Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Partiti politici in Italia

Partiti politici in Italia

Autore: Piero Ignazi ,

Numero di pagine: 141

Nel precedente libro che Ignazi aveva pubblicato in questa collana (ormai più di 10 anni fa) su &"I partiti italiani&", i protagonisti della storia erano ancora partiti che affondavano le loro radici nelle ideologie forti del &'900 Dc, Pci, Msi, ecc. - benché colti sulla soglia di un passaggio cruciale dalla prima alla seconda Repubblica. Quelle sigle non compaiono più in questo libro, sostituite da altre - Fi, Pd, An, ecc. - emerse dopo un lungo travaglio o scese in campo dopo una gestazione brevissima. Ma quali sono i riferimenti culturali dei nuovi partiti e come sono cambiate le classi dirigenti, l&'organizzazione e gli stili di comunicazione delle nuove formazioni? Un profilo per capire le trasformazioni del nostro sistema partitico.

Scuola media 5

Scuola media 5

Autore: James Patterson , Chris Tebbetts ,

Numero di pagine: 284

«Una serie che aiuta a crescere». Corriere della Sera «Non serve stanziare budget per far leggere i ragazzi. Basta gente come James Patterson». D la Repubblica Credevate che al campeggio Wannamorra Rafe avesse toccato il fondo? Be’, vi sbagliavate! L’estate è finita e Rafe è tornato a casa indenne. La prospettiva di ricominciare la scuola quasi gli sorride (se non fosse per Miller il Killer, la matematica e la preside Stricker). Ma ancora non sa che per essere riammesso dovrà superare un corso di sopravvivenza per ragazzini ribelli. Una serie di prove terribili lo aspetta: montagne scoscese da scalare, turbinose rapide da attraversare, percorsi a ostacoli e istruttori degni di un campo d’addestramento dei marine... Rafe riuscirà a cavarsela e superare la sua più grande paura?

I sogni secondo yogananda. Da un Maestro dello yoga, il significato e lo scopo del sognare

I sogni secondo yogananda. Da un Maestro dello yoga, il significato e lo scopo del sognare

Autore: Savitri Simpson ,

Numero di pagine: 256
Anche gli Alieni Mangiano PopCorn

Anche gli Alieni Mangiano PopCorn

Autore: Lisa Green ,

Numero di pagine: 68

Un'avventura per bambini e ragazzi. Alex e Daniel, assieme ai bambini Billy e Patty, si schiantano con la loro navicella spaziale in un pianeta sconosciuto, il pianeta di Corny, un luogo senza inquinamento, senza sporcizia e con paesaggi bellissimi. Il pianeta è abitato da animali, che camminano su due zampe, svolgono varie attività, parlano e vivono come noi sulla Terra. Un romanzo che ha l'integrazione e la fratellanza come messaggio principale. Testo adatto come prima lettura e per essere letto anche ai più piccoli. Anche gli Alieni Mangiano i PopCorn, è un'avventura autoconclusiva con un linguaggio adatto ai minori.

L'estate di Giacomo

L'estate di Giacomo

Autore: Luciano Randazzo ,

Numero di pagine: 160

La Resistenza attraverso gli occhi di un bambino che sogna di diventare partigiano.

Il diario del vampiro. L'ombra del male

Il diario del vampiro. L'ombra del male

Autore: Lisa Jane Smith ,

Numero di pagine: 256

Un'autrice da 5 milioni di copie La saga da cui è tratta la serie televisiva The Vampire Diaries Dopo mille battaglie, anni di scontri e rivalità, qualcosa sta cambiando nell’eterna lotta tra Damon e Stefan. I due fratelli vampiro sono ancora innamorati di Elena, ma Stefan è stato rapito e confinato nella Dimensione Oscura: rinchiuso in una cella buia, imprigionato in un mondo ostile e crudele, solo il ricordo del suo amore gli permette di sopravvivere. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco c’è anche Damon, finalmente libero dal peso del suo passato. Elena e Damon devono affrontare i kitsune, i nemici di sempre, e sconfiggere le folli, potenti creature che ostacolano la loro missione nella Dimensione Oscura: vampiri sadici, mercanti di schiavi, diaboliche mutanti. Ma la passione che lega Elena a Damon, l’attrazione che la spinge inesorabilmente tra le sue braccia, rischia di farle dimenticare Stefan. Il momento decisivo si avvicina, tutti devono scegliere da che parte stare. La ragazza deve capire finalmente cosa vuole il suo cuore. E Damon, dopo aver imparato a piangere e ad amare come un umano, deve portare a termine la sua trasformazione. «Lisa...

Gli onori di casa

Gli onori di casa

Autore: Alicia Giménez-Bartlett ,

Numero di pagine: 528

L’ispettrice Petra Delicado e il suo aiutante Fermín Garzón in trasferta a Roma. È stata riaperta una vecchia indagine le cui tracce portano proprio in Italia. I due sono ben contenti della novità. Si tratta di una storia che parte da lontano: un facoltoso imprenditore di Barcellona, Adolfo Siguán, con un debole per le giovani prostitute, rimane vittima di una coppia diabolica, che lo narcotizza per svaligiargli l’appartamento e finisce per ucciderlo sfondandogli la testa.

Il diario del vampiro. 10 romanzi in 1

Il diario del vampiro. 10 romanzi in 1

Autore: Lisa Jane Smith ,

Numero di pagine: 1472

5 milioni di copie vendute nel mondoIl risveglio • La lotta • La furia • La messa nera • Il ritorno • Scende la notte • L’anima nera • L’ombra del male • Mezzanotte • L’albaLa saga da cui è tratta la serie televisiva The Vampire Diaries10 romanzi in 1Elena è bella e brillante, è la ragazza più popolare della scuola, eppure le sue giornate sono insignificanti e monotone.Ma quando nella sua vita irrompe il tenebroso Stefan, capisce che niente sarà più come prima. Quel ragazzo che le fa perdere la testa custodisce infatti un antico segreto: lui e suo fratello Damon sono vampiri, rivali in una guerra millenaria. Entrambi desiderano il cuore e il destino della ragazza, al centro di un pericoloso triangolo di amore e odio, luce e ombra. Damon vorrebbe trasformarla nella regina delle tenebre; Stefan, invece, che si rifiuta di bere sangue umano, vorrebbe salvarla. Mentre tra i due la battaglia infuria senza esclusione di colpi, c’è anche un’altra minaccia, terribile e oscura, che rischia di spazzare via Elena e tutti i suoi amici, e di cambiare il mondo come lo conosciamo. Per combatterla, Elena dovrà rinunciare a tutto quello che ha, passare alla...

Il libro di Julian

Il libro di Julian

Autore: R. J. Palacio ,

Numero di pagine: 125

Julian non si capacita di come siano andate le cose durante l’ultimo anno scolastico. Era il ragazzo più popolare della classe e si ritrova a essere escluso dai compagni. Tutta colpa del nuovo arrivato, August Pullman, e della sua orribile faccia, raccapricciante come quella del Fantasma dell’Opera. Come sarebbe tutto più facile se scomparisse dalla circolazione! I lettori di Wonder hanno spesso chiesto a R.J. Palacio perché non avesse incluso nel libro un capitolo su Julian. La sua risposta è stata che non voleva dare troppo spazio nel racconto al personaggio di un bullo e temeva che la cattiveria delle parole di Julian potesse ferire un eventuale lettore con problemi simili a quelli di Auggie. Effettivamente, però, non conoscendo il punto di vista di Julian, ai lettori rimanevano molti dubbi sulle motivazioni del suo crudele comportamento. In questo racconto, quindi, l’autrice ha deciso di narrare la storia di Julian: perché non è andato in gita scolastica? Perché a fine anno ha lasciato la scuola? R.J. Palacio si dimostra ancora una volta maestra nella capacità di immergere il lettore nell’intimo percorso di un personaggio, attraverso un’empatia totale.

La ruga del cretino

La ruga del cretino

Autore: Andrea Vitali , Massimo Picozzi ,

Numero di pagine: 300

«Secondo me, Vitali sorpassa con la sua levità Guareschi.» «Il suo è puro gioco narrativo con momenti di alto virtuosismo.» Antonio D'Orrico, «La lettura – Corriere della Sera» «Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare la profondità della superficie.» Bruno Quaranta, «Tuttolibri» «La forza delle storie di Andrea Vitali nasce da una innata capacità di ascolto delle vicende della gente comune che egli trasforma in prodigiosa azione romanzesca.» Fulvio Panzeri, «Avvenire» La terza figlia di Serpe e Arcadio si chiama Birce, ed è nata storta. Ha una macchia sulla guancia sinistra e ogni tanto si perde via e dice e fa cose strane. Chi la vuole una così? Chi la prende anche solo come servetta di casa? È l’agosto del 1893 e per i due coniugi, lavoranti presso il rettorato del santuario di Lezzeno, poco sopra Bellano, è arrivata l’occasione giusta. Perché una devota, Giuditta Carvasana, venuta ad abitare da poco a villa Alba, è intenzionata a fare del bene, per esempio aiutare una giovane senza futuro. Per Birce non sarebbe cosa da poco, perché la vita non pare riservarle un destino felice. Come a quella povera fioraia di...

Diario di un amico fantastico. Il giornale di bordo di Rowley. Un libro Schiappa

Diario di un amico fantastico. Il giornale di bordo di Rowley. Un libro Schiappa

Autore: Jeff Kinney ,

Numero di pagine: 217

Ultimi ebook e autori ricercati