Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'autunno della sinistra in Europa

L'autunno della sinistra in Europa

Autore: Valerio Castronovo

Numero di pagine: 176

Proprio quando avremmo avuto estremo bisogno di provvedimenti realistici ed efficaci, la sinistra è rimasta per lo più ancorata a schemi tradizionali. Dall'inizio degli anni Novanta l'Occidente vive una concatenazione di grandi eventi politici, di mutazioni economiche e di cambiamenti strutturali. La formazione di un universo multipolare insieme a una reviviscenza di nazionalismi e di conservatorismi autoritari; la rivoluzione tecnologica del digitale e le conseguenze di una lunga recessione; una massiccia immigrazione verso il Vecchio Continente e l'irruzione del terrorismo islamista. In questo contesto, segnato da svolte epocali, la sinistra europea avrebbe dovuto dar vita a una nuova cultura politica e progettuale, capace di incanalare le innovazioni emerse su ogni versante in funzione dell'interesse collettivo e dell'inclusione sociale. Invece essa, oltre a subire una trafila di sconfitte elettorali, dà l'impressione di aver smarrito la bussola, cosicché i 'perdenti' e i 'marginalizzati' dai drastici mutamenti di scenario vengono attratti dal populismo.

Giochi di ruolo. Estetica e immaginario di un nuovo scenario giovanile

Giochi di ruolo. Estetica e immaginario di un nuovo scenario giovanile

Autore: Marcello Ghilardi , Ilenia Salerno

Numero di pagine: 160
L'autunno del patriarca

L'autunno del patriarca

Autore: Gabriel García Márquez

Numero di pagine: 238

"Il tema della dittatura è stato una costante della letteratura latino-americana fin dalle origini, e suppongo che continuerà a esserlo. È comprensibile, dato che il dittatore è l'unico personaggio mitologico che ha prodotto l'America Latina, e il suo ciclo è ben lontano dall'essere concluso."

Nuovi Argomenti (64)

Nuovi Argomenti (64)

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 216

Alberto Carocci e Alberto Moravia fondano Nuovi Argomenti. «L'idea», ricorderà Moravia, «era quella di creare una rivista di sinistra come "Temps Modernes" di Sartre, la quale avrebbe avuto un'attenzione per la realtà italiana di tipo oggettivo e non lirico». Il bimestrale ha la sua redazione in via dei Due Macelli 47 (segretario di redazione, Giovanni Carocci) e viene stampato presso l'Istituto Grafico Tiberino di Roma. Hanno collaborato: Gilberto Severini, Paolo Di Paolo, Stefano Gallerani, Marco Cubeddu, Gilda Policastro, Giancarlo Liviano D'arcangelo, Franco Sepe, Giovanni Bracco, Vittorino Curci, Stefano Brusadelli, Sonia Gentili, Christian Raimo, Marco Corsi, Attilio Scarpellini, Helena Janeczek, Luigia Sorrentino, Claudio Lagomarsini, Francesca Matteoni, Raffaello Palumbo Mosca, Raffaella D'Elia.

L'Angelo dell'Autunno

L'Angelo dell'Autunno

Autore: Davide Camparsi

Numero di pagine: 282

Fantasy - romanzo (282 pagine) - Le stagioni sono un luogo, non un tempo. Romanzo finalista al Premio Odissea 2017 Un mondo in cui le stagioni sono luoghi immutabili, l’antica magia è inaridita, lettura e scrittura sono conoscenze proibite. Adottato da un capo dell’Inverno, la vita del giovane Thomas subirà una drammatica svolta quando durante una scorreria lungo l’Autunno s’imbatterà in un branco di Lupi, cacciatori di Angeli. Da quel momento conoscerà una realtà in cui una teocrazia impone la propria Legge attraverso la Voce e i Canti autorizzati, e chi invece pratica la lettura e la scrittura è un eretico. Thomas dovrà imparare da che parte schierarsi e come districarsi tra forze ed eventi che si agitano minacciosi intorno a lui, mentre i profughi dell’Inverno si accalcano sempre più numerosi contro il Vallo che protegge le Stagioni sotto la benedizione della Signora di Evo. Mentre compie le proprie difficili scelte, Thomas si renderà conto che queste non fanno che condurlo verso un destino oscuro, rappresentato dalla profezia che incombe su Evo e che potrebbe cambiare le Stagioni per sempre. Davide Camparsi vive a Verona, dove lavora come architetto....

Mamma, mi racconti una storia? Volume 4 - Autunno

Mamma, mi racconti una storia? Volume 4 - Autunno

Autore: Ellen Hidding

Numero di pagine: 288

Ellen Hidding, mamma della piccola Ann Mari, e Stefano Romanò regalano ai bambini il quarto volume di storie dedicate ai più piccini.Fiabe moderne, senza orchi né fate, ma ricche di situazioni tanto incredibili quanto concretamente reali, come quelle che mamma Ellen deve affrontare ogni giorno con la sua simpatica e scatenata figlia. Quindi, largo spazio alle «birbonate», ai giochi e ai pasticci combinati da una bimba di nome Renèe e dai suoi amici: Noa, Bruno, Matilde e quel golosone e combinaguai del pupazzo Leo.Attraverso le peripezie dei protagonisti, i lettori in erba possono imparare in maniera intuitiva e divertente ciò che è giusto e ciò che non lo è, migliorando la propria comprensione del mondo facendosi un sacco di risate.L’opera è composta da 366 fiabe: una introduttiva e le restanti da leggersi una al giorno per un anno, magari la sera, per accompagnare i bimbi nel mondo dei sogni. Dopo il volume «Inverno», il volume «Primavera» il III libro della serie «Estate», ecco l’ultimo capitolo «Autunno» con le sue 91 storie didattiche dedicate al rientro dalle vacanze, alla natura e ai cambiamenti che questa stagione porta con sé... in attesa che...

Imprese & città N 01 - Autunno 2013

Imprese & città N 01 - Autunno 2013

Autore: Camera di Commercio di Milano

Numero di pagine: 144

Ad apertura del primo numero di Imprese & Città il lettore trova un ampio articolo di Giulio Sapelli («Città, imprese e statualità: la triade in trasformazione») che sottolinea quanto in un Paese come il nostro sono le città e le comunità locali a fungere da centri di raccordo tra la rappresentanza funzionale e quella territoriale. La rivista propone poi due ‘sezioni maggiori’ per numero dei contributi, varietà dei punti di vista adottati e completezza dei temi affrontati: «Nuovi confini dell’impresa», con contributi di Fernando G. Alberti, Imanuel Baharier, Augusto Carena, Fabiano Compagnucci, Fabio Menghini, Michael Spence, e «Sviluppo economico e integrazione sociale» a cura di Roberta Cucca e Costanzo Ranci. Seguono alcuni articoli raccolti nelle sezioni "Le città si possono ammalare?", "Milano Produttiva" e "Sulle trasformazioni urbane del XX Secolo". Chiudono il numero le corrispondenze da alcune città del mondo che animano la rivista con temi originali (il vizio dell’anticipazione), difficilmente trattati in altre pubblicazioni e che ci consentono di ‘apprendere’ da altre esperienze.

Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Autore: George R.R. Martin

Numero di pagine: 1224

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro. Il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con il "popolo libero" dei bruti, un pericolo ancora più spaventoso si avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché alla morte già appartengono? Gli indeboliti, dilaniati guardiani della notte sanno che i loro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.

Acque d'autunno

Acque d'autunno

Autore: Zhuangzi

Zhuangzi (in italiano talvolta anche conosciuto come Chuang-tzu, Ciuangzè, Zhuang zi; 369 a.C. circa – 286 a.C. circa) è stato un filosofo e mistico cinese, considerato tra i fondatori del Daoismo (Taoismo). Per metonimia si indica con il suo nome anche il testo filosofico a lui attribuito: il testo daoista Zhuangzi composto da trentatré capitoli. I primi sette capitoli sono detti "capitoli interni", i successivi quindici capitoli sono detti "capitoli esterni" mentre gli undici ultimi capitoli sono denominati "capitoli misti". La provenienza di questi capitoli non sembra discendere da un unico autore e la loro allocazione in un unico testo è generalmente attribuita a una delle guide del movimento neodaoista Guō Xiàng (?-312 d.C.). Per trasmettere i suoi concetti, Zhuangzi, utilizzava spesso degli aneddoti simili a storielle, affinché il messaggio fosse recepito meglio dall'ascoltatore. Zhuangzi pensava infatti che se avesse parlato direttamente delle sue intenzioni, gli studenti non le avrebbero mai accettate, perché generalmente nessuno vuole sentirsi dare dei consigli su come vivere la propria vita.

Piercing d'Autunno

Piercing d'Autunno

Autore: Alessandro Fantini

Numero di pagine: 185

Aliandra si è trasferita da due mesi nel piccolo paese di Gemiano insieme alla madre, ma non è ancora riuscita ad ambientarsi alla monotona quanto angosciante vita di provincia, nonostante aver stretto amicizia con le nuove compagne di classe sedicenni appassionate di tatuaggi, piercing, telefonini e social networks. Claudio lavora nel negozio di ferramenta del padre senza nutrire alcuna ambizione per il suo futuro, e alterna le sue giornate da ventenne neodiplomato tra puntate al bar, scorribande con i coetanei modaioli e lunghi pomeriggi passati chattando su Facebook. Alfonso è stato per un decennio uno stimato dottore commercialista fin quando il coinvolgimento in un traffico internazionale di auto rubate non ne ha oscurato la carriera, esacerbando la sua crescente fobia sociale e portando ad uno stadio patologico la sua incapacità ad avere rapporti con le donne. Amanda ha da sempre sognato una carriera da modella e attrice di teatro ma, quando sua madre insisterà nell’affidarla alle cure di un’influente figura istituzionale che è solita trascorrere le sue vacanze estemporanee nella nativa Gemiano, sarà costretta a mentire a se stessa e a desiderare di soffocare i...

Il popolo dell'autunno

Il popolo dell'autunno

Autore: Ray Bradbury

Numero di pagine: 280

Una piccola cittadina dell'Illinois sconvolta, alla vigilia di Halloween, da un "carnevale nero" scatenato da un circo misterioso. Due ragazzi dovranno salvare le anime dell'intera comunità. Un capolavoro della moderna letteratura gotica dalla penna di Ray Bradbury.

Blues di mezz'autunno

Blues di mezz'autunno

Autore: Santo Piazzese

Numero di pagine: 150

«Nella mia libreria, tra gli scrittori che apprezzo di più, Piazzese occupa un posto speciale» (Andrea Camilleri). Una giornata di scirocco, una battuta di pesca, un incidente di mare... Ritorna, attesissimo, Lorenzo La Marca, il biologo per vocazione e detective per necessità protagonista dei romanzi di Santo Piazzese.

I Regni di Nashira - 1. Il sogno di Talitha

I Regni di Nashira - 1. Il sogno di Talitha

Autore: Licia Troisi

Numero di pagine: 432

Dopo la saga del "Mondo Emerso" la più amata autrice fantasy italiana torna ad affascinarci con un nuovo stupefacente mondo, in cui l'incanto del viaggio si intreccia all'epica della battaglia.

Draghi e Tritoni

Draghi e Tritoni

Autore: Valeria Riguzzi

Numero di pagine: 15

Il secondo libro delle Favole di Macadamia confronta il drago e il suo gemello terreno, il tritone. Ma anche le grotte di Altamira dalle grandi pitture, una città inglese e la lontana muraglia cinese. Gli animali non hanno confini noti né in terra né nella fantasia dove, come nelle cose di terra, non mancano i desideri e le scomodità: "Si ritrovò dapprima su una soffice nuvola, molto più comoda di quelle poltrone in pelle che gli avevano affibbiato in salotto, nella sua temporanea dimora terrestre." Questo secondo libro aggiunge al primo le dimensioni dell'aria e del sottosuolo.

L'Antica Profezia Cosmica & I Draghi di Arionel

L'Antica Profezia Cosmica & I Draghi di Arionel

Autore: Lesley Laws

Numero di pagine: 148

Nel cuore della Nuova Coscienza Elevata che sta influenzando l’umanità e la Terra, quello che una volta era definito come mito e fantascienza sta velocemente diventando noto come Realtà Quantica. Questa è la storia di un’umana, Aisha Hughes. Era sempre stata considerate come “strana”, fuori luogo, e una nessuno. Bullizzata, ostracizzata e spesso l’oggetto delle battute ciniche altrui. Eppure, nel suo isolamento, i suoi talenti e i suoi doni psichici le hanno permesso di vedere e interagire più in fretta degli altri con questo nuovo fenomeno. Questa è la sua storia. Quando i veli tra le realtà si assottigliano e l’umanità inizia a risvegliarsi, lei scopre di non essere più sola. I suoi doni la spingono verso una forza maggiore dei suoi poteri latenti e poi la sua abilità di auto-scrivere apre comunicazioni che improvvisamente acquistano significato e la guidano più avanti. Inizia a credere in sé stessa e sviluppa i suoi superpoteri. I mondi Galattici e Quantici diventano i suoi luoghi regolari, dove trova o è trovata dal ‘suo drago’. Quel giorno la sua vita cambia per sempre. Unisciti a lei e ai suoi draghi nella “Serie di Storie da Dragondom e...

Storie di draghi e di Sembrò

Storie di draghi e di Sembrò

Autore: Laila Cresta

Numero di pagine: 129

Fantasy - romanzo (129 pagine) - Essere ragazzi, a cavallo fra gli anni ’60 e gli anni ’70. La storia di un amore giovanile che si svolge in un piccolo paese ligure-piemontese, nella cornice incantata della “grande” storia... Questa è una storia di anni ’60, ormai favolosi, come la giovinezza di allora. E così, nel sogno e nel ricordo, essi si animano di draghi antichissimi e di draghi molto più moderni, ovviamente più piccoli del drago primitivo perché, nel mondo di oggi, c’è meno posto per loro... Eppure, essi esistono, nascosti in un tempio sotterraneo, e accompagnano nelle loro vicende streghe e stregoni, satanisti e patrioti risorgimentali, e per ultimi dei giovani ragazzi alle prese con la scoperta di un passato favoloso, di sé stessi, e dell’amore. Laila Cresta, 42 anni di scuola e una passione per l’italiano e per la scrittura, ha pubblicato gialli di ambiente genovese e ligure, saggi sull’educazione, sulla poesia e sugli haiku, sillogi di poesia premiate in concorsi prestigiosi. È l’autrice del best-seller La grammatica fondamentale (Delos Digital).

Aranya - Draghi Mutaforma Libro I

Aranya - Draghi Mutaforma Libro I

Autore: Marc Secchia

Numero di pagine: 279

Incatenata ad un masso e gettata giù da una scogliera dal suo fidanzato, Aranya è condannata per alto tradimento nei confronti dell’Impero di Sylakia. Precipitare per una lega nelle mortali Terre delle Nuvole non era il destino che aveva immaginato. E se non fosse morta? E se potesse spalancare le ali e volare? Molto tempo fa, i Draghi governavano l’Isola – Mondo sopra le Terre delle Nuvole. Ma i loro schiavi Umani riuscirono a liberarsi dalle catene della tirannia Dragoniana. Gli Umani raggiunsero tutte le Isole volando con le loro Dragonavi, colonizzando, costruendo e distruggendo. Ora, i Sylakiani che tutto conquistano hanno sconfitto anche l’ultimo baluardo della libertà, il Regno - Isola di Immadia. Il Diavolo ha un nuovo nemico. Aranya, Principessa di Immadia. Drago Mutaforma.

Il libro degli esseri immaginari

Il libro degli esseri immaginari

Autore: Jorge Luis Borges

Numero di pagine: 261

Spinto da una inesauribile passione per le strane entità sognate dagli uomini – dalla Fenice, immagine dell’universo, al t’ao-t’ieh, «mostro formale, ispirato dal demone della simmetria a scultori, ceramisti e vasai» –, Borges ha perlustrato nel corso degli anni letterature e mitologie, enciclopedie e dizionari, resoconti di viaggio e antichi bestiari, scoprendo tra l’altro che la zoologia fantastica è percorsa da singolari, seducenti affinità: così, ad esempio, il Pesce dei Terremoti, un’anguilla lunga settecento miglia che porta il Giappone sul dorso, è analogo al Bahamut delle tradizioni arabe e al Midgardsorm dell’"Edda". Non c’è del resto da stupirsi: «Ignoriamo il senso del drago, come ignoriamo il senso dell’universo, ma c’è qualcosa nella sua immagine che si accorda con l’immaginazione degli uomini, e così il drago appare in epoche e a latitudini diverse». L’esito di questa sterminata ricognizione è un manuale che il lettore è caldamente invitato a frequentare «come chi gioca con le forme mutevoli svelate da un caleidoscopio». Ritroverà così animali che già gli erano familiari, ma che ora tradiscono caratteri insospettati: come...

I Pilastri dell'Anno

I Pilastri dell'Anno

Autore: Maurizio Ponticello

Numero di pagine: 100

È noto che lo scorrere del tempo del calendario ha palesi effetti sulla Natura che progressivamente si trasforma. In che maniera il ritmo circolare del tempo incide sulla manifestazione e sugli stati d’animo dell’uomo? È veramente possibile che il mondo esteriore influisca su quello interiore? E in quale modo l’essere umano si può armonizzare con i respiri del cosmo? Anticamente tutte le date del calendario erano dedicate a un’entità o a un evento celeste, e non c’era differenza tra giorni sacri e profani perché ogni dì aveva una sua sacralità intrinseca. Ma quali sono in realtà i significati originari delle feste? Ed è possibile rileggere il calendario e comprenderne i messaggi animici ancestrali? Qual è, allora, il significato occulto del calendario? Una coinvolgente e suggestiva analisi che non soltanto ripercorre le radici degli eventi più noti e più importanti comparando diverse memorie europee, ma analizza i loro contenuti mitici e simbolici, le leggende a cui sono collegati nonché la “corrispondenza perfetta” tra macrocosmo e microcosmo. Una riflessione su una delle cose che diamo maggiormente per scontate: il tempo.

Il viaggio dell'assassino

Il viaggio dell'assassino

Autore: Robin Hobb

Numero di pagine: 848

Re Sagace è morto per mano del figlio Regal. Anche Fitz è morto, o almeno così credono i suoi amici e nemici. Ma con l'aiuto dei suoi alleati e dello Spirito riemerge dalla tomba, segnato da una profonda cicatrice che gli solca il corpo e l'animo. Il regno è vicino alla rovina: Regal ha saccheggiato la capitale per poi abbandonarla, mentre il legittimo erede, il principe Veritas, è perso nella sua folle ricerca, forse destinato a morire. Solo il ritorno di Veritas, o la successione che spetta di diritto a sua moglie, potrà salvare i Sei Ducati. Ma Fitz non resterà a guardare:guidato da ricordi confusi e dolorosi, si incarica di una missione: uccidere Regal… Il terzo e conclusivo romanzo del ciclo La trilogia dei Lungavista, seguito di L'apprendista assassino e L'assassino di corte.

Gran dizionario infernale, ossia Esposizione della magia ... [Francesco Pique]

Gran dizionario infernale, ossia Esposizione della magia ... [Francesco Pique]

Autore: Francesco Piquè

Numero di pagine: 1058
Saga della Corona delle Rose - L'Obelisco dei Divoratori - Vol. 2

Saga della Corona delle Rose - L'Obelisco dei Divoratori - Vol. 2

Autore: Gianluca Villano

Numero di pagine: 326

Dopo la rivelazione del vero Profeta e la distruzione di Muelnor, il mondo di illusioni e menzogne creato dall'Haor crolla progressivamente. La guerra all'Haorian non può più essere rimandata. Logren, così come il capitano Pellin e i seguaci della Nuova Dottrina si preparano allo scontro finale. Dentro se stessi dovranno trovare la fede per sperare nel sostegno di Horomos e il coraggio per affrontare l'Iniquo.

Saga della Corona delle Rose - La Cripta delle Anime esiliate Vol.4

Saga della Corona delle Rose - La Cripta delle Anime esiliate Vol.4

Autore: Gianluca Villano

Logren si prepara ad affrontare il suo incubo peggiore: Nhea, la Paladina decaduta dell’Ordine della Rosa Bianca. È maturato molto dal giorno in cui ha indossato per la prima volta il Sigillo dell’Unicorno ma deve completare la sua formazione nella Città dei Ponti Arcobaleno. Dall’esito delle sue azioni dipenderà il destino della razza umana. Quando si troverà alle strette, fra il timore per la sfida più ardua e la necessità di fermare la devastazione di Arbor, saprà compiere la scelta giusta?

ANNO 2021 GLI STATISTI PRIMA PARTE

ANNO 2021 GLI STATISTI PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Bambina nel tempo

Bambina nel tempo

Autore: Scarlet Nabi

Numero di pagine: 132

L’elastico del tempo si avvolge intorno a se stesso, ora più esteso, ora più contratto, come il gomitolo aureo di un nautilus che vomita linee di forza perpendicolari, tangenti, che penetrano le direzioni dello spazio agglomerate intorno a un’anima o a uno spirito, fate voi, revenant alcolico da assorbire a brevi sorsi d’aria e materia pesante insieme con i suoni che, a discrezione, punteggiano in calce i frammenti musicali emersi dalla memoria. Bujeu-Brian d’Araxe

Legami Di Drago

Legami Di Drago

Autore: Dusty Lynn Holloway

Numero di pagine: 156

Una scintilla può scatenare una fiamma. Una vita può alimentare il fuoco. Una luce può trafiggere l'oscurità. Nel luogo in cui l'oscurità regna sovrana. Dopo esser a stento sfuggita dalle Terre del Fuoco, Auri segue le richieste del padre e intraprende un viaggio nella conoscenza dei Maestri dei Draghi. Una volta arrivata, spera di immergersi negli allenamenti e diventa il fulcro decisivo per la salvezza di Terradin e la sconfitta definitiva di Obsidian e dei suoi Ribelli. Ma prima che il suo viaggio abbia davvero inizio, qualcuno a lei caro le viene strappato via. A pezzi dalla perdita, e con Terradin che cresce sempre più nell'oscurità, è costretta a prendere una decisione che avrà eterne ripercussioni. Rimarrà aggrappata alla vecchia Auri? O dimenticherà il suo passato e come la fenice leggendaria, rinascere dalle sue ceneri per risplendere come mai prima?

L'Egemonia del Drago

L'Egemonia del Drago

Autore: Nunzia Alemanno

Numero di pagine: 380

Karl Overgaard è un brillante bambino di appena sei anni. Vive a Silkeborg, in Danimarca, insieme alla madre, Karen, e la nonna, Amanda. In seguito ad alcuni strani avvenimenti (la 'voglia' dietro la nuca che, inspiegabilmente, inizia a sanguinare e l’orrenda visione di un drago fuori dalla finestra della sua camera), Karl, all'improvviso scompare. L’ispettore Johan Kallen si prende carico delle indagini, ritenendo Karen, a causa degli strani disturbi psichici che la affliggono, la sospettata principale per la scomparsa del bambino. Il destino di Karl è legato a quello di Ambra, una giovane fanciulla di Castaryus. Qui, in questo piccolo mondo disperso nella galassia di Ursantia, subiranno la persecuzione di Elenìae, una maga perfida e spietata dai poteri illimitati che brama il dominio assoluto. Per conquistare tale supremazia, la sanguinaria strega dovrà impossessarsi dei cuori pulsanti del bambino e della giovane Ambra, da immolare durante un rito sacrificale. Ciò le permetterà di distruggere il Drago, l’onnipotente divinità di Castaryus che governa su tutti i popoli da oltre duemila anni. Che cosa può accomunare due mondi cosi diversi e così lontani? Attorno alla ...

Il rifugio del drago

Il rifugio del drago

Autore: Robin Hobb

I draghi e gli emarginati umani degli insediamenti delle Giungle della Pioggia sono in viaggio in cerca di una città leggendaria, Kelsingra, un luogo troppo bello per essere vero e dove si racconta che draghi e Antichi un tempo vivessero fianco a fianco in armonia e benessere. Esiste davvero un tale posto paradisiaco, che ha dato i natali alla stirpe dei draghi? Mentre i draghi e i loro custodi umani continuano il loro viaggio lungo le rive dell'inesplorato Fiume delle Giungle della Pioggia, il destino e le difficoltà ne minano la determinazione e li costringono ad affrontare pericolosi imprevisti. Le leggende che si raccontano sugli esseri chiamati Antichi faranno da sfondo alle avventure del popolo dei draghi e a un destino che li guiderà lontano dalle abituali e rassicuranti certezze quotidiane.

Sotto il segno del drago

Sotto il segno del drago

Autore: Ryūnosuke Akutagawa

Numero di pagine: 464

Akutagawa Ryūnosuke è uno degli autori della letteratura giapponese moderna più noto e tradotto sulla scena internazionale. Egli è stato - scrisse Kawabata - la “scintilla” dell’epoca Taishō (1912-1926), «il punto di contatto tra vecchio e nuovo, tra Oriente e Occidente. Questo ci illumina sul perché, persino oggi, egli occupi un posto speciale nelle nostre menti, o per meglio dire, nei nostri cuori». Akutagawa predilige il racconto breve, nel quale sperimenta generi letterari diversi: il racconto storico, il fantastico, l’allegoria, la favola, ispirandosi a fonti classiche giapponesi o della cultura occidentale, con molti riferimenti a quella greca e al cristianesimo. Il volume raccoglie la sua produzione attraverso la varietà di temi dei racconti: cristiani e storici, fantastici, autobiografici. «Seppure inconsciamente» scrive Akutagawa «noi seguiamo le tracce dei nostri predecessori. La nostra “originalità” non è che nel superamento di queste tracce. Con un solo passo, un passo qualsiasi mosso in avanti, spesso sconvolgiamo un’intera epoca».

Deka Merone. La leggenda del drago marrone

Deka Merone. La leggenda del drago marrone

Autore: Gli Astri

Da Griselda a Ser Ciappelletto, da Fra’ Cipolla a Chichibio e Calandrino, 10 autori ripercorrono, in chiave fantasy e riviste per bambini e ragazzi, le più belle storie raccolte nel Decamerone di Boccaccio. La città di Florentia è devastata dalla peste. Un druido, due nani, una giullare, una mutaforma, una paladina, una mezzorca, una sacerdotessa, un bardo e un monaco cercano di risolvere la situazione, raccontando le loro storie al millenario Drago marrone, arrabbiato con gli esseri umani per la loro cattiveria. Riusciranno a convincerlo a non distruggere il mondo, fermando la pestilenza?

Ultimi ebook e autori ricercati