Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il re dei morti

Il re dei morti

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 112

Un uomo viene ucciso in un vicolo di Manhattan e l'unico testimone è il figlio di otto anni. La vittima è un corriere con solide amicizie nelle gang di New York. Che cosa stava trasportando? Per chi lavorava? E soprattutto: possibile che al ritrovamento del cadavere il furgone fosse vuoto? Sono questi i primi interrogativi ai quali Amelia Sachs e Lincoln Rhyme devono rispondere. Ma quando si ritrovano davanti una scena del crimine con centinaia di reperti da analizzare, Rhyme capisce di dover attingere a tutta la sua sagacia per scovare, in mezzo a quel caos, gli indizi che lo condurranno all'assassino. Per Sachs, intanto, diventa essenziale proteggere il bambino da chi vuole farlo tacere per sempre. Come se la caveranno i due tra genitori affidatari, false testimonianze e piste ingannevoli? La posta in gioco è alta e il Re dei Morti aspetta solo di essere incoronato.

La dodicesima carta

La dodicesima carta

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 500

Una ragazza di colore aggredita in una biblioteca di Harlem. Un tentativo di stupro, secondo tutti. Ma Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, la detective sua compagna di vita e di indagini, non si lasciano ingannare: l'aggressore intendeva uccidere. L'unico indizio utile è una carta dei tarocchi, la dodicesima carta, l'Impiccato, ritrovata sulla scena del crimine. Che cosa vuol dire? Chi ha voluto colpire la ragazza, e per quale ragione? E cosa collega questo crimine a un altro accaduto centoquaranta anni prima? In una vicenda in cui nulla è mai quello che sembra, Jeffery Deaver ci conduce attraverso la New York di ieri e di oggi, sorprendendoci a ogni pagina con un colpo di scena.

Il bacio d'acciaio

Il bacio d'acciaio

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 560

Amelia Sachs è sulle tracce di un killer. Lo ha individuato, anche se ancora non ne conosce l'identità, e lo sta cercando in un affollato centro commerciale di Brooklyn. Pochi, pochissimi istanti prima che la detective entri in azione, però, accade qualcosa: il pannello di una delle scale mobili cede improvvisamente, un uomo cade tra gli ingranaggi e muore stritolato dai denti metallici. Mentre Sachs si precipita in aiuto della vittima, il killer riesce a fuggire. Si è trattato davvero di una fatalità? Lincoln Rhyme, dimessosi dopo una missione andata storta, torna al lavoro nel tentativo di aiutare la famiglia della vittima a ottenere un risarcimento. Le indagini confluiranno però in un unico caso: un killer sabota i dispositivi di controllo di macchinari industriali ed elettrodomestici di uso comune, trasformandoli in armi letali. Come prevedere le prossime mosse dell'assassino? Mentre la conta delle vittime minaccia di aumentare, Sachs e Rhyme devono correre contro il tempo per svelare l'identità dell'uomo e scoprire quale sia il suo obiettivo ultimo. A coadiuvare la coppia di detective c'è anche Juliette Archer, affascinante tirocinante del celebre criminologo, come...

L'angelo dalle ali spezzate

L'angelo dalle ali spezzate

Autore: Massimo Marini ,

Numero di pagine: 308

Sembrava una notte come tante nel quartiere vecchio di Barcellona, ma quando l'indomani nella Basilica di Santa Maria del Mar viene rinvenuto il corpo torturato e privo di vita di un prete la città sprofonda in un agghiacciante incubo. Le indagini vengono affidate al commissario Molina ed all'ispettore Valez. In breve tempo una serie di altri macabri omicidi cancellano la pista iniziale del fanatismo religioso. La polizia scavando in un lontano passato, riporta alla luce delle terribili verità; perché le vittime, sconosciute fra loro, sono tutte legate ad un nome. Il nome di un bambino. In una lotta contro il tempo inizia così la caccia ad un misterioso assassino che come unico indizio, lascia ai piedi dei cadaveri una scritta marchiata con il loro stesso sangue: Que es la veritat? Il cerchio si è aperto in una spirale e fino a quando non sarà fatta giustizia, il cerchio non si chiuderà.

Drilla

Drilla

Autore: Andrew Clements ,

Numero di pagine: 120

"Da oggi non userò mai più la parola penna. Al suo posto userò la parola drilla." E' il grido di guerra di Nick, che ha inventato una parola nuova e convince i suoi amici a usarla. E drilla è una parola che corre, una parola che andrà lontano.

Nel paese del Re pescatore

Nel paese del Re pescatore

Autore: Joan Didion ,

Numero di pagine: 258

Un’ereditiera californiana viene rapita dall’Esercito di liberazione simbionese, diventa l’amante di uno dei terroristi e terrorista lei stessa, poi sposa la sua guardia del corpo e va a vivere con figli e cani in una casa finto-spagnola iper-blindata. Una banchiera d’affari di Manhattan mentre fa jogging a Central Park viene aggredita da sei adolescenti neri e ispanici, stuprata, torturata con dei rami e ridotta in fin di vita. E lui, il Re pescatore, il presidente nello Studio Ovale, Ronald Reagan, il custode del Graal ignaro del mistero della comunione, fa cadere l’ostia nel calice del vino consacrato e la lascia lì a galleggiare. Joan Didion compie un’altra incursione sul palcoscenico degli Stati Uniti e, spaziando da Los Angeles a Washington a New York, racconta una geografia impazzita, personaggi grotteschi, un affresco bizzarro, paradossale e psichedelico dell’America contemporanea: è un viaggio coast-to-coast in cui a ogni tappa l’autrice svela le narrazioni mitiche che sfuggono all’occhio dei comuni osservatori, decostruisce le fantasie dei media e affronta senza remore ogni verità, anche la più brutale. Ne risulta un infuocato reportage in prosa...

La sedia vuota

La sedia vuota

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 480

Quadriplegico da anni, Rhyme vuole recuperare almeno in parte la sua mobilità, sottoponendosi a una delicata operazione in North Carolina. Ma appena arrivato le autorità chiedono il suo aiuto e quello di Amelia: nell'arco di ventiquattr'ore nella cittadina di Tanner's Corner ci sono stati un omicidio e il rapimento di due principale sospettato è uno strano adolescente con una passione morbosa per gli insetti, che si nasconde in una palude fitta di ombre e misteri. La sfida per Rhyme si fa sempre più difficile, perché questa volta deve lottare anche contro Amelia, la donna cui ha insegnato tutto ciò che sa.

La stanza della morte

La stanza della morte

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 500

Robert Moreno, cittadino americano e attivista a favore dei diritti dei popoli del Sud America, è stato ucciso alle Bahamas. Ed è stato il governo degli Stati Uniti a volerlo morto, pensando erroneamente che l'uomo fosse coinvolto nella preparazione di un atto terroristico contro il suo paese. Moreno invece stava solo organizzando una manifestazione pacifica. La delicatissima indagine viene affidata a Lincoln Rhyme e alla sua partner Amelia Sachs: Rhyme, ai Caraibi, cerca di seguire le tracce dell'assassino, Amelia, a New York, ricostruisce gli ultimi giorni di Moreno. Ma la ricerca della verità sulla morte di Moreno si intreccia pericolosamente alla scia di sangue che uno spietato killer con la passione dell'alta cucina sta lasciando dietro di sé: Jacob Swann è abile coi coltelli, sia in cucina che nella Stanza della Morte. La decima avventura di Lincoln Rhyme è un thriller sorprendentemente attuale, dove colpevoli e innocenti si confondono e la paura diventa l'arma più potente.

La finestra rotta

La finestra rotta

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 576

Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan con la gola recisa. È solo l'ultimo di una catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York. Gli indizi raccolti dagli inquirenti sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo che la vittima frequentava da poco. Ma le prove sono così schiaccianti da risultare sospette. È Lincoln Rhyme, criminalista tetraplegico dall'intelligenza acuta e ribelle, a prendere in mano il caso e a scagionare il cugino Arthur, ricomponendo i frammenti di una sciarada indecifrabile come il delitto perfetto. Le sue indagini lo condurranno ad alcune società che accumulano dati sull'esistenza della gente comune, sulle orme di un killer che conosce ogni dettaglio delle vite degli altri.

La scimmia di pietra

La scimmia di pietra

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 486

Kwan Ang, noto come "lo Spettro" nel mondo del crimine organizzato cinese, è uno spietato trafficante di uomini, braccato dalla polizia di New York, dall'FBI e dall'Ufficio Immigrazione. Ora si sta avvicinando a Long Island per sbarcare un carico di clandestini. Grazie a una brillante intuizione di Lincoln Rhyme, la Guardia Costiera riesce a localizzare per tempo la nave, ma il malvivente non esita a farla esplodere, con tutti i suoi disperati passeggeri a bordo. Qualcuno però è scampato al naufragio e potrebbe testimoniare contro di lui. Kwan Ang deve assolutamente eliminare i superstiti. Sulla sua strada ci sono Lincoln e Amelia, decisi a raggiungere prima di lui le potenziali vittime, affiancati da un enigmatico collega giunto dall'Estremo Oriente. Una partita di astuzia e logica che dura quarantotto ore, prima del drammatico confronto finale.

L'uomo scomparso

L'uomo scomparso

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 464

In una scuola di musica di New York un uomo uccide una studentessa, poi si chiude dentro un'aula. In pochi minuti l'edificio è circondato dalla polizia. Improvvisamente, dall'interno arriva un urlo, seguito da un colpo d'arma da fuoco. Sfondata la porta, gli agenti si trovano di fronte a un mistero: all'interno non c'è nessuno. Per trovare il "Negromante", uno spietato assassino che si serve dei trucchi dei maestri dell'illusionismo, Lincoln Rhyme e Amelia Sachs si devono inoltrare nel mondo ambiguo, suggestivo e inquietante di maghi e artisti della fuga. I due investigatori si ritrovano a ingaggiare una spietata partita con la morte, nel tentativo di porre fine a un diabolico piano criminale.

Nero a Manhattan

Nero a Manhattan

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 290

Togliere di mezzo l'anziano Robert Kelly dovrebbe essere cosa semplice per due professionisti come Haarte e Zane. Ma sulla loro strada incontrano Rune, vent'anni, bella ed eccentrica, troppo curiosa per tenersi lontano dai guai: nella videoteca del Greenwich Village in cui lavora ha noleggiato al signor Kelly un film, Nero a Manhattan, che il vecchio stava guardando nel momento in cui viene ucciso. Rune inizia a sospettare che nei fotogrammi di quella pellicola possa nascondersi la verità su quell'omicidio apparentemente inspiegabile. Una pericolosa indagine, una nuova eroina e una New York insolita e affascinante: Deaver ci regala un thriller intenso, dove realtà e fantasia si confondono nel più intricato dei misteri.

Menti pericolose VINTAGE

Menti pericolose VINTAGE

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 576

Lincoln Rhyme, Kathryn Dance, John Pellam, i protagonisti immortali delle storie più belle di Jeffery Deaver. L'ingegno dell'investigazione contro la crudeltà e la follia. Dodici racconti inediti che trascinano il lettore in un'entusiasmante giro sulle montagne russe, tra angosce, imprevedibili colpi di scena e geniali svolte narrative: in questo libro sono racchiuse tutte le abilità del più grande tra gli scrittori di thriller, che con le sue trame a prova di bomba si è conquistato il posto d'onore nel cuore di milioni di lettori.

October list

October list

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 358

Chiusa in una stanza, Gabriela aspetta da ore notizie della sua bambina. Finalmente, la porta di casa si apre: è l'uomo che ha sequestrato Sarah. E stringe in pugno una pistola. Comincia così, dalla fine, questo cult-thriller di Jeffery Deaver: un incubo di trenta ore per ritrovare la figlia rapita, un lungo flashback costellato di colpi di scena. Se vuole rivederla viva, Gabriela deve versare un riscatto di mezzo milione di dollari e recuperare un documento scottante, la misteriosa October List. Un thriller magistrale, un romanzo unico, che svela tutta la maestria di uno scrittore entrato nella storia del genere.

My Way

My Way

Autore: Kitty Kelley ,

La biografia non autorizzata di “The Voice”, il talento d’America che per mezzo secolo ha interpretato gli umori della sua generazione, è un’opera costata tre anni di dure ricerche fra documenti governativi, intercettazioni trascritte e interviste a più di 800 persone legate alla vita e ai segreti del grande cantante. Il libro, che è valso a Kelley l’elogio della critica per la qualità della ricerca e per aver rischiato una causa milionaria, contiene scottanti rivelazioni sulla carriera di Sinatra; dalle turbolente relazioni amorose con le più grandi attrici del firmamento hollywoodiano, passando per le amicizie con i presidenti John Kennedy e Ronald Reagan fino ad a indagare i rapporti strettissimi avuti con i più grandi boss della mafia americana, come Lucky Luciano e Sam Giancana, che gettano un’ombra sulla storia di colui che meglio di tutti ha incarnato il “sogno americano”.

Lo scheletro che balla

Lo scheletro che balla

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 416

Ex detective dalla mente raffinatissima ma costretto su una sedia a rotelle, Lincoln Rhyme sta inseguendo un ingegnoso serial killer capace di cambiare identità con abilità camaleontica a mano a mano che uccide le sue vittime. Una sola di esse vissuta abbastanza a lungo per offrire un indizio agli inquirenti: il tatuaggio dipinto sul braccio dell'assassino, che mostra uno scheletro nell'atto di ballare con una donna. Rhyme ha soltanto quarantott'ore prima che il diabolico criminale colpisca di nuovo. Un inesorabile conto alla rovescia dal ritmo teso e avvincente, fino all'imprevedibile colpo di scena finale.

La saga di Lincoln Rhyme

La saga di Lincoln Rhyme

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 19

Finalmente in digitale tutta la saga di Lincoln Rhyme! Un pdf gratuito per scoprire tutti i segreti del criminologo newyorkese più famoso del mondo. Dal 17 aprile al 12 giugno, ogni mercoledì, in esclusiva i nove ebook delle indagini del celebre criminologo nato dalla penna del maestro del crime Jeffery Deaver. Lincoln Rhyme, tetraplegico a causa di uno sfortunato incidente su una scena del crimine, dopo avere lasciato il lavoro di criminologo presso la polizia di New York, si trasferisce in una casa nell’Upper West Side di New York accudito dal suo assistente. La camera da letto, la stanza in cui è costretto a passare la maggior parte del tempo, diventa la base investigativa per le sue mirabolanti indagini ricche di astuzia, logica e suspense. Ecco il piano delle uscite degli ebook: #1 ll collezionista di ossa – 17 Aprile 2013 #2 Lo scheletro che balla – 24 Aprile 2013 #3 La sedia vuota – 1 Maggio 2013 #4 La scimmia di pietra – 8 Maggio 2013 #5 L’uomo scomparso – 15 Maggio 2013 #6 La dodicesima carta – 22 Maggio 2013 #7 La luna fredda – 29 Maggio 2013 #8 La finestra rotta – 5 Giugno 2013 #9 Il filo che brucia – 12 Giugno 2013 Questo album gratuito include ...

La luna fredda

La luna fredda

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 480

In una gelida notte di dicembre, sotto una luna piena che brilla nel cielo nero di New York, l'Orologiaio, un temibile killer ossessionato dal tempo che pianifica i suoi delitti con precisione cronometrica, colpisce due volte a poche ore di distanza. Come firma degli omicidi lascia uno strano orologio, con le fasi lunari disegnate sul quadrante, e un messaggio minaccioso. Ad aiutare il criminalista Lincoln Rhyme, sulla scena dell'inchiesta compare un'inattesa quanto provvidenziale alleata: l'agente speciale Kathryn Dance, esperta nell'interpretazione del linguaggio non verbale durante gli interrogatori. Nonostante Rhyme si mostri scettico sull'attendibilità delle testimonianze e Kathryn nutra poca fiducia sulle prove fornite dai rilievi effettuati, l'identità del serial killer comincia a prendere forma e si fa sempre più concreta l'ipotesi del suo coinvolgimento nella preparazione di un atroce attentato.

La lacrima del diavolo

La lacrima del diavolo

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 416

È l'ultimo giorno dell'anno a Washington D.C., quando un misterioso killer comincia a sparare in metropolitana sulla folla terrorizzata. Intanto sulla scrivania del governatore arriva una lettera di rivendicazione: ci sarà una strage ogni quattro ore finché non verranno pagati venti milioni di dollari. Quando il mandante dell'attentato muore in un banale incidente stradale, nulla sembra poter fermare la mano omicida. Solo Parker Kincaid, ex agente dell'FBI e massimo esperto di analisi documentale, può riuscire a smascherare il killer. Unica traccia disponibile la lettera con la richiesta di denaro, dove i puntini sulle "i" hanno l'inquietante forma di una lacrima.

Il filo che brucia

Il filo che brucia

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 522

Manhattan. Una violenta scarica elettrica colpisce un autobus di linea, uccide un passeggero e genera uno spaventoso incendio. Non ci sono dubbi: è un attentato. Le autorità sospettano una matrice terrorista e il caso finisce tra le mani di Lincoln Rhyme. Mentre il criminologo e la sua squadra scavano negli ambienti dell'ecoterrorismo, l'attentatore si fa vivo con una richiesta impossibile: una riduzione dei consumi elettrici che condannerebbe New York alla paralisi. Blackout e incidenti letali si moltiplicano, e la città precipita nel caos. Intanto a Città del Messico è in azione un pericoloso serial killer: l'Orologiaio, il solo criminale che sia sfuggito a Rhyme, mette a segno una serie di attentati esplosivi. La polizia, coordinata a distanza dal criminologo americano, non riesce a fermarlo. Una doppia sfida per Lincoln Rhyme, che dovrà affrontare i fantasmi più nascosti della propria coscienza e del proprio passato. Senza lasciarci la pelle.

Istruzioni per l'USA

Istruzioni per l'USA

Autore: Seba Pezzani ,

Numero di pagine: 172

L'America è una strada che si dipana all'infinito e che cambia continuamente, un bersaglio in costante movimento. A raccontare questa America lo fa Seba Pezzani, traduttore dei maggiori autori americani contemporanei di thriller e noir, da William Ferris a Clive Cussler, da Jeffery Deaver a Joe R. Lansdale. E lo fa on the road, con la sua rock band, gli RAB4, in tournée per tutti gli Stati Uniti. Un'America cominciata a raccontare in Americrazy, il libro nato per gioco nel 2013 all'indomani del primo viaggio americano della band. È un'America, la sua, profonda, per certi versi inedita, l'America dei locali alternativi, dei motel, dei piccoli centri, degli amish e di tante altre particolarità, con una guida d'eccezione in questo viaggio, durante il quale presterà alla RAB4 anche la sua voce di cantante Kasey Lansdale, la figlia del mitico Joe.

Ultimi ebook e autori ricercati