
Brian Smith, vincitore di un Premio Pulitzer, racconta le storie che stanno dietro le sue fotografie e tutte le lezioni che ha imparato in 30 anni trascorsi a immortalare le celebrità che ha incontrato nella vita. Il lungo elenco di soggetti fotografati include i miliardari Bill Gates, Richard Branson e Donald Trump, le star del tennis Serena e Venus Williams, gli attori Anne Hathaway, Antonio Banderas e Christopher Walken, oltre a molti altri personaggi. In questa guida alla creazione di ritratti professionali scoprirete veri scoop di quel che accade durante una sessione di scatti con personalità famose. Smith ci offre preziosi suggerimenti su come entrare in contatto con la persona da fotografare, trovare la location perfetta, ottenere la posa ideale, catturare gesti ed emozioni, organizzare scatti di gruppo e illuminare la scena al meglio. Forse non fotograferete solo personaggi ricchi e famosi, ma dopo aver letto questo libro sarete in grado di offrire un trattamento da vera star a tutte le persone che si troveranno davanti al vostro obiettivo.
Il libro ha un approccio pratico, privo di tecnicismi e digressioni teoriche; un approccio ben spiegato da questa immagine proposta dall’autore: «Se tu e io fossimo impegnati a scattare fotografie e tu mi chiedessi: “Quando uso il flash, lo sfondo diventa scuro. Come posso risolvere questo problema?”, io non ti darei una lezione sul flash di riempimento o sulla sincronizzazione del lampo prodotto dal flash con la chiusura della seconda tendina dell’otturatore. Mi limiterei a dirti: “Abbassa la velocità dell’otturatore a 1/60 di secondo”». È questa la filosofia che Scott Kelby segue in questo libro: come un amico, senza usare gergo specialistico e spiegazioni da “addetti ai lavori”, dà consigli e suggerimenti, risponde a dubbi e domande, condivide i segreti che ha imparato nel corso della sua lunga e fortunata carriera. Ogni pagina affronta un singolo concetto, insegnando come migliorare la resa delle proprie immagini: ogni volta che girerà la pagina, il lettore imparerà un trucco, uno strumento o un’impostazione usata dai professionisti. I capitoli, in particolare, sono dedicati a: uso del flash, uso della luce per ottenere effetti da studio, ritratti,...
«Non vengono da un altro pianeta e non nascono dal nulla. I responsabili della prossima pandemia sono già tra noi, sono virus che oggi colpiscono gli animali ma che potrebbero da un momento all'altro fare un salto di specie – uno “spillover” in gergo tecnico – e colpire anche gli esseri umani ... Il libro è unico nel suo genere: un po' saggio sulla storia della medicina e un po' “reportage”, è stato scritto in sei anni di lavoro durante i quali Quammen ha seguito gli scienziati al lavoro nelle foreste congolesi, nelle fattorie australiane e nei mercati delle affollate città cinesi. L'autore ha intervistato testimoni, medici e sopravvissuti, ha investigato e raccontato con stile quasi da poliziesco la corsa alla comprensione dei meccanismi delle malattie. E tra le pagine più avventurose, che tengono il lettore con il fiato sospeso come quelle di un romanzo “noir”, è riuscito a cogliere la preoccupante peculiarità di queste malattie». «LE SCIENZE»
Il volume è diviso in due parti: l’una è di storia politica e sociale, l’altra è di letteratura italiana, toccando il periodo degli ultimi decenni del ‘900. In ambito storico-politico viene assunto il criterio delle concettualizzazioni “Nord e Sud” e “Est ed Ovest” del mondo, con la focalizzazione dell’Unione Europea e della storia italiana successiva alla seconda guerra mondiale. In ambito letterario si va dal neorealismo postbellico alle tendenze psicologico-esistenziali, alla letteratura di critica sociale fino alle correnti dell’Avanguardia e alla fantascienza.
Englewood, Chicago. Inverno 2001. La pioggia ha smesso da poco di cadere e dentro Murray Park, il playground del quartiere, c'è un ragazzino che gioca a basket. Da queste parti tutti lo chiamano Pooh. Il suo ball handling è davvero incantevole. La palla gli passa dietro la schiena e in mezzo alle gambe con una facilità incredibile. Il suo vero nome è Derrick Rose, ha compiuto da poco tredici anni e abita a due isolati dal parco. Non è un ragazzino qualsiasi. Derrick, probabilmente, è il più straordinario talento cestistico che la città di Chicago abbia mai conosciuto. Questa è la sua storia.
A volte un velo iridescente scende a coprire con pieghe impalpabili il grigiore della realta. Solleviamolo...e ci imbatteremo in storie di persone semplici ed indifese, come noi, che forze oscure e incontrollabili trascinano in avventure angosciose senza dar loro la possibilita di tornare indietro a una vita normale dai contorni nitidi e netti. Passato e presente, amore ed odio, dovere e disimpegno, gloria e oscurita si confondono fino a sfumare nei contorni irreali di un sogno che si fa incubo.Tre racconti appassionanti e coinvolgenti, capaci di travolgere la quiete delle proprie certezze con tutta la potente forza creativa che ha una scrittrice come Maria Santini narratrice, giallista e biografa che firma molti altri dei titoli idel catalogo Simonelli Editore.
Derek è un uomo spezzato dal suo passato e pieno di odio, che usa la violenza come riscatto, l'odio come arma e l'indifferenza come scudo. Non ama farsi vedere debole, usa ogni mezzo contro il mondo.Tutto però cambia quando assume Roxy nel suo club. Lei è simile a lui, una ragazza priva di scrupoli con un pesante passato alle spalle; la sua vita è stata costellata dalle bugie, dai sotterfugi e dall'odio per se stessa. Insieme percorreranno una strada pericolosa e rischieranno di farsi molto male; semineranno morte e distruzione e Derek si ritroverà a dover fare i conti con qualcosa di molto più grande, qualcosa che minaccerà di metterlo a tappeto per la prima volta nella vita. Roxy potrà salvarlo dal baratro o sarà la persona che lo spingerà sempre più a fondo?Una storia cruda, un viaggio dentro la parte più oscura che c'è in ognuno di noi. Dalla stessa autrice:Basta un istante per ritrovarsi Non posso perdertila duologia "Sin and darkness" disponibile in unico volume, oppure in libri separati. L'effetto del peccato e darkness il peccato ritorna.Obession - Ossessione d'amore I need You (una storia vera)Per contattare l'autrice: [email protected]
Pantere Nere è la storia di un leggendario gruppo di rivoluzionari neri nel “ventre della bestia” Usa, che ha caratterizzato in modo unico il movimento degli anni Sessanta del secolo scorso. La loro immagine – giovani armati e risoluti che volevano controllare gli abusi della polizia nel ghetto e liberare la colonia nera – ha scatenato il prurito sensazionalista dei mass media e spaventato a morte l’America bianca. Partite da un piccolo nucleo di militanti di Oakland, California, le Pantere Nere – dopo l’assassinio di Martin Luther King nel 1968 – crebbero fino a diventare un’organizzazione nazionale, definita “la più grande minaccia alla sicurezza interna degli Stati Uniti” da J. Edgar Hoover, direttore dell’Fbi. Il Black Panther Party fu affrontato dalle istituzioni con tutti i mezzi possibili, legali e illegali, e fu creato uno specifico programma segreto dell’FBI per annientarlo. La “guerra sporca” dello Stato e le contraddizioni interne riuscirono a neutralizzare le Pantere Nere, ma il loro esempio, che ha ispirato movimenti in tutto il mondo, è tuttora vivo nella cultura e nei valori degli africano-americani.
Il volume raccoglie per la prima volta in ebook tutte le prose che Chesterton ha pubblicato su riviste italiane fra il 1919 e il 1938. Tredici testi in tutto, comparsi su La Ronda, L’Italia letteraria, Il Frontespizio e L’Illustrazione Toscana. Scritti in anni decisivi per la sua formazione, essi non possiedono solo un valore documentario o storico, ma assolvono anche a quella funzione eminentemente educativa che egli ha sempre riconosciuto alla letteratura.
Come sfruttare le trame della giornata per costruire la nostra routine ideale? Perché certe interruzioni migliorano drasticamente i risultati? Come possiamo dopo una partenza mediocre avere un nuovo inizio? Insomma, come trasformare il tempo in un alleato? Ci confrontiamo costantemente con decisioni che devono essere “tempestive”. Il loro buon esito dipende più dal quando che dal cosa si fa. Tuttavia, prendiamo tali decisioni in modo azzardato, contando sull’intuito o su congetture. Questo è esattamente l’approccio più sbagliato. Pink dimostra al di là di ogni dubbio che il tempismo, più che un’arte, è una scienza. Raccoglie ricerche e dati all’avanguardia sulla gestione del tempo, mutuandoli dalla psicologia, dalla biologia, dalle neuroscienze e dall’economia, e li sintetizza con una narrazione appassionante, storie irresistibili e suggerimenti pratici. Così non mancheremo più l’appuntamento con il momento giusto. “Ahimè, nessuno di questi consigli impedirà al tempo di volare, ma almeno sapremo come riempire meglio le nostre ore.” “The Wall Street Journal” “La portata del libro è impressionante...” “Associated Press” “Pink potrebbe...
Una vita dedicata alla propria passione. Avventure, aneddoti, successi e fallimenti di un uomo sempre capace di rialzarsi grazie alla forza trasmessa da una musica che è tutt’uno col messaggio positivo che contiene: amore, speranza, libertà ma anche consapevolezza, resistenza, ribellione. È così che Fabrizio Laganà ha vissuto gli ultimi 40 anni della sua vita. Un cammino che parte da Roma e lo vedrà protagonista nei violenti anni ‘70 nelle strade e nelle curve italiane, negli oscuri anni ‘80 della Londra thatcheriana, negli eccessi della Giamaica anni ‘90 e nella tumultuosa crisi della Grecia di inizio millennio. Il tutto a strettissimo contatto con cantanti, musicisti, produttori e promotori di musica in levare. Ogni solco dei dischi collezionati da Mr Roots and Culture racconta un’emozione vissuta in prima persona: dai concerti italiani di Marley e Tosh alle chiacchiere nei backstage con Dennis Brown o Sugar Minott, fino alle visite ai più importanti negozi di dischi inglesi e i leggendari studi di registrazione di Kingston sotto braccio con Sly & Robbie o Vin Gordon. Un saggio sull’evoluzione del Reggae travestito da romanzo biografico on the road. Un...
Vedi maggiori dettagli