Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'uomo che corre dietro alle donne commedia in due atti dei signori Barriere e Decourcelle

L'uomo che corre dietro alle donne commedia in due atti dei signori Barriere e Decourcelle

Autore: Théodore Barrière ,

Numero di pagine: 45
Il disturbo invisibile

Il disturbo invisibile

Autore: Valeria Sommovigo ,

Numero di pagine: 140

Questo libro è un semplice e breve riassunto della mia vita dove, partendo da un disagio emotivo, sfociato in un disturbo alimentare, ho cercato attraverso un percorso di crescita personale di cambiare quello che sembrava essere il mio destino. Attraverso la volontà e gli strumenti necessari per prendere consapevolezza, mi sono ribellata e continuerò a ribellarmi fino a che non troverò la luce dentro di me.

Un coach che corre con i designer

Un coach che corre con i designer

Autore: Daniela Terrile ,

In questo ebook, l’autrice Daniela Terrile approfondisce le sinergie tra il coaching e il design: due professioni più simili di quanto non si pensi, per imparare ad ascoltare attentamente e aiutare un cliente indeciso, dubbioso o semplicemente alla ricerca di un'idea da esprimere, scrivere, implementare e realizzare. In un mondo che è caos in trasformazione, quando una struttura è vecchia, il coach e il designer lo osservano per capire come la si può potenziare, rinforzandola, abbandonando ciò che è obsoleto e sperimentando il nuovo. Ogni sistema funziona regolarmente quando ha ossigeno per poter vivere, se così non fosse lo si soffocherebbe. Scopri cosa il coaching può fare per il designer strategico. Leggi gli approfondimenti del professor Francesco Zurlo e della trainer Debora Conti. «Amo pensare che entrambi, coach e designer strategico, abbiano una facoltà: la generosità di saper ascoltare con cuore puro, scevro da intenzione e soprattutto dalla presunzione di poter portare al proprio cliente qualcosa di nuovo, che lui in fondo non sappia già». Daniela Terrile

Dell'Infermo instruito ... Part. II. (Relazione de'mali di petto, che corrono ... nell'Archi Ospedale di S. Spirito, etc.).

Dell'Infermo instruito ... Part. II. (Relazione de'mali di petto, che corrono ... nell'Archi Ospedale di S. Spirito, etc.).

Autore: Domenico GAGLIARDI ,

La danza delle grandi madri

La danza delle grandi madri

Autore: Clarissa Pinkola Estés ,

Numero di pagine: 117

Quando le donne che corrono con i lupi entrano nell'età matura, inizia il tempo della danza delle grandi madri. Più forti e più sagge, imparano a vivere la vita nella sua pienezza, acuendo i sensi e ascoltando le proprie intuizioni. Ma soprattutto ritrovano una nuova energia, che è fonte inesauribile di ricchezza spirituale.

Le donne corrono da sole

Le donne corrono da sole

Autore: Giulia Bongiorno ,

Numero di pagine: 216

Com’è possibile che domande cruciali come “Dove sono finiti i miei calzini” o “Perché il frigo è vuoto” siano rivolte sempre alle donne? Non era stata raggiunta la parità? Eppure le donne continuano a fare quello che facevano cinquant’anni fa. Magari con il cellulare in mano, telefonando dal balcone per non far capire all’interlocutore che sono ancora a casa, dove il bambino piange perché si rifiuta di bere il latte. Ma rimane il fatto che è la donna a dover fare quadrare, da sola, lavoro, casa e famiglia. Capita anche nelle famiglie più evolute, quelle dove gli uomini, accompagnando i figli a scuola, credono di aver assolto a tutti i loro doveri, lasciando poi le altre incombenze alle mogli. Con il risultato che, per essere brave sul lavoro, si finisce per essere sempre in ritardo sul resto: le bollette da pagare, le riunioni di condominio, le relazioni con gli amici o con i familiari. In questo viaggio tra norme inadeguate e pregiudizi – degli uomini ma non solo –, esperienze personali e storie di altre donne, Giulia Bongiorno ricorda a tutte l’urgenza di agire per passare dalla libertà virtuale a quella reale: battendosi quotidianamente per la...

La rosa di Julia

La rosa di Julia

Autore: Frederic DOILLON ,

Numero di pagine: 47

"D’un tratto le venne un’idea. A tutta velocità tornò dalla rosa e con un colpo secco la sradicò dalla terra, la nascose sotto il maglioncino e corse di nuovo verso la macchina". Julia vive in campagna con i vecchietti de La casa della felicità. Non va a scuola e impara a leggere grazie alle piante del giardino. Un giorno trova una piccola rosa tutta raggrinzita, la salva e la pianta inizia a crescere. Ma bisogna partire per Parigi! Lo sradicamento dalla sua terra sarà complesso e richiederà un adattamento fuori dal comune. Con tanta poesia, un tocco di magia e un pizzico di fantasia, Julia vi condurrà in un viaggio indimenticabile. Una storia che si inserisce nel solco di Paulo Coelho, de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, delle Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estès e de Il favoloso mondo di Amélie.

Donne che amano troppo

Donne che amano troppo

Autore: Robin Norwood ,

Numero di pagine: 300

Perché amare diviene “amare troppo”, e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene? Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione. Donne che amano troppo, un bestseller che ha raggiunto il record di cinque milioni di copie vendute, offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell’uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo. Con simpatia e assoluta competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l’equilibrio dei sentimenti.

Le parole di un sogno - Il coraggio di cullare un'idea selvaggia

Le parole di un sogno - Il coraggio di cullare un'idea selvaggia

Autore: Nadia Rondi ,

Le parole di un sogno – Il coraggio di cullare un'idea selvaggia" è un libro autoprodotto, scritto in maniera semplice, che racconta il percorso di crescita personale e professionale dell'autrice, durante l'esperienza di tirocinio in Counselling Letterario. Un mix di letteratura, parole, lupi, sogni e relazione d'aiuto, per far conoscere più da vicino, la figura del counsellor.

Tra equilibri e compromessi

Tra equilibri e compromessi

Autore: Valentina Grosso Gonçalves , Paola Lazzarini , Claudia Solaro ,

Numero di pagine: 176
Cosa farò da grande

Cosa farò da grande

Autore: Furio Colombo ,

Numero di pagine: 273

Giovani: cultura giovanile - Giovani: rapporti con il lavoro, orientamento professionale, formazione, disoccupazione - Adolescenti: suicidio - Adolescenti: devianza e delinquenza.

Ultimi ebook e autori ricercati