Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Bibbia e Corano

Bibbia e Corano

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 573

Vengono prese in considerazioni le tre versioni in italiano del Corano (Bausani, Peirone e Piccardo) e vengono confrontati con le versioni Bibliche Cattolica e Evangelica, in taluni casi anche Ebraica, dei Testimoni di Geova e Ortodossa. Vengono affrontati tutti gli avvenimenti biblici che sono narrati anche nel Corano: Genesi, Esodo, Sodoma e Gomorra, il Diluvio, la Torre di Babele etc. Vengono raffrontati i vari patriarchi e altri personaggi: Adamo, Abramo, Mosè, Giuseppe, Gesù e molti altri quali Re Davide e Re Salomone, Caino e Abele, Agar e Ismaele. Gli Angeli, i demoni, gli altri dei Cananei. Vengono sottolineate similitudini e differenze. Fra i documenti a corredo anche un allegato sui testi di Elefantina.

Il Vangelo secondo Orderico

Il Vangelo secondo Orderico

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 279

Una interessante visione medievale dei Vangeli. Testo del XII secolo tradotto in italiano con approfonditi commenti. Uno squarcio sulla versione medievale delle credenze su Gesù-Salvatore. Si tratta di un testo avvalorato dalla Chiesa del tempo che “prende spunto” dai Vangeli e che ci ricama su di essi una vita di Gesù e degli Apostoli che appare, quantomeno, appartenente al mondo fantastico. Testo di Orderico Vitali, considerato il maggiore storico dell’epoca, fra il 1114 ed il 1142 scrisse 13 libri con la storia della Normandia, in onore del Duca di Normandia e Re d’Inghilterra. Il primo di questi volumi narra la “Vita del nostro Salvatore Gesù Cristo”. Si tratta di una versione sincretica dei quattro Vangeli Canonici, ma con ampi intarsi, vistose dimenticanze e notevoli variazioni. Il libro fu autorizzato dalla Chiesa. Ciò fu possibile poiché, nel medioevo, al popolo non era permesso leggere le Sacre Scritture e quindi era possibile manometterle a piacere.

Le inesistenti profezie messianiche nella Bibbia

Le inesistenti profezie messianiche nella Bibbia

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 507

Una puntigliosa e dettagliata analisi di tutte le oltre 270 le supposte profezie, indicate dalla teologia Cattolica, in merito alla nascita, vita e morte di Gesù. Analisi che porta ad un risultato clamoroso: nemmeno una di queste profezie corrisponde alla realtà. Si tratta di versetti estrapolati da discorsi inerenti ad altri argomenti, a narrazioni storiche, a canti ed a preghiere. Sono analizzate tutte le supposte profezie inerenti: la venuta del Messia, la sua nascita, la sua infanzia e la predicazione, l'ingresso in Gerusalemme, il processo a Gesù, la passione e la resurrezione. Nessuna delle supposte profezie, propagate dalla teologia Cattolica, sono mai state ufficialmente approvate dalla Chiesa.

Padre Crespi

Padre Crespi

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Padre Cespi è tuttora uno dei più controversi personaggi legati alla ricerca storica. Vi è chi lo ritiene un grande archeologo che ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto e di aver quindi la possibilità di raccogliere migliaia di reperti archeologici di importanza enorme, al contrario vi è chi lo ritiene un mitomane se non un falsario. La scienza ufficiale oscilla fra il silenzio e la seconda ipotesi. Ciò nonostante gli avvenimenti e i ritrovamenti di Padre Crespi sollevano grandi dubbi e, se le sue scoperte si rivelassero esatte riscriverebbero la storia antica. Con questo testo non ci vogliamo schierare né dalla parte dei detrattori né dalla parte dei sostenitori di Padre Crespi ma vogliamo presentare la sua storia e, per quanto rimasto, dei suoi ritrovamenti affinché ognuno possa farsi una propria idea non basata su tifoseria preconcetta ma su un’analisi propria.

I 7 firmamenti

I 7 firmamenti

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 32

In questo testo si vuole riportare quanto a nostra conoscenza, in merito alla struttura dell’universo, che è giunto nelle nostre mani. Si tratta di due studi medievali uguali nel risultato ma con differenze nei nomi dei pianeti. Abbiamo cercato di creare una sintesi fra i due studi. Per certi pianeti e per certi “firmamenti” non vi sono stati problemi in quanto la descrizione era la medesima, variavano solamente alcuni pianeti nel nome. In altri casi abbiamo cercato di dedurne la giunzione.

Costantino

Costantino

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 202

Pietro e Paolo sono considerati i fondatori del Cristianesimo. In realtà loro fondarono una setta giudeo-cristiana. Il vero fondatore del Cristianesimo, così come lo conosciamo, fu l'imperatore Costantino che aveva interesse a creare una nuova religione di stato per l'impero. Grazie all'intervento di consiglieri e concludendo l'opera con il Concilio di Nicea, fece fondare una religione sincretica che prendeva quanto reputato di interessante da parecchie religioni allora diffuse. Prime fra tutte: Mithra, Apollonio di Thiana, Iside, Sabazio, Serapide, Manicheismo, culti misterici e gli antichi Dei dell’Olimpo e del Walhalla. Dal Giudeo-Cristianesimo ne assunse, come religione, ben poco e dall'Ebraismo sostanzialmente solo la Bibbia. La nuova religione venne strutturata sul culto del Sol Invictus. Il testo narra come si arrivò al Concilio di Nicea e analizza tutte le religioni da cui poco o tanto venne desunto.

La Massoneria spiegata ai profani

La Massoneria spiegata ai profani

Autore: Piergiorgio Massaglia ,

Numero di pagine: 131

Il testo non è dedicato ai Massoni, se non agli Apprendisti. E’ dedicato a tutti coloro che vogliono comprendere la Massoneria senza pregiudizi e menzogne. Si illustra la storia, l’origine, l’organizzazione, i simboli, i riti. Sia quelli dei primi tre gradi base: Apprendista, Compagno d’Arte e Maestro Muratore, sia una panoramica suoi riti di perfezionamento. Il tutto con un linguaggio semplice rivoto ai profani e senza addentrarsi nei particolari. Vengono elencati i più noti Massoni italiani e stranieri. Si fa riferimento alle lotte contro l’assolutismo combattute dalla Massoneria, come la Guerra di Indipendenza Americana, la Rivoluzione Francese, il Risorgimento Italiano. Al fine di far conoscere senza visioni distorte i fini iniziatici ed esoterici della Massoneria.

Le false citazioni dei Vangeli

Le false citazioni dei Vangeli

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 229

I Vangeli Canonici riportano decine e decine di citazioni bibliche. Citazioni che all’analisi dei testi si rivelano in massima parte falsate o quantomeno fuori contesto. A fronte di una dettagliata analisi di tutte le citazioni bibliche rilevate nei Vangeli, l’esito è sconfortante. Le citazioni sono estrapolate da contesti difformi o sono addomesticate se non palesemente false. Dalle citazioni attribuite a Gesù alle citazioni indicate dagli Evangelisti, dalle affermazioni di avvenuta profezia alle parole di Gesù sulla croce, nulla regge al confronto con il testo biblico. Vengono analizzate tutte le citazioni presenti nei Vangeli Canonici, negli Atti degli Apostoli e nelle Lettere Apostoliche e vengono confrontate con i versetti di riferimento biblici. La quasi totalità delle citazioni sono state variate o anche manomesse. Sono riportati tutti i versetti sia del Nuovo che del Vecchio Testamento cosicché il lettore possa anche verificare personalmente.

Gli UFO di Fort - Gli avvistamenti ufficiali prima di Roswell

Gli UFO di Fort - Gli avvistamenti ufficiali prima di Roswell

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 272

Negli anni Fort ha raccolto migliaia di segnalazioni, articoli di giornale, rapporti della Polizia e degli Astronomi. Possiamo dedurre che fino al secondo conflitto mondiale (1939-1945) era normale che le osservazioni di luci nel cielo, di oggetti volanti o fenomeni astronomici inspiegabili, da parte di astronomi professionisti o dilettanti, venissero regolarmente pubblicate sulle riviste specializzate. Soprattutto che riviste e quotidiani riportassero, con enfasi, le osservazioni effettuate a occhio nudo dai cittadini. Nel dopoguerra, invece, è subentrato un cambiamento da parte dei media. Tali notizie vennero relegate in un trafiletto ed erano pubblicate come una curiosità, sovente accompagnate da spiegazioni più o meno scientifiche per far comprendere al cittadino che non si tratta in realtà di un fenomeno 'anomalo' ma che rientra nella normalità.

Indagine sul processo a Gesù

Indagine sul processo a Gesù

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 253

Una interessante e dettagliata ricostruzione del processo a Gesù, mettendo a confronto non soltanto le testimonianze dei Vangeli Canonici ma anche le testimonianze dei Vangeli Apocrifi e Gnostici. Oltre a documenti apocrifi di varia origine, il Talmud ed il Corano. Ne risulta un quadro interessante che alimenta i dubbi sul reale svolgimento del processo, invece di elargire certezze. L’ultima cena, l’arresto, le accuse dinnanzi il Sinedrio, il processo di Pilato, la condanna. Sino alla Passione. Il tutto riportando le citazioni originali e le leggi Romane ed Ebraiche.

Bibbia e Corano, Libri con lo stesso Dio

Bibbia e Corano, Libri con lo stesso Dio

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 642

Una interessante e dettagliata analisi comparata della Bibbia e del Corano. I fatti, i personaggi, gli Angeli. Un viaggio che ci porterà dalla creazione del mondo alla torre di Babele, da Sodoma all'esodo, da Abramo a Noè passando per Angeli, demoni e carri volanti. Verificheremo che la Genesi, l'Eden, Adamo ed Eva, Noè, Abramo, Giuseppe in Egitto, Mosè, Re Davide, Re Salomone, la Regina di Saba, Gesù e Maria non solo sono presenti nel Corano ma sovente le loro vicende sono più dettagliate di quanto lo siano nella Bibbia. Si scopriranno gli altri dei biblici, i Jinn che sono menzionati nel Corano, la Legge Abramitica e Mosaica che ritroviamo nel Corano. Due Libri sacri che con parole nemmeno diverse narrano le medesime vicende.

UFO sulla Bibbia

UFO sulla Bibbia

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 304

Gli D�i e gli Angeli narrati nella Bibbia erano veramente extraterrestri o erano terresti sopravvissuti ad un cataclisma che aveva spazzato via una civilt� precedente? Quelli descritti erano veramente avvenimenti riconducibili ad attivit� tecnologicamente avanzate? Il testo riporta tutti questi fenomeni indicati nella Bibbia (Antico Testamento), ma anche quelli dei Vangeli, dei Vangeli apocrifi, del Corano, dello storico Giuseppe Flavio, con una panoramica sui tre libri di Enoch. La nube che accompagna Mos� nel deserto, gli incontri di Ezechiele ed Elia, ma anche il volo in cielo di Enoch e quello di Maometto, la nube sulla grotta alla nascita di Ges�, l'incontro di Rabbi Yosseph con un essere di un altro mondo dopo la distruzione di Sodoma, i 7 mondi abitati secondo la Kabbalah, il volo sulle nubi degli Apostoli e molto altro ancora. Scopriremo che il Buraq di Maometto era noto in India e che molto probabilmente l'Arca dell'alleanza e l'Efod non erano oggetti tecnologici.

Il Kavod Andino

Il Kavod Andino

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 54

Fin dall'antichità vi sono stati avvistamenti di oggetti volanti, le cronache ne sono piene. La Bibbia indica taluni di questi oggetti come Kavod. Questi oggetti erano visti solamente in Medioriente e in Europa? No, erano osservati anche in India, in Cina, in Mesoamerica e sulle Ande. Da anni si discute dell’uomo di Palenque, da oggi potremo discutere e citare anche il Kavod dipinto in due versioni, praticamente identiche, dal popolo dei Moche. Il libro presenta, con vasta documentazione fotografica, questo misterioso oggetto volante, il Dio che lo guidava, e i riti che lo circondavano.

613 Motzvot

613 Motzvot

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 289

L’ebraismo, nei secoli, ha desunto dalla Torah 613 Mitzvot, ossia precetti, che il devoto ebreo deve osservare per essere considerato un giusto. L’elenco di queste Mitzvot è stato redatto da Mosè Maimonide, detto Rambam, nel medioevo. Queste Mitzvot contemplano tutto l’agire della persona. Si va dalle preghiere alle festività, cosa si può mangiare e cosa è vietato mangiare. Perché si viene considerati impuri e come ritornare puri. Come i tribunali devono accettare i testimoni e come comportarsi con i confinanti. L’etica ed il comportamento. Il sesso ed il matrimonio. I riti, le offerte ed i sacrifici religiosi. Tutte le Mitzvot sono state confrontate con le relative Sure del Corano, quando presenti. Sono state analizzate comparativamente anche le sette Mitzvot noachite ed il decalogo (i 10 comandamenti) del mondo cristiano. Vengono anche fatti alcuni riferimenti al Codice di Hammurabi. Il più antico codice civile conosciuto della storia. Il testo non è certamente dedicato al mondo ebraico che ben conosce le Mitzvot ma a chi vuole conoscere le molteplici e dettagliati precetti che regolano la vita ebraica.

La Religione di Israele

La Religione di Israele

Autore: Alfred Firmin Loisy , Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 218

Alfred Loisy nel 1901 pubblicò in Francia “La Religion d'Israël”. Il testo finì nel mirino dell’Arcivescovo di Parigi Richard che fece finire sotto indagine del Sant’Uffizio (l’ex Inquisizione) il Loisy. Questi fu ritenuto colpevole per la pubblicazione che venne messa all’Indice, ossia proibita per i Cristiani. Loisy perdette la cattedra all’Istituto Cattolico di Parigi e dovette lasciare la tonaca. Ottenne la cattedra alla Sorbona e continuò gli studi. Eminente biblista, storico e teologo “modernista”. Il presente testo, vietato dalla Chiesa Cattolica assieme ad altri quattro suoi testi, fece scalpore e fu pubblicato in Italia nel 1910. Oggi questo testo viene ripubblicato restaurato e commentato, corredato di una breve introduzione e vita di Loisy. Il testo ripercorre la storia dell’Ebraismo dai suoi primordi passando attraverso l’epoca di Abramo, di Noè, dei Re, dei Profeti. Le occupazioni e le rivolte. Arrivando sino all’epoca della creazione del Giudaismo rabbinico in concomitanza con l’epoca messianica. Abbiamo illustrate approfonditamente tutte le fasi dell’Ebraismo: primitivo animista, Elohista, Jahvista, politeista, monolatra e finalmente ...

Maria nell'Islam

Maria nell'Islam

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 155

Maria, la madre di Gesù è anche nota nel mondo Islamico. Il Corano la cita 23 volte. Il testo riporta e commenta tutte le citazioni coraniche, le citazioni che abbiamo nei Vangeli Canonici e descrive gli avvenimenti dei Vangeli Apocrifi in cui Maria viene menzionata. I Miracoli propiziati da Maria grazie all'acqua utilizzata per il bagno di Gesù bambino e le bende che lo avvolgevano. Vengono quindi riportati i passaggi presenti nel Talmud e in Toledot Yeshu, ossia le fonti Ebraiche di Maria, oltre al passo che Celso dedica alla madre di Gesù. Viene quindi fatta un'analisi di comparazione dei testi da cui risulta che, nelle linee generali, la vita di Maria del Corano è la medesima descritta nei Vangeli Canonici, dall'annunciazione alla nascita di Gesù anche se narrata in maniera difforme, dall'infanzia passata al Tempio ai rapporti con gli Apostoli. I Vangeli Apocrifi forniscono una grande messe di informazioni che sono alla base della Teologia Cristiana.

I Carri di Yahweh

I Carri di Yahweh

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 88

Con questa ricerca vogliamo presentare i carri di Yahweh, ossia quegli oggetti, indicati nella Bibbia, utilizzati da Yahweh per scendere sulla terra e conferire con il suo popolo oppure per sconfiggere i nemici del suo popolo. Quindi riporteremo le informazioni inerenti i contatti degli umani con questi oggetti ed i casi in cui alcuni ne furono presi a bordo. Vedremo il volo di Elia, rapito in cielo, di Enoch, andato ad abitare in cielo, il volo di Muhammad-Maometto nei sette cieli sino a giungere al cospetto di Dio-Allah e conferire con lui, e di molti altri personaggi dell’antichità che furono rapiti e portati in cielo. Quello del Profeta dell’Islam non è certo stato l’unico caso in cui un umano sia stato prelevato dagli angeli e portato vivo in cielo. Ne abbiamo traccia nella Bibbia, nei Vangeli, nei testi extrabiblici e in altre tradizioni che vanno da Roma alla Grecia sino alla lontana India.

P2

P2

Autore: Piergiorgio Massaglia ,

Numero di pagine: 159

Lo scandalo della Loggia P2 ha egemonizzato i media per anni, inchieste giornalistiche hanno cercato di fare luce su uno degli avvenimenti più misteriosi della storia italiana del dopoguerra. Ancora oggi i media presentano presunti documenti per dimostrare taluni coinvolgimenti e legami. Documenti presentati come veri mentre una attenta analisi e competenza massonica li smaschera e li presenta per quello che sono: dei falsi. Ciò non significa che il complesso di quanto sappiamo della P2 sia falso, significa che in assenza di documenti veri ne vengono presentati dei falsi. Inoltre vi è la grande questione della lista degli aderenti alla Loggia P2 che presenta molteplici lacune al punto che si può fortemente sospettare che sia stata redatta da chi non aveva conoscenze massoniche. Una forma di disinformazione? Un depistaggio? Ciò vale anche per il noto Piano di Rinascita Democratica. Che alla prova dei fatti è una lista di propositi e certamente non un piano. Infarcito di errori al punto di ritenere anch’esso uno strumento di depistaggio. Si percorre la strada dalla creazione della Loggia Propaganda nell’800, passando per la storia di Gelli e la Commissione d’Inchiesta...

Bibbia e Corano. Libri con lo stesso Dio. Parallelismo del Corano con l'Antico ed il Nuovo Testamento

Bibbia e Corano. Libri con lo stesso Dio. Parallelismo del Corano con l'Antico ed il Nuovo Testamento

Autore: Marco Enrico De Graya ,

Numero di pagine: 248
Le favole di Esopo

Le favole di Esopo

Autore: Antonella Accossato ,

Numero di pagine: 131

Le brevi favole di Esopo sono tutte volte ad una morale, venivano narrate ai giovani, e non solo, per insegnare come comportarsi nella vita. Quasi tutte le favole di Esopo hanno come attori principali degli animali che si comportano come umani. E ogni animale ha le caratteristiche morali o comportamentali di certi umani. La volpe è furba, il leone violento, la capra ingenua eccetera. In questo testo si riportano le fiabe conosciute in Italia, con rielaborazione del testo, e alcune che sono state tradotte dall'inglese e dal francese. Fiabe inedite in Italia. In tutto 145 brevi favole per grandi e piccini.

Le inesistenti profezie messianiche nella Bibbia. Come la teologia cattolica ha mistificato passi biblici presentandoli come profezie della venuta del Messia

Le inesistenti profezie messianiche nella Bibbia. Come la teologia cattolica ha mistificato passi biblici presentandoli come profezie della venuta del Messia

Autore: Marco Enrico De Graya ,

Numero di pagine: 236
Le false citazioni dei Vangeli. L'inesattezza delle citazioni bibliche riportate dagli evangelisti

Le false citazioni dei Vangeli. L'inesattezza delle citazioni bibliche riportate dagli evangelisti

Autore: Marco Enrico De Graya ,

Numero di pagine: 240
Indagine sul processo a Gesù. Versioni a confronto delle testimonianze degli Evangelisti: canonici e apocrifi

Indagine sul processo a Gesù. Versioni a confronto delle testimonianze degli Evangelisti: canonici e apocrifi

Autore: Marco Enrico De Graya ,

Numero di pagine: 240
Il Kavod Andino - UFO sulle Ande 1500 anni fa

Il Kavod Andino - UFO sulle Ande 1500 anni fa

Autore: Marco Enrico de Graya ,

Numero di pagine: 60

Fin dall'antichità vi sono stati avvistamenti di oggetti volanti, le cronache ne sono piene. La Bibbia indica taluni di questi oggetti come Kavod. Questi oggetti erano visti solamente in Medioriente e in Europa? No erano osservati in India, in Cina, in Mesoamerica e sulle Ande. Da anni si discute dell'uomo di Palenque, da oggi potremo discutere e citare anche il Kavod dipinto in due versioni, praticamente identiche, dal popolo dei Moche. Il libro presenta, con vasta documentazione fotografica, questo misterioso oggetto volante, il Dio che lo guidava, e i riti che lo circondavano.

*Opere complete di Giacomo Leopardi. - Firenze : Felice Le Monnier. - v. ; 19 cm

*Opere complete di Giacomo Leopardi. - Firenze : Felice Le Monnier. - v. ; 19 cm

Autore: Leopardi (Giacomo) ,

Numero di pagine: 390
Il Cristo al cospetto del secolo ossia Nuove testimonianze delle scienze in favore del cattolicesimo opera di Rosselly De Lorgues

Il Cristo al cospetto del secolo ossia Nuove testimonianze delle scienze in favore del cattolicesimo opera di Rosselly De Lorgues

Autore: Antoine François Félix Roselly de Lorgues ,

Numero di pagine: 264

Ultimi ebook e autori ricercati