Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dixie D'Amelio ha bisogno di me!

Dixie D'Amelio ha bisogno di me!

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 208

La scuola è quasi finita, e Mia è pronta a godersi le vacanze. Quale modo migliore per cominciare, se non conoscere Dixie D'Amelio, appena arrivata a Milano? Mia e la sua migliore amica Gaia la seguono da sempre e quando, dopo ore di coda, riescono davvero a incontrarla, esplodono di felicità. Cosa possono chiedere di più? Eppure poco dopo la madre di Mia ritrova sul suo taxi un telefono smarrito, e la ragazza, rispondendo a una chiamata, scopre di stare parlando proprio con Dixie! La tiktokker si confida con lei: sta attraversando un momento difficile e vorrebbe godersi qualche giorno lontano dai flash, peccato che si tratti di una missione quasi impossibile Mia però farà di tutto per aiutarla. E Dixie, dal canto suo, con i suoi consigli condurrà Mia tra le braccia del ragazzo dei suoi sogni. Si preannuncia un'estate davvero indimenticabile!

Parla con me (eLit)

Parla con me (eLit)

Autore: Dakota Cassidy

Numero di pagine: 360

Call Girls 1 Quando Dixie Davis torna in città per il funerale del suo più caro amico, Landon, sa di avere un passato da farsi perdonare e di dover pagare il suo debito. Quello che certo non si aspetta è che Landon abbia deciso di lasciarle in eredità la sua redditizia attività di hot line, la Call Girls. Ma ci sono delle condizioni che Dixie deve rispettare: vivere a casa di Landon e per di più con Caine Donovan, il suo affascinante ex fidanzato, l'uomo che stava per sposare prima che tutto andasse all'aria. Anche Caine è in lizza per ereditare la società, le volontà di Landon, infatti, sono molto chiare al riguardo: chi dei due riuscirà a procurarsi il maggior numero di clienti nuovi diventerà il proprietario della Call Girls. Dixie non ha nessuna intenzione di perdere, di certo non con Caine, ma sarà in grado di essere abbastanza hot e di buttarsi il passato alle spalle? E soprattutto certi caldi argomenti incendieranno solo le linee telefoniche o anche i loro corpi? Pronti, via! La gara ha inizio.

Riflessi

Riflessi

Autore: Peggy Moreland

Numero di pagine: 160

Ogni problema contiene il riflesso della sua soluzione. Non bastava trovarsi con una proprietà abbandonata dal personale, dopo la morte del padre. No. Doveva piovere dal cielo anche una sconosciuta, una certa Maggie Dean, con una neonata in braccio. E qual è la vera sorpresa? La suddetta bambina non sarebbe altri che l'ultima figlia di Buck Tanner, il padre di Ace e dei suoi fratelli. A Maggie è parso giusto, dopo la scomparsa della madre della piccola, riportarla all'unico posto che può chiamare casa. Ma nonostante la disponibilità di Ace Tanner, che si occupa in prima persona della faccenda, Maggie capisce che non ha intenzione di tenerla con sé. Sta cercando qualcuno che se ne prenda cura. E no, lei può anche andarsene, ma la bimba deve restare.

Con te, mai!

Con te, mai!

Autore: Lynne Graham

Numero di pagine: 160

Pasticciona e ingenua per natura, Dixie Robinson è "specializzata" nel cacciarsi nei guai, ma questa volta uscirne indenne sarà veramente difficile: è sommersa fino al collo dai debiti della sorellastra, in America per tentare il successo come attrice, ma fa credere a tutti che sia lei ad essere insolvente. Il problema è che adesso César, il suo "capo", ha scoperto tutto e l'ha messa davanti a un bivio: licenziarla su due piedi oppure accettare una proposta personale a dir poco assurda.

Raccontami di te (eLit)

Raccontami di te (eLit)

Autore: Dakota Cassidy

Numero di pagine: 320

Call Girls 2 Emmeline Amos è il direttore generale della Call Girls, una società di hot line molto redditizia. Durante una serata tra ragazze, condita di aperitivi e risate, Em decide di accettare la sfida di occuparsi direttamente di una chiamata. Ma lei è piuttosto brilla e l'uomo dall'altra parte del filo è un padre single piuttosto infuriato perché sua figlia ha chiamato a suo nome il gruppo di "fidanzate telefoniche". L'imbarazzo e lo stupore aumentano quando Em scopre che l'uomo in questione è Jax Hawthorne, il nuovo, sexy programmatore della Call Girls, e così, senza pensarci troppo, decide di approfittare della situazione. Si trasforma in una sensuale ammaliatrice, le cui parole si fanno sempre più ardite tanto che nell'arco di pochi minuti Jax si ritrova impigliato nella sua rete.

Quando l'amore bussa

Quando l'amore bussa

Autore: Peggy Moreland

Numero di pagine: 160

Chi odia, ama! Macy Keller, dopo aver scoperto dalla madre che Buck Tanner non è il suo vero padre, decide di restituire all'uomo il denaro che le aveva regalato anni prima per poi andare a fondo sulle sue vere origini. Parte per Tanner's Crossing dove però l'attende una notizia sgradevole e inaspettata: l'uomo che credeva suo padre è morto. A comunicarglielo è Rory Tanner, uno dei figli. Ripresasi dallo shock, Macy spiega le ragioni del suo viaggio e restituisce i soldi a Rory che però non si fida della donna e decide di indagare su di lei non perdendola mai di vista. Certo è che il fascino sobrio e semplice della donna e quegli occhi che sanno esprimere ciò che le parole non riescono a dire sono una vera minaccia ai suoi scopi.

Rapporti di cuore

Rapporti di cuore

Autore: Kathie DeNosky , Eileen Wilks , Maureen Child

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - LEGAME INDISSOLUBILE di Eileen Wilks Dopo un'estate di passione, Dixie McCord decide di lasciare Cole Ashton e i vigneti Louret consapevole di non poter condividere la sua vita con un uomo che mette gli affari prima dell'amore. Certo l'ultima cosa che si aspetta è di tornare anni dopo proprio in quei luoghi e di provare di nuovo sulla sua pelle l'irresistibile tocco di Cole. UNA RARA SENSAZIONE di Kathie deNosky La veterinaria Abigail Ashton ha un debole per gli animali in difficoltà e i cowboy focosi. Così quando trova entrambi ai vigneti Louret decide di prolungare la sua vacanza. In realtà Abby sta cercando di riunirsi alla sua famiglia, ma la cosa non sembra facile quanto pensava. L'unico che può sostenerla è Russ con la sua dolcezza e il suo modo rassicurante di abbracciarla. SEDUZIONE AD ALTI LIVELLI di Maureen Child Il miliardario Simon Pearce è stato lasciato a un passo dall'altare dalla donna con cui aveva fatto un contratto matrimoniale coi fiocchi. E ora si trova spiazzato: per attuare il suo piano e assicurarsi il rispetto dell'alta società deve trovare al più presto una moglie. L'organizzatrice di eventi Megan Ashton sembra fare proprio al...

Profumo di paradiso

Profumo di paradiso

Autore: Vicki Thompson Lewis

Numero di pagine: 160

Jamie Ruskin è segretamente innamorata di Dev. Dev Sherman è uno scapolo impenitente. Una meta irraggiungibile. O forse no. A volte, infatti, le apparenze ingannano... È il giorno di San Valentino. Jamie è a cena in un ristorante di lusso con la sua migliore amica Faith e il fratello di lei, Dev, per discutere dell'eventualità di aprire una serie di negozi in società. L'obiettivo di Jamie, però, è un altro: conquistare l'affascinante Dev Sherman. Pur ritenendosi di gran lunga inferiore al giovane e poco attraente, Jamie è disposta a tutto pur di ottenere il suo scopo, e arriva persino a sfruttare la sua passione per l'aromaterapia. E così, grazie anche all'aiuto di Faith, che ci mette lo zampino, i due iniziano una relazione in cui la fantasia è il perno di tutto.

Vibranti atmosfere

Vibranti atmosfere

Autore: Vicki Thompson Lewis

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - Autrice capace di intessere trame dal sapore piccate e storie che trascinano il lettore in una coinvolgente danza con la seduzione. L'AMORE E' UN GIOCO. Daniel e Rose hanno due madri un po' impiccione. Ex amiche di vecchia data, si sono messe in testa di combinare un incontro per far conoscere i rispettivi figli. L'iniziale reticenza dei due giovani si scontra con un destino che li mette sulla stessa strada infuocando a dismisura i loro animi. MESSAGGI SUL CUSCINO. Joe, arredatore e custode a tempo perso, ha intrecciato per caso un carteggio "galeotto" con Darcie, la ragazza che, insieme a lui ma in orari differenti, si occupa della splendida dimora di Scottsdale. Quando arriva il momento dell'agognato incontro, un imprevisto rischia però di rovinare le premesse rosso fuoco che i due... PROFUMO DI PARADISO. È il giorno di San Valentino e Jamie ha deciso di sfruttare la cena con una sua cara amica per far breccia nel cuore del fratello di lei: l'affascinate Dev. Non vuole porsi limiti, giocherà tutte le carte in suo posse.

Il Cavaliere Solitario

Il Cavaliere Solitario

Autore: KC Klein

Numero di pagine: 146

Una storia d'amore. Uno scandalo pubblico. Una gravidanza inaspettata. Meno male che questo torero non si lascia coinvolgere facilmente. Il Cavaliere Solitario Elogio per il Il Cavaliere Solitario... "Adoro il modo in cui questa autrice scrive così profondamente dei suoi personaggi, puoi sentire il loro dolore e la loro felicità." "Non posso raccomandare abbastanza bene questo libro! Ora ho letto tutti i libri di In the Heart of Texas, e questo è il mio preferito in assoluto." "WOW - un'altra grande lettura e in cima alla mia lista!" Uno scandalo pubblico. Una gravidanza inaspettata. Meno male che questo torero non si lascia coinvolgere facilmente. L'unica cosa che Lauren Avery vuole è l'unica cosa che non può comprare, un figlio tutto suo. Con il suo divorzio burrascoso ancora foraggio per i giornali e la campagna politica del padre che si sta infiammando, Lauren è scioccata nel constatare che la notte spensierata con un cavaliere sexy potrebbe rivelarsi il miglior errore che abbia mai fatto. Torero professionista, Cash Rodriguez ha amato Lauren fin dal liceo, ma lei è sempre stata fuori dalla sua portata, qualcosa che un errore fatto da ubriaco non potrà mai cambiare. Ma ...

Il vestito da sposa

Il vestito da sposa

Autore: Rachel Hauck

Numero di pagine: 352

Bestseller di New York Times e USA Today Preparatevi al giorno più bello della vostra vita Charlotte è rimasta sola quando, a soli dodici anni, ha perso la madre. Possiede un’elegante boutique di abiti da sposa e lei stessa è in procinto di sposarsi con Tim, ma, come nelle favole, non riesce a trovare il vestito giusto, convinta che sia l’abito a scegliere la sposa e non il contrario. Un giorno, del tutto casualmente, assiste a un’asta e, nonostante sappia di non poter spendere soldi fuori budget, qualcosa dentro di lei la spinge ad acquistare un vecchio baule malconcio. Solo che Charlotte incomincia ad avere dei dubbi sul fidanzamento, a pensare che forse Tim non sia l’uomo per lei quando, durante una cena per definire i dettagli della cerimonia, il fidanzato le chiede di rimandare il matrimonio perché non si sente ancora pronto. Charlotte, che non considera sensato stare insieme senza progettare di sposarsi, decide allora di rompere con lui. Mentre cerca di farsi forza e superare il difficile momento, le torna in mente il vecchio baule, che non ha ancora aperto... Quando lo fa, scopre che dentro, in ottime condizioni, è conservato un abito da sposa antico,...

La ballata di Peckham Rye

La ballata di Peckham Rye

Autore: Muriel Spark

Numero di pagine: 155

Pubblicato nel 1960, ai tempi delle più pensose e tediose divagazioni sulla «letteratura industriale», questo romanzo le doppiava fulmineamente con uno sberleffo, proiettandosi in un paesaggio che molto somiglia a quello di oggi. Scandendo i tempi di una «ballata» sinistra ed euforica, la Spark ci racconta come la direzione di una fabbrica tessile ebbe la malaugurata idea di assoldare un «esperto in scienze umane» capace di «far andare a braccetto industria e cultura», di infondere «un’ampia visione del mondo» in impiegati e operai, infine di debellare l’assenteismo. Ma non fece i conti col diavolo, al quale compiti di questo genere sono quanto mai congeniali – oltre che produttivi di imbrogli, beffe, ricatti e occasionali assassinii. Con uno humour freddo e irresistibile, che si limita a mostrarci l’evidenza meccanica e incongrua dei comportamenti e delle parole, Muriel Spark si abbandona nella "Ballata di Peckham Rye" a un divertimento vizioso e lancinante, quasi un apologo che irride tutto, anche la propria morale.

Una sfida impossibile

Una sfida impossibile

Autore: Colin O’Brady

Numero di pagine: 304

Ottobre 2018. A bordo del cargo Ilyushin, in mezzo a un mucchio di scatole, tende e generatori, i passeggeri in viaggio verso l’Antartide per l’inizio della stagione delle spedizioni si contano sulle dita di una mano. Tra di loro c’è il giovane americano Colin O’Brady, reduce da un incidente che ha rischiato di inchiodarlo su una sedia a rotelle. Di fianco a lui, a condividere la stessa panca per le quattro ore di volo, si è accomodato un uomo che, soltanto a guardarlo, incute soggezione: è il capitano Louis Rudd, che nel corso degli anni ha trascorso più tempo di chiunque altro a trainare una slitta sui ghiacci dell’Antartide durante varie spedizioni. Entrambi sono diretti al campo base, dove attenderanno un altro velivolo che li calerà sul ghiaccio dell’Antartide per l’inizio ufficiale di una storica sfida: diventare la prima persona ad attraversare il continente in solitaria, senza rifornimenti e senza l’ausilio di vele o cani da slitta. Un’impresa che molti, dopo la morte del leggendario esploratore britannico Henry Worsley, hanno liquidato come impossibile. Sebbene sia stato a lungo un atleta professionista, scalando alcune tra le montagne più alte del ...

Great Times Down South: Promozione turistica nel Deep South statunitense (1976-1981)

Great Times Down South: Promozione turistica nel Deep South statunitense (1976-1981)

Autore: Giuliano Santangeli Valenzani

Numero di pagine: 204

Questo libro si propone di fare luce su un momento di fondamentale trasformazione per l’immagine del Sud statunitense utilizzando come fonte il materiale pubblicitario (brochure, opuscoli, pubblicità, spot) prodotto dagli uffici del turismo di quattro stati (Alabama, Mississippi, Georgia, Carolina del Sud) tra il 1976 e il 1981. L’analisi parte dalla constatazione che durante gli anni Settanta, e soprattutto nella seconda metà del decennio, si sia reso visibile un profondo rimodellamento dell'immagine turistica del Sud, un cambiamento che ha accompagnato e perfino anticipato trasformazioni altrettanto importanti nella cultura e nella società meridionale in generale. Sebbene sia assodato che nel corso degli anni Settanta la percezione e il ruolo simbolico del Sud all'interno della cultura americana siano profondamente cambiati, non è mai stato studiato come questi cambiamenti si siano riflessi nell'immagine promozionale della regione e nella sua autorappresentazione verso l’esterno. La tendenza è stata anzi quella di considerare gli anni Settanta come un periodo di semplice riproposizione dell'immaginario classico del Vecchio Sud delle piantagioni. Quello che questo...

Communi opinioni e decisioni de' casi di coscienza sopra l'esplicatione della santa bolla della crociata; e delle clausule de' giubilei, e confessionari, che ordinariamente suol concedere sua santità; composta dal m. r. e dottissimo p. f. Emanuel Rodriquez Lusitano, frate scalzo della Regolar Osse

Communi opinioni e decisioni de' casi di coscienza sopra l'esplicatione della santa bolla della crociata; e delle clausule de' giubilei, e confessionari, che ordinariamente suol concedere sua santità; composta dal m. r. e dottissimo p. f. Emanuel Rodriquez Lusitano, frate scalzo della Regolar Osse

Autore: Manuel Rodríguez

Numero di pagine: 172
Il battito del nostro amore (eLit)

Il battito del nostro amore (eLit)

Autore: Caisey Quinn

Numero di pagine: 345

ROMANZO INEDITO Neon Series 2 Mi chiamo Dallas Lark e sono a tanto così dal realizzare il mio sogno di sfondare nella musica country. Nelle ultime settimane ho vissuto tra un autobus e una minuscola stanza d'albergo a Nashville e ora sto partendo per un tour che mi cambierà la vita. Per cercare la fama ho sacrificato tutto: ho dovuto lasciare la mia band, mia sorella e il mio migliore amico, e ho perso Robyn, la mia musa, la ragazza che amavo. Ma ho quello che volevo: le fan che mi si buttano tra le braccia, la chitarra e il palco, le mie canzoni cantate dal pubblico, arene con migliaia di persone. Condividere la mia musica con gli altri dà senso a ciò che faccio. È per questo che ho lottato? È davvero questo che voglio? Ora la mia strada ha di nuovo incrociato quella di Robyn, pare che dovremo lavorare insieme. Sì, lavorare, insieme... io e lei...

Lasciami l’ultimo valzer

Lasciami l’ultimo valzer

Autore: Zelda Fitzgerald

Numero di pagine: 256

Zelda Sayre Fitzgerald è stata la musa dell’«età del jazz». Era l’incarnazione di tutto ciò che era moderno e nuovo, il prototipo che ogni ragazza spregiudicata degli anni venti doveva seguire. Diceva di sé: «Non avevo pensieri che per me stessa. Non provavo un briciolo di sentimento d’inferiorità, impaccio o dubbio, e non avevo il benché minimo principio morale». Pubblicato nel 1932, Lasciami l’ultimo valzer è l’unico romanzo che Zelda Fitzgerald abbia mai scritto. Ambientato tra l’Alabama, New York, la Francia e l’Italia, è la storia di Alabama Beggs, bella e anticonvenzionale fanciulla del Sud che sposa un artista, viaggia con lui in Europa e conduce una vita relativamente infelice, cercando di mettere alla prova i suoi tormentati talenti artistici. In gran parte dolorosamente autobiografico, il romanzo di Zelda racchiude episodi della sua vita coniugale, tanti dei quali andranno a costituire la materia di Tenera è la notte, capolavoro di Francis Scott Fitzgerald. Ispiratrice di molte delle protagoniste femminili dei romanzi del marito, quella di Zelda è una figura incantevole e tragica. I riflettori dei ruggenti anni venti che avevano incoronato...

Un tocco di giallo (eLit)

Un tocco di giallo (eLit)

Autore: Laurie Breton

Numero di pagine: 350

Faith Pelletier si sta riprendendo solo ora della morte del marito e spera di poter tornare a scrivere, dopo ben due anni di forzato riposo, quando riceve la notizia della tragica fine della cugina Chelsea Logan. Si reca quindi immediatamente a Serenity, Maine, per occuparsi del funerale e della figlia di Chelsea, Jessie. Sembra si tratti di suicidio, ma questa conclusione non è abbastanza convincente. La cugina era infatti una giornalista, e forse aveva scoperto qualcosa di scottante. Faith inizia a indagare, con l'aiuto di Ty Savage, capo della polizia locale. Tra proteste contro la presenza di una comunità somala in città, criminalità legata al traffico di droga e un'attrazione che non riescono più a negare, i due si avvicinano sempre più alla verità. Tanto che qualcuno cerca di uccidere Faith.

John Ford

John Ford

Autore: Lucilla Albano

Numero di pagine: 192

John Ford è un gigante del cinema, il grande padre del western, un narratore superbo e un raffinato inventore di immagini. Tra il 1917 e il 1966 ha attraversato quasi tutti i generi del cinema classico, è passato dal muto al sonoro, dal bianco e nero al colore e al Cinemascope, dall'egemonia dello Studio System hollywoodiano al suo declino, dimostrando sempre una visione potente e complessa della società e della storia americane, di cui è stato uno dei più geniali testimoni.

La Macchia sul Cuore

La Macchia sul Cuore

Autore: KC Klein

Numero di pagine: 101

Cosa dicono di “La Macchia sul Cuore” di KC Klein... “Ho adorato il libro... la profondità e l’intensità di Chandler sono incredibili. Speravo che lui e Jayne risolvessero i problemi del passato nella storia e ho sospirato quando finalmente sono tornati insieme”. “KC Klein è un’autrice di immenso talento e in questo libro il suo eccezionale stile di scrittura brilla come mai prima”. “La Macchia sul Cuore è una storia fantastica, coinvolgente dall’inizio alla fine e che regala vari colpi di scena. I personaggi sono affascinanti ed estremamente complessi. Non è una lettura facile o leggera, ma è estremamente appagante perché ben scritto, intelligente e trascinante”. “KC Klein è un’autrice da tenere d’occhio”. Rachel Gibson, autrice Best Seller del «New York Times». Sono andato contro Dio, contro la mia famiglia... e l’intera città per lei. Poi mi ha lasciato senza una parola... senza un addio. Ora è tornata e dovrà pagarmela. La sera in cui Jayne lo ha lasciato, il cuore di Chandler è precipitato nell’oscurità, ma ora che lei è tornata per la lettura del testamento del padre, Chandler vede solo rosso. Jayne è tornata a casa, pronta...

Il mio sbaglio più bello

Il mio sbaglio più bello

Autore: Catherine Bennetto

Numero di pagine: 480

Emma, giovane donna londinese, ha un lavoro nell’affascinante mondo della televisione; si è fatta faticosamente strada nell'ambiente delle fiction mediche di infimo livello fino a ottenere l’incarico di seconda aiuto regista: giusto un gradino sopra quello dei portatori di caffè e dei trovarobe. La sua esistenza scorre tranquilla, tra il lavoro che pesa come un macigno, il fidanzato nullafacente e geniale, una famiglia piuttosto psicotica e amici decisamente sui generis; fino al giorno in cui scopre di essere accidentalmente incinta, preoccupantemente disoccupata e sinistramente al verde. Ma una nuova vita è in arrivo e, che le piaccia o no, dovrà diventare il tipo di persona in grado di badare a se stessa, per non parlare del bambino che sta per nascere. E dovrà farlo molto rapidamente.

I ragazzi della Nickel

I ragazzi della Nickel

Autore: Colson Whitehead

Numero di pagine: 216

Il movimento per i diritti civili sta prendendo piede anche nell'enclave nera di Frenchtown (Tallahassee) ed Elwood Curtis, un ragazzino abbandonato dai genitori e cresciuto dalla nonna, assimila tutte le massime e gli insegnamenti di Martin Luther King. Pieno di talento e molto coscienzioso, sta per iniziare a frequentare il college del posto, quando incautamente accetta un passaggio in auto. Ma per un ragazzo nero dei primi anni Sessanta, anche l'errore più innocente può rivelarsi fatale. Elwood viene spedito in un riformatorio chiamato Nickel Academy, la cui missione è provvedere a un'educazione fisica, intellettuale e morale così che il piccolo delinquente possa diventare un uomo onesto e rispettabile. Questo sulla carta. Perché nei fatti la Nickel Academy è un vero e proprio labirinto degli orrori. Dopo La ferrovia sotterranea, il capolavoro letterario che gli è valso il Pulitzer e il National Book Award, Colson Whitehead scrive un altro romanzo magistrale facendo luce ancora una volta su un angolo buio di storia americana.

La notte uccide

La notte uccide

Autore: Dean Koontz

Numero di pagine: 544

“Fa’ ciò per cui sei nata...” sono le parole che risuonano nella mente di un’insegnante mite e amata da tutti mentre si schianta con la propria auto in fiamme contro un hotel. Questo catastrofico atto, che causa la morte della donna e di molte altre persone, viene considerato il gesto di una mente folle. Ma l’agente dell’FBI Jane Hawk sa che non è così... Per fare luce sul misterioso suicidio del marito, Jane sta raccogliendo le tracce di una segreta cabala di elitisti senza scrupoli decisi a controllare il mondo attraverso una terrificante tecnologia. Spinta dall’amore per il marito e dalla paura per il figlio di cinque anni, Jane è diventata una predatrice inarrestabile. Sa che dietro questi inspiegabili suicidi si nasconde una verità spaventosa ed è pronta a correre qualsiasi rischio pur di fare giustizia. E gli uomini a cui sta dando la caccia non avranno scampo quando la sua ombra cadrà su di loro...

Il vescouo opera etica, politica, sacra in tre parti distinta di monsignor Alessandro Sperelli vescouo di Gubbio ... Con due indici copiosi, l'vno de' capitoli, l'altro delle materie. Parte prima [-terza]

Il vescouo opera etica, politica, sacra in tre parti distinta di monsignor Alessandro Sperelli vescouo di Gubbio ... Con due indici copiosi, l'vno de' capitoli, l'altro delle materie. Parte prima [-terza]

Autore: Alessandro Sperelli

Numero di pagine: 392
Sacra Rituum Congregatione Eminentissimo, & Reuerendissimo D. Card. Otthobono sagonen.Beatificationis, & Canonizationis ven. serui Dei P. Bernardini a Calenzana ... Positio super introductione causae

Sacra Rituum Congregatione Eminentissimo, & Reuerendissimo D. Card. Otthobono sagonen.Beatificationis, & Canonizationis ven. serui Dei P. Bernardini a Calenzana ... Positio super introductione causae

Autore: Chiesa Cattolica : Congregazione dei riti

Numero di pagine: 155
After the Flood - Progressive Rock 1976-2010

After the Flood - Progressive Rock 1976-2010

Autore: Lorenzo Barbagli

Numero di pagine: 510

Questo libro raccoglie in un unico tomo i due volumi di Lorenzo Barbagli ""Guida al Nuovo Progressive Rock 1990-2008"" (Lulu.com, 2009) e ""Il Progressive Rock nell'Era del Punk e della New Wave 1976-1989"" (Lulu.com, 2011), ampliandoli con l'aggiunta di molte integrazioni e alcune foto. ""After the Flood"" ripercorre quindi gli anni successivi all'epoca d'oro del progressive rock, dall'avvento del punk fino al ritrovato interesse nei suoi confronti negli anni '90 e oltre, in un arco di tempo lungo 34 anni.

Quando la fantasia ballava il «boogie»

Quando la fantasia ballava il «boogie»

Autore: Goffredo Parise

Numero di pagine: 240

Parlando di Joseph Cornell, uno degli artisti che più amava, Parise addita nel «colpo d’occhio» la chiave del suo sistema interpretativo. Ma proprio la capacità di racchiudere in un dettaglio la segreta morfologia di un personaggio è la qualità che più colpisce in questi scritti, dove Parise ci parla soprattutto degli autori e dei libri che per lui hanno contato (con «incursioni ingiustificate» nel mondo dell’arte, della pittura e del cinema). E ogni volta abbiamo l’impressione che in quel dettaglio di somma densità precipiti in maniera definitiva ciò che volevamo sapere. Dettaglio spesso fisico, corporeo, colto con lo sguardo e con tutti gli altri sensi, al di là di ogni confine tra umano, animale e vegetale: come «l’attenzione-lampo» degli occhi di Montale, perle che intravediamo attraverso «la fessura delle valve»; la «carne lustra e i pori fumanti» di Comisso, «verdura grassa come i cavoli, le verze e l’insalata»; il viso «di diavoletto o di pipistrello» di Kawabata, indizio di una sensualità potente e tragica, tutta mentale – o la folgorante postura in cui viene ritratto Gadda: «E nel capire, convinto invece di far confusione e di non...

The Father. Il padrino dei padrini

The Father. Il padrino dei padrini

Autore: Vito Bruschini

Numero di pagine: 503

Dalla Sicilia agli Stati Uniti d’America l’epopea dell’organizzazione criminale più potente della storia. Nel cuore della Sicilia si nasconde un segreto che non può essere svelato. Una trama di amore e morte che affonda le sue radici nei latifondi dei ricchi possidenti e nel sangue dei contadini asserviti a interessi contro cui niente e nessuno sembra in grado di lottare. Succede, in questa terra bellissima e disperata, che un principe – Ferdinando Licata detto U Patri – capisca il mutamento dei tempi, scendendo a patti con le rivendicazioni di chi non ha mai avuto nulla se non le braccia per lavorare. La malvagità, però, è sempre in agguato e, in una situazione di crescente sopraffazione, l’America appare come l’ultimo rifugio. E sarà proprio nel nuovo continente che il principe Licata saprà far fruttare il suo prestigio. Mentre le note della musica jazz tentano invano di far dimenticare l’imminente guerra contro la Germania nazista e i suoi alleati, Licata scoprirà la potenza di un’organizzazione destinata a regnare su tutti i traffici compiuti dentro e fuori gli Stati Uniti. Inizia così l’ascesa di Cosa nostra: una società segreta talmente forte da ...

La grande invenzione

La grande invenzione

Autore: Pupi Avati

Numero di pagine: 347

Un passato fastoso, un presente difficile, e un'inesauribile riserva di sogni: è l'eredità che riceve alla nascita Pupi Avati, figlio di due mondi, la ricca borghesia urbana bolognese e l'arcaica tradizione contadina di Sasso Marconi. Cresciuto nella Bologna del dopoguerra, Pupi è un ragazzo timido ma un po' mascalzone, con una bruciante passione per il jazz, un rapporto complesso con le donne e un amore sconfinato per il cinema. Poi, anno dopo anno, arrivano gli esordi cinematografici e la Roma degli artisti, l'insolito lavoro con Pasolini e i pedinamenti per conoscere il maestro Fellini, fino ai successi di pubblico e critica. La grande invenzione racconta tutto questo e molto altro ancora: un grande romanzo corale, un intreccio di percorsi e di poesia che seduce il lettore trasportandolo in una singolare dimensione di realismo magico all'emiliana e ci ricorda che la vita è fatta soprattutto di desideri, sogni e fantasia.

Il jazz. L'era dello swing. Le grandi orchestre nere Lunceford, Basie, Hines, Hampton

Il jazz. L'era dello swing. Le grandi orchestre nere Lunceford, Basie, Hines, Hampton

Autore: Gunther Schuller

Numero di pagine: 336
Nomadi

Nomadi

Autore: Gary Jennings

Numero di pagine: 400

Sono nomadi: Florian, Madame Solitarie, Clover Lee, Magpie Maggie Hag, il nano Tiny Tim Trimm Il loro Florilegium è un piccolo circo. È il 1865.Percorrono le strade poco battute della Virginia e alzano il loro tendone dove capita. In cerca di successo, decidono di attraversare l'oceano per esibirsi in Europa: dall'Italia alla Germania, dalla Russia alla Francia. Viaggi picareschi, durante i quali si uniscono alla carovana circensi di tutto il mondo. Alcuni muoiono tragicamente, altri si innamorano, e lasciano la compagnia. Ma lo spettacolo continua e per poche ore offre una favola, un sogno.

Giardino fiorito di varii concetti scritturali, e morali sopra le feste di tutti i santi principali, che si celebrano nel corso dell'anno. Composti, e raccolti dal P. Pietro Ruota da Martinengo

Giardino fiorito di varii concetti scritturali, e morali sopra le feste di tutti i santi principali, che si celebrano nel corso dell'anno. Composti, e raccolti dal P. Pietro Ruota da Martinengo

Autore: Pietro : da Martinengo

Numero di pagine: 568
Oceani

Oceani

Autore: Gianni Fraschetti

Numero di pagine: 464

Passato, presente e futuro sono parole ben chiare nella nostra mente, con significati e “identità” ben precise. Cosa succederebbe se li mischiassimo un po’? Se avete la penna di Gianni Fraschetti, la risposta è una storia immensa, elaborata e ricercata che dà vita ad un universo parallelo vivido e accattivante, dove varie realtà e linee temporali si incrociano per creare una vicenda tanto sofisticata quanto adrenalinica. Riga dopo riga, un mondo enorme e affascinante prende forma davanti ai nostri occhi, raccontandoci di una seconda guerra mondiale inevitabile come mai prima era stata descritta. Personaggi, luoghi e tempi si intersecano e allontanano in una danza folle e imperscrutabile, colpi di scena mozzafiato si susseguono ad un ritmo forsennato, aggiungendo ulteriori tasselli ad un mosaico che non saremo in grado di interpretare fino a quando l’ultimo non sia stato posato davanti ai nostri occhi, completando magistralmente l’opera d’arte celata tra queste pagine. Gianni Fraschetti ex imprenditore, padre orgoglioso, blogger smanettone, cuoco per diletto e scrittore per passione, seduto con grande soddisfazione dalla parte del torto. Per Europa Edizioni ha già...

White Trash

White Trash

Autore: Nancy Isenberg

Numero di pagine: 560

La storia degli Stati Uniti, fin dalle origini, è segnata non solo dal tema della razza, ma anche dalle divisioni di classe. Accanto ai puritani del New England e al loro sogno di una «città sulla collina», o ai grandi proprietari schiavisti del Sud, la colonizzazione del Nordamerica è stata scandita sin dal Seicento dall’arrivo di masse di poveri e derelitti, servi a contratto chiamati a riconquistare la propria libertà attraverso il lavoro, ma destinati a rimanere senza terra o case di proprietà per tutta la vita, trasmettendo ai propri discendenti un retaggio di miseria e risentimento.Spaziando dalla retorica alle azioni politiche, dalla letteratura popolare alle teorie scientifiche e ripercorrendo quattrocento anni di storia americana, Nancy Isenberg mette in discussione l’immagine degli Stati Uniti come società senza classi – nella quale la libertà e il duro lavoro garantirebbero la mobilità sociale – e racconta dalla prospettiva dei white trash i grandi eventi che hanno segnato l’America: dalla Guerra di Secessione alla segregazione razziale; dal New Deal a Donald Trump.

Chiacchiere di mezzanotte (eLit)

Chiacchiere di mezzanotte (eLit)

Autore: Dakota Cassidy

Numero di pagine: 300

Call Girls 3 Marybell Lyman è famosa per due cose: il suo sguardo e la sua acconciatura che sfida il senso comune. A ciò si aggiungono numerosi piercing e un sorriso beffardo che invita chiaramente a tenere le dovute distanze. Ma quando inizia a parlare è tutta un'altra storia. Il tono suadente e la tipica cadenza del Sud, morbida e avvolgente, sono il segreto che rendono Marybell la punta di diamante all'interno della Call Girls, la fiorente società di hot line per cui lavora. Il tuttofare Taggart Hawthorn è letteralmente stregato da lei. Vorrebbe conoscerla davvero e vorrebbe che lei gli sussurrasse parole proibite con quel suo tono sexy. Ma le attenzioni di Tag mandano nel panico Marybell, che ha troppi segreti da nascondere. È riuscita dopo molti sforzi a riavere una vita, un lavoro e delle amiche e non vuole che tutto le venga portato via di nuovo a causa di uno stupido errore come innamorarsi di un uomo.

Sono diventata la star di TikTok

Sono diventata la star di TikTok

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 168

A tredici anni la vita può essere un vero disastro: lo sa bene Emily, invisibile per il ragazzo che le piace, insicura a scuola e sui social network... Quanto vorrebbe assomigliare ai suoi idoli come Charli D'Amelio, Addison Rae, ma soprattutto Amanda, la Super Top di TikTok! Loro sì che hanno vite fantastiche! Ma cosa succede quando desideri fortissimo essere qualcuno, e nello stesso istante quel qualcuno... vuole tantissimo essere te? BUM! Come d'incanto Emily si risveglia nel corpo della famosissima Amanda, tra video da postare, lezioni di danza e l'ingresso nella favolosa Star House - una sorta di Hype House, dove vivono i tiktoker più talentuosi - e Amanda in quello della sua più fedele follower tra perfide compagne, compiti in classe e amici fidati. Una storia magica e divertente, che ci ricorda l'importanza di essere se stessi! Immagina di svegliarti una mattina e ritrovarti al posto di una delle tue webstar preferite, come le sorelle Charli e Dixie D'Amelio, Addison Rae o Chase Hudson. Hai mai pensato a come sarebbe? Non ti resta che scoprirlo... Benvenuta nell'incredibile mondo di TikTok!

Ultimi ebook e autori ricercati