Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Autore: Emilio Carbone , Federico Cicirata , Giorgio Aicardi ,

Numero di pagine: 872
Fisiologia per la pratica infermieristica

Fisiologia per la pratica infermieristica

Autore: Susan M. Hinchliff , Susan E. Montague , Roger Watson ,

Numero di pagine: 800
Anatomia umana e istologia

Anatomia umana e istologia

Autore: Paolo Carinci , Giulio Marinozzi , Eugenio Gaudio ,

Numero di pagine: 368

I progressi della ricerca bio-medica e l’evoluzione dell’informazione scientifica hanno portato, dopo 15 anni, alla realizzazione della seconda edizione di Anatomia umana e istologia. I corsi di laurea universitari, in particolare quelli per le lauree triennali di primo livello, presentano particolari problemi di tipo didattico-pedagogico; questo testo vuole quindi fornire, in maniera sintetica ma efficace, le basi per la comprensione delle generalità morfologiche del corpo umano, nonché della struttura dei vari organi, dei tessuti e delle cellule che lo costituiscono. Questo libro si propone, pertanto, come un valido e necessario supporto per la preparazione universitaria degli studenti di Scienze Infermieristiche, delle lauree sanitarie triennali e di quelle di area biotecnologica.

Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza

Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza

Autore: Giovanna Artioli , Silvia Marcadelli ,

Numero di pagine: 142
Le Gatha

Le Gatha

Autore: Khosro Khazai Pardis ,

Zarathustra (o Zoroastro) è il grande dimenticato della storia delle religioni. Inventore del monoteismo 3700 anni or sono, ha dato vita alla religione degli imperi persiani. I più grandi filosofi greci si richiamano a lui, mentre il giudaismo e il cristianesimo hanno attinto alla sua fonte le nozioni fondamentali di paradiso, inferno e regno di Dio. Bisognò attendere il XIX secolo perché fosse decifrata la lingua degli scritti originali di Zarathustra, le Gatha. Il messaggio di questi inni di grande poesia si rivela sorprendentemente moderno. Apostolo della Giustezza e del Pensiero giusto, Zarathustra vuole condurre uomini e donne verso una vita felice e denuncia la corruzione delle élite politiche e religiose. Khosro Khazai Pardis, specialista riguardo a questi testi e zoroastriano egli stesso, ci consegna qui una superba traduzione di questi inni che hanno fondato il monoteismo.

Fondamenti di Meccanica e Biomeccanica

Fondamenti di Meccanica e Biomeccanica

Autore: Bruno Picasso ,

Numero di pagine: 355

Nel presente volume vengono presentati in forma estesa e rigorosa i principi della Meccanica dei corpi rigidi, il cui apprendimento richiede solo le conoscenze di base della Fisica, studiata nella Scuola Superiore. La quasi totalità delle applicazioni, degli esempi e degli esercizi presentati si riferisce all’analisi del movimento e degli stati di sforzo nel corpo umano. Le applicazioni svolte con Matlab e Simulink richiedono una conoscenza elementare di programmazione in questi ambienti. Nel testo si privilegia l’approccio applicativo, perché la materia rimanga viva nella successiva vita professionale del lettore. Il testo si rivolge principalmente agli studenti dei Corsi di Biomeccanica, professati nei Corsi di Studio di base in Bioingegneria, in Scienze Motorie e nelle Scuole di Specializzazione in Ortopedia. Per l’estensione della materia trattata e per le applicazioni, il testo può essere utilmente adottato anche nei Corsi di Laurea specialistica in Bioingegneria.

Fisiologia

Fisiologia

Autore: Linda Costanzo ,

Numero di pagine: 518

Il volume di Linda Costanzo è un testo che tratta di fisiologia di base e che descrive i principali concetti di fisiologia sia a livello cellulare sia a livello di organo. Il testo è sintetico e schematico e offre una visuale d’insieme della fisiologia. Gli argomenti sono trattati in maniera esaustiva anche nella semplicità del volume e c’è un buon equilibrio fra i temi affrontati. Sono trattati sia i fondamenti chimico-biologici (trasporto di membrana, eccitabilità cellulare, trasduzione del segnale ecc.) sia le funzioni d’organo e dei sistemi. In particolare sono enfatizzati i meccanismi integrativi e le relazioni tra i diversi sistemi. In ciascun capitolo sono presentati dei box con casi clinici che trattano degli aspetti patologici, particolarmente importanti per gli studenti di farmacia. La chiarezza espositiva e i diagrammi che spiegano in maniera semplice i principi fisiologici sono ulteriori punti di forza di questo testo. Infine, al termine di ogni capitolo sono riassunti i punti chiave e sono presenti domande di autovalutazione a risposta aperta (con soluzione).

Le basi della microbiologia

Le basi della microbiologia

Autore: Richard D. Fisher , Richard A. Harvey , Pamela C. Champe ,

Numero di pagine: 454
Anatomia e fisiologia. Un approccio integrativo

Anatomia e fisiologia. Un approccio integrativo

Autore: Michael Mckinley , Valerie Dean O'Loughlin , Theresa Stouter Bidle ,

Numero di pagine: 1169
Biochimica metabolica dello sport e dell'esercizio fisico

Biochimica metabolica dello sport e dell'esercizio fisico

Autore: Don MacLaren , James Morton ,

Numero di pagine: 256
Biologia cellulare e genetica

Biologia cellulare e genetica

Autore: Antonio Fantoni , Salvatore Bozzaro , Giannino Del Sal ,

Numero di pagine: 495
Fenomeni di trasporto. Per i corsi del nuovo ordinamento degli studi universitari

Fenomeni di trasporto. Per i corsi del nuovo ordinamento degli studi universitari

Autore: Roberto Mauri ,

Numero di pagine: 367
Sin imagen

Fisiologia dell'uomo

Autore: Pietro Enrico Di Prampero , Arsenio Veicsteinas , Giuseppe Alloatti ,

Numero di pagine: 600
Elementi di patologia generale e fisiopatologia

Elementi di patologia generale e fisiopatologia

Autore: Jeanette Anne Marie Maier , Massimo Mariotti ,

Numero di pagine: 243

Ultimi ebook e autori ricercati