani e salgono su un autobus per cominciare il viaggio di ritorno verso casa. Davanti a loro un paesaggio non ignoto ma visto forse per la...

Ritorno a Wolfe Manor

Ritorno a Wolfe Manor

Autore: Kate Hewitt

Numero di pagine: 160

I famigerati Wolfe 8/8 Una potente famiglia distrutta dalla sete di potere. Otto fratelli dispersi ai quattro angoli del mondo. Ma è giunto il momento per la dinastia dei Wolfe di risollevarsi. Dopo anni di incuria e abbandono, il ritorno a casa di Jacob scuote Wolfe Manor dalle fondamenta. Solo, e con il morale a pezzi, Jacob non si lascia avvicinare da nessuno. O quasi... La giovane Mollie Parker, figlia di un giardiniere, ha passato la sua vita in attesa di qualcosa di cui non era certa, almeno fino a quel momento. Lei sa che Jacob è molto meno pericoloso di quanto sembri, così come sa che, sebbene la sua anima non possa essere imbrigliata, il suo cuore invece sì.

Magico cuore selvaggio (I Romanzi Oro)

Magico cuore selvaggio (I Romanzi Oro)

Autore: Jill Barnett

Numero di pagine: 240

Grazie alle sue abilità di diplomatico, Roger FitzAlan è stato inviato dal re al confine col Galles per erigere una fortezza. Giunto sul luogo, rimane vittima di un'imboscata e viene salvato da una misteriosa giovane donna. Scacciata dagli abitanti del villaggio, che la credono una strega, Teleri vive da lungo tempo da sola nella foresta.

Il Dominio dei Mondi - La Trilogia

Il Dominio dei Mondi - La Trilogia

Autore: Nunzia Alemanno

Questa edizione contiene la trilogia completa: L'EGEMONIA DEL DRAGO | L'ANGELO NERO | IL MISTERO DEL MANOSCRITTO I volumi singoli sono disponibili su questa stessa piattaforma. Il Dominio dei Mondi è reclamato dalle forze del male e queste si racchiudono in un solo nome: Elenìae, la strega di Castaryus. Si parte dall’Era del Drago col rapimento di un bambino, Karl Overgaard, che si troverà catapultato in un mondo sconosciuto ad affrontare un destino fin troppo amaro per la sua tenera età. Si prosegue con la venuta dell’Angelo Nero per giungere poi alla battaglia conclusiva, quella che dovrebbe porre fine alla guerra e alla distruzione della Pergamena Sacra, il tempio dello Spirito del Drago. La più distruttiva delle armi, la magia più potente, non sono in grado di competere col male che ha generato Elenìae. In che modo quindi, l’umanità di questo e altri mondi, potrà affrontarlo? Una sola forza ci riuscirà: l’Amore. L’arma più potente di tutti i tempi si metterà in gioco per la salvezza e soltanto una persona sarà in grado di brandirla, qualcuno il cui destino era già stato stilato sulle pagine di un manoscritto. Il Dominio dei Mondi è una trilogia che...

La prima volta per sempre

La prima volta per sempre

Autore: Sarah Morgan

Numero di pagine: 384

Puffin Island 1 È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

Puffin Island - La trilogia

Puffin Island - La trilogia

Autore: Sarah Morgan

Numero di pagine: 384

Tre amiche, una promessa, un rifugio sicuro... Emily, Brittany e Skylar hanno giurato di aiutarsi l'un l'altra se mai si troveranno nei guai. Senza fare domande. Erano ragazzine quando hanno stretto quel legame, e da quel giorno il loro rifugio è sempre stato Castaway Cottage, l'accogliente casa appollaiata sulla scogliera a Puffin Island, un'isola selvaggia e incantevole al largo della costa del Maine. Ed è lì che tornano ogni volta che la vita le mette in difficoltà... LA PRIMA VOLTA PER SEMPRE. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, Emily sa che niente sarà più come prima. Come potrà tenere al sicuro una creatura fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che la assale di fronte all'oceano? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO. Tornare a Puffin Island e scoprire che l'ex marito ha avuto la stessa idea è un duro colpo per Brittany. Rivederlo dove il loro...

Festa...a sorpresa!

Festa...a sorpresa!

Autore: Krista Thoren

Numero di pagine: 160

Nel disperato tentativo i liberarsi della madre dell'ex fidanzato, l'organizzatrice di feste per bambini Deborah Clark fa credere di aver da tempo una relazione con Cameron Lyle, l'affascinante consulente finanziario che abita nel suo stesso palazzo. In realtà i loro sguardi si cercano già da tempo, attratti da un sottile e travolgente magnetismo, ma lei non immagina in quale guaio si stia cacciando. Per sdebitarsi con lui, infatti, dovrà firmare uno "strano" contratto...

Il gigante buono

Il gigante buono

Autore: Lorcan Roche

Numero di pagine: 352

Lo strepitoso umorismo che innerva da cima a fondo questo romanzo politicamente e persino civilmente scorretto, ne fa un nuovo classico della letteratura irlandese. Trevor, irlandese di Dublino, è a New York in cerca di lavoro e quando risponde all’annuncio che gli offre un posto di badante per un ragazzo malato di distrofia muscolare non immagina nemmeno l’importanza che avrà per lui l’incontro con Ed. Le scazzottate di Trevor, le sue disastrose avventure sentimentali, quel suo strano miscuglio di bontà e di rabbia, il dono irlandese, joyciano, di una lingua ferocemente comica, la pietas con cui vive sulla propria pelle le sofferenze dei giovani handicappati che assiste, unita all'assoluta mancanza di riguardi formali, sono gli inediti ingredienti di un nuovo grande personaggio letterario.

Love After Love

Love After Love

Autore: Ingrid Persaud

Numero di pagine: 336

«Uno dei motivi per cui Love After Love è così piacevole è che si può leggere come una meditazione moderna sui diversi generi di amore così come vennero catalogati dagli antichi greci. L’amore che cura e l’amore che ferisce, i tormenti dell’ossessione (mania), il sesso e la passione (eros), la famiglia, l’amicizia (philia), l’accoglienza o il rifiuto da parte della comunità (...). La scrittura poi è così vivace e ritmica che a volte al lettore non pare di leggere il romanzo, ma di ascoltarlo». The Guardian «Irrequieto, straziante, e intensamente affascinante, Love After Love rimarrà con voi per molto tempo dopo l’ultima pagina». Andrè Aciman «Love After Love è un regalo dopo l’altro. Un’indimenticabile sinfonia di amore e perdita, angoscia e senso di colpa, e i segreti e le bugie che insieme ci attirano e ci fanno a pezzi». Marlon James «Love After Love è divertente, DAVVERO divertente. Mi ha fatto piangere terribilmente e mi ha portato esattamente a Trinidad. Una storia di seconde e terze possibilità, amore e segreti». Jessie Burton «Pieno di ingegno e di spirito». Tracy Chevalier Nell’isola caraibica di Trinidad, abitata da una...

L'eredità del passato

L'eredità del passato

Autore: Kate Hewitt

Numero di pagine: 160

Angelo Corretti ha un unico amore, la vendetta. Bello e tenebroso, sexy e senza scrupoli, ha accumulato una fortuna con un solo obiettivo: distruggere i Corretti, la famiglia che lo ha rifiutato e umiliato. Ora, ricco e potente, Angelo è però costretto a ripercorrere la dolorosa strada dei ricordi. Tanti anni prima, anche se per una sola notte, una ragazza gli ha regalato tutto ciò di cui lui aveva davvero bisogno, ma quello non gli ha impedito di abbandonarla al sorgere del sole. Lucia è innamorata di lui da sempre e adesso che Angelo è di nuovo lì davanti a lei e la loro attrazione intatta, i due dovranno capire se riusciranno a dimenticare il passato, oppure sarà ancora quello a dividerli.

L'onore sopra ogni cosa

L'onore sopra ogni cosa

Autore: Grissom Kathleen

Numero di pagine: 432

James Burton, noto e stimato argentiere di Philadelphia, ha una benda nera che gli copre l’occhio sinistro. Nei salotti buoni della città le donne sussurrano che sia rimasto sfregiato durante un duello, e James non fa nulla per mettere a tacere queste romantiche voci. Negli anni ha imparato a nascondere molti segreti. Nato in una grande casa coloniale nel Sud della Virginia, dall’unione illegittima tra Belle, una schiava mulatta, e Marshall Pyke, il giovane padrone della piantagione, James un giorno è stato accecato dall’ira e dalla disperazione. Ha impugnato un’arma e ha fatto fuoco contro Marshall, suo padre, che aveva deciso di venderlo come schiavo, sebbene avesse la pelle bianca come lui e fosse cresciuto nella casa padronale come uno dei Pyke. La fuga, senza rivolgere la parola a nessuno per il timore di essere scoperto, è durata a lungo. Fino al giorno in cui Jamie Pyke è diventato James Burton, gentiluomo di Filadelfia, invitato ai ricevimenti dell’aristocrazia della città, poiché ne conosce diligentemente le regole e poiché è un uomo attraente e di bell’aspetto, capace di conquistare il cuore di Caroline, la figlia del cinico Mr Cardon, un ricco...

Sempre più vicino

Sempre più vicino

Autore: Raul Montanari

Numero di pagine: 321

Milano, 2014. Valerio ha ventisette anni e una vita vuota. Abita in un monolocale su cui aleggia la presenza del precedente proprietario, suo zio Willy, morto in odore di satanismo, che si dice avesse accumulato un tesoro mai ritrovato. Per guadagnare qualcosa, Valerio affitta l’appartamento per brevi periodi e va a dormire da un amico. Ha però un vizio: entrare in casa di nascosto dai suoi ospiti, per curiosare fra i loro oggetti e immergersi con la fantasia in esistenze diverse dalla sua. Una di loro, l’enigmatica Viola, lo colpisce al cuore. Fra i due sembra nascere qualcosa, ma Viola scompare e un detective privato che lavora per suo marito rivela a Valerio la verità: la donna è in fuga e forse il suo passaggio da quella casa non è stato casuale. Che c’entri in qualche modo la leggenda del tesoro dello zio Willy? Valerio e il detective si alleano per cercare Viola insieme, ed è l’inizio di un viaggio che dalle ombre che circondano la casa milanese trova il suo drammatico finale in una palude del Rio delle Amazzoni. Finché, fra scoperte dolorose e squarci di inattesa felicità, la vita di Valerio cambierà per sempre. Un libro dove i fondamenti della narrazione...

Il passo perfetto

Il passo perfetto

Autore: Nicola Artuso

Numero di pagine: 320

Mille chilometri a piedi, dai Pirenei all’Oceano Atlantico. Il Passo Perfetto è il diario (dal bordo) di un trentenne inquieto, sulla rotta di Santiago de Compostela. Cosa succede quando una mente naturalmente confusa si trova a camminare così a lungo per una via considerata sacra? È possibile incontrare l'amore della propria vita durante il Cammino? È possibile trovare il passo perfetto e risolvere ogni problema? Dal bordo Nicola osserva la realtà muoversi di pari passo con i suoi piedi. Il Passo Perfetto è una discesa tragicomica verso gli inferi della mente, descritta con grande sincerità e auto-ironia. Una denuncia esilarante della società in cui viviamo, vissuta un inciampo dopo l’altro da un pellegrino inopportuno, nascosto tra i molti che ogni anno affluiscono verso Santiago. È un viaggio di ricerca carico di incontri straordinari e di insidie pronte a colpire. Una storia sospesa tra una tanto ricercata spiritualità e la sua negazione. “Non c’è nessun posto dove arrivare e comunque ci si arriva lo stesso”. Quindi ci vediamo dall'altra parte.

Adorabile bugiardo

Adorabile bugiardo

Autore: Cathy Williams

Numero di pagine: 160

Al diavolo l'amore e soprattutto quel traditore del suo ex! Miranda Nash è talmente furibonda che decide di sfogare tutta la propria rabbia verso il passato buttandosi in un fuori pista sulle nevi austriache, dove si trova in vacanza. Nonostante sia un'esperta sciatrice, però, viene bloccata da una valanga ed è costretta ad arrancare fino ad una baita con una caviglia slogata. Le sorprese non sono ancora finite, perché il misterioso proprietario che la ospita dice di essere...

Nonostante tutti i nonostante

Nonostante tutti i nonostante

Autore: Federica Barbara

Numero di pagine: 352

Consigliato ad un pubblico 16+ “Nonostante tutti i nonostante” è reale, è la storia di tutte quante le anime fragili, con l’infinita voglia di amare. Riley Cohen è un’inguaribile romantica, una ragazza innamorata dell’amore, al punto da non riuscire a vedere chi realmente ha al suo fianco. Ben e Riley vivranno un amore difficile, conflittuale, un amore che ricorderanno per sempre. Perché l’amore è un sentimento forte, capace di stravolgere la vita e renderla unica. Ma Riley riuscirà a sopportare le difficoltà che questo travolgente amore le riserverà? Sarà disposta a mettere da parte se stessa per amore? Oppure, stanca di accantonare il suo orgoglio, le sue amicizie, la sua vita, deciderà di voltare definitivamente pagina, cominciando a lottare per ciò che merita davvero, perché nonostante tutti i nonostante continuerà a credere ancora nell’amore.

Artemis Fowl - 8. L'ultimo guardiano

Artemis Fowl - 8. L'ultimo guardiano

Autore: Eoin Colfer

Numero di pagine: 344

Come sia diventato il biografo ufficiale di Artemis Fowl rimane un mistero. Colfer sostiene di essere stato avvicinato dagli avvocati di Fowl. Artemis Fowl, dal canto suo, giura di non averlo mai sentito nominare finché entrambi i loro nomi sono comparsi sulla copertina della sua biografia non autorizzata. Corre voce che alcuni anni fa i due si siano incontrati nelle segrete del Castello di Dublino. Nessuno sa per certo che cosa sia successo là sotto, ma fonti prossime a Colfer affermano che, al suo ritorno da quell'incontro, aveva i capelli grigi e neanche un soldo. Comunque, che ad Artemis piaccia o no, le biografie di Colfer hanno riscosso un enorme successo, scalando la vetta delle classifiche in tutto il mondo e vincendo numerosi premi. Colfer vive tuttora da qualche parte in Irlanda, però si rifiuta di fornire l'indirizzo esatto, non avendo il minimo desiderio d'incontrare nuovamente Artemis o la sua guardia del corpo, Leale.

Cose da grandi

Cose da grandi

Autore: Garth Stein

Numero di pagine: 448

"La storia coinvolgente di un rapporto padre-figlio che diverte e commuove." Publishers Weekly

L’incoscienza

L’incoscienza

Autore: Karine Tuil

Numero di pagine: 513

Di ritorno dall’Afghanistan, dove ha perso molti dei suoi uomini, il tenente Romain Roller è devastato. Durante un periodo di riposo organizzato dall’esercito a Pafo, conosce Marion, giovane giornalista e scrittrice, con la quale intrattiene una relazione che prosegue anche dopo il loro rientro in Francia. Romain, che pure ha una famiglia, scopre che la donna è sposata con François Vély, un carismatico magnate delle telecomunicazioni franco-americano e di origine ebrea. Quando François viene accusato di razzismo, a causa di una foto che lo ritrae seduto su un’opera d’arte giudicata oscena, tutto intorno a lui – il suo matrimonio, il suo impero – sembra vacillare. È allora che un amico di Romain, Osman Diboula, figlio di immigrati ivoriani, che dalle banlieu è diventato un politico di successo, prende pubblicamente le difese di François, trascinando suo malgrado tutti i protagonisti in una potente epopea che rivela la violenza del mondo. Un libro straordinario, che fa della spensieratezza, dell’incoscienza, della seduzione l’unica arma contro una società alla deriva, contro la guerra, il razzismo e la solitudine. L’amore non è fatto per le difficoltà....

L'Arialda

L'Arialda

Autore: Giovanni Testori

Numero di pagine: 144

Terzo capitolo del ciclo testoriano de I segreti di Milano, questa opera teatrale è andata incontro fin da subito a una vicenda particolare. Scritta nel 1960, la pièce fu preventivamente censurata, prima ancora di essere rappresentata, per la presunta oscenità dei temi trattati. Messo in scena da Luchino Visconti, e con attori come Umberto Orsini, Paolo Stoppa, Pupella Maggio e Lucilla Morlacchi, il lavoro di Testori debuttò all’Eliseo di Roma e, dopo una cinquantina di repliche, arrivò a Milano dove ebbe modo di essere messo in scena solamente una volta, per l’immediato blocco ordinato dallo stesso giudice che aveva già censurato il film Rocco e i suoi fratelli. In realtà, quella teatrale era una versione dell’Arialda già sottoposta a una settantina di tagli preventivi, che edulcoravano i temi “sovversivi” presenti nel lavoro di Testori. Protagonisti della tragedia, una vera e propria tragedia plebea – come sempre nella tradizione testoriana –, sono Arialda, camiciaia zitella, il fratello omosessuale Eros, tenero innamorato di Lino, purtroppo destinato in breve a morire, e Gaetana, una “spiantata terrona”. La vicenda, che per la prima volta nel panorama...

Un corpo da studiare

Un corpo da studiare

Autore: Vicki Thompson Lewis

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI IN 1 - UN CORPO DA STUDIARE Naomi Perkins torna in Wyoming per lavorare a un progetto che la terrà occupata a osservare una famiglia di rapaci in via d'estinzione. Il nido si trova sulla proprietà dei Chance, e mentre Naomi è al suo punto d'osservazione, casualmente coinvolge Luke Griffin, ultimo aitante acquisto del ranch, in una doccia fuori programma. E quando lui si toglie la camicia... l'aria tutt'intorno comincia a crepitare. Naomi non ha mai visto nessuno capace di eccitarla al primo sguardo come il selvaggio Luke. SETTE GIORNI PER AVERTI Come autore di tascabili western di successo, Michael Hartford dovrebbe essere un cowboy consumato, non un cittadino incallito quale invece è. Per affrontare un servizio fotografico molto importante, dovrà quindi imparare tutto della vita di un ranch, e una sola settimana al Last Chance dovrà bastare. Ma come concentrarsi quando lo sguardo di lui è inesorabilmente attratto dalle curve provocanti di Keri Fitzpatrick? Ex reginetta della mondanità, ora governante dai Chance, mette a dura prova il controllo di Michael durante il giorno. E di notte...

Roma sangue e arena - I conquistatori

Roma sangue e arena - I conquistatori

Autore: Simon Scarrow

Numero di pagine: 800

Roma sangue e arena La conquista • La sfida • La spada del gladiatore • La rivincita • Il campione I conquistatori - con T.J. Andrews La battaglia della morte • Il sangue del nemico • Il richiamo della spada • L’erede al trono • Muori per Roma 10 romanzi in 1 Oltre 1 milione di copie La guerra è strategia ed eroismo, ma la battaglia è un affare di muscoli e sudore, di sangue e metallo. È questa la forza dei romanzi storici di Simon Scarrow: un livello di dettaglio in grado di trasportare il lettore ora al fianco del generale che pianifica con rigore l’impresa bellica, ora al fianco del soldato di prima linea che stringe i denti e prepara il fendente. La saga Roma sangue e arena ha inizio nel 41 a.C., quando Roma è sotto il dominio del nuovo, spietato imperatore Claudio. Due personaggi straordinari si incrociano: il veterano Lucio Cornelio Macrone e il giovanissimo e valoroso gladiatore Marco Valerio Pavone, destinato a grandi imprese. Il primo riceve l’incarico di addestrare il ragazzo ad affrontare avversari sempre più pericolosi nell’arena, fino a combattere contro nemici assetati di sangue e bestie feroci. La saga I conquistatori (scritta con T.J....

Personal chef

Personal chef

Autore: Charlene Sands

Numero di pagine: 160

Farsi passare per una personal chef con il milionario Jared Stone sembra essere la copertura perfetta per Bella Reid. La donna deve infatti nascondere la propria vera identità per proteggere se stessa e la sua bambina. A Jared Bella appare come una madre single in difficoltà, risvegliando in lui un forte istinto protettivo, ma come il calore inizia a riscaldare la cucina e a rendere bollente la camera da letto, il passato riaffiora. Avrà Bella la forza di mettere tutto a rischio, raccontando a Jared la verità?

Cofanetto 4 romanzi Harmony Destiny - 36

Cofanetto 4 romanzi Harmony Destiny - 36

Autore: Catherine Mann , Cat Schield , Yvonne Lindsay , Charlene Sands

Numero di pagine: 160

Questo cofanetto contiene 4 romanzi A DISTANZA DI SICUREZZA di C. Mann Il milionario Conrad Steele vuole Felicity nel suo letto a tutti i costi, ma senza nessun impegno. Conrad sa cosa si prova a essere abbandonati all'altare e non è disposto a correre nuovamente il rischio. La stessa Felicity fa di tutto per restare a distanza di sicurezza dal milionario. SCANDALOSA TENTAZIONE di C. Schield Tutti si aspettano per Linc Thurston un matrimonio degno del suo status; di certo, nessuno è pronto allo scandalo a cui il milionario sta per andare incontro. Claire Robbins, infatti, è diversa da ogni donna che lui abbia mai incontrato, e soprattutto è... la sua governante! ANCORA TU! di Y. Lindsay Imogene avverte a malapena il gemito provenire dallo sposo, lì accanto a lei, e quando alza lo sguardo sullo sconosciuto con cui sta per convolare a nozze ne capisce immediatamente la ragione. Resta infatti impietrita davanti a Valentin, il suo ex marito. PERSONAL CHEF di C. Sands A Jared Bella appare come una madre single in difficoltà, risvegliando in lui un forte istinto protettivo, ma come il calore inizia a riscaldare la cucina e a rendere bollente la camera da letto, il passato...

Rachel (eLit)

Rachel (eLit)

Autore: Linda Turner

Numero di pagine: 155

Fortune's children 5 Rachel Fortune è tutto ciò che Luke Greywolf ha sempre disprezzato in una donna: ricca, viziata, egoista e dannatamente bella. Proprio per questo sa che sarà quasi impossibile resisterle, anche perché lei, di natura coraggiosa e indomita, non si arrenderà finché non lo avrà tra le sue grinfie...

Festa di famiglia

Festa di famiglia

Autore: Sveva Casati Modignani

Numero di pagine: 196

È quasi Natale. A Milano, in un ristorante di piazza Novelli già addobbato a festa, la proprietaria si prepara ad accogliere le ospiti abituali del giovedì. Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole: quattro amiche, quattro giovani donne che ogni settimana si concedono quel momento di chiacchiere e confidenze. Due single, due in coppia, tutte alle prese con i dubbi del cuore: relazioni che le rendono felici a metà, uomini che dopo grandi dichiarazioni e doni preziosi si sono volatilizzati, oppure sono entrati in modalità-pantofola e pensano che il desiderio di ogni donna sia un robot da cucina. Quella sera, le attende un compleanno da festeggiare. Ma anche una confessione imprevista: Andreina aspetta un bambino. Proprio lei, soddisfatta della sua vita da single impegnata nel lavoro, ora deve affrontare una scelta d'amore che la coglie impreparata. «Che non ti venga mai in mente di fare un figlio senza avere un marito», le ripeteva sempre sua madre, per risparmiarle quanto era capitato a lei in un'epoca in cui una situazione simile era causa di scandalo e grandi sacrifici per una ragazza. Andreina appartiene a una nuova generazione di donne, più emancipate e disinvolte,...

Matrimonio al caffè

Matrimonio al caffè

Autore: Kasey Michaels

Numero di pagine: 160

Se il primo amore non si scorda mai, il secondo è per sempre! Ne sono convinte le protagoniste di Sposa x due volte, la miniserie per chi ha voglia di ricominciare. Nick Barrington ha chiuso con le donne! La sua ex-irresponsabile moglie gli è bastata. Quindi, se accetta di uscire a prendere un caffè con Claire Ayers è solo per non sentire più la voce della sua collega che ha la mania di combinare incontri pur di vedere coppie felici in giro per la città. Nick una cosa, però, la deve riconoscere: Claire non è niente male, anzi quel corpo sinuoso e invitante farebbe uscire di senno anche il più risoluto degli uomini. E siccome lui non è contro le relazioni che non sfocino in un scintillante matrimonio, se dal caffè si arrivasse a qualcosa di più per lui sarebbe tutto di guadagnato.

Fairfax & Coldwin

Fairfax & Coldwin

Autore: Alessio Filisdeo

Numero di pagine: 239

"L’odio li aveva uniti, e l’odio continuava a tenerli uniti. Non era la necessità, non era la fiducia né la fedeltà, tantomeno l’amicizia. Ma puro, incontaminato e primordiale odio reciproco." Primi anni dell’Ottocento. Le Guerre Napoleoniche stringono l’Europa in una morsa opprimente, generando miseria e povertà. Fairfax e Coldwin, feroci vampiri con indosso la pelle di insospettabili gentiluomini, imperversano per le strade di Londra commettendo atrocità di ogni sorta, impazienti di abbandonare il Vecchio Continente per cominciare una nuova non-vita nelle Americhe. Ma attraversare l’oceano costa caro, e il prezzo pattuito prevede il rapimento di una misteriosa bambina, celata nei recessi della Francia bonapartista. Antichi rancori, tradimenti, duelli all’ultimo sangue e fughe rocambolesche: presto le due empie creature della notte si ritroveranno invischiate in una fitta rete di intrighi, intrappolate tra le spire del loro scomodo passato. “Fairfax & Coldwin”, di Alessio Filisdeo, segna il ritorno di un XIX secolo più gotico che mai, cupo e grottesco, traboccante di subdoli personaggi e inquietanti rivelazioni. Abbassate le luci. Mettetevi comodi. Il...

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Autore: Luce D'Eramo

Numero di pagine: 384

L'edizione integrale dei racconti di Luce d’Eramo, qui proposta per la prima volta, raccoglie i testi narrativi brevi che l’autrice, con fedeltà al suo rigoroso laboratorio, ha affiancato alla scrittura dei romanzi tra il 1943 e il 1999. Oltre ai Racconti quasi di guerra, apparsi solo nel 1999 per Mondadori, a molti anni dalla stesura originaria, il volume comprende due raccolte preparate da Luce d’Eramo prima della sua scomparsa e mai date alle stampe, Racconti privati e Sei racconti estremi; in appendice vengono presentati invece Altri racconti, destinati a sedi estemporanee e ora recuperati. Si delinea così un percorso di scrittura e di riflessione che muove dai tragici fatti della Seconda guerra mondiale, vissuta da un’adolescente matura e volitiva, per arrivare alle inclinazioni sociali e culturali degli anni Novanta, attraverso alcune narrazioni di fantascienza, genere a lei molto caro per l’“apertura mentale” che può offrire. Questi racconti, congeniali in misura e lucidità alla scrittura essenziale e scabra di Luce d’Eramo, rivelano una curiosità morale umanissima, inesausta e acuta, sia verso i fatti della Storia, dal grande conflitto al terrorismo,...

Sfida eccitante

Sfida eccitante

Autore: Jill Monroe

Numero di pagine: 200

Ha il rischio nel sangue... Danni Flynn sa di avere un passato non convenzionale e un'attrazione irresistibile per il gioco d'azzardo, ma è decisa a non indulgere più nei vecchi errori, soprattutto da quando ha conosciuto Eric Reed, un uomo bello come il peccato e capace di mandarla su di giri con uno sguardo. Adesso sì che i giochi si fanno eccitanti! ... e un uomo irresistibile tra le lenzuola. Eric non è orgoglioso di ciò che sta facendo a Danni. Non le ha detto la verità sulla sua reale identità né che il loro incontro non è stato affatto casuale. Ma lui deve indagare sulla famiglia di Danni, per questo ha bisogno di conoscerla a fondo, intimamente. L'incarico è fin troppo piacevole, almeno fino a quando lei non scopre la verità su Eric. E progetta una piccante vendetta.

Guardami!

Guardami!

Autore: Giuseppe Sardini

Numero di pagine: 282

-Tra pochi minuti moriro. L'acqua continua a salire. Sto per lasciare questa vita che ho tanto amato. Forse ho desiderato troppo viverla a modo mio. Piu insistevo nel dire che non c'era niente di misterioso in quello che facevo; che non si trattava di sup

Ultimi ebook e autori ricercati