Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le nuove professioni digitali

Le nuove professioni digitali

Autore: Giulio Xhaet , Ginevra Fedora ,

Numero di pagine: 224

Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. Da questo nasce l’esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilità sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette digital soft-skill, attitudini necessarie per eccellere in Rete. Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali. Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare, l’operato di una giornata tipo e consigliando realtà di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all’estero. Frutto della...

Digital skills

Digital skills

Autore: Giulio Xhaet , Francesco Derchi ,

Numero di pagine: 272

Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro. Ma cosa significa ‘competenza digitale’? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un’azienda, e in generale per vivere in modo pieno e consapevole? Sono competenze hard, tecniche e specifiche, oppure soft, trasversali, come la capacità di risolvere problemi, prendere decisioni e lavorare in gruppo? All’interno di questo testo, frutto di un lavoro di ricerca durato due anni, troverete un quadro di riferimento originale per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework. Si basa su due elementi cardine: maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e abilità digitale (dal sapere al saper fare). Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline - analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia - fino a toccare nuove frontiere, come l’ingegneria sociale e la culturomica.

e-book 2013: parola d'ordine qualità?

e-book 2013: parola d'ordine qualità?

Autore: Youmark ,

Prima edizione degli e-book di youmark.it. Una raccolta annuale delle case history di comunicazione italiane che meglio raccontano il senso della contemporaneità. Un libro online e interattivo, da leggere, studiare, conoscere, commentare e condividere. Nel 2013 abbiamo pensato di identificare l’attualità con la parola chiave qualità. Certi che dalla qualità non si possa prescindere. Così come confermano anche gli interventi delle più rappresentative associazioni di categoria (Assocom, Adci, Iab, Uba) e di aziende come Unicredit e Fiat, che della comunicazione di qualità vogliono fare loro must.

Existential Marketing

Existential Marketing

Autore: Paolo Iabichino , Stefano Gnasso ,

Numero di pagine: 240

In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti. Per mantenere efficace la comunicazione di marca è fondamentale un vero e proprio cambio di paradigma. Quello proposto dagli autori si basa sull'individuazione di nuove narrazioni che, rispondendo a criteri di autenticità per i diversi pubblici, possono avere un potenziale di trasformazione esistenziale. Perché ormai i brand sono sempre più chiamati ad agire all'interno di contesti socio-culturali che non sono più la semplice scenografia delle proprie matrici narrative, ma diventano parte stessa del racconto di marca, per impattare positivamente sulla collettività. Questo nuovo indirizzo strategico per la comunicazione d'impresa e il marketing si delinea a partire da un'analisi del cambiamento sociale, in atto dai primi anni '90, che mette in crisi il tradizionale approccio pianificatorio delle discipline in questione per abbracciare una nuova tensione creativa, in cui marche, pubblico e società si ritrovano all'interno di un circolo virtuoso win-win.

Digital marketing turistico

Digital marketing turistico

Autore: Armando Travaglini , Simone Puorto , Vito D’Amico ,

Numero di pagine: 360

Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive - hotel, B&B, resort, agriturismi - gli strumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo. Digital marketing turistico è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: studenti universitari, titolari di web agency con clienti nel settore turistico-ricettivo, consulenti di web marketing e revenue management.

Scrivere per il web

Scrivere per il web

Autore: Michael Miller ,

Numero di pagine: 288

Dovete realizzare un intero sito web? Pubblicare la pagina Facebook della vostra azienda? Scrivere un annuncio pubblicitario per Google AdWords? Sapete che è importante. Ne va della vostra immagine. Magari ci sono in gioco anche un bel po’ di soldi. Ma non siete dei copywriter professionisti. Da dove iniziare? Proprio da qui. Michael Miller, autore di numerosi bestseller, vi guiderà nell’impresa, anche se non vi ci siete mai cimentati prima. Dimenticate i tempi della scuola: anche se pensate di non saper scrivere, in questo libro troverete tutti i trucchi e i suggerimenti professionali sul web copywriting. Scrivere per il Web vi aiuterà a identificare il tono giusto, a organizzare il messaggio, a usare link, ad apparire tra i primi risultati di ricerca e tanto altro. Ma soprattutto imparerete a conquistare i lettori in pochi secondi, perché è questo il tempo che avete a disposizione! Una guida dettagliata e professionale per scrivere: pagine web, articoli online, post di blog, aggiornamenti su social media, annunci pubblicitari, newsletter ed email promozionali, comunicati stampa online, contenuti compatibili con smartphone e tablet, interfacce web.

Sin imagen

Copywriting Scientifico

Autore: Simone Peruggio ,

Numero di pagine: 99

Di J.K.Rowling, E.L. James o Tim Ferriss ce ne sono 1 su un milione.Ogni giorno, con la tua grande passione che è scrivere, pensi di farcela anche tu.E ogni giorno, più pensi a diventare bestseller, più ti accorgi che è dannatamente dura.La verità? Se vuoi fare i soldi con la scrittura hai un'unica via per cominciare, che tu scriva romanzi o saggi: il copywriting, cioè l'arte e la tecnica della scrittura che persuade, convince e vende. L'errore più grande che puoi fare è credere che basti saper scrivere per diventare un copywriter: SBAGLIATO. Separare il copy dal marketing o meglio ancora, dal digital marketing e dalla psicologia è quanto di più sbagliato si possa fare. Il problema? Lo fanno tutti. Chiunque ti spiega il copy in modo totalmente slegato dall'online marketing. È ridicolo e inutile, anzi dannoso.Vuoi fare i soldi scrivendo? Vuoi fare i soldi con la scrittura? Se non hai mai scritto per nessuno e sei all'inizio ti avviso: il mercato italiano è pieno di siti web e di gruppi facebook dove giovani "articolisti" si svendono per scrivere a 1 centesimo a parola. Come pensi di crearti uno stipendio o di diventare ricco in questo modo? Quanto vuoi scrivere e quanto ...

Il Piccolo Libro Della Scrittura Persuasiva

Il Piccolo Libro Della Scrittura Persuasiva

Autore: Andrea Lisi ,

Numero di pagine: 172

[Il "bignami" del copywriting a risposta diretta] Questo libretto è pensato per professionisti, imprenditori e tutti coloro che hanno bisogno di comunicare per convincere e ottenere una risposta, in un mondo in cui è sempre più difficile attirare l'attenzione (e stimolare interesse). Nella nuova edizione, arricchita e potenziata, il testo è diviso in 7 capitoli, più 2 appendici e una serie di procedure e dritte per scrivere messaggi chiari e convincenti e superare la sindrome del foglio bianco.

Manuale di copywriting e scrittura per il web

Manuale di copywriting e scrittura per il web

Autore: Alfonso Cannavacciuolo ,

Numero di pagine: 272

Se hai un sito web, devi scrivere. Se gestisci la pagina social della tua azienda o della tua associazione, devi scrivere. Se lavori come copywriter o redattore, devi scrivere ogni giorno e con professionalità. Siamo diventati tutti editori e passiamo sempre più tempo a progettare, scrivere, rivedere e pubblicare contenuti, soprattutto online. Ma quali sono le regole da seguire per scrivere un testo che funzioni e sia chiaro, efficace e credibile? Si può imparare a scrivere meglio anche se non l’abbiamo mai fatto in precedenza? Il Manuale di copywriting e scrittura per il web è la risposta ai tanti dubbi di chi deve scrivere ogni giorno, ma è pieno di incertezze perché non ha avuto una preparazione specifica. Dalla semplice email allo spot radio, dal testo per una pagina web a un post su Facebook, le regole di questo manuale si possono applicare a tutti i media tradizionali e digitali. Con una scrittura chiara, ricca di consigli pratici ed esempi, l’autore ci accompagna lungo un percorso che parte dalle basi per arrivare agli strumenti più complessi. Un manuale da tenere sempre sulla scrivania per migliorare ogni giorno una delle competenze più richieste da aziende,...

Come scrivere per vendere

Come scrivere per vendere

Autore: Ray Edwards ,

Numero di pagine: 240

Saper utilizzare gli strumenti di copywriting significa trasformare la tua comunicazione scritta. Oggi, più che mai è importante scrivere in modo semplice, chiaro e veloce. Solo con le migliori tecniche e suggerimenti arrivi a chiunque e converti di più. Qualunque sia l’oggetto della tua comunicazione, con le tecniche contenute in questo libro scoprirai subito, anche tu: - come evitare gli errori più comuni del copywriting; - la struttura universale di ogni testo persuasivo; - come scrivere testi facili da leggere e comprensibili per chiunque. Tantissimi modelli, esempi svolti e check-list per migliorare i tuoi testi... e molto, molto altro! Come scrivere per vendere è la tua guida indispensabile, che trasformerà, per sempre, il tuo modo di comunicare. L’autore Ray Edwards è un copywriter e Coach in ambito marketing e business, tra i più conosciuti al mondo. Tra i suoi clienti figurano anche Anthony Robbins (autore di bestseller come “Come ottenere il meglio da sé e dagli altri”), Jack Canfield e Mark Victor Hansen (co-creatori di “Brodo caldo per l’anima”).

Storytelling, Design thinking, Copywriting. Metodi innovativi di comunicazione creativa per il lavoro e per la vita

Storytelling, Design thinking, Copywriting. Metodi innovativi di comunicazione creativa per il lavoro e per la vita

Autore: Deda Fiorini ,

Numero di pagine: 160

Per chi ama scrivere, per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, per i creativi e copywriter, per chi insegna a classi di studenti o professionisti, per chi lavora nell’arte, nel giornalismo, nello spettacolo "Storytelling, design thinking, copywriting" è un manuale ricco di esercizi pratici per sviluppare la creatività, divertirsi in gruppo, scrivere contenuti d’effetto, approcciare alla quotidianità in modo più fantasioso e laterale. Questo libro è un manuale per chiunque voglia nutrire la propria creatività e produrre contenuti laterali, a prescindere dalla propria preparazione accademica. Gli esercizi e i metodi proposti nascono in un’ottica di comunicazione pubblicitaria creativa. Chi opera in questo ambito troverà tecniche uniche per fare il salto di qualità nei propri progetti. Ma non si rivolge unicamente a storyteller, copywriter, startupper, imprenditori, responsabili della comunicazione. I metodi e gli esercizi che troverai sono adatti a chiunque voglia nutrire la propria creatività per produrre contenuti originali e memorabili. Insegnanti di scuole e università, formatori, coach e team-builder troveranno spunti ed esercizi per aprire la mente...

Scrittura creativa e produzione per lo spettacolo

Scrittura creativa e produzione per lo spettacolo

Autore: Gianluca Vivacqua ,

Numero di pagine: 86

SAGGIO (86 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Un agile manuale rivolto agli studenti delle scuole di scrittura creativa di cinema e televisione, agli aspiranti sceneggiatori, drammaturghi, copywriter e autori televisivi "Scrittura creativa e produzione per lo spettacolo" è un agile manuale rivolto agli studenti delle scuole di scrittura creativa di cinema e televisione, agli aspiranti sceneggiatori, drammaturghi, copywriter e autori televisivi, contenente i principi teorici di base delle principali forme di scrittura per lo spettacolo. In particolare si prendono in esame i "generi televisivi" (cioè tutte le forme di spettacolo televisivo che non hanno a che fare con l'informazione), la sceneggiatura cinematografica, il testo teatrale, il testo radiofonico, il documentario, la sceneggiatura fumettistica e il testo pubblicitario. Gianluca Vivacqua, storico, scrittore e giornalista freelance, è stato allievo della Luiss Writing School for Cinema and Television con Alessandro Bencivenni, Sefano Balassone, Maurizio Gianotti e Diego Cugia, e della scuola di cinema "Sentieri selvaggi" di Roma con Massimo Latini. Ha all'attivo la produzione di mini-documentari di attualità e un quiz...

Futuro invisibile

Futuro invisibile

Autore: Emanuele Boccianti , Luca Persiani ,

Numero di pagine: 595

Fantascienza - romanzo (595 pagine) - Dal giorno alla notte la popolazione di un'intera cittadina sparisce nel nulla. Un poliziotto corrotto cerca risposte, ma si troverà di fronte qualcosa più grande di lui. - Romanzo vincitore del Premio Odissea 2018 Il futuro invisibile è quello dell’Italia del presente prossimo: erosa dalle crisi economiche, fiaccata dalla mancanza di lavoro e soprattutto di prospettive. Nessuna apocalisse è arrivata, a meno che, come si legge sui muri, l’apocalisse non accada “ogni giorno in cui non succede nulla”. E un giorno qualcosa succede. Nel giro di 24 ore Cafrissa, una piccola cittadina a sud di Roma, scompare nel nulla. Antonio Mana, commissario di polizia corrotto e crudele sta cercando risposte ma non per motivi professionali. Lorenzo invece si trova proprio al centro di quell’evento ma vorrebbe solo tornarsene a casa e dimenticare tutto. Entrambi i protagonisti, opposti come la notte e il giorno, intraprenderanno un viaggio spiraliforme che li cambierà per sempre, conducendoli al cuore del mistero della città scomparsa e agli artefici del più grande gioco di prestigio della storia. Si fanno chiamare Invisibili. Hanno imparato a...

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Autore: Serena Giust ,

Numero di pagine: 124
Social Media ROI

Social Media ROI

Autore: Vincenzo Cosenza ,

Numero di pagine: 272

Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniziative di marketing attraverso i social media si scontra quotidianamente. Il rischio è quello di utilizzare in modo scorretto indicatori derivati da altri ambiti, come il tanto mitizzato ROI (Return On Investment), o di limitarsi a collezionare una serie di dati numerici di scarso valore, perché separati del contesto di riferimento o incomprensibili per i decisori aziendali che hanno poca familiarità con la Rete. La seconda edizione aggiornata di questo libro cerca di mettere a fuoco punti fermi: a partire dai dati relativi alla diffusione e all'uso dei social media in Italia, fino agli strumenti e le soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e le funzioni aziendali. La misurazione di obiettivi e risultati diventa così il grimaldello per scardinare preconcetti sull'uso dei social media, la bussola per migliorare il lavoro all'interno dell'azienda, la guida per disegnare il percorso che porterà fan e follower a diventare consumatori soddisfatti e sostenitori fedeli del brand.

Hakkakei

Hakkakei

Autore: Luigi Rinaldi ,

Numero di pagine: 432

Narrativa - romanzo (432 pagine) - Che cos'è l'Albergo in cui Grazia e altri si risvegliano senza sapere come ci sono arrivati? Come funziona? Come se ne esce? ”Hakkakei” in giapponese significa “ottagono”. Romanzo finalista al Premio Urania 2011 Grazia Toma è una chimica romana che si risveglia in un albergo in cui il numero otto è ovunque, finanche nella struttura immersa in un nulla nero. Presto apprende di non essere sola. L'Albergo ha altri occupanti. Tutti hanno un braccialetto che attraverso un led colorato indica il tempo di permanenza, al termine del quale si sparisce in un "pop" di atomi, e tutti devono sottostare a regole semplici e rigide. L'Albergo è una struttura creata per selezionare i leader che dovranno impedire il lento degrado della civiltà umana, destinata a un'uniformità che nel futuro la renderà schiava di se stessa. Hakkakei è stato finalista al Premio Urania 2011. Un romanzo eccezionale in quanto a incastro e fabula. Ha il sapore di certe trovate à la Joe R. Lansdale La notte del Drive-In o di certi meccanismi politici riconducibili, alla lontana, all'Ender di Orson Scott Card. Luigi Rinaldi è nato a Roma nel 1967. Docente di ruolo in...

Copywriting per Affiliate Marketing - Crea pubblicità online irresisitibili con la formula Power Ads

Copywriting per Affiliate Marketing - Crea pubblicità online irresisitibili con la formula Power Ads

Autore: Marcello Marchese ,

Numero di pagine: 304

Non sarebbe bello avere un sistema da seguire passo passo per scrivere pubblicità persuasiva su Facebook e altri social? L’affiliate marketer è la professione online più desiderata del momento: ogni giorno nuovi italiani vengono a conoscenza di questa nuova opportunità che permette di guadagnare da casa vendendo prodotti di altri, grazie alle pubblicità online. Ma cosa scrivere sui social per convincere gli utenti a comprare? In un’era in cui siamo sempre più distratti le regole del copywriting devono sfruttare qualsiasi strumento che faccia leva sui desideri e sulle reazioni automatiche di quello che viene chiamato il cervello antico. Dopo anni di studio nel mondo della scrittura persuasiva e dalla sua esperienza in Pronto Campaign, l’autore (Marcello Marchese) ha formulato il modello Power Ad, il primo sistema per l’affiliate marketing per fare pubblicità sui social che ti permette di catturare l’attenzione; creare interesse verso il tuo prodotto; posizionarlo come unico o speciale; invogliare all’acquisto immediato. Se anche tu vuoi scoprire come fare tutto ciò, Copywriting per Affiliate Marketing è l'unico libro esistente in Italia che contiene queste...

Copywriting Quantistico: Scrivi, Seduci e Vendi!

Copywriting Quantistico: Scrivi, Seduci e Vendi!

Autore: Massimo Petrucci ,

Numero di pagine: 336

Il copywriting, ovvero l’arte di scrivere testi persuasivi per vendere, è un aspetto fondamentale del marketing, e non solo sul web. Saper scegliere le giuste parole fa veramente la differenza in termini di fatturato e vendite. Il bravo copywriter sa confezionare il migliore messaggio per superare le barriere psicologiche del lettore/ascoltatore e suscitare in lui emozioni tali da creare un bisogno reale verso il prodotto o il servizio proposto dal messaggio stesso. Approccio esperienziale e innovativo al copywriting classico è il Copywriting Quantistico, tecnica basata sui “quanti di informazioni” (il minimo numero di parole per comporre il migliore messaggio possibile) e sui “quanti di attenzione” (il tempo minimo che una persona riesce a concederti prima di distrarsi). Grazie al libro Copywriting Quantistico, sarai in grado di acquisire velocemente la più efficace strategia di copywriting per la composizione di testi seducenti e persuasivi allo scopo di “convertire” in clienti il maggior numero di persone.

Nella cattiva sorte

Nella cattiva sorte

Autore: Giustina Gnasso ,

Numero di pagine: 97

Thriller - romanzo (97 pagine) - Quattro ragazzi rincorrono i soldi facili con scarsi risultati. Ma ora hanno un piano così stupido che potrebbe funzionare... Un vegetariano misogino a cui saltano facilmente i nervi, una giovanissima e cinica prostituta, uno spacciatore ossessivo compulsivo, un ragazzino che gioca a fare l'adulto: sono la banda di rapinatori peggio assortita e disorganizzata di Milano, ma hanno un piano così assurdo che, se non dovessero restare ammazzati, potrebbe funzionare. Giustina Gnasso è nata ad Aversa nel 1980. Da 13 anni vive a Milano dove lavora come copywriter. Prima di questo Nella cattiva sorte ha pubblicato i romanzi Zona Infetta, Zerounoundici Edizioni e Camera N°15, Libromania.

Millaria - Il tempo dell'inganno

Millaria - Il tempo dell'inganno

Autore: Dada Montarolo ,

Numero di pagine: 588

Narrativa - romanzo (588 pagine) - Raino è costretto da un ricatto a fingere di morire in un incidente di volo e restare in esilio, ma l’amore per una donna e per la sua terra lo spingono ad affrontare prove e mondi inquietanti pur di tornare indietro. Mentre il tempo si dilata e si contrae intorno a lui, la sfida con il destino inizia. Una relazione clandestina e un enorme debito di gioco costringono Raino, pilota militare di Millaria, a cedere al ricatto di Wornat, potente consigliere del presidente, e accettare la farsa di una finta morte. Scampato a stento a quella vera, trova aiuto e rifugio nel mondo sotterraneo di Dulvana, affronta la misteriosa Foresta delle Domande, cerca e scopre nella Terra di Loro, nemica di Millaria, un’orribile verità: chi lo ha allontanato con l’inganno sta per rendere schiava la sua patria. Per difenderla e cercare Esan, la donna amata e perduta, dovrà tornare indietro e sfidare il destino. Dada Montarolo è stata giornalista, caporedattore e corrispondente dall’estero (Australia, Stati Uniti, Oriente) per alcuni quotidiani nazionali (Corriere dello Sport, Avvenire, La Nazione), ghostwriter e copywriter. Affianca all’attività di...

Parità in pillole

Parità in pillole

Autore: Irene Facheris ,

Numero di pagine: 208

Perché Parità in pillole? E che cosa contengono queste pillole? Per rispondere alla prima domanda, basta guardarsi attorno. Viviamo in una società "a gradini" che ancora oggi offre opportunità diverse a soggetti con caratteristiche differenti: non solo a uomini e donne, ma anche a bianchi e neri, persone etero- e omosessuali e via dicendo. Siamo talmente abituati a vederci attorniati da queste situazioni di privilegio e discriminazione che talvolta non le riconosciamo neppure come tali o le consideriamo "normali". Ma siamo sicuri che, a prescindere dalla nostra personale condizione di privilegio, possiamo vivere sereni in un mondo in cui una donna, a pari mansioni e competenze, guadagna meno di un uomo, o dove chi non risponde a canoni estetici più o meno espliciti si vergogna e magari non trova nemmeno lavoro, o dove un uomo non può permettersi di essere emotivo? Ecco, quindi, il senso di questo libro: offrire uno strumento per costruire rapporti paritari e porre le basi per una società davvero inclusiva, dove tutti, anche coloro che stanno in posizioni di potere, possano trarne beneficio e vivere meglio. A questo scopo - passiamo ora al contenuto delle pillole -,...

TAFFO. Ironia della morte

TAFFO. Ironia della morte

Autore: Riccardo Pirrone ,

Numero di pagine: 224

“Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti rassicuriamo tutti: Ci vediamo il più tardi possibile.” Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, la Taffo Funeral Services è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor. Ma come si vende l’invendibile? Ridere della morte è davvero possibile? Riccardo Pirrone, social media strategist del brand, dimostra che non solo è possibile, ma che è anche necessario. In queste pagine racconta come è nato il successo di Taffo e come si combattono e sovvertono i tabù. Tramite copy persuasivi e scelte coraggiose, con un’ironia sempre pungente e a volte emozionale, Riccardo è riuscito a dissotterrare e portare alla fama nazionale una semplice agenzia funebre. Tra post inediti e altri più conosciuti, tra lezioni di real time marketing e il Gay Pride, tra la Hit dell’estate e i meme più divertenti: per la prima vol- ta il brand più irriverente d’Italia viene raccontato nei minimi...

Digital transformation. Metodi e strumenti per guidare l'evoluzione digitale delle imprese attraverso design, marketing e comunicazione

Digital transformation. Metodi e strumenti per guidare l'evoluzione digitale delle imprese attraverso design, marketing e comunicazione

Autore: Marco Ronchi , Mariana Ciancia ,

Numero di pagine: 164
Writers Magazine Italia 42

Writers Magazine Italia 42

Autore: Franco Forte ,

RIVISTA (138 pagine) - I vincitori del Premio WMI - Undici racconti - Tecnica di scrittura: dilettanti allo sbaraglio Progetti editoriali: Manuali di scrittura Narrativa: Un tempo i gabbiani di Patrizia Debicke Narrativa: Un tempo i gabbiani Narrativa: Un tempo i gabbiani di Patrizia Debicke Iniziative editoriali: Etrom - L'essenza astrale Narrativa: Lo scarabeo d'oro di Chiara Beltrami Lo scaffale della storia: Il diavolo e l'imperatore Narrativa: Non è mai l'ultima volta di Alain Voudì Libri da riscoprire: Io sono leggenda Narrativa: Il soffio del diavolo di Tommaso Russo Il caso editoriale: Segretissimo SAS Tecnica: Scrivener Narrativa: L'amore che cambia di Guido Anselmi Narrativa: Il ricordo di Diego Lama Narrativa: L'arciere della domenica di Liudmila Gospodinoff - 1° class Premio WMI Narrativa: 104 Pelle di Ilaria Tuti - 2° class Premio WMI Narrativa: Prima notte di L. Filippo Santaniello - 3° class Premio WMI Narrativa: Animalia di Simone Carletti

Il bestiario di Lovecraft

Il bestiario di Lovecraft

Autore: Antonella Romaniello ,

Numero di pagine: 49

Saggi - saggio (49 pagine) - Gettando lo sguardo oltre gli abissi insondati dello spazio, è possibile dare una forma agli incubi più impenetrabili? Questo è quanto il “Bestiario di Lovecraft” tenta di fare: descrivere le creature della mitologia del solitario di Providence a partire dai suoi scritti. Attenzione a quello che leggerete, perché non esiste mente che non si smarrisca una volta messa a parte del Mito. H.P. Lovecraft è senza dubbio il più grande autore di letteratura fantastica del XX secolo, colui che ha trasformato la potenza visionaria in Mito, creando una cosmologia inedita che non risponde a nessuna delle leggi naturali conosciute dall’uomo. Una mitologia nuova, popolata da dei, uomini e creature di ogni sorta descritte in maniera vivida e allo stesso tempo vaga. Questo Bestiario cerca di mettere ordine in una mitologia spesso caotica, raccontando solo le creature nate dall’immaginifica mente di Lovecraft o entrate a far parte del canone attraverso il lavoro del “circolo Lovecraft” formato da Robert Bloch, Clark Ashton Smith, Robert E. Howard, Frank Belknap Long e Derleth, con il quale intratteneva un fitto carteggio. Un lavoro che si sforza quindi ...

Ti ho odiato al primo sguardo

Ti ho odiato al primo sguardo

Autore: Sara P. Grey ,

Numero di pagine: 185

NUOVA EDIZIONE - CONTENUTI AGGIUNTI! Cosa sei disposto a fare per salvare la persona più importante della tua vita? È quello che dovrà scoprire Shane Hunter, Seal “in vacanza” tanto scorbutico quanto sexy, dopo aver salvato per puro caso la vita ad una esasperante sconosciuta, che sembra attirare guai come mosche sul miele. Il suo nome è April Whight e, dopo averle impedito di finire sotto ad una macchina fuori dal centro commerciale, Hunter non riesce più a togliersela dalla testa. Nemmeno il fatto che la ragazza tutto pepe e lingua tagliente sembri non desiderare altro che vederlo scomparire dalla sua vita funziona da deterrente: Hunter si sente responsabile per lei, e non ha nessuna intenzione di abbandonarla al suo destino. Un destino che sembra intenzionato a metterli alla prova nel peggiore dei modi: mentre passano le ore, infatti, Hunter si rende conto che la minaccia che pende sul capo di April non solo è più che reale, ma anche troppo vicina per i suoi gusti…

SEO Google

SEO Google

Autore: Francesco De Nobili ,

La prima regola del web è farsi trovare facilmente dai navigatori o dai potenziali clienti, ecco perché questo libro è dedicato soprattutto a chi vuol diventare professionista in questo campo o vuole semplicemente saperne di più sulle tecniche che permettono di dare visibilità a un sito web: la SEO (Search Engine Optimization), il web marketing e la SEO off page che comprende tutte le azioni di posizionamento sui motori di ricerca effettuate all’esterno del sito web. Oltre a spiegare le teorie e le tecniche della SEO e del web marketing, attraverso questo libro sarà possibile sviluppare un proprio metodo di lavoro e utilizzare in maniera efficace gli strumenti gratuiti forniti da Google per sfruttare efficacemente queste tecniche. Verranno inoltre approfondite le tecniche di copywriting e scrittura persuasiva, oltre naturalmente al social media marketing: l’integrazione del web marketing con i social network (Facebook, Twitter, YouTube), con un occhio di riguardo all’impatto sempre maggiore che avrà Google Plus sui motori di ricerca.

Sin imagen

Da Zero a Digital

Autore: Angelo Laudati ,

Numero di pagine: 92

Questa guida ti insegnerà ad utilizzare i migliori strumenti di Digital Marketing.Si parla di Seo, Google Ads, Facebook Organico e Ads, Instagram, Tik Tok, Landing Page, Copywriting Analytics, Email Marketing, Lead Generation e Affiliate Marketing .Questo libro è una introduzione al mondo del marketing digitale, raccontandoti le giuste strategie e le migliori tecniche per iniziare da subito la tua carriera nel digital marketing anche con piccoli budget.

Retail 4.0

Retail 4.0

Autore: Giuseppe Stigliano , Philip Kotler ,

Numero di pagine: 208

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha cambiato molti dei presupposti su cui si fondava il mondo del retail. Le aspettative dei clienti stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un'esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante. Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più orizzontale, inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, e chi prima era solo un "destinatario" delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista. Se per molti tutto questo rappresenta un problema - o addirittura l'"apocalisse del retail", come è stato affermato con una certa superficialità - per altri si tratta di una straordinaria opportunità. Il digitale cambia le regole del gioco. In questo libro Philip Kotler e Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici - 10 regole, appunto - per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale, scegliere le tecnologie più funzionali, allineare le informazioni trasmesse in tutti i punti di contatto - online ...

Ultimi ebook e autori ricercati