Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La comunità come risorsa

La comunità come risorsa

Autore: Salvatore Colazzo , Ada Manfreda

Negli ultimi anni anche in Italia si è sviluppata l’esigenza, in ambito pedagogico, di approfondire i temi della comunità, messa in questione da decenni di politiche liberiste che, esaltando l’individuo e le sue prerogative, fanno apparire i legami comunitari più come un impedimento che come un’opportunità. Il libro disegna il senso di una pedagogia di comunità interessata a rendere i gruppi sociali più consapevoli di sé e più competenti a interloquire criticamente e in maniera propositiva con le istituzioni.

Psicoterapia «Attuale». Nodi di una rete emotiva e cognitiva tra individuo, gruppo e istituzione

Psicoterapia «Attuale». Nodi di una rete emotiva e cognitiva tra individuo, gruppo e istituzione

Autore: Annamaria Burlini , Aurelia Galletti

Numero di pagine: 112

Gruppi: terapia di gruppo - Psicoterapia: psicotarpia di gruppo - Psicoterapia: psicoterapia di gruppo.

Domina tenebris

Domina tenebris

Autore: Eleonora Calabrese

Numero di pagine: 160

C’è una libreria piccola e accogliente, a Milano: La Macchia d’inchiostro. Ma non è solo scaffali, libri e gadget. È un luogo nel quale il tempo e la realtà subiscono inquietanti trasformazioni. Una porta che non esiste custodisce orribili segreti; il passaggio tra epoche diverse che si fondono attorno a un’entità ammaliante. Se varchi quella soglia puoi diventare prigioniero di un incubo. Lì puoi ottenere ciò che brami sopra ogni altra cosa, ma bada bene al prezzo da pagare: potrebbe essere troppo alto. E tu, hai un desiderio nascosto? Entra pure e non temere: la porta è aperta. La Signora Oscura ti aspetta.

Il gioco nello sviluppo e nella terapia psicomotoria

Il gioco nello sviluppo e nella terapia psicomotoria

Autore: Ambrosini Claudio , Pellegatta Simona

Numero di pagine: 140

In questo libro, il secondo della collana Strumenti di neuro e psicomotricità, patrocinata da ANUPI ((Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti e Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani), gli autori si concentrano sul gioco come strumento da utilizzare per favorire lo sviluppo psicomotorio dei bambini e come mezzo da sfruttare nella terapia psicomotoria.Dopo un’introduzione sul significato del gioco e sui diversi modi di concepire il momento ludico, gli autori presentano due ricerche che dimostrano come un ambiente psicomotorio costruito e condotto da uno psicomotricista garantisca lo sviluppo psicomotorio da 1 a 7 anni sfruttando un clima ludico coinvolgente e positivo per i bambini.L’ultima parte raccoglie esempi di attività da svolgere con i bambini, in gruppi o singolarmente.

Domina la realtà con l'ipnosi conversazionale

Domina la realtà con l'ipnosi conversazionale

Autore: Gianluca De Angelis

Hai mai pensato di prendere un semplice mazzetto di fogli, metterli in tasca e poterci pagare la cena? Hai mai pensato di potere vedere un tuo amico che davanti ai tuoi occhi con grande sgomento ammette di non ricordare il proprio nome o una carta che pochi secondi fa aveva memorizzato? Hai mai creduto possibile poter incollare una mano ad un tavolo? Questa non è fantascienza, non stai per diventare uno Jedi e non è esattamente “magia”… ma se i tuoi amici e il tuo pubblico lo credessero? Divertiti, e mettiti comodo, perché stai per entrare nel misterioso mondo dell’ipnosi. Se stavi cercando un'opera sull'ipnosi conversazionale applicata al mentalismo questo libro fa al caso tuo! Gianluca De Angelis è un giovane mentalista con già un'ottima esperienza nel settore e in questo ebook ti spiega in maniera chiara e soprattutto pratica come applicare le tecniche di ipnosi conversazionale per ottenere gli effetti di mentalismo moderno più famosi sullo stile di Derren Brown e degli altri grandi mentalisti moderni. In questo libro si parla di psicologia non di trucchi. troverai in questo ebook le parole esatte che dovrai dire per ottenere gli effetti, come comportarti per...

Tauole dell'hore planetarie perpetue, nelle quali si vede qual pianeta domina in qual si voglia hora del giorno, & della notte, per tutto il tempo dell'anno diuise in quattro parti, ... Composte, & con ogni diligenza calcolate da Paolo Gaetano Moretti. Dedicate ... Ercole Pepoli, conte di Castilione, ..

Tauole dell'hore planetarie perpetue, nelle quali si vede qual pianeta domina in qual si voglia hora del giorno, & della notte, per tutto il tempo dell'anno diuise in quattro parti, ... Composte, & con ogni diligenza calcolate da Paolo Gaetano Moretti. Dedicate ... Ercole Pepoli, conte di Castilione, ..

Autore: Gaetano Moretti

Numero di pagine: 576
Nostalgia degli dei

Nostalgia degli dei

Autore: Marcello Veneziani

Numero di pagine: 240

Ci sono parole che definiscono il nostro stare al mondo, parole elementari, perdute, a volte usurate, talvolta dimenticate: attraverso dieci di esse - Civiltà, Destino, Patria, Famiglia, Tradizione, Comunità, Mito, Anima, Ritorno, Dio - Marcello Veneziani propone di ripartire da un abbecedario per decifrare le sfide del presente, ritrovare un senso e ridare un significato alle nostre vite. Le parole di cui Marcello Veneziani racconta nel libro sono necessarie: di esse nutriamo nostalgia, come numi tutelari che sentiamo mancare o deperire nella vita quotidiana. Come altro definirle, se non dei? Gli dei infatti danno sostanza e lungimiranza alla vita, dalla nascita alla morte, e oltre. Un tempo gli dei erano raffigurati con tratti umani, coi loro sentimenti, le loro virtù e perfino i loro difetti. Qui invece sono metafore, idee, principi, archetipi che accompagnano l’uomo nelle sue visioni più alte, più ardite e nelle passioni dell’esistenza. Come sempre, il filo conduttore è l’amore.

4. Business game

4. Business game

Autore: Ghiringhelli Cristiano , Raoul C.D. Nacamulli

Numero di pagine: 22

Formazione degli adulti. Formazione professionale. Formazione manageriale. Formazione continua. Formazione a distanza. Autoformazione. Negli ultimi trent’anni la formazione non solo ha moltiplicato la sua presenza nei più differenti contesti organizzativi e istituzionali, ma ha anche ampliato notevolmente il suo orizzonte di disciplina e di attività destinata allo sviluppo di conoscenze, competenze, capacità. Lungo questo cammino la formazione ha saputo essere un luogo e un laboratorio per certi aspetti unico e privilegiato di sperimentazione e innovazione di metodologie didattiche, così da mutare profondamente e arricchire significativamente i nostri modi di pensare e costruire l’apprendimento. Questo volume si propone di presentare, per la prima volta nel nostro Paese, un ampio panorama di metodi formativi: da quelli più “classici” come la lezione e il role play a quelli più specificamente centrati sul gruppo e il lavoro di gruppo; da quelli ispirati dalle nuove tecnologie a quelli focalizzati sul cambiamento e lo sviluppo organizzativo; da quelli più personalizzati come il coaching e il counselling a quelli che coltivano l’ambizione di favorire e sostenere...

Individui e società tra mutamento e persistenze

Individui e società tra mutamento e persistenze

Autore: Rosantonietta Scramaglia

Numero di pagine: 576

Il volume, frutto della collaborazione di più autori, offre gli strumenti utili a comprendere i nostri comportamenti e i fenomeni più rilevanti della realtà di oggi. Vi sono descritti da un lato i cambiamenti avvenuti nell’era digitale, dall’altro ciò che invece persiste immutato nel tempo, riguardo sia a valori e comportamenti individuali, sia ai meccanismi e alle logiche sociali. Frammenti apparentemente eterogenei, ma che, insieme, contribuiscono a comporre il grande mosaico della società attuale e a far cogliere le sue prospettive future. Oltre al contrasto fra mutamento e persistenze, viene evidenziato anche il triplice livello - individuale, locale e globale - in cui viviamo e dove coesistono, talvolta in modo conflittuale, le unicità e le esigenze espresse a livello individuale, l’influenza dell’ambiente locale e l’appartenenza generalizzata a un mondo globale.

I calendari in metro innografico di Cristoforo Mitileneo: Commentario e indici

I calendari in metro innografico di Cristoforo Mitileneo: Commentario e indici

Autore: Christophoros (ho Mytilēnaios.)

L'amore impossibile. Affrontare la dipendenza affettiva maschile e femminile

L'amore impossibile. Affrontare la dipendenza affettiva maschile e femminile

Autore: Nicola Ghezzani

Numero di pagine: 176

La dipendenza affettiva, quella strana miscela di amore, sofferenza e conflitto che caratterizza la vita sentimentale di molti individui e molte coppie, continua ad essere il disturbo dell’affettività più diffuso dell’epoca contemporanea. Questo libro spi

Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy

Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy

Autore: Giuseppe Baldetti , Giorgio Ghezzi , Cristiano Ghiringhelli , Raoul Claudio Nacamulli

Numero di pagine: 195

366.108

Domina lo IELTS

Domina lo IELTS

Autore: Juliana Galassi

Numero di pagine: 445

Hai bisogno di superare lo IELTS per conquistare il tuo posto nello scambio e non sai da dove iniziare? Con la guida Domina lo IELTS imparerai un metodo pratico ed efficace per prepararti all'esame, senza che la tua routine ne risenta. Non importa se hai poco tempo per prepararti all'esame o se il tuo inglese non è avanzato. Grazie a questa guida potrai sapere tutto ciò che c'è da sapere riguardo all'esame, conoscerai il giusto modo per prepararsi, comprenderai il tuo reale livello d'inglese ed avrai accesso a diversi materiali gratuiti da integrare ai tuoi studi. Oltre a tutto ciò, imparerai ad organizzare un programma di studi che si adatti alla tua routine, comprenderai anche i principali errori che i candidati commettono e saprai come evitarli. Avrai accesso ad oltre 70 simulazioni d'esame. Accedi all'e-Book Domina lo IELTS e conquista il voto di cui hai bisogno nell'esame!

Caratteri, mentalità e dialettica dei sistemi di gioco nel calcio italiano

Caratteri, mentalità e dialettica dei sistemi di gioco nel calcio italiano

Autore: Maurizio Veronelli

Questo libro, sia tattico, sia filosofico intende individuare i caratteri fondamentali dei sistemi di gioco che si susseguono nel calcio italiano, per stabilirne comunanze e differenze,attraverso tutta una serie di confronti; comprendere il modo in cui i diversi ordini di gioco affrontano e risolvono determinati problemi di natura tattica, quali, ad esempio, il rapporto tra fase difensiva ed offensiva, il pericolo dell’uno contro uno, la scelta fra marcamenti a zona o ad uomo, l’assenza o la presenza del libero; porre in evidenza i differenti tipi di atteggiamento filosofico e di mentalità, che stanno a monte dei diversi schieramenti di gioco, per capire quali forme di giudizio esprimano, sia su tematiche tattiche, sia sulle cose calcistiche; descrivere la linea di sviluppo del pensiero tattico nel calcio italiano, attraverso il succedersi ed il contrapporsi, nel tempo, dei sistemi di gioco, per rilevare in che modo e per quali ragioni, sia pervenuta allo stato attuale; abbracciare il percorso del calcio nazionale, non secondo lo svolgimento degli ordini tattici, in senso cronologico, bensì, in chiave logica, secondo l’idea di sistema di gioco, per afferrarlo nella sua...

Biomimetica e Architettura. Come la natura domina la tecnologia

Biomimetica e Architettura. Come la natura domina la tecnologia

Autore: Roberto Pagani , Giacomo Chiesa , Jean-Marc Tulliani

Numero di pagine: 311

1330.95

O si Domina o si è Dominati. Come Realizzare Se Stessi attraverso la Ricerca della Verità. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

O si Domina o si è Dominati. Come Realizzare Se Stessi attraverso la Ricerca della Verità. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Dario Bernazza

Programma di O si Domina o si è Dominati Come Realizzare Se Stessi attraverso la Ricerca della Verità Parte prima: ALLA RICERCA DELLA VERITA' Cosa si intende per verità assoluta e quali interpretazioni ne ha dato la filosofia. Qual è il senso della verità relativa e quale ruolo gioca nel rapporto con la realtà. Come la ricerca della verità può rendere la nostra vita migliore. Come ottenere intelligenza, sicurezza e predominio sulla realtà che ci circonda. Perché la ricerca della verità ci aiuta a gestire i problemi reali e quotidiani. Come individuare e gestire i nemici della verità. Parte seconda: COME VIVERE IN CONCRETO SECONDO VERITA' Come raggiungere il successo nella realtà attuale. Quali sono i vantaggi del vivere secondo l'Arte, il Bello e il Vero. Chi sono i veri amici dell'uomo e come gioire della loro presenza. Quali sono i consigli da seguire per vivere meglio oggi e non avere rimpianti domani. Scoprire quali e quanti successi possiamo ottenere grazie all'educazione. Capire se è meglio essere amati o temuti e come agire nel modo ottimale. Quale posto dare al pessimismo e all'ottimismo nel giudicare la storia dell'umanità. Comprendere perché è necessario ...

Educazione in gioco

Educazione in gioco

Autore: Enrico Ferretti

Numero di pagine: 290

The book, divided into three parts, proposes to study sports practices in the light of a new science: motor praxeology.

ORGANIZZARE L' EDUCAZIONE. PROFILI DI METODO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

ORGANIZZARE L' EDUCAZIONE. PROFILI DI METODO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Autore: Haidi Segrada

Sempre più necessarie sono le riflessioni sull'educazione nella scuola dell'infanzia in funzione dei risultati futuri che si attendono sul piano sociale e degli apprendimenti. È importante che in questo ambito intervengano soprattutto persone che operano direttamente nella scuola, come la dirigente Haidi Segrada, perché è proprio il loro vissuto quotidiano continuamente modificato, adattato e verificato dall'esperienza, che permette a tutti gli operatori della scuola dell'infanzia di operare confronti con la propria prassi quotidiana, di analizzarla e rifletterci (Prof. Bruno Mantovani) Il desiderio di questo eBook è quello di incuriosire il lettore, di attirarlo verso il magico mondo dell’infanzia, lo stesso mondo da cui si vuole “scappare” per diventare “grandi”, ma che poi, una volta cresciuti, si rincorre per il resto della vita, al fine di riscoprire lo “stupore” e la “meraviglia”.

Poker Vincente. Scopri le Migliori Tattiche di Gioco tra Psicologia e Matematica. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Poker Vincente. Scopri le Migliori Tattiche di Gioco tra Psicologia e Matematica. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Massimo Di Renzo

Programma di Poker Vincente Scopri le Migliori Tattiche di Gioco tra Psicologia e Matematica IL POKER DA PRINCIPIANTI: CONOSCERE LE BASI Come imparare a giocare al meglio sia le mani vincenti che quelle perdenti. Come comportarsi di fronte a un piatto molto consistente. Come calcolare le probabilità di vittoria per non buttare soldi su piatti impossibili. Come riuscire a controllare i propri stati emotivi e lo stress in una partita o in un torneo. Perché è importante il linguaggio del corpo in una partita di poker. IL POKER PER GLI AMATORI: PERCHE' APPLICARE LE TECNICHE Come dividere le carte in gruppi e capire quando, come e perché giocare con ognuno di essi. Come gestire le posizioni al tavolo: cosa sono i bui e quali sono i modi migliori per sfruttarli. Cosa sono gli Outs e gli Odds e come ci aiutano a calcolare le probabilità di vincere o perdere un piatto. Come studiare i gesti di ogni singolo avversario: come si comportano i giocatori Weak, Tight, Loose, Aggressive e Maniac. Come tenere sotto controllo se stessi e gli altri durante una mano di poker. COME GIOCARE AL TAVOLO DA CAMPIONI Come giocare in Slow Playing alle giuste condizioni e vincere piatti molto...

Ultimi ebook e autori ricercati