Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dolomiti

Dolomiti

Autore: Giacomo Bassi , Denis Falconieri , Piero Pasini ,

Numero di pagine: 336

"Le Dolomiti sono la proiezione verticale di un territorio sorprendente, esprimono un fascino primitivo e maestoso che rapisce lo sguardo e il cuore." (Denis Falconieri, autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Cultura e tradizioni; avventure nella natura; a tavola nelle Dolomiti; escursionismo.

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Autore: Luigi Farrauto , Piero Pasini ,

Numero di pagine: 336

"Il Friuli Venezia Giulia ha un'identità forte ma è al tempo stesso un concentrato d'Italia, che combina vette dolomitiche e spiagge dorate, antichità romane e città veneziane. Il passato asburgico e le influenze slave aggiungono un inaspettato tocco mitteleuropeo" (Piero Pasini, Autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: itinerari in città e nella natura; Osmizo, osterie e cantine; Il Tagliamento; attività all'aperto.

Italia on the road

Italia on the road

Autore: Paula Hardy , Duncan Garwood ,

Numero di pagine: 448

Riscoprite la libertà di essere on the road con questa guida. Abbiamo selezionato e raccolto 40 splendidi itinerari attraverso il paese, dalle fughe di due giorni alle avventure da weekend lungo, e li abbiamo descritti con i consigli degli esperti e con moltissimi spunti di viaggio. Che siate in cerca di città da gourmet o di territori vinicoli d'eccezione, di splendide coste o di parchi nazionali selvaggi, abbiamo il tour che fa per voi. Interno e cartine completamente a colori; pratica cartina pieghevole ed estraibile con informazioni utili e punti d'interesse; itinerari classici e imperdibili, ma anche luoghi meno conosciuti. La guida comprende: Costruire l'itinerario, Italia settentrionale, Italia centrale, Italia meridionale, Guida pratica.

Camminare in Italia

Camminare in Italia

Autore: Brendan Sainsbury ,

Numero di pagine: 368

Scalare le Dolomiti, belle da togliere il fiato, raggiungere il ciglio di un vulcano che ribolle di lava in Sicilia, esplorare i villaggi medievali lungo le vie dei pellegrini in Toscana, gironzolare per le scintillanti coste delle Cinque Terre: abbiamo selezionato i migliori sentieri del paese per soddisfare ogni interesse e ogni livello di preparazione. Che desideriate una tranquilla camminata di un giorno tra vigne e oliveti, avventurosi trekking di più giorni sulle Alpi o l'emozione di sfidare una via ferrata, questa guida vi condurrà tra le ricchezze naturali, culturali e storiche dell'Italia. Tutto ciò che bisogna sapere per prepararsi a ogni tipo di escursione. Informazioni su pernottamento, pasti e servizi lungo i percorsi. Consigli su attrezzature, salute e sicurezza

Austria

Austria

Autore: Anthony Haywood ,

Numero di pagine: 480

"L'Austria è un insieme di spettacolari paesaggi naturali e di eleganti atmosfere urbane. Se un giorno vi tuffate in un lago alpino, il giorno dopo potete esplorare le stradine del centro di Vienna". Anthony Haywood, autore Lonely Planet. La guida comprende: attività all'aperto; a tavola con gli austriaci; architettura; tutto su Salisburgo.

Matera e la Basilicata

Matera e la Basilicata

Autore: Francesca Filippi ,

Numero di pagine: 160

Una regione tutta da scoprire, dedicata agli amanti dei paesaggi straordinari, dei borghi remoti, del mare cristallino, dei riti ancestrali e delle attività all'aria aperta. In questa guida: attività all'aperto, viaggiare con i bambini, cultura, cucina...

Sicilia

Sicilia

Autore: Gregor Clark ,

Numero di pagine: 304

“Da sempre punto d’incontro tra Oriente e Occidente, Africa ed Europa, la Sicilia è un condensato di cultura mediterranea e una delle destinazioni più affascinanti del continente europeo” Gregor Clark, Autore Lonely Planet. Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. A tavola con i siciliani, viaggiare con i bambini, itinerari in automobile, arte e architettura. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Palermo, Sicilia occidentale, Costa tirrenica, Isole Eolie, Costa ionica, Siracusa e il sud-est, Sicilia centrale, Costa mediterranea, Conoscere la Sicilia.

Puglia

Puglia

Autore: Giacomo Bassi , Sabato Angieri , Matteo Mangili ,

Numero di pagine: 416

“Grazie alla mescolanza d'Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle cittè d'arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell'anno". Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Spagna centrale e meridionale

Spagna centrale e meridionale

Autore: Sally Davies , Duncan Garwood , Anthony Ham , Catherine Le Nevez , John Noble , Isabella Noble , Josephine Quintero , Brendan Sainsbury , Regis St Louis , Andy Symington ,

Numero di pagine: 560

“Questo è un paese che ha la musica nell'anima, che prova un amore viscerale per la buona tavola e i paesaggi selvaggi e che possiede un particolare talento per celebrare le cose belle della vita." In questa guida: a tavola con gli spagnoli; i grandi monumenti del passato;il patrimonio moresco.

Guida curiosa delle Dolomiti

Guida curiosa delle Dolomiti

Autore: Stefano Ardito ,

Numero di pagine: 448

Un viaggio alla scoperta dei luoghi più insoliti delle montagne più famose del mondo Le Dolomiti sono le montagne più famose e visitate del mondo, e anche tra le più belle. D’inverno sono affollate di sciatori, in estate arrivano escursionisti, alpinisti, amanti della bicicletta. Località come Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Brunico, Cavalese e Ortisei sono luoghi battuti da sempre, ma basta allontanarsi un po’ dai belvedere, dai sentieri e dalle piste da sci più famosi per scoprire una straordinaria e meno nota ricchezza di natura, di storia, di leggende. Hanno uno spazio importante nel volume i luoghi nei quali si conserva la memoria della Grande Guerra. E quelli legati ai personaggi famosi che sulle Dolomiti sono nati, o che le hanno frequentate per lavoro, durante le vacanze, o quando hanno indossato la divisa. Ampio spazio è inoltre dedicato a tutte le valli e tutti i massicci dolomitici, divisi tra l’Alto Adige, il Trentino, il Veneto e il Friuli: luoghi che si trovano all’interno delle zone protette (come ad esempio il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi) o delle aree che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. ...

Emilia Romagna

Emilia Romagna

Autore: Remo Carulli , Denis Falconieri , Adriana Malandrino , Piero Pasini , Cinzia Rando ,

Numero di pagine: 496

"Dalle montagne dell'Appennino alle spiagge infinite della Riviera, passando per le città d'arte; la varietà dell'Emilia-Romagna è la sua ricchezza, l'accoglienza che riscalda il cuore è la sua anima". Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: il Po e il suo delta; La Via Francigena; a tavola in Emilia-Romagna; viaggiare con i bambini.

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Autore: Luigi Farrauto ,

Numero di pagine: 304

"Il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni più misteriose d'Italia ed è una terra tutta da riscoprire. La notizia è che c'è vita a oriente: cento chilometri oltre la Serenissima comincia un mondo intero da esplorare in prima persona." Luigi Farrauto, autore Lonely Planet. La guide comprende: Pianificare il viaggio; Trieste e il Carso; Gorizia, il Collio e l'Isonzo; Mare e Laguna; Udine e dintorni; Pordenone, Magredi e le Valli Pordenonesi, Conoscere il Friuli Venezia Giulia.

Piemonte

Piemonte

Autore: Giacomo Bassi , Sara Viola Cabras , Remo Carulli , Anita Franzon , Rossana Cinzia Rando ,

Numero di pagine: 446
Milano e Lombardia

Milano e Lombardia

Autore: Luigi Farrauto , Mauro Garofalo , Giacomo Bassi ,

Numero di pagine: 480

Nel paese che vanta il maggior numero di siti UNESCO al mondo, la Lombardia è la regione che ne ha di più: la sua mirabile stratificazione culturale, le tante tracce del passato miste a un presente che guarda al futuro ne fanno una destinazione tutt'altro che secondaria. In questa guida: storia e cultura; enogastronomia; ambiente; itinerario cicloturistico lungo il Po.

Israele e i territori palestinesi. Con carta estraibile

Israele e i territori palestinesi. Con carta estraibile

Autore: Orlando Crowcroft , Daniel Robinson , Anita Isalska , Dan Savery Raz , Jenny Walker ,

Numero di pagine: 510
Alla Scoperta Dei Rifugi Delle Dolomiti - Volume I

Alla Scoperta Dei Rifugi Delle Dolomiti - Volume I

Autore: Luca Mattiello ,

Numero di pagine: 119

Ami camminare immerso nelle montagne delle Dolomiti? Ecco una guida che ti porta alla scoperta di ben 64 rifugi alpini delle Dolomiti divisi in 30 escursioni. Inserisci il timbro del rifugio nello spazio apposito all'interno del libro!Questa guida spazia in camminate in tutto il comprensorio delle Dolomiti. Parte dalle Pale di San Martino, alle Dolomiti Ampezzane, ai gruppi montuosi della val di Fassa e della val Gardena con la Marmolada, il Catinaccio, il Sella e il Sassolungo. Raggiunge il gruppo del Brenta con Pinzolo e Madonna di Campiglio. Ci sono escursioni nei gruppo dolomitici del Veneto come Civetta, Moiazza e Pelmo, nelle Dolomiti Cadorine e nella Schiara. Infine una sezione dedicata alle zona delle prealpi con le Piccole Dolomiti, col la strada delle 52 gallerie del monte Pasubio, il gruppo del Carega, le vette Feltrine e anche due itinerari nelle Prealpi Bellunesi e Trevigiane sempre con scorci nelle Dolomiti

Catalogo dei libri in commercio

Catalogo dei libri in commercio

Autore: Associazione Italiana Editori ,

Numero di pagine: 4950

For a complete & concise information on the Italian book trade, turn to Italian Books In Print. Consisting of six comprehensive volumes Italian Books In Print provides current bibliographic information for 373,787 Italian language titles, including 49,202 new titles, 29,374 titles out-of-print & 3,625 publishers.

Belgio e Lussemburgo

Belgio e Lussemburgo

Autore: Mark Elliott , Catherine Le Nevez , Helena Smith , Regis St Louis , Benedict Walker ,

Numero di pagine: 365
Svizzera

Svizzera

Autore: Gregor Clark , Kerry Christiani , Craig McLachlan , Benedict Walker ,

Numero di pagine: 400

"Non pensate solo al cioccolato, agli orologi a cucù e allo Jodel: nella Svizzera contemporanea saranno soprattutto le esperienze di viaggio indimenticabili, le avventure emozionanti e la cultura urbana a sorprendervi." Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. La guida comprende: Svizzera, Liechtenstein. In questa guida: attività all'aperto; i laghi; a tavola con gli svizzeri; Liechtenstein.

Sin imagen

Chino Verso Nord

Autore: Willy Mulonia ,

Numero di pagine: 228

Un libro autobiografico per raccontare la propria storia di vita, attraverso le avventure in bici che in qualche modo ne hanno indirizzato la rotta e contribuito a sviluppare nell'autore una particolare visione del mondo. La voce narrante è quella dell'autore che racconta al presente con uno stile semplice, moderno e vivace le varie vicissitudini di un periodo di vita che copre circa 20 anni. Si parte dal Willy adolescente, timido e insicuro, che a poco a poco scopre il suo carattere e la sua grande forza d'animo attraverso la bici, prima vissuta come sport e competizione, poi come mezzo per viaggiare e incontrare luoghi, persone e culture lontane. C'è il viaggio nelle Americhe, che nasce al termine di una crisi esistenziale, come "premio" dopo aver ritrovato la propria pace interiore. C'è il viaggio come persona libera che è riuscita a trasformare le sue passioni in un lavoro, quello di tour operator e di organizzatore di eventi ciclistici, agonistici e non. C'è il viaggio (o meglio, i viaggi: prima competizione, poi avventura) in Alaska, che diventa motivo di riflessione verso i valori della vita. Per Willy il viaggio è sempre un viaggio interiore, dove la prova del limite ...

Illustri persuasioni

Illustri persuasioni

Autore: Marta Mazza ,

Numero di pagine: 191

Tra le due guerre è il secondo di tre volumi dedicati alle eccellenze della Collezione Salce di Treviso, una sorta di antologia della grafica pubblicitaria così come la scelse e conservò Nando Salce dalla prima giovanile acquisizione del 1895 fino alla scomparsa nel 1962.0Sono presentati in queste pagine i materiali realizzati tra gli anni venti e quaranta del secolo scorso, un periodo oltremodo fertile e innovativo per la comunicazione pubblicitaria, intercorso tra i due conflitti mondiali: sono anni in cui la "propaganda" assume un ruolo ufficiale raggiungendo nella grafica livelli di straordinaria eccellenza, e in cui si affinano gli strumenti della "comunicazione di massa".0Autori già affermati, come Leonetto Cappiello e Marcello Dudovich, sperimentano la tenuta delle loro idee comunicative, mentre sulla loro scia si muovono nuove stelle: Marcello Nizzoli, Fortunato Depero, Enrico Prampolini, Bruno Munari, Franz Lenhart, Erberto Carboni, Gino Boccasile, solo per citarne alcuni.00Exhibition: Museo Collezione Salce, Treviso, Italy (14.10.2017-04.03.2018).

Ultimi ebook e autori ricercati